Continua a suonare.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Musica: L’ Eternità dei Vangeli
Advertisements

Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Domenica XIII tempo ordinario Anno B.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
MARCO.
XV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
xIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 5,21-43.
Niccolino (fiaba toscana)
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
Il mio anniversario Questo anno
UNA PREGHIERA PER OGNI DITO DELLA MANO
Un Uomo venuto da lontano
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Il mio compleanno.
E' DIO....
LUCA 19:2 AL 10 Ed ecco un uomo, chiamato Zaccheo il quale era il capo dei pubblicani ed era ricco. Egli cercava di vedere chi fosse Gesù, ma non poteva.
Uscire con un altra donna
Prova ad immaginare.
“Sorelle” Un giorno molto caldo, una giovane donna sposata
L'amore premuroso del Padre
E’ DIO E’ DIO.
Quando Dio creò la natura nella Madre Terra, chiese alle piante che creassero i fiori migliori per affidarli al mondo e che ognuna di loro si scegliesse.
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
Ascoltando Dio Colacio.j.
Routine.
FESTA DI COMPLEANNO.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
...Una storia d’amore e di aiuto reciproco
Ai tuoi piedi Gesù.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Abbiate in voi gli stessi sentimenti. Abbiate in voi gli stessi sentimenti.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
“L’icona della vita” La pentecoste
Coraggio! Alzati, ti chiama !
“Sorelle”.
23 dicembre 2012 Domenica lV di Avvento
Presenta presenta. presenta presenta Vivere il Vangelo.
La leggenda del ponte Dell’arcobaleno Autore anonimo.
In sogno il parroco di un paese capì che Dio si rivolgeva a lui: "La pioggia arriverà domani. Il tuo paese sarà inondato ma io veglierò su di voi". Il.
15° incontro.
Quando a forza di correre tanto, senti che stai per cadere in un baratro...
Quando per correre tanto, senti che stai cadendo in un fosso...
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
Continua a suonare... transizione manuale delle diapositive.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
RITIRO MINISTRI STRAORDINARI DELLA COMUNIONE
GESU’ DODICENNE A GERUSALEMME
AUTORE:BASSANO IL BUON SAMARITANO
Il regno di Carmelot in pericolo!.
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
…quel giorno è Natale!. Quando al mattino ti svegli con il desiderio di fare del bene agli altri…
terminó un pò più tardi del previsto,
Dio parla. Dio parla L’uomo sussurrò: “Dio, parlami”. E un’allodola cantò, ma l’uomo non sentì.
LO SPECCHIO.
IL REGNO E’ TRA NOI FIGLIO, TUTTO IL MIO E’ TUO IL REGNO E’ TRA NOIGalilea ascoltiamo devotamente il magnífico “Recordare, pie Jesu” del Requiem di Britten.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Routine
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
Un uomo sussurró: "Dio, parlami".
13 TEMPO ORDINARIO Anno B “Alziamoci”, ascoltando l’Oratorio di S. Paolo di Mendelssohn Regina.
L’ ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quell’"accidente dell’evoluzione" aveva creato.
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
Ciao, il mio nome è Giovanni,
IL FIGLIO MORTO Sally balzò dalla sedia quando vide uscire il chirurgo. Gli domandò: «Come sta il mio piccolo? Si riprenderà? Quando lo potrò vedere?»
Continua a suonare ... transizione manuale delle diapositive.
Transcript della presentazione:

Continua a suonare

Volendo incoraggiare il proprio bambino a fare progressi nel suonare il pianoforte, una madre portò il proprio piccolo ad un concerto di Paderewski. Dopo essersi seduta, la madre vide un’amica nella platea e andò a salutarla. Il piccolo, stanco di aspettare, si alzò, attraversò la sala ed arrivò davanti ad una porta su cui c’era scritto: “Vietato entrare”.

Sgomenta, la madre vide suo figlio seduto tranquillamente davanti al panoforte mentre suonava il motivetto: “Mambrú andò alla guerra” All’improvviso il sipario si aprì e le luci furono puntate sul grande pianoforte al centro del palcoscenico. Quando le luci si attenuarono e il concerto stava per iniziare, la madre ritornò al suo posto e vide che suo figlio non era più là.

A quel punto, il gran de maestro fece la sua entrata, si recò velocemente al piano e sussurrò all’orecchio del bambino: “Non smettere, continua pure a suonare” Quindi Paderewski stese la mano sinistra e cominciò a suonare la parte del basso. Poi pose la mano destra vicina a quella del bambino e vi aggiunse un bell’accompagnamento musicale. Entrambi, il vecchio maestro e il piccolo apprendista, trasformarono così una situazione imbarazzante in un evento fortemente creativo.

Il pubblico ascoltò emozionato Così vanno le cose, quando si è con Dio. Ciò che possiamo ottenere con le nostre forze, facciamolo il meglio che possiamo. I risultati non saranno sublimi. Però, con l’aiuto delle mani del Maestro, le opere della nostra vita saranno veramente melodiose.

La prossima volta che decidi di fare qualcosa di grande, ascolta attentamente. Potrai udire la voce del Maestro che sussurra al tuo orecchio: “Non ti fermare, continua a suonare” Senti le sue braccia amorose attorno a te. Senti che le sue forti mani stanno suonando il concerto della tua vita.

Ricorda, Dio non chiama i dotati. Dota coloro che egli chiama. Che qualcuno suoni nella nostra vita è un privilegio. Suonare nella vita di qualcuno è un onore. Aiutare gli altri a fare della loro vita una melodia è un piacere indescrivibile. www.micromediaups.it