International Association of Lions Club. L'associazione internazionale dei Lions Club vede le sue origini con la realizzazione del sogno di Melvin Jones,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Governatore, officers, amiche ed amici Lions, Come tutti gli anni è il momento della programmazione del nuovo anno lionistico. Insieme alla Lions Maria.
Advertisements

Workshop di riflessione Lionistica
IL TRATTATO DI LISBONA.
PROGETTO INTERNAZIONALIZZAZIONE Dipartimento Europa Esteri CNAPPC Domenico Podestà staff: Giusy Ranca – Caterina Parrello.
Seminario di formazione ed informazione per nuovi soci 11 maggio 2013 «I PROGRAMMI PER LE NUOVE GENERAZIONI» Marco Caliandro R.C. Conegliano-Vittorio.
DISTRETTO 2060 Rotary International
Il report sociale Carla Donnini - Roma, 28 Ottobre 2009
. . . Progetto legalità
Fai un passo verso il mondo: Scegli il servizio civile!
PERMETTERE….. NOI DOBBIAMO FACLITARE, AIUTARE, AGEVOLARE I VOLONTARI AD AGIRE. AD AGIRE NELLE PROPRIE COMUNITA. ……ecco il service territoriale A SODDISFARE.
Riunione delle Cariche 20 settembre settembre 2008 Hotel Selene Pomezia The Internazional Association of Lions Clubs Anno lionistico
L C I F I numeri dellaFondazione LCIF DC Angelo Bellosono – Prima riunione della V^ Circoscrizione.
20 NOVEMBRE GIORNATA DEI DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA
Giovani Della Croce Rossa Italiana
ROTARY CLUB MILANO SAN SIRO
Orientamento Nuovi Soci
PRESENTAZIONE.
La Croce Rossa Italiana
The Rotary Foundation Rotary International
COMITATO GMT – GLT DISTRETTO 108 Ia3
LE NUOVE GENERAZIONI E IL ROTARY
Presentazione a cura di:
Dichiarazione dei Diritti del Fanciullo (ONU )
Lions Club International Distretto 108 Ia3 DG Roberto Bergeretti
INFORMAZIONE ROTARIANA
I Sette Programmi di Service Ufficiali di Lions Clubs International
per Rotary Club Vignola Castelfranco E. Bazzano Roberto Candini
Lions Clubs International
Anteprima su CEP Le seguenti diapositive sono tratte da un Workshop CEP.
LAssociazione Alumni della Rotary Foundation D Seminario Rotary Foundation di Portogruaro 22/10/2011 Giorgio Dal Corso.
La Fondazione Rotary: impegno non alibi
Lo Scambio Giovani del Rotary International.
DIMMI COSA COMPRI... E TI DIRÒ CHI SEI - 12 marzo 2008 – Casa dei Popoli. Settimo Torinese Il commercio equo e solidale > Cosè > I principi > Un po di.
PROGRAMMA LIONS ALERT MD LIONS 108 ITALY
Emergency è una ONG italiana, fondata nel 1994 a Milano da Gino Strada.
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070
Organizzare un nuovo Club
Tutto sui Lions Storia Organizzazione Service
Emilia Romagna e Repubblica di San Marino Anno Rotariano – Governatore Giuseppe Castagnoli Commissione Rotary Foundation Sottocommissione VOLONTARI.
APPARTENENZA.
ALERT PROGRAMMA LIONS ALERT Ogni comunità dovrebbe avere un piano d’azione in caso di emergenza. Ogni comunità dovrebbe avere un piano d’azione in caso.
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070 Formazione (22 Giugno 2004) IL DISTRETTO.
Club Excellence Process
Un vaccino, una vita: Iniziativa Lions per la lotta al morbillo
LA CONTINUITA’ EDUCATIVA E DIDATTICA
I RAPPORTI LIONS-LEO Il LEO Advisor
I.D.I.R. Lucca, 21 Ottobre 2006 Distretto 2070° - Toscana, Emilia Romagna e Repubblica di San Marino “ L’essenziale è invisibile agli occhi “
Il Bisogno Il bisogno nei paesi dell'est Europa e nel terzo mondo è ben al di sopra della media a causa dell’inadeguatezza del sistema sanitario e della.
VADEMECUM PER I VOLONTARI AUSER
La C.R.I. e i giovani Giffoni Valle Piana 27 ottobre 2012.
SIPE Riassumiamo la giornata. SIPE Apprendere per vincere le sfide.
Comune di Prato Gli strumenti locali per comunicare la Europa - “ Punto Giovani Europa “, struttura rivolta ai giovani - “Ufficio Europa”, struttura rivolta.
Impronte... Mostrano dove siamo stati Indicano la direzione
Direzione della cooperazione internazionale Politica di aiuto pubblico allo sviluppo.
Prepararsi al Centenario
1 Modulo 1: Programma Leo Club Panoramica e approccio.
1 Modulo 5: Attività di service di club Leo. 2 Pianificazione di attività di servizio Attività di service di club Leo.
1 Modulo 3: L'amministrazione del club Leo. 2 Quota per l'organizzazione di un club Leo Contributo Leo annuale Quote associative dei club Leo Quote del.
Modulo 6: Risorse per il Programma Leo Club offerte da LCI.
ORIENTAMENTO SOCI Distretto 108 Yb Anno Sociale Governatore: Dott. Francesco Freni Terranova «Semplicità, coraggio, concretezza» XIII Zona:Presidente.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Chi siamo, cosa facciamo Presentazione.
PRESENTAZIONE DEL SERVICE IN FAVORE DELLE POPOLAZIONI COLPITE DALLE FRANE Provincia di Parma, 6 Ottobre 2014.
Organizzazione Service Tutto sui Lions Storia. CENNI STORICI Lions Clubs International.
LIONS CLUBS INTERNATIONAL FONDATION VISITA LIONS CLUB PARCO ADDA NORD 25 FEBBRAIO 2016 La Fondazione Lions Clubs International E’ la Tua Fondazione Governatore.
ISTITUTO TECNICO STATALE “P. CUPPARI” – JESI fondato nel 1860.
THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUBS ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE POLIZIA LOCALE D’ITALIA.
LE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI:L’ONU PACESICUREZZA. Nacque il 24 ottobre 1945, è un’ organizzazione di carattere universale, con lo scopo di mantenere.
Distretto 108 La Toscana Lions Club International Governatore Carlo BIANUCCI FORMAZIONE DI BASE Tesoriere di Club.
Lion SANDRO CASTELLANA ID
Transcript della presentazione:

International Association of Lions Club

L'associazione internazionale dei Lions Club vede le sue origini con la realizzazione del sogno di Melvin Jones, un uomo d'affari di Chicago. Questi era convinto che i business clubs locali dovessero allargare i propri orizzonti dai semplici interessi professionali al miglioramento delle proprie comunità e del mondo in generale.

Lions Club Il gruppo di Jones, il Business Circle di Chicago, sosteneva la sua visione. