Ottobre 1997, nasce la Karisma Srl inseguendo unidea del suo fondatore di portare sul web parte dei servizi turistici e rinnovare il concetto di Tour Operator.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DOVE SCOVARE NUOVO BUSINESS O PEN S OURCE M ANAGEMENT ?
Advertisements

Preghiera prima di iniziare il lavoro
Il primo fresco di settembre invita a cercare spazi aperti;
A cura di Tiziana Cippitelli PIANO DI FORMAZIONE REGIONALE ETWINNING 2011.
Progetto di Internazionalizzazione Agroalimentare Bravo Italy Gourmet Brasile, Cina, Singapore.
Presentazione Finale Team 2 1. Decomposizione in sottosistemi 2.
attraverso la conoscenza di sè stesso.
Il mondo dei Ministranti
Progetto di riorganizzazione della attività delle Banche commerciali del Gruppo UniCredit in Italia a seguito dellincorporazione di Capitalia Milano, 23.
VITA SPIRITUALE 13. Cenacolo Scalata, 10 e Si parte … ma per arrivare, si cammina … ma per terminare il cammino, si va dietro Gesù per ritrovare.
Ogni Eucarestia è memoriale di Cristo " finché Egli non venga."
Parola di Vita Febbraio 2010 Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvo; entrerà e uscirà e troverà pascolo (Gv 10,9).
“Cosa potremmo fare con il computer del futuro?”
Attraverso un piccolo e nobile poema sui soldi Ecco molta fortuna per te, Cosa molto importante per me!!
LABORATORI POMERIDIANI danza moderna, flauto, tedesco classi 4^ e 5^ 1° quadrimestre a.s. 2005/2006.
Il 17 aprile noi, alunni delle classi quinte, abbiamo fatto la nostra vita guidata con meta Roma (Colosseo, Fori Imperiali e bioparco). Erano circa le.
Il gEOMETRA DELLA pORTA aCCANTO. Il Genio DELLA Porta Accanto A che età hai scoperto l esistenza della geometria? Quando ero bambina, credo alle elementari.
Trasferimento Questanno otto classi della Leonardo da Vinci si sono trasferite nella scuola di via Cova a causa della ristrutturazione che la nostra Leonardo.
La breve vita di Anna Frank
LE IPOTESI DI NESSUNO Può essere il vento. La pagina in bianco. Può essere. Può essere colui che viene cancellato dalla pioggia. Ora ricordo un uomo cieco.
Corso frutto del progetto Socrates-Comenius 2.1 SEDEC – SCIENCE EDUCATION FOR THE DEVELOPMENT OF EUROPEAN CITIZENSHIP destinatari30 partecipanti insegnanti.
Leo, un uomo avanti con gli anni, molto fiero, ben vestito, rasato e con i capelli ben pettinati, una mattina trasloca in una casa per anziani. Lo accompagna.
Il riciclaggio.
Nohemy LA MIA STORIA DISEGNI AL COMPUTER DISEGNI A PASTELLO CARTA
CLASSE 2^ A settore chimico - biologico CASARANO (LE) a. s Il campeggio ……in verde! Progetto di Ricerca sulla Macchia mediterranea Realizzazione.
La Gi.Fra. d’Italia al.
ANAD SERVIZI E NUOVE PROPOSTE. Servizi forniti attualmente da ANAD 1. Consulenze giuslavoristiche 2. Consulenze legali 3. Consulenze amministrative 4.
Melariciclo s.p.a. VIA CARDUCCI POMIGLIANO D'ARCO (NA)
Personalizzazioni. Perché personalizzare Radio-Play Personalizzare Radio-Play permette al tuo brand di crescere e di diffondersi in modo gratuito e potenzialmente.
I mille volti della formazione dalle-learning allemployergame Novembre 2012 I mille volti della formazione: dalle-learning allemployergame 4° Release Novembre.
SCOPRIMENFI TerraMareVinoSicilia Un piano integrato di marketing turistico territoriale promosso da SISTEMA VINO.
