Lalbero dei problemi Lalbero dei problemi Un falegname che avevo chiamato perchè mi aiutasse a fare dei lavori in una vecchia fattoria, aveva appena.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

La vita.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Al mio albero di amici Musica: “Toscana Magic”, di Acama
Un uomo aveva quattro figli
EMIGRAZIONE di Lisa Coassin.
MIRAMARE C’era una volta una ragazza che abitava a Trieste, nel castello di Miramare!
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Chichibio e la gru Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
Niccolino (fiaba toscana)
L’AMICIZIA.
A rapporto!.
Lacrime di donna.
Jorge Luis Borges Poema agli Amici.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
C’era una volta un grande violinista chiamato PAGANINI
Racconto dellamico Ruggero Accendi i tuoi altoparlanti E lunedì 10 marzo 2014, sono le h.
Uscire con un altra donna
E crescendo impari.....
Voglio tornare a sperare
Una lettura molto interessante.
Il sacrificio di Isacco
LE STAGIONI.
Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè.
Sentimenti.
Gli Icebergs dellAntartico a volte presentano delle strisce che si sono formate dai diversi strati di neve, che hanno reagito in modo diverso a seconda.
UN AUGURIO DI BUONA GIORNATA 
SPESSO MI CHIEDO.
Una figlia si lamentava con suo padre della sua vita e delle circostanze che erano sempre più difficili. Non sapeva come fare per riuscire ad andare avanti.
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri,
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
L’albero dei problemi.
L’albero dei problemi.
La via dell’Amore.
Osserva la cascata:. perderebbe il suo canto se venissero sottratte le pietre dal suo percorso.
Cenerentola.
Un giorno, non molto tempo fa, un contadino si presentò alla porta di un convento e bussò energicamente. Quando il frate portinaio.
IERI Sincronizato Ieri, tutti i miei problemi sembravano allontanarsi.
IL TEMPO.
RICCHEZZA & POVERTA’.
Il giorno che Dio ha versato la sua scatola di colori...
Possiamo essere i migliori amici del mondo
Dr. HAMILTON NAKI IL CHIRURGO CLANDESTINO Hamilton Naki, un sudafricano negro di 78 anni, morì nel maggio La notizia non apparve sui giornali,
C’era una volta un castello, dove abitava un re.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
Dedicato all'amica FATIMA
SCIMMIA POZZO ACQUA LUNA.
Non dimenticare mai che ci sono quattro cose nella vita
Giochiamo con … Fabula e intreccio.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Quando le cose importanti della vita ti scappano di mano, quando ti senti stressato, quando 24 ore al giorno sembrano non bastarti più, ricordati e rifletti.
terminó un pò più tardi del previsto,

PLAY Francesco guccini FINE PRESENTAZIONE PPSITALIAPPSITALIA BY ALBIEMOTIONSALBIEMOTIONS.
L’albero e il fiore L’albero si stiracchiò nel nuovo giorno,
ARTURO.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
IL VERO AMORE....
Per persone come te.
Immaginate che una banca vi apra un conto di € con due sole regole da rispettare.
Classe II A Docente: Antonia Franca Caiolo

Traduzione italiana dal portoghese-brasiliano: Nereo-Peg.
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
Un giorno la maestra chiesi i bambini della classe di spiegarle chi era Dio. Uno dei bambini alzò la mano e disse: Dio è il nostro padre. Lui ha fatto.
L’albero dei problemi.
Transcript della presentazione:

Lalbero dei problemi Lalbero dei problemi

Un falegname che avevo chiamato perchè mi aiutasse a fare dei lavori in una vecchia fattoria, aveva appena terminato il primo giorno di duro lavoro, durante il quale la sua motosega si era rovinata facendogli perdere unora di lavoro ed il suo vecchio camion non aveva voluto saperne di ripartire

Lo accompagnai allora a casa e – durante il viaggio – rimase sempre in silenzio. Appena giunti, mi invitò a conoscere la sua famiglia. Mentre ci dirigevamo verso la porta, si fermò un momento davanti a un piccolo albero, toccando le punte dei rami con tutte e due le mani. Lo accompagnai allora a casa e – durante il viaggio – rimase sempre in silenzio. Appena giunti, mi invitò a conoscere la sua famiglia. Mentre ci dirigevamo verso la porta, si fermò un momento davanti a un piccolo albero, toccando le punte dei rami con tutte e due le mani.

Quando si aprì la porta, ci fu una sorprendente trasformazione. Il suo viso abbronzato era pieno di sorrisi. Abbracciò i suoi due figli piccoli e diede un bacio alla sua sposa. Poi mi accompagnò alla macchina. Quando si aprì la porta, ci fu una sorprendente trasformazione. Il suo viso abbronzato era pieno di sorrisi. Abbracciò i suoi due figli piccoli e diede un bacio alla sua sposa. Poi mi accompagnò alla macchina.

Quando passammo vicino all albero, incuriosito gli chiesi cosa significasse quello che lavevo visto fare poco prima. "Oh, questo è il mio albero dei problemi", rispose.

So che non posso evitare di avere problemi sul lavoro, ma i problemi non sono della mia casa, né della mia sposa, né tanto meno dei miei figli. Così ogni sera, quando arrivo a casa, li appendo allalbero, poi al mattino li prendo di nuovo.

Ma il bello", disse sorridendo, è che quando esco la mattina a prenderli, non ce ne sono tanti come quelli che mi sembrava di aver appeso la sera precedente.

MANDA QUESTA STORIELLA A TUTTE LE PERSONE A CUI VUOI AUGURARE FELICITÀ

Visita il nostro sito: Tante presentazioni sullamore, lamicizia, la poesia, paesaggi, belle frasi. Per iscriverti alla nostra newsletter vai alla pagina: