Unione di Nostra Signora della Carità 5° Capitolo Generale

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RITO DELLA CRESIMA.
Advertisements

Vieni Santo Spirito.
“Da Lui, il Maestro, tutta la luce….”
Istituto Sorelle della Misericordia
PREGHIERA ALLA VERGINE DELLA BASSANELLA
FESTA DEL GRAZIE 2013 COMUNITA’ di VARSAVIA Laura Meozzi PLA.
ANNO DELLA FEDE: GIORNATA MARIANA 12 OTTOBRE 2013
Le preghiere del mattino
Il Papa ai catechisti: siate creativi, non abbiate paura
MARIA: la donna del “SI”
LETTERA DI INDIZIONE Suore carissime in Gesù Cristo, sono già trascorsi sei anni dalla Solennità della Assunzione 1999 in cui veniva indetto il XIV Capitolo.
Elaborato da Anna Lollo Sono fedele a Cristo nella vita quotidiana? Sono capace di fare vedere la mia fede, con rispetto ma anche con coraggio? 13.
IL MISTERO DI CRISTO NEL TEMPO DELLA CHIESA.
E’ TEMPO DI RELAZIONI Scheda Titolo Tema
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Percorso di preparazione al matrimonio. La fede
La Via Crucis. (Cliccare) (Testi ed immagini presi dal net)
Gesù vede la figura di Giovanni e il suo segno come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una respoinsabilità libera dalle.
Tu sei il mio Figlio, che amo
Trinità: il Dio vivo dell’amore.
“Pregate dunque il padrone della messe
GIOVANNI PAOLO II PREGHIERA PER IMPLORARE GRAZIE PER L’INTERCESSIONE DEL SERVO DI DIO PAPA GIOVANNI PAOLO II.
19 Dicembre 2011 Iddio con te usa la tenerezza di un padre, il quale in ogni tempo ed in ogni occasione educa il figlio suo.
In Charitate Christi.
“L’icona della vita” La pentecoste
Sul rotolo del libro di me è scritto di compiere il tuo volere
VERGINE Madre di DIO.
Ecco l"Amore" più forte della morte!.
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
C’e’ speranza??? appunti di un cammino verso il sacramento della Confermazione guidati dal Papa Benedetto XVI all’Agorà di Loreto 2007.
LA FOLLIA DI DIO Sieger Köder.
L’amore realizzato di Gesù
Via Crucis È ripercorrere le orme insanguinate di Gesù
CEI - Giornata del Malato 2014 Fede e carità «...anche noi dobbiamo dare la vita per i fratelli» (1Gv 3,16) Ti rendiamo grazie e ti benediciamo.
11.00 IV Domenica di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
Parola di Vita Giugno 2006 Chiara Lubich.
14.00 Visita a Cagliari 22 settembre 2013.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
La via della Luce.
09.00.
Ave Maria, Regina della nostra casa
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
11.00.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXIV Domenica del Tempo.
(Un padre e una madre francesi)
Preghiamo La via CRUCIS.
La Speranza della Croce
Narratio amoris… La confessione di fede cristiana
ISTITUTO COMPRENSIVO CROSIA MIRTO SCUOLA PRIMARIA DI VIA DELL’ARTE SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014 MOMENTO DI PREGHIERA, DI ASCOLTO E DI RIFLESSIONE.
Dio, Padre, Tu chiami delle donne e degli uomini a seguire Gesù, in povertà, castità e ubbidienza.
Credo nello Spirito Santo
Recitiamo l'Angelus.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
Via Crucis.
Tu, che hai l’esperienza personale dello Spirito, guida la nostra ricerca di Dio.
Preghiera di Papa Francesco per il Giubileo della Misericordia
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
per le cose belle di quest'anno passato, che spesso abbiamo dato
Buon Anno di vero cuore....
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
novembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di Tutti i Santi 1 novembre.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
DEUSCARITASEST Prima Enciclica di Benedetto XVI transizione manuale.
3. L’ARTE DI EDUCARCI E FORMARCI AL PERDONO E ALLA MISERICORDIA Tra sfide e prospettive.
Transcript della presentazione:

Unione di Nostra Signora della Carità 5° Capitolo Generale 5 Originale in francese Riempici dei tuoi doni affinché il prossimo Capitolo Generale sia l’occasione per rivitalizzare il nostro carisma e ci doni una nuova spinta per camminare nel nostro mondo contemporaneo al ritmo della Chiesa e al suo servizio. Dio di compassione, risveglia in noi il fuoco del tuo amore e donaci il tuo Spirito, perché ci aiuti ad aprire le nostre menti e i nostri cuori, preparandoci a celebrare il nostro prossimo Capitolo Generale. Aiutaci a riproporre coraggiosamente l’audacia, la creatività, la santità e la misericordia di Giovanni Eudes e Maria Eufrasia, in risposta ai segni dei tempi nel mondo di oggi. Fa che spinte dal tuo Spirito possiamo riconoscere le sfide del nostro mondo e trovare i modi per rispondere alla tua chiamata per la missione in questo nostro tempo. Apri il nostro cuore per ascoltare l’invito di Gesù: così potremo ricordare il passato con gratitudine, vivere il presente con passione e aprirci al futuro con fiducia. Rendici capaci di essere vere donne profetiche, aperte alla vita, e di costruire l'unità e la solidarietà fra di noi e con i poveri della terra. Amen. 6 Originale in spagnolo Spirito Santo, crediamo fermamente che Tu guidi la nostra Congregazione e ci spingi a rinnovarci nello spirito, nella missione, nello stile di vita e a “camminare con fedeltà creativa verso il 2013”. Unione di Nostra Signora della Carità 5° Capitolo Generale 18 Agosto – 4 Settembre 3013 “Compassione” Artista: Mary Southard, CSJ www.MarySouthardArt.org Cortesia di www.ministryofhesrts.org Congregazione di S.Giuseppe PREGHIERE PER IL CAPITOLO

1 Originale in inglese 2 Originale in spagnolo 3 Originale in francese Apri le nostre menti e i nostri cuori, infondi in noi lo Spirito di discernimento e di saggezza affinché la celebrazione del nostro Capitolo e tutte le nostre decisioni possano essere prese mosse dal tuo Spirito. 1 Originale in inglese Signore ti affidiamo la nostra congregazione, che si prepara a celebrare il suo quinto Capitolo Generale. Che il nostro Capitolo Generale sia una vera esperienza di Pentecoste e che noi, come Maria, possiamo convertirci in portatrici di Cristo per il nostro mondo.   Ti rendiamo grazie per tutto quello che hai realizzato nella vita della nostra Congregazio-ne attraverso le tante donne di fede, le nostre sorelle che ci hanno preceduto. Amen. 2 Originale in spagnolo Dio che sei Padre e Madre e ti fai nostro compagno di cammino, vieni con noi nella preparazione del nostro capitolo, prepara la nostra mente e il nostro cuore perché sappiamo vedere le esigenze e i segni dei tempi con la chiarezza della tua luce, e insieme con profonda tenerezza scopriamo come San Giovanni Eudes la passione per questo grande cuore, che ci porta a guardare verso nuovi orizzonti. Tu ci inviti a incarnare il nostro carisma di compassione in un mondo globale interconnesso, un mondo che si trova ad essere allo stesso tempo fragile e bello. Ci chiami, insieme a Gesù, a dar vita ad una creazione riconciliata. Aiutaci ad impegnarci con gli altri nell’affrontare questa sfida, in uno spirito di interdipendenza e solidarietà con tutta l’umanità. 3 Originale in francese 4 Originale in inglese Come Chiesa stiamo vivendo l’anno della fede. Come Congregazione, Religiose di Nostra Signora della Carità, camminiamo verso il nostro Capitolo Generale. Dio, Creatore nostro e nostro sostento, avvolgi tutte noi nel tuo Spirito, e accendi i nostri cuori al camminare insieme in preparazione al nostro Capitolo generale.   Accogliamo questo tempo che ci è dato per contemplare l’amore di Dio misericordioso che opera nella nostra vita e nel mondo. Che i nostri cuori siano aperti a ricevere più profondamente la pienezza dei tuoi piani per noi, mentre avanziamo verso nuove possibilità di rispondere alle necessità. Rendiamogli grazie per il nostro carisma comune con il Buon Pastore che ci unisce e ci fa raggiungere insieme le persone ferite dalla durezza della vita. Aiutaci ad essere vere discepole; a riconoscere cosa dobbiamo fare per essere fedeli alla nostra missione, mentre camminiamo unite nel tuo gran cuore amante. Domandiamogli la grazia di essere testimoni della sua tenerezza e del suo Amore. Te lo chiediamo per l’intercessione di San Giovanni Eudes e Santa Maria Eufrasia. Amen. Chiediamo l’aiuto dello Spirito Santo perché ci accompagni nel cammino di arricchimento reciproco con il Buon Pastore, che Egli ci guidi negli orientamenti e nelle decisioni da prendere.  Amen.