DA NATIVI DIGITALI A INTERNAUTI CONSAPEVOLI
Aiutare a spendere risparmiando BEST SHOP Best Shop.
Progetto: Il Principe torna a scuola Rispetto alla partecipazione al progetto sono stati intervistati 21 studenti su 26 partecipanti Istituto Professionale.
Struttura Aziendale Arianna Montervino 4° A T.G.A A.S 2009/2010 Stage.
«Piazza Mercato» su La conveniente piattaforma pubblicitaria per i partner della campagna!
Liceo Statale Martin Luther King Viale Pietro Nenni,136 – Favara (AG) Tel sito web: -
1 Web Design Internet Agency. 2 Web Design Internet Agency Qual è il valore aggiunto che può portare allimpresa ? Perché è fondamentale oggi avere un.
Ciao, sono Giorgia e ti rubo solo 30 secondi per rivelarti una cosa… art'idea italia.
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
Saggezza Creativa al servizio della tua Azienda
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
DIREZIONE COMMERCIALE DIREZIONE COMMERCIALE LARTE DELLESPANSIONE IN UN MERCATO IN EVOLUZIONE.
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
SIMULIMPRESA “Nine.Zero.Nine”
Un fatto vero: Per pensare e riflettere… Cera un musicista che suonava in strada allingresso della fermata della metropolitana "L'Enfant Plaza" in Washington.
OBIETTIVO 7 ASSICURARE LA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE
N&R Group. Programma Presentazione del Gruppo Risultati conseguiti Organizzazione Obbiettivi Conclusioni finali.
Il Cabaret di Lucio Salis
Relazione sullo stage presso anovo italia spa nel periodo 28/03/11 al 09/04/11: Palomba Enrici Tessa Isufaj.
Analisi del video: Come può essere così difficile? Dopo aver visto il documentario, sul sito
Aderente a Catania, 25 – 26 novembre 2005 Limpresa sociale: Cosa cambia per noi Logo cooperativa consorzio Gira por la diversidad Cooperativa Glück/ CO.I.S.S.
La legalità va rispettata da tutti, perché solo così possiamo vivere felici …
L Presentano: La Presidente: Rossana Perini 33a edizione La nostra prima Partecipazione alla Stramilano.
LA Bottega di Dio.
TRASPORTO PUBBLICO GRATUITO Movimento 5 stelle _sba__.
Emma Project INCONTRO
Supermercato del cielo
IN FAMIGLIA CE N'E' PER TUTTI!
INTERNET Internet è una rete a livello mondiale che permette alle persone di comunicare ed ad accedere a banca dati da qualunque parte del mondo e su qualunque.
Autori Matteo Tofacchi & Giovanni Rossi. INDICE 1. Arpanet 2. Da Arpanet a Internet 3. Nascita del World Wide Web 4. Sicurezza 5. Privacy 6. Copyright.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Vanzulli Laura IO, INTERNET E IL COMPUTER Didattica della Matematica Prof. Lariccia Giovanni.
Internet Darshan Telinsoft Servizi Collegamento Via Internet. Inserimento del Questionario. Abilita Utenti o Gruppi compilatori. Salva e copia.
Dreamradiostream La web radio dellIstituto Professionale Commerciale e Turistico di Cupra Marittima.
Il genio della porta accanto
Consulenza del Lavoro ed Elaborazione Paghe
PROGETTI Perché e Come: Perché e Come: Pensarli Pensarli Descriverli e presentarli Descriverli e presentarli Realizzarli Realizzarli Relazionarli Relazionarli.
Linee e obiettivi delle Politiche sociali regionali LA PARTECIPAZIONE Valorizzare le intelligenze e le risorse presenti; affermare diritti e responsabilità
Enterprise Digital Architects Instant Meeting Roma 4 luglio 2006.
Transcript della presentazione:

Ottobre 1997, nasce la Karisma Srl inseguendo unidea del suo fondatore di portare sul web parte dei servizi turistici e rinnovare il concetto di Tour Operator tradizionale. Inizia la sfida. IL NOME? Serviva un nome positivo che si pronunciasse in tutte le lingue nello stesso modo e che esprimesse laver attinto le sue radici in unantica cultura. Il LOGO? Mentre con un piede dondolavo la carrozzina per cercare di far prendere sonno a mia figlia appena nata, sul computer di casa disegnavo il logo inserendo il mare, le linee di sabbia, le stelle e lobbiettivo da raggiungere … il network. Primo ufficio una stanza sub affittata in Via Castelfidardo presso un amico In tre a crederci: uno a guidare, uno a contare e uno ai motori…..

1998 nasce il Tour Operator Presentiamo la domanda per la licenza TO come TRAVELNET. IT Il progetto è quello di promuovere le destinazioni attraverso i cataloghi e sul sito Non viene accettato il nome perché in conflitto con altri di agenzie viaggio e quindi si arriva a KARISMA TRAVELNET. Ci spostiamo in un ufficio tutto nostro in Via Piave e diventiamo in cinque. Nel frattempo studiamo varie soluzioni Internet per agenzie di viaggi e ci presentiamo con uno stand alla BIT a Milano.

1999 il Primo Catalogo Internet non basta. Forse siamo arrivati 10 anni prima ma le agenzie di viaggio hanno bisogno dei loro tempi e noi facciamo esperienza crescendo al loro fianco. Ecco quindi il primo catalogo che riassume destinazioni e alberghi ampiamente illustrati sul web. Oggi i cataloghi vengono distribuiti a circa 2000 agenzie di viaggio e di queste a rotazione annuale circa 1200 prenotano.

A.D Cambia il secolo e noi cresciamo sviluppando le destinazioni CARAIBI STATI UNITI AUSTRALIAPOLINESIA ISOLE DEL PACIFICO Siamo nominati agenti generali per lItalia Air New Zealand Destinations, vedendoci così riconosciute le nostre abilità nelle isole del pacifico.

La sfida In questi anni siamo completamente immersi nello sviluppo dellazienda e dei suoi prodotti. Le destinazioni inserite nella nostra programmazione aumentano e migliorano i rapporti con i nostri fornitori riuscendo così ad essere sempre più aggressivi nel mercato e ad aumentare il nostro fatturato. Quel sogno antico si stava trasformando in realtà e noi ci accorgevamo giorno dopo giorno di trovare con maggior certezza la nostra strada. Il logo assume più forza e carattere esprimendo in maniera più definitiva la nostra identità.

Lo sviluppo Le sfide ci piacevano e quasi incoscientemente le accoglievamo godendo poi quando ne potevamo festeggiare la vittoria o larrivo ad un traguardo. Nel 2004 acquistiamo il nostro ufficio in Via Fabio Numerio investendo così i nostri guadagni nellazienda e consolidandola. Diventiamo agenzia IATA, FIAVET, partecipiamo attivamente a fiere e manifestazioni del settore (TTG iniziando da Riva del Garda alla BIT alla BMT, il World Travel Market, ATE in Australia etc. etc.) Nel frattempo siamo diventati in 7 e arrivando al nuovo ufficio esclamai: ora basta pensiamo a consolidare il nostro mercato e a migliorare il nostro prodotto ma non vorrei aggiungere altre scrivanie….ora basta pensiamo a consolidare il nostro mercato e a migliorare il nostro prodotto ma non vorrei aggiungere altre scrivanie…. Come si dice…the last famous words…

2008 Una tappa importante Eh si, 10 anni volati via così …..costruendo unazienda insieme a del personale ad essa molto affezionato tanto che ormai siamo in 12 e nessuno mai in questi anni è andato via o è stato licenziato. Abbiamo festeggiato con lo stesso entusiasmo di allora e anche se più ricchi, premiati, invecchiati, abbiamo la voglia di scoprire nuove strade e lentusiasmo di accogliere nuove sfide.

