Venerdì 12 marzo sciopero generale per lintera giornata FISAC CGIL 1 Più evadono, più paghi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
TITOLO 1 SVILUPPO ED EQUITÀ 5 dicembre 2011 Testo provvisorio 9.1 DECRETO MONTI.
Advertisements

11. Un fisco giusto per sostenere i redditi da lavoro e da pensione 18 febbraio 2010 a cura di: Agostino Megale Beniamino Lapadula Riccardo Sanna Riccardo.
Psicologia e libera professione
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 3 – PROTOCOLLO DINTESA TRA REGIONE MARCHE E CGIL, CISL E UIL MARCHE.
La crisi Irlandese Relazione eseguita da: Valeria De Santis
DAL DIRITTO … Art. 38 della Costituzione
Per un fisco più giusto con la famiglia Le ragioni della nostra richiesta.
Scritture relative al lavoro dipendente
e premesse per la ripresa
1 LE NUOVE REGOLE DELLA PREVIDENZA COMPLEMENTARE.
INTERESSE COMPOSTO Rendite costanti
Le cooperative sociali aderenti a Legacoop Alcune anticipazioni sui risultati dellesercizio 2009 ASSEMBLEA NAZIONALE DEI DELEGATI Roma, 25 novembre 2010.
Limposta personale sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) Lezione 2 Scienza delle finanze II - CLEP a.a
Limposta personale sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) Lezione 2 Scienza delle finanze II - CLEP a.a
Confederazione Nazionale dellArtigianato e della Piccola e Media Impresa Divisione Economica e Sociale Ufficio politiche fiscali Invito alla riforma fiscale.
Finanziaria 2008 Ministero dellEconomia e delle Finanze Governo Italiano Con le novità introdotte al Senato FISCO Altre misure
Seminario Toscana/ Umbria 1 I fondi e la crisi. Seminario Toscana/ Umbria 2 I fondi e la crisi.
Corso di Scienza delle finanze Lezione 4 IL sistema pensionistico
Conferenza Episcopale Italiana - Economato e Amministrazione - 6° Convegno Nazionale degli economi diocesani Chianciano Terme marzo 2009 Il regime.
1 Rapporto sulla Congiuntura Finanziaria e Previsioni novembre 2006 Coordinato da: Agostino Megale (Presidente Ires) Beniamino Lapadula (Resp.
Febbraio 2013 SALARI, FEDERALISMO E FISCAL DRAG Roma, Cgil nazionale Marzo 2013 Presentazione n
Il REGIME FISCALE delle Prestazioni Previdenza Complementare ANTE 2007
Lunedi 2 febbraio Non bisogna dimenticare le lotte passate perché ci danno la forza e la motivazione per continuare.
1. 2 Lintervento del Centrosinistra su IRPEF e assegni familiari corregge il cosiddetto secondo modulo di riforma varato dal Centrodestra: cambiano aliquote.
MANOVRA SALVA ITALIA MANOVRA MONTI - a cura della Fisac Cgil Asti 1 16/12/2011.
1 NUOVO SISTEMA DI TASSAZIONE IN MATERIA DI IMPOSTA SUI REDDITI LEGGE DELEGA PER LA RIFORMA DEL SISTEMA FISCALE STATALE (L. n.80 del 07/04/2003)
Assemblea pubblica 6 giugno 2012 la manovra economica 2012 dellamministrazione di Recanati + tasse – servizi Salone del Popolo - Recanati.
1. Un fisco equo per sostenere i redditi da lavoro e da pensione 15 ottobre 2009 a cura di: Agostino Megale Riccardo Sanna Riccardo Zelinotti Salari in.
Cosa cambia per i precari? a cura di Il protocollo sul welfare.
A cura del Dipartimento Personale e Organizzazione Giornata di studio sul tema Novità relative al Mod. CUD/2007 e nuove disposizioni introdotte dalla legge.
UNA GRAVE INGIUSTIZIA SOCIALE In Italia, il sistema della previdenza sociale fu istituito nel 1898 con la costituzione della Cassa Nazionale di Previdenza.
Fisco Tassazione sui capitali rientrati con lo scudo fiscale 5% Tassazione media sulla tua busta paga dal 35% al 38%
Fondo Jeremie, cos’è? Duemila euro te li regala Regione Lombardia attraverso il Fondo sociale europeo Altri duemila euro te li dà la banca a un tasso.
Sbilanciamoci! UN PIANO GIOVANI IN 10 PROPOSTE 1. PENSIONI PER I GIOVANI Domani la loro pensione sarà inferiore (e solo minimamente cumulabile) allassegno.
Fisioterapia e libera professione
Funzione Pubblica CGIL Dipartimento sindacale e ufficio studi
CONOSCI IL TUO COMUNE E LA TUA PROVINCIA CON LA STATISTICA PROVINCIA DI RAVENNA Servizio Statistica GLI EFFETTI DELLA CRISI A RAVENNA 23 ottobre 2013.
TFR TRATTAMENTO DI FINE RAPPORTO COSA CAMBIA
Laccordo per lincremento delle pensioni basse I risultati dellUGL I risultati dellUGL I soggetti interessati I soggetti interessati I punti salienti I.
CONFERENZA REGIONALE SULLE DINAMICHE ECONOMICHE E DEL LAVORO Martedì 7 giugno 2011 Sala conferenze di Palazzo Grandi Stazioni Fondamenta S.Lucia - Venezia.
“COMUNE CHE VAI FISCO CHE TROVI”. Perché nasce l’Osservatorio permanente CNA Mancanza di un indicatore di pressione fiscale sul reddito, specificatamente.
Le misure per favorire il rilancio dell’occupazione, riformare il mercato del lavoro ed il sistema delle tutele.
INCLUSIONE, PARTECIPAZIONE INNOVAZIONE NELL’UNIVERSO TERZIARIO X CONGRESSO REGIONALE FILCAMS PIEMONTE
Legge sul Federalismo Fiscale siciliano (Attuazione dello Statuto in materia finanziaria) Presentazione a c. di: Massimo Costa.
Misure volte a ridurre il cuneo fiscale dei lavoratori dipendenti ed assimilati; Erogazione di un bonus irpef mensile BONUS IRPEF ART.1 D.L. 66/2014.
CERDFOS VECCHIE E NUOVE POVERTA’ Albergo delle povere - Palermo, 4 novembre 2010.
LE NUOVE REGOLE DELLA PREVIDENZA COMPLEMENTARE
Analisi statistiche IRPEF Anno d’imposta 2005 −IRPEF nel sistema tributario −I redditi medi −La distribuzione dei redditi −La tipologia dei redditi −Chi.
ROSSO E BLU QUALE COLORE PREFERISCI?. Rosso o Blu ? La riforma fiscale del governo Berlusconi, ha rivoluzionato le seguenti aliquote IRPEF attualmente.
Social dialogue and collective bargaining at local level: how does it work in Europe? Firenze 12 Marzo 2015 Paola Serra Dipartimento Democrazia economica.
Fondo Futura Assemblea dei Presidenti - 26 Marzo 2014.
PIÙ GIUSTIZIA SOCIALE!!. CHE COSA SONO LE IMPOSTE E A CHE COSA SERVONO? Le imposte sono una somma di denaro che i cittadini devono allo stato in funzione.
STIPENDIO E SALARIO ACCESSORIO UNIVERSITA’
L’appeal fiscale dei fondi pensione alla luce delle recenti modifiche tributarie Milano, 21 aprile 2015 Roma, 22 aprile
Analisi statistiche IRPEF Anno d’imposta IRPEF nel sistema tributario - I redditi medi - La distribuzione dei redditi - La tipologia dei redditi.
INAIL BERGAMO Prevenzione negli infortuni agricoli LA TUTELA Persone Assicurate: Art. 205 T.U. n.1124/1965 Lavoratori fissi o avventizi addetti alle aziende.
Ugo Colombino e Edlira Narazani Marilena Locatelli
Esercitazione n. 1 Ottobre Esempio 1 A Riporto perdite Tizio possiede: euro di redditi fondiari euro di redditi di capitale
IL LEASING IMMOBILIARE ABITATIVO Presentazione della Guida per la casa in leasing. Le novità della Legge di Stabilità MARZO 2016.
La bozza di piattaforma di CGIL, CISL, UIL su LAVORO, FISCO, PREVIDENZA LA PROPOSTA VIENE ILLUSTRATA IN ASSEMBLEA NEI LUOGHI DI LAVORO; IL SINDACATO ASCOLTA.
Il reddito dei Pensionati Come ci siamo “arricchiti" in cinque anni 30 marzo 2006 Centro Anziani a Primavalle - Roma Nord.
Ufficio Studi CONFCOMMERCIO-CENSIS OUTLOOK ITALIA La fiducia c’è, la ripresa (ancora) no MARIANO BELLA DIRETTORE UFFICIO STUDI CONFCOMMERCIO Roma,
TASCHE L E MANI NELLE TASCHE DEI CITTADINI ROMANI La manovra economica del Comune di Roma a cura Osservatorio Finanza Locale CGIL Roma e Lazio.
Le Riforme Fiscali 1 A Cura della CISL Lazio 1 Fisco, Lavoro, Previdenza.
32 La ridistribuzione fiscale L’argomento: imposte, trasferimenti e ridistribuzione del reddito imposte, trasferimenti e ridistribuzione del reddito Oggi.
Ufficio Studi CONFCOMMERCIO-CENSIS OUTLOOK ITALIA TASSE CONTRO FIDUCIA MARIANO BELLA DIRETTORE UFFICIO STUDI CONFCOMMERCIO Roma, 16 ottobre 2013.
La finanziaria 2005 vista dai pensionati spi cgil di Roma e Lazio.
Le risposte dell’Unione Di Centro alla crisi finanziaria.
Internal Irpef, redditi di capitale e redditi diversi ESERCIZIO 1) Il signor A ha percepito nel 2015 i seguenti redditi: reddito da lavoro dipendente:
Il Liberismo è di Sinistra Il Saggiatore, Settembre 2007 Alberto Alesina e Francesco Giavazzi.
Transcript della presentazione:

venerdì 12 marzo sciopero generale per lintera giornata FISAC CGIL 1 Più evadono, più paghi.

venerdì 12 marzo sciopero generale per lintera giornata FISAC CGIL 2 Da anni paghi una tassa in più. Quella sullevasione. Più evadono, più paghi.

venerdì 12 marzo sciopero generale per lintera giornata FISAC CGIL 3 Scudo fiscale: sono scappati con i soldi, tornano con una medaglia. Più evadono, più paghi.

venerdì 12 marzo sciopero generale per lintera giornata FISAC CGIL 4 Loro evadono, tu resti. Più povero. Più evadono, più paghi.

venerdì 12 marzo sciopero generale per lintera giornata FISAC CGIL 5 12 MARZO 2010 SCIOPERO GENERALE

venerdì 12 marzo sciopero generale per lintera giornata FISAC CGIL 6 12 MARZO 2010 SCIOPERO GENERALE La CGIL ha indetto per il 12 marzo uno sciopero generale nazionale per sostenere la definizione urgente di interventi contro la crisi economica in corso e contro la disoccupazione, per la difesa dei redditi del lavoro dipendente attraverso la riforma del fisco e immediati sgravi a favore di lavoratori dipendenti e pensionati.

venerdì 12 marzo sciopero generale per lintera giornata FISAC CGIL 7 12 MARZO 2010 SCIOPERO GENERALE Bisogna ridurre le tasse sui redditi da lavoro e da pensione, perché:

venerdì 12 marzo sciopero generale per lintera giornata FISAC CGIL 8 Bisogna ridurre le tasse sui redditi da lavoro e da pensione, perché: L'Italia è al 1° posto nella classifica europea per la pressione fiscale sul lavoro (44,0%). Dal 1980 ad oggi la pressione fiscale a carico dei lavoratori dipendenti e dei pensionati è aumentata del 12,5%. L'aumento della pressione fiscale ha prodotto una perdita annua media di euro, pari a circa 274 euro mensili.

venerdì 12 marzo sciopero generale per lintera giornata FISAC CGIL 9 La Cgil chiede di ridurre significativamente il carico fiscale che grava sui lavoratori dipendenti e sui pensionati attraverso: Abbassamento delle aliquote Irpef la 1° dal 23% al 20%; la 3° dal 38% al 36%. Inserimento di una tassa sui grandi patrimoni a partire da Innalzamento al livello europeo (circa 20%) della tassazione sulle rendite finanziarie.

venerdì 12 marzo sciopero generale per lintera giornata FISAC CGIL MARZO 2010 SCIOPERO GENERALE