i mestieri & le professioni

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il genio della porta accanto
Advertisements

100 anni di essere donna Confronto tra le donne più anziane tedesche e italiane.
100 anni di essere donna Confronto tra le donne più giovani tedesche e italiane.
Lettera di un bebè alla sua mamma:
QUELLE DUE.
?.
Capitolo 9 Sentirsi bene. Avere mal di…
Jeopardy I verbi riflessivi La rutina quotidiana La Salute generale
Il genio della porta accanto
INTERVISTA A MANUEL BERBENNI Piccolo genio della Matematica!
1 MANAGEMENT!. 2 LAZIENDA E LO SPECCHIO DELLIMPRENDITORE 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso.
I LAVORI FUTURI DEGLI STUDENTI I.T.I.S L. Da Vinci – Lanciano A.S. 2004/05 CLASSE 4 B ELETTRONICA Presentazione realizzata da: Andrea Ciccone Fare clic.
automatico e musicale durata ca 12 min. Dedicato a tutti gli insegnanti ( anche quelli in pensione … ) che si prodigano di cuore nellimpartire istruzione.
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
( qualche riflessione )
I colori della diversità
L Ambiente.. Intervista al signor Evaristo! Nonno di Callioni. :D.
Come troverai un lavoro?
R O B.
Progetto Comenius Liceo Scientifico G. Galilei
INTERVISTA AL GENIO INFORMATICO DELLA PORTA ACCANTO.
MESTIERI, PROFESSIONI E ALTRE OCCUPAZIONI
IL FIGLIO PERDUTO E IL FIGLIO FEDELE
Il sorriso è un raggio di sole dentro e fuori di noi.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
IL PASSATO PROSSIMO Con AVERE e ESSERE.
A cura degli alunni della
Ho pensato ai disabili a cui stanno tagliando i fondi ed ho scritto immedesimandomi nellinnocenza di un bambino. Ogni riferimento a persone o fatti è
il condizionale passato pratica
Lettere dei bambini a Gesù
Qualche tempo fa in un luogo lontano
Non è possibile che la via giusta sia quella che non porta
Barzellette.
verbi regolari in –ere e ire
Il compito Ciao Capitolo 14.3.
+ Ciao Capitolo 2.4 Pratica p Marcello _____un bel cane nero. E tu? ha Io ____un vecchio bassotto. ho.
Dottoressa ... Un bel messaggio
Scuola Media" L. Coletti" - Centrale
La verità del Cioccolato. Il cioccolato svelerà la tua età. Non fare trucchi però.
Istruzione, Tirocinio e Lavoro
Uso dell’articolo: AGGETTIVO POSSESSIVO ORE PROFESSIONE
Che lavoro fa? Faccio il parucchiere Sono pensionato Sono meccanico
Vivi tutti i giorni della tua vita come se fosse l’ultimo.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Dio.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
IL CIELO HA UNA PORTA SOLA BIAGIO ANTONACCI.
IL VERBO PIACERE.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
La palizzata piena di buchi
Italiano 3/3H/4/4AP Esercizio 1 4/2/ ? 2....? 3....? 4....? 5....? Scrivete 5 domande per gli articoli degli eventi actual.
ﻙ La verità del Cioccolato.
Signore, vieni presto in mio aiuto. Non so cosa mi sta succedendo.
Lei come si chiama? Mi chiamo Marco Casciani e sono italiano. Sono di Verona. Ho venti anni e sono un studente universitario. Frequento l’universita di.
La Scelta della Carriera Ms. Di Marco. Il/la biologa/o.
I Mestieri. Give me your idea of a job vs professi on?
Career portfolio High5: annex 7 (Alla ricerca di un lavoro)
CLASSIFICAZIONE.
Per persone come te.
Ripasso 1.The baker (m) 2.The soccer player (f) 3.The engineer (m) 4.The designer (m) 5.boring 6.The waitress 7.The athlete (m) 8.The soldier (M) 9.The.
alla scoperta dei diritti delle bambine e dei bambini
Oggi è il ______________ Fate Adesso: 1.the singer (f) 2.the actor 3.the accountant (m) 4.the waiter 5.My aunt is a lawyer. 6.We are architects.
Objective: Ask and answer the question: 1.Che lavoro fa tuo padre? 2.Che lavoro fa tua madre? Fare Adesso: 1.Com’è la giornata di tuo padre?
100 Years of Being a Woman. LE INTERVISTE Qunanti anni hai? L‘età media delle donne più giovani è di 42 anni, mentre le donne più anziane hanno in media.
ADULTI EDUCANTI fusi fra cielo e fango
Ho imparato dalla vita.
Il lavoro.
I lavori.
Transcript della presentazione:

i mestieri & le professioni Il mondo del lavoro i mestieri & le professioni

L’idraulico Il costruttore L’elettricista Il meccanico

I mestieri – trades Il lavoratore/ la lavoratrice – worker Il costruttore – builder L’idraulico – plumber L’elettricista – electrician Il meccanico – mechanic Tu conosci qualcuno che fa uno di questi mestieri? I mestieri – trades