Organigramma Luca Manchi – Amministratore Unico Luca Manchi – Amministratore Unico Laura Colavalle – Direttore Amministrativo Laura Colavalle – Direttore Amministrativo Laura Alabiso – Responsabile contabilità Laura Alabiso – Responsabile contabilità Antonella Fiorillo – Programmazione e responsabile booking Antonella Fiorillo – Programmazione e responsabile booking Claudia Fraternale – Booking Australia Polinesia Claudia Fraternale – Booking Australia Polinesia Paola Salvati – Booking Australia e Isole del Pacifico Paola Salvati – Booking Australia e Isole del Pacifico Alessia Pascucci – Booking Usa – Messico – Caraibi Alessia Pascucci – Booking Usa – Messico – Caraibi Federica Mastropietro – Booking America Latina e Caraibi Federica Mastropietro – Booking America Latina e Caraibi Isabella Minzly – Booking Estremo Oriente Isabella Minzly – Booking Estremo Oriente Francesca Di Bartolomei – Product & Marketing Francesca Di Bartolomei – Product & Marketing Daniela De Angelis – Caraibi charter e linea Daniela De Angelis – Caraibi charter e linea Sara Gallo – Solo volo ed emissioni documenti Sara Gallo – Solo volo ed emissioni documenti Maria Teresa Bindella – Post Booking Maria Teresa Bindella – Post Booking Sabrina Giarrizzo – Promoter Toscana Sabrina Giarrizzo – Promoter Toscana

Punti Di Forza Possiamo riassumere così i punti di forza della Karisma Travelnet che ne hanno determinato il carattere e il successo: Lunga esperienza nel turismo del general manager Lunga esperienza nel turismo del general manager Professionalità e cortesia del suo staff e fiducia nel suo capo-capitano. Professionalità e cortesia del suo staff e fiducia nel suo capo-capitano. Aggregazione del gruppo e motivazioni comuni Aggregazione del gruppo e motivazioni comuni Rispetto reciproco, soddisfazione nel lavoro e personale. Rispetto reciproco, soddisfazione nel lavoro e personale. Lettura comune (staff – fornitori) del mercato dal suo interno e sviluppo in anticipo delle strategie concorrenziali. Lettura comune (staff – fornitori) del mercato dal suo interno e sviluppo in anticipo delle strategie concorrenziali. Rapporti ormai consolidati e privilegiati con i fornitori (Hotel – compagnie aeree Charter e Linea - Banche) Rapporti ormai consolidati e privilegiati con i fornitori (Hotel – compagnie aeree Charter e Linea - Banche)

Luca Manchi, 24 agosto 1963 Luca Manchi, 24 agosto 1963 Terminate le scuole nel 1981 mio padre che aveva unazienda di autonoleggio mi aiuta ad aprire la Gardenia Viaggi e così divento per lepoca il più giovane titolare dagenzia di viaggio. Terminate le scuole nel 1981 mio padre che aveva unazienda di autonoleggio mi aiuta ad aprire la Gardenia Viaggi e così divento per lepoca il più giovane titolare dagenzia di viaggio. Nel 1984 chiamato da Antonio Rigillo alla Pofinatours per avviare il nuovo corso del Tour Operator. Iniziamo con le Canarie, le Baleari e poi Oceano Indiano, Caraibi, Stati Uniti, Polinesia, Australia…..per quindici lunghi anni lavoro come product manager e responsabile del booking. Nel 1984 chiamato da Antonio Rigillo alla Pofinatours per avviare il nuovo corso del Tour Operator. Iniziamo con le Canarie, le Baleari e poi Oceano Indiano, Caraibi, Stati Uniti, Polinesia, Australia…..per quindici lunghi anni lavoro come product manager e responsabile del booking. Nel 1997 inizio lavventura con la Karisma. Nel 1997 inizio lavventura con la Karisma. Per circa 3 anni in carica nel comitato Tour Operator della Fiavet Per circa 3 anni in carica nel comitato Tour Operator della Fiavet