Centralini telefonici aziendali IP VOIP

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Unified Communication: tanti servizi un unico FRITZ
Advertisements

Click to edit Master title style Click to edit Master text styles –Second level Third level –Fourth level »Fifth level June 10 th, 2009Event details (title,
Country Manager Genesys Italia
FONDAMENTI DI INFORMATICA III WfMC-1. FONDAMENTI DI INFORMATICA III WfMC-2 WFMC Cose WfMC Workflow Management Coalition (WfMC), Brussels, è unorganizzazione.
Sequence. CREARE UNA SEQUENCE CREATE SEQUENCE nome [INCREMENT BY n] [START WITH n] [MAXVALUE n | NOMAXVALUE] [MINVALUE n | NOMINVALUE] [CYCLE | NOCYCLE]
© 2005 Avaya Inc. All rights reserved. Applicazioni Avaya IP Office.
1 © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Cobra group website Gennaio 2013.
Business Internet light TechChange Migration Usecases novembre 2011.
Roma, 16 novembre 2010 SPT – Il sistema di accettazione Gestione centralizzata Dott. Paolo Spadetta.
MIC 2008, Roma Antonio Pistoia Università Politecnica delle Marche MOODLELab Uno strumento per MOODLE per la gestione dei telelaboratori durante i corsi.
Il servizio VOIP di ONESAT Srl ONESAT. Speciali apparecchi telefonici sono connessi alla rete internet (invece che alla normale rete telefonica). Attraverso.
IL CLOUD COMPUTING NELLA GESTIONE IMMOBILIARE
LarioFiere - Erba 29 febbraio Premessa – perché EXPANDERE Anno 2005: alcuni imprenditori associati a CDO, chiedono maggiore spazio alla relazione.
Corso di Telecomunicazioni
Livehelp Messenger 18 giugno CHE COSA E LIVEHELP? Livehelp è un servizio finalizzato alle problematiche di help-desk che consente di costruire e.
Antonio Torraca
Un mondo di soluzioni per la gestione dei viaggi daffari Il partner ideale per la gestione dei Viaggi dAffari.
Il sistema paghe centralizzato. - PIENA OSSERVANZA LEGGI 12/99 e 144/99 - FACILITA DUSO DELLA PROCEDURA - NO COSTI AGGIUNTIVI DI ACQUISTO PROGRAMMA E.
7 cose da sapere su Volume Activation con Windows 7 © 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Come professionista IT, devi sapere che l'attivazione.
Venezia Confartigianato. Gli ultimi 10 anni Oggi.
Linee guida per la connessione 3G. Per poter lavorare in mobilità con il proprio Netbook, è necessario dotarsi di una speciale SIM card, ormai diffusissima.
Soluzione per la gestione del posto operatore
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
Primi passi con Windows: Gestione del Desktop Barra Applicazioni Menu Avvio ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi, Imola.
E/webgateway pixel. Cosa è e/webgateway non è solamente un programma che si occupa di aggiornare il sito di commercio elettronico della azienda verso.
OR5 – Rete di trasmissione
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
Il Booking Engine Html di HermesHotels è studiato per permettere I-Frame sui siti degli Hotels. Disponibile anche in modalità Pop- Up https, simile.
Sportello Unico Telematico: Risultati dellindagine conoscitiva Claudia Moneta Dirigente Sede Territoriale di Milano.
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
DF.DO.MF.MP 02 Luglio 2008 Nuovo Pacchetto ideato per la vendita rateizzata : Bundle rateizzato AASTRA.
Cosa vuol dire «Embedded»? Valter
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
Soluzione integrata per la gestione delle attività di
Copyright © 2005 KENWOOD All rights reserved. May not be copied or reprinted without prior written approval. Il nuovo standard radio DRM (Digital Radio.
Tableau de bord Cruscotto di direzione
MS.MB/O-PMI 1 7su7NOLIMITS Convenienza, libertà e semplicità per il tuo lavoro e il tuo relax MKT/BU-MA.
- Cellulare Amico - Simy Control System Cè vero Progresso, solo quando i Vantaggi di una Nuova Tecnologia sono rivolti a Tutti !
Internet e ADSL A cura dellIng. Claudio TRAINI _________________________________________________________________ Trade System Srl - Viale Gran Sasso 7.
Tipologia dotazione informatica Le dotazioni informatiche nelle scuole comprendono soprattutto stampanti,mentre è limitato il numero degli scanner.
Progetto GAT Segreteria Virtuale consente di gestire i servizi di Segreteria Virtuale Il servizio consente di avere un Call Center remoto a disposizione,
Innovazioni versione 4 Bari, 17 ottobre Innovazioni versione 4 Il menù dinamico secondo logica operativa Il ruolo dei Ruoli Facilitare la scelta.
MSI ITALIA POLICY RMA.
> Portale Vocale – Comune On Line > Forum P.A – Roma, 5-9 maggio.
TRASPORTO PUBBLICO GRATUITO Movimento 5 stelle _sba__.
INTERNET Internet è una rete a livello mondiale che permette alle persone di comunicare ed ad accedere a banca dati da qualunque parte del mondo e su qualunque.
LE TELECOMUNICAZIONI LE TELECOMUNICAZIONI Gabriele – 3^A.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Sistema Informativo Demanio Idrico marzo Per aumentare lefficienza del servizio abbiamo realizzato un sistema in grado di gestire in modo integrato.
LE RETI INFORMATICHE.
Canvass Ottobre In sintesi
Andrea Petricca Problematiche di rete nella sperimentazione di file-system distribuiti su WAN per applicazioni di GRID-Computing Rapporto trimestrale attività
Presentazione offerta centralini
INTERNET Antonio Papa Classe 2^ beat I.S.I.S. G. Meroni a.s. 2007/2008.
Cosè una rete Scambio di informazioni Perchè una rete.
La nascita di internet Luigi Di Chiara Arci Solidarietà Napoli.
Il sistema telefonico VOIP La telefonia sta subendo una radicale trasformazione, levolversi della tecnologia fa si che pian piano i nuovi sistemi si amalgamino.
Quando un computer diventa pericoloso? Se nella posta o in una chat line qualcuno che non conosci ti manda un file o un messaggio, NON APRIRLO.
Hot Spot Vallicom Free Net Distribution Project FEDERFARMA - GENOVA Genova, Venerdì 29 Giugno 2012.
LE RETI E IL DDNS.
SoLo mobile client in depth: Mercato mobile, licenze, deploy, uso, features.
All rights reserved © 2006, Alcatel EB V4 SMB Solution Marketing 2006 Alcatel SMB Sales Training.
3 - 1 Tecnologie dell'informazione e della comunicazione - Stacey S. Sawyer, Brian K. Williams Copyright © The McGraw-Hill Companies srl Internet.
Confidential Information Copyright Nextel Italia R Talk Powered by Audioconferenza wireless Quality of Japan.
©2003 Genesys Telecommunications Laboratories, Inc. Genesys Enterprise Telephony Software (GETS) Stefano Galli Genesys Sales Consultant Stefano Galli Genesys.
SUBQUERY Chi ha un salario maggiore di quello di Abel? Occorre scomporre la query in due sotto problemi: MAIN : quali impiegati hanno un salario maggiore.
1 © 2004, Cisco Systems, Inc. All rights reserved. Il ruolo della Rete nella strategia aziendale David Bevilacqua Operations Director Enterprise 29 Settembre.
VoIP Asterisk le possibili applicazioni in azienda Linux Day 2005 Matteo Sgalaberni
Evento con il patrocinio di
Transcript della presentazione:

Centralini telefonici aziendali IP VOIP www.centralini-ip.it In collaborazione con by EasyWeb

PREAMBOLO Cos’è il VOIP? Il Voice Over IP (Telefonia tramite internet), acronimo VoIP, è una tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione telefonica sfruttando una connessione internet o un'altra rete dedicata che utilizza il protocollo IP (ad esempio la NORMALE RETE DI COMPUTER) , anzichè passare attraverso la normale linea di trasmissione telefonica. ATTENZIONE: Questo non implica l’utilizzo di computer per conversazioni telefoniche! “ … credo fortemente nel Voip come una ''rivoluzione nelle telecomunicazioni'' del presente, ma soprattutto del futuro … “ – BILL GATES (Smau 2005)

Cos’è EASY IP VOIP? Easy IP VOIP è un CENTRALINO TELEFONICO AZIENDALE di nuova generazione che utilizza la rete dati aziendale per la telecomunicazione interna, e in grado di sfruttare la tecnologia VOIP e GSM Easy IP VOIP può sostituire completamente i vecchi centralini PBX o affiancarli consentendo un facile ed economico inserimento di nuove funzionalità.

Qualche numero EASY IP VOIP sfrutta come “motore” un diffuso e collaudato software , VOISPEED , prodotto dall’Italiana Arpax s.r.l. Dal lancio sul mercato del prodotto i risultati dimostrano una tendenza estremamente positiva con le seguenti vendite (Settembre 2006) Licenze Software: 11071 Schede ISDN: 3517 Cornette e cuffie: 16961 Telefoni IP: 3038 ed oltre 2500 clienti serviti, tra cui CALL CENTER, grandi GRUPPI IMMOBILIARI, ma anche molti Professionisti e PMI. Ma quali sono le caratteristiche principali che lo differenziano dai centralini tradizionali ??

CARATTERISTICHE PRINCIPALI RIDUZIONE COSTI chiamate, specialmente su lunghe distanze, GRATIS CON ALTRE SEDI, CLIENTI O FORNITORI con traffico telefonico costante; MINORI COSTI delle infrastrutture e di gestione: quando si è resa disponibile una rete IP (normale rete aziendale di dati) nessun altra infrastruttura è richiesta; un solo costo di gestione e di mantenimento per informatica e telefonia. UN solo fornitore. Incremento LINEE ESISTENTI ed interni a costo 0.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI nuove funzionalità avanzate; Risponditori automatici vocali, integrazioni con GATEWAY GSM, ….. Inoltre l'implementazione di future opzioni non richiederà la sostituzione dell'hardware (vantaggi economici anche sul lungo periodo). Possibilità scelta tra operatori di diverso tipo, tradizionali, voip o gsm (cellulari); un sistema automatico effettua la scelta dell’operatore più conveniente. Centralizzazione ed unificazione dei costi soprattutto per sedi dislocate su territori differenti. Tutto il traffico telefonico è gestito dalla sede principale. Possibilità di integrazione con database gestionali, programmi di gestione attività, posta elettronica (outlook), ecc….. MA COME FUNZIONA ??

Centralino IP VOIP Solo VOCE Dati & Voce Linea ADSL Sedi secondarie SCHEMA PRINCIPALE FUNZIONAMENTO EASY IP VOIP Rete LAN / wireless LAN Computer Telefono voip Computer + softphone telefono tradizionale Convertitore “ Sulla stessa rete viaggiano DATI e VOCE “ Funzionalità avanzate tra cui instradamento a seconda di orario, tariffe, eccc. Centralino IP VOIP telefono tradizionale Solo VOCE Dati & Voce Linea ADSL Linea tradizionale analogica o ISDN (facoltativa) Sedi secondarie (ovunque nel mondo raggiunta da lina ADSL) VANTAGGIO 1 VANTAGGIO 2 Telefonate tradizionali o GSM Telefonate tradizionali o GSM gestite da operatore VOIP

VANTAGGIO 1 – Chiamate gratuite verso sedi secondarie Le chiamate dirette verso sedi secondarie configurate sono completamente gratuite in quanto viaggiano su linea DATI ADSL. I numeri della sede secondaria verranno gestiti come interni ovunque si trovi nel mondo ! La sede operativa 2 può essere una filiale dell’azienda, un fornitore o un cliente con cui si ha un traffico telefonico costante. Il costo di collegamento alla rete della seconda sede è bassissimo in quanto è necessaria la sola presenza di una linea ADSL e di un GATEWAY. I telefoni collegati diventano quindi INTERNI della sede principale e utilizzazo tale rete per le chiamate. I principali vantaggi: Contratti telefonici accentrati solo nella sede principale Un solo piano di chiamata per tutti gli interni dell'azienda nessun costo di chiamata tra le due sedi.

Centralino telefonico IP VOIP Centralino telefonico IP VOIP Chiamate gratuite tra sedi dislocate anche all’estero Nuovi telefoni IP Telefoni tradizionali Computer SEDE principale Rete LAN Centralino telefonico IP VOIP Chiamate verso 2° sede GRATUITE Operatori GSM Centralino telefonico IP VOIP Operatori VOIP Chiamate in uscita SEDI secondarie (Italia o Estero) Operatori TRADIZIONALI

VANTAGGIO 2 – Risparmio chiamate in uscita verso telefoni fissi o cellulari. Possibilità scelta tra diversi operatori telefonici: tradizionali, voip o gsm (cellulari). Gli operatori voip hanno costi di chiamata bassisimi (ex: 1,7 cent /min in tutto il mondo senza scatto alla risposta; ex2: 6,9 €/mese traffico illimitato in tutta europa). Per la telefonia GSM (cellulari) risparmio grazie all’integrazione del centralino con schede SIM. Le chiamate in uscita saranno gestite con contratti telefonici GSM (Ex: Vodafone contratto chiamate gratuite per tutti cellulari aziendali)

VANTAGGIO 2 ….. La scelta dell’operatore con cui effettuare le chiamate è gestita direttamente dal centralino con un sistema denominato LCR (List cost routing) a seconda di alcuni parametri come l’orario e la tipologia di telefono chiamato !! RISPARMIO FINO AL 75% Centralino LCR Chiamata al numero 02.66778899 alle 16.15 Chiamata al numero 347.112233 alle 16.15 Chiamata al numero 0041. 2345678 alle 9.27 Infostrada Vodafone Squillo Contratto Happy Italy chiamate Gratuite in tutta italia dalle 12 alle 18 Contratto vodafone business Chiamate gratuite verso i cellulari aziendali Chiamate in tutto il mondo a 1,7 centesimi /min senza scatto risposta

Telefoni tradizionali Computer Notebook Nuovi telefoni IP Rete dati aziendale (LAN) Telefoni tradizionali Computer Notebook Nuovi telefoni IP Operatori TRADIZIONALI Operatori VOIP Operatori GSM Altre sedi / uffici Utilizzo rete telefonica tradizionale Utilizzo rete internet (ADSL) Utilizzo rete mobile GSM Utilizzo rete internet (ADSL) Utilizzo rete telefonica tradizionale per “l’ultimo miglio”

Funzionalità avanzate Già nelle configurazioni di base i centralini EASY IP VOIP comprendono servi evoluti quali: LCR : scelta automatica operatore pìu conveniente IVR : risponditore automatico ad albero Caselle vocali: Caselle vocali per ogni utente o gruppo di utenti Numero di interni illimitato Ricezione fax personali su posta elettronica Gestione delle code Conferenza con N interlocutori Accesso remoto: E’ possibile utilizzare singoli telefoni (o computer) in qualunque posto ove sia disponibile una connessione ad internet alle stesse condizioni come se ci si trovasse in azienda Ricezione chiamate al proprio numero di ufficio Inoltro chiamate con stesse tariffe aziendali tramite il centralino

Centralino telefonico IP VOIP Schema telelavoro e accesso remoto Trasferta Tizio – interno 11 Caio – interno 12 Sempronio – Interno 13 Rete LAN New York Interno 11 Centralino telefonico IP VOIP +39.0332.667788 Internet Operatori TRADIZIONALI Operatori VOIP Operatori GSM

TIPI DI TELEFONO Con la tecnologia VOIP sono supportate diverse soluzioni DI COMUNICAZIONE : TELEFONI TRADIZIONALI (collegati al centralino voip grazie ad un convertitore) TELEFONI IP (hanno il vantaggio di avere configurazioni maggiori. Ovunque esista una connessione internet il telefono viene riconosciuto e entra a far parte della rete con la possibilità di chiamare e ricevere come se ci si trovasse in azienda) TELEFONI SOFTWARE (sono completamente gratuiti, funzionano su qualunque computer e hanno gli stessi vantaggi dei telefoni IP)