In quale mestiere si fa questo lavoro? Questa persona aggiusta le macchine. Questa persona aggiusta l’elettricità Questa persona aggiusta i gabinetti? Questa persona costruisce gli edifici e le case? il meccanico L’elettricista L’idraulico Il costruttore In quale mestiere si fa questo lavoro?

La dentista Il chirurgo e l’infermiera Il dottore/ la dottoressa Lo psicologo La farmacista L’oculista

Le professioni nel campo della medicina Il medico/il dottore/la dottoressa – doctor Il chirugo – surgeon L’oculista – eye doctor Lo psicologo – psychologist Il/la dentista – dentist Il/la farmacista – pharmacist L’infermiere/l’infermiera- nurse Tu conosci qualcuno che fa uno di questi mestieri? Le professioni nel campo della medicina

Questa persona aiuta i malati. Questa persona fa la chirugia. Questa persona aiuta i medici. Questa persona prende in cura gli occhi. Questa persona prende in cura I denti. Questa persona scrive la ricetta per la medicina. Il dottore/la dottoressa/ il medico Il chirugo L’infermiere L’oculista Il/la dentista Il/la farmacista

Il dirigente La consulente Uomini e donne d’affari il commercialista La segretaria

Le professioni nel campo d’affari L’uomo/ la donna d’affari – businessman/ woman Il/la dirigente – chief executive Il direttore/la direttrice – manager Il/la commercialista – accountant Il/la consulente- consultant Il segretario/la segretaria- secretary Tu conosci qualcuno che fa uno di questi mestieri? Le professioni nel campo d’affari

L’arredatrice L’architetto La casalinga L’ingegnere L’avvocato Il programmatore

Altri professioni L’architetto – architect L’arredatore/l’arredatrice – interior designer L’ingegnere - engineer L’avvocato – lawyer Il programmatore/ la programmatrice – computer programmer La casalinga – homemaker L’insegnante – teacher Altri professioni Tu conosci qualcuno che fa uno di questi mestieri?

L’arredatore/l’arredatric e La casalinga L’arredatore/l’arredatric e L’architetto Il programmatore/la programmatrice L’insegnante L’avvocato L’ingegnere Questa persona sta a casa, prende in cura i bambini, cucina e pulisce. Questa persona arrede le case. Questa persona disegna le case e gli edifici. Questa persona lavora con il computer. Questa persona insegna. Questa persona protegge i diritti pratica la legge. Questa persona costruisce e disegna le macchine (machines).

Quanti di voi lavorate adesso? Chi ha un lavoro? È un lavoro part time? Dove lavori? Quali giorni lavori? Per quante ore? Ti piace lavorare? Io ho un lavoro/Io non ho un lavoro Io lavoro a…/ Io sono uno studente, studentessa Lavoro ….giorni per …. Ore. Mi piace/non mi piace lavorare. Quanti di voi lavorate adesso?

Hai mai…? (Have you ever…?) Hai mai fatto domanda per un lavoro? Sei mai stato assunto? Hai mai guadagnato i soldi? Hai mai ricevuto un’aumento? Sei mai stato licenziato? Un lavoro , un’impiego = a job Fare domanda = apply Assumere = to hire Guadagnare = to earn L’aumento = a raise Licenziare = to fire

Se hai un lavoro, che cosa dovevi fare per fare domanda? Word bank Se hai un lavoro, che cosa dovevi fare per fare domanda? Guadagni un salario o uno stipendio? Dopo il lavoro ti assume che cosa speri e che cosa NON speri? Se = if Un lavoro , un’impiego = a job Fare domanda = apply Un curriculum vitae = resume Assumere = to hire Guadagnare = to earn L’aumento = a raise Licenziare = to fire

Che cosa si serve per fare domanda? Si serve un modulo (application form) Si serve un CV. Avvolte si serve una lettera di recommendazione. Si deve sapere come stringersi le mani! Che cosa si serve per fare domanda?

Intervista! Che lavoro vorrai fare nel futuro? Che lavoro NON vorrai fare MAI nel futuro? Che lavoro farai quando sei grande? Comincerai a lavorare durante l’università o dopo? Ti piacerà il tuo mestiere o professione? Guadagnerai un grande salario?