Ingresso delle munizioni

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Lombardia e mini-rugby
Advertisements

Il 2012 degli ex dellaselli. Le attività Le conferenze di VIVERE CON ENERGIA (ottobre maggio 2012) e la serata di poesie e proiezioni fotografiche.
Del sole ai solstizi ed equinozi
STRADA COPERTA DELLA GHIRLANDA
IN TEMPO ! A. LA RIVOLUZIONE COPERNICANA B. LA MORTE DI PAPA GREGORIO C. LA NASCITA DI NAPOLEONE D. LA RIVOLUZIONE FRANCESE QUALE EVENTO STORICO HA PRODOTTO.
Collegio unitario 28/9/2010 o.d.g. 1.Approvazione del verbale della seduta precedente 2.Approvazione piano annuale delle attività 3.Approvazione figure.
/ fax
COLLEGIO DOCENTI 02 SETTEMBRE 2013 ORE 09.00
Diario di bordo interdisciplinare Fare clic per inserire le note.
Funzione strumentale area 1: Rapporti scuola / famiglia
LE QUATTRO STAGIONI LA PRIMAVERA L’ESTATE L’INVERNO L’AUTUNNO.
Progetto Europa Ludens
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
LE NOSTRE FONDAMENTA La scuola si impegna a creare un ambiente accogliente e motivante e a mettere in atto tutte le strategie adeguate e necessarie.
COMENIUS 1.2 “AMBIENTE- IL NOSTRO PATRIMONIO, LA NOSTRA RISORSA”
Attività del C.T.P. nell’Anno Scolastico
Page 1 Quale cammino di formazione per i presidenti e responsabili unitari?
Il percorso del Sinodo Diocesano Il cammino è scandito in TRE TAPPE: 1.Anno : conoscere la situazione socio-culturale del territorio e cogliervi.
SCUOLA PRIMARIA STATALE ANNO SCOLASTICO 2004/ Leonardo da Vinci.
SCUOLA PRIMARIA STATALE ANNO SCOLASTICO 2011/ – 2003 Porto dAdda Leonardo da Vinci.
P.O.R. CAMPANIA SCUOLE APERTE PROGETTO ANDROMEDA S.M.S AUGUSTO - ITAS V.EMANUELE II (Anno scolastico )
Presentazione attività di monitoraggio VELLETRI: Park e bus in centro Arch. Maria Pietrobelli Conferenza stampa 24 Marzo 2011.
Ostello dei gessi ASSOCIAZIONE TURISTICA PRO LOCO DI TOSSIGNANO
L’influenza dei bacini idroelettrici sopralacuali sul Lago di Como
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
PIANO ANNUALE ATTIVITÀ SETTEMBRE- OTTOBRE 2013 C. D. martedì 15 ottobre 2013 Settembre Ma 3Collegio docenti di istituto Attività di programmazione Ottobre.
Piano di lavoro a.s Collegio docenti: Date da definire 4 settembre mercoledì 20settembre venerdì 23 ottobre martedì 28 novembre venerdì 13 dicembre.
Sai orientarti in montagna? Hai mai dormito in un rifugio alpino?
Incontro con le famiglie 24 ottobre 2009 CLASSIQuarteQuinte ISTITUTO DISTRUZIONE SUPERIORE L. da Vinci UMBERTIDE.
CHI SEMINA… …RACCOGLIE.
Bezeichnung des Anlasses mit Datum bzw Geschäft / Vorhaben
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
Centro Stampa Azienda Unità Sanitaria Locale di Cesena STRUTTURA ASSISTENZA FARMACEUTICA TERRITORIALE Il turno sarà svolto dalle seguenti farmacie: GENNAIO.
Piano delle attività Anno scolastico 2012/13 Anno scolastico 2012/13.
Piano delle attività Anno scolastico 2012/13 Anno scolastico 2012/13.
Centro Stampa Azienda Unità Sanitaria Locale di Cesena STRUTTURA ASSISTENZA FARMACEUTICA TERRITORIALE Il turno sarà svolto dalle seguenti farmacie: Farmacia.
150 ANNI DELLUNITA DITALIA Lecco, 25 Febbraio 2011.
Monitoraggio tempo scuola
Lunedì 9 giugno Martedì 10 giugno Mercoledì 11 giugno Giovedì 12 giugno Venerdì 13 giugno mattina Economia dei Trasporti e della mobilità nel Turismo nel.
Giornata Aperta Sabato 28 Novembre ore 10.30
IL CALENDARIO: I MESI e I GIORNI
PIANO DELLE ATTIVITA’ S.S. di 1° grado “BORGESE – XXVII MAGGIO”
Faberlab e «Curie» a.s. 2014/15 1)BASIC ARDUINO e programmazione di base Classi prime e classi terze: due gruppi di alunni ciascuno. Corso di Programmazione.
Campagne di Scavo Missione Archeologica Multidisciplinare sul sito della villa romana di Somma Vesuviana Località Starza della Regina Università.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Opera della Metropolitana di Siena: Con un'attività documentata fin dal 1180, è una delle più antiche istituzioni italiane ed europee.
Eventi Venerdì 17 ottobre ore Metto le mani nel PC ore Inseguitore solare ore Sistema di telemetria ore Metti il cuore nel DNA.
Calendario delle attività dal Piano Annuale
Orari di lavoro Festività.
Centro Stampa Azienda Unità Sanitaria Locale di Cesena STRUTTURA ASSISTENZA FARMACEUTICA TERRITORIALE CESENA CALENDARIO 2015 TURNI DIURNI, NOTTURNI E FESTIVI.
Iniziative ICCC Italia PROGRAMMI ICCC INTERNAZIONALE:  aprile conferenza Europa occidentale Ginevra.  31 maggio 3 giugno conferenza formatori Finlandia.
Centro Stampa Azienda Unità Sanitaria Locale di Cesena STRUTTURA ASSISTENZA FARMACEUTICA TERRITORIALE CESENA CALENDARIO 2015 TURNI DIURNI, NOTTURNI E FESTIVI.
Viaggio di Istruzione in F-Alsazia
ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA a.s. 2010/2011
Anno dell’Albero.
LICEO D’ARCONATE E D’EUROPA
LA LINEA MAGINOT. LA LINEA MAGINOT La linea Maginot prende il nome da Andrè Maginot, eroe e ministro della Guerra francese che la progettò. Era.
Gennaio LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
Il Calendario.
Calendario scolastico 2015/2016
"Navi passeggeri in transito nel Porto di Livorno “ è uno strumento utile a far conoscere in anticipo le informazioni sulle date di arrivo e partenza.
Gennaio 20.. LUNEDÌMARTEDÌMERCOLEDÌGIOVEDÌVENERDÌSABATODOMENICA.
Cap. Preliminare IV. Colori, stagioni, mesi, giorni.
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
CALENDARIO PIRELLI PER SOLE DONNE
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
1 – 70 1 – Aprile – Maggio – Giugno – Luglio 1985
Transcript della presentazione:

Ingresso delle munizioni Le Four à Chaux - Forno da calce Ingresso degli uomini Ingresso delle munizioni

Cos'è il forno da calce ? Il forno da calce è una fortificazione della Linea Maginot che è stata costruitta prima la seconda guerra mondiale. In tempo di guerra, gli uomini vivevano nella fortificazione a una profondità di circa 25 metri. Vi invitamo a visitare questa fortificazione per meglio capire come la vità era organizzata in questi 4.5 chilometri di gallerie facendo un appassionante viaggio nelle viscere della terra… Ecco un breve cenno di quello che si puo vedere al forno da calce…

Un viaggio appassionante nelle viscere del forte... La porta dell'ingresso degli uomini La prima galleria La galleria principale (450m)

Un viaggio appassionante nelle viscere del forte... Le caserme La cucina La sala operatoria Le camere

Un viaggio appassionante nelle viscere del forte... Percorrendo la galleria principale... L'ufficio del comandante (con un uniforme d'epoca) Il posto di comando

Un viaggio appassionante nelle viscere del forte... Il cuore della fortificazione La salita verso la torretta del blocco 2 Il serbatoio a munizioni del blocco 2

Un viaggio appassionante nelle viscere del forte... Il blocco d'artiglieria (blocco 2) : I canoni del blocco 2 La torretta d'artiglieria

Un viaggio appassionante nelle viscere del forte... La grande particolarità del forno da calce : il suo piano inclinato Il forno da calce è una fortificazione di montagna su 2 livelli. Questi due piani sono collegati da un piano inclinato unico. Per passare di un piano all’altro : 120 m di lunghezza, 24 m di altezza 215 gradini…

Un viaggio appassionante nelle viscere del forte... Il museo La centrale elletrica

Un viaggio appassionante nelle viscere del forte... Il rifornimento d'acqua era assicurato da un pozzo artesiano (unico nella Linea Maginot) La sala polivalente - la stazione (ingresso delle munizioni)

Un viaggio appassionante nelle viscere del forte... La porta blindata dell'ingresso delle munizioni Vedute dell'ingresso delle munizioni

Ma anche delle spiegazioni sui combattimenti del 1940... Utilisazzione del canone anti-carro di 47 mm nella fortificazione Ingresso delle munizioni nel 1938 Il blocco 6 dopo il bombardamento di Giunio 1940

Ma anche delle spiegazioni sui combattimenti del 1940... Utilisazzione della torretta del blocco 5 La cucina in azione

Notizie... www.lignemaginot.fr La fortificazione si visita tutto l’anno dai gruppi con prenotazione. Tra inizio Novembre e fine Marzo la fortificazione si visita i Sabato e Domenica alle ore 14:30 e dal 27 al 30 Dicembre alle ore 14:30. La fortificazione è aperta al pubblico tutti i giorni da fine Marzo à inizio Novembre. Da fine Marzo al 30 Aprile e dal 1 Ottobre a inizio Novembre ore 14:00 e ore 15:00. Dal 1 Maggio al 30 Settembre : 10:30 – 14:00 – 15:00 – 16:00. Visite in francese e in tedesco, inglese su richiesta, possibilità di mettervi in contatto con un interprete italiano. Prenotazioni e informazioni all’ente del Turismo di Lembach e dintorni : 00.333.88.94.43.16 00.333.88.94.20.04 info@ot-lembach.com (Fortificazione) 00.333.88.94.48.62 www.lignemaginot.fr

Dove si trova la fortificazione ? La fortificazione del forno da calce si trova a Lembach, a Nord dell’Alsazia, A circa 60 chilometri di Strasbourg. Vers Dahn et Pirmasens (D) Vers Bitche Vers Wissembourg et Karlsruhe (D) Vers Soultz-s-F Vers Woerth et Haguenau

A presto ! Le guide del forno da calce