Cosa so del LAVORO DEI MIEI SOGNI ?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Overview of the Manual And Practical Advice for Training
Advertisements

Per aggiungere alla diapositiva il logo della società:
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO di Ilaria Cozzucoli
1 - Scelte professionali - definizione di un obiettivo professionale
Presentare se stessi con efficacia
Intervista al genio della porta accanto.
Corso “Docenti Web 2.0” Elaborato sul web 2.0
ISTITUTO COMPRENSIVO CAVALESE- SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO AREA DI APPRENDIMENTO: LINGUE COMUNITARIE – LINGUA TEDESCA a.s. 2011/2012 Curricolo sperimentale.
ISTITUTO COMPRENSIVO CAVALESE- SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
LA JOB ANALYSIS (Analisi del Lavoro)
Nuove tendenze nel lavoro
Tirocinio formativo a.s : opinioni stagisti.
Dettaglio degli INPUT I vincoli istituzionali Le professionalità Diritti dei cittadini I criteri di allocazione delle risorse Le informazioni relative.
Corso di formazione Sorveglianza e Prevenzione
IL REGOLAMENTO E SOSTITUTIVO del regolamento generale DPR n. 554/1999, attuativo della Legge Merloni del DPR n.34/2000 sulla qualificazione.
Apprendimento cooperativo e abilità di studio
Esercitazione: il Bilancio sociale 19° lezione 5 novembre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
Progetto SKILL LAB Centro Giovanile Meltin Pop di Aron a
e attiva la mente Giocare con Cliccami Si chiama Cliccami Nasce da forme e colori Ha la voce di un bambino Il personaggio guida per il bambino Gioca.
Le abilità essenziali per il salto di qualità Presenta
CONVENTION INTERNAZIONALE LA COOPERAZIONE TRASNAZIONALE PER INNOVARE I SISTEMI FORMATIVI Avellino 01 Luglio 2005 Il ruolo delle competenze nellintegrazione.
INTERVISTA AL GENIO INFORMATICO DELLA PORTA ACCANTO.
Prova individuale I-O3: “IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO”
DIARIO DELLE ESPERIENZE
IL MARKETING MIX PER CHI SI RIVOLGE AL MERCATO DEL LAVORO
Palazzo Lombardia - Auditorium Regionale
I VALORI DELLO SPORT.
1.A che età hai scoperto la matematica? 2.Attraverso quali esperienze? 3.Insieme con chi? Grazie a chi? HO SCOPERTO DI AVERE LA PASSIONE PER LA MATEMATICA.
FLC-CGIL Università degli Studi di Milano-Bicocca Risultati questionario tecnici.
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Realizzazione di CD-ROM per bambini con disturbo nel linguaggio.
FRAN TAREL 2 By Macc Dany.
Gli Stati devono cercare di unire alla sua famiglia il bambino o il ragazzo separato, e se questi non ha la famiglia lo Stato lo deve proteggere come qualsiasi.
INTERVISTA AL GENIO DELLA CLASSE ACCANTO
Il genio della porta accanto.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Associazione professionale nazionale legge 4/2013 iscritta nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico Iniziativa realizzata nell’ambito delle attività.
PROGRAMMA IL FUTURO Anno Scolastico 2014 / 2015
Partiamo da cosa sta accadendo nel tuo mondo… VIRALITA’ REPUTAZIONE COMMUNITY AUTENTICITA’
CORSO ISTRUTTORI TRENTO 2014 Quando vi siete impegnati al massimo in allenamento e in gara, quando avete dato tutto voi stessi sempre, allora l’importante.
ﴀ OdA Wald - Reformkommission Forstwart - Verordnung Grundbildung Forstwartin/Forstwart OdA Wald - Reformkommission Forstwart - Verordnung Grundbildung.
IL SENSO DELLE REGOLE.
IL LABORATORIO DI CHIMICA ORGANICA
INCONTRI FORMATIVI SULL’ACCOGLIENZA e SUL GRUPPO
Copyright, 1996 © Dale Carnegie & Associates, Inc. Barcellona.
FORMAZIONE IN INGRESSO PER DOCENTI NEOASSUNTI IN ANNO DI PROVA
1 LEADERSHIP Università di Cagliari 11 Aprile 2008.
Per persone come te.
Con il contributo di PADOVA 20 APRILE 2015 HOTEL GALILEO.
Gli standard formativi minimi di apprendimento
Di Stefano Bonetto Consulente e tutor
Cercare lavoro, è un lavoro! ORGANIZZAZIONE PREPARAZIONE FATICA.
L’obiettivo generale è quella di puntare a COSTRUIRE dei LABORATORI sulla progettazione didattica incentrata sulle competenze finalizzati a: sostenere.
Fasi di sviluppo di un software
High5 PORTFOLIO –che cos’è e perché vale la pena averlo?
CAREER PORTFOLIO H5 – annex 5 (Interessi e talenti) Utilizza i tuoi talenti.
CLASSIFICAZIONE.
ATTENZIONE I KILLERS DELLA CREATIVITA’. OPPRESSIONE Controllo e paura INIZIAZIONE Indipendenza e apertura LIBERAZIONE Libertà e coraggio TRASFORMAZI-
Dal punto di vista “editoriale” il PTOF può essere opportunamente organizzato secondo la seguente lista, non vincolante, di sezioni e paragrafi. IN CASO.
Per persone come te.
Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta. 1 “Protagonisti.
Il presente documento ha lo scopo di informare in modo sintetico su significato e natura di un partenariato strategico del programma europeo ERASMUS PLUS.
L’UNITA’ DI APPRENDIMENTO Scuola A. Cesari, 18 febbraio 2015.
Come costruire uno staff tecnico per avviarsi verso l’alto livello TORINO 23/06/2012 Massimo Mascioletti.
Personas 1)-NOME: Adele -ETA’: 13 -MOTTO: «Danzo per vivere, vivo per danzare.» -CHI E’: Adele è una ragazza timida, ma quando balla si sente libera di.
Le ore di formazione sono 50 per ciascun Docente. Il percorso è articolato in quattro diverse fasi: - Incontri propedeutici (6 ore) - Laboratori formativi,
Corso di comunicazione efficace Carlo Bosna
Career Portfolio High5: Annex 10 ( Che tipo di istruzione richiede la professione che hai scelto?)
E’ il social network professionale più diffuso al mondo oltre 80 milioni le persone iscritte. E’ l’alternativa digitale del biglietto da visita o del.
Transcript della presentazione:

Cosa so del LAVORO DEI MIEI SOGNI ?

Il lavoro dei tuoi sogni In cosa sei bravo professione passione cosa ami scopo vocazione Qualcuno pagherà per di cosa il mondo ha bisogno

Descrizione del lavoro Denominazione del lavoro Ubicazione Riepilogo del lavoro Rapporto di relazione Condizioni di lavoro Doveri Macchinari da usare Rischi Specificazione del lavoro Qualifiche Esperienza Formazione Abilità Responsabilità Caratteristiche emotive Esigenze sensoriali Analisi del lavoro

Componenti della analisi di una professione 1. Denominazione del lavoro (ogni lavoro ha il suo numero di codice) 2.Sunto del lavoro (doveri essenziali, compiti e responsabilità; qual è l’obiettivo e l’attività principale) 3. Condizioni di lavoro: ubicazione, con chi, tempo, velocità del lavoro, accuratezza, possibili rischi per la salute, probabilità di incidenti. Attrezzi utilizzati, equipaggiamento e materiali, etc. 4.Qualifiche e requisiti: a) Istruzione, certificazioni, cultura, esperienza pratica richiesta b) Qualifiche, abilità, condizioni di salute, forza fisica c) Tratti della personalità (caratteristiche emotive, idoneità mentale, temperamento) Perché questo lavoro è per me?

COMPITO PER L’ANNEX 9 Prepara una analisi del lavoro dei tuoi sogni sotto forma di una breve presentazione digitale. Dovrebbe essere pregevole e interessante. TERMINE MASSIMO Consegna la presentazione al tuo tutor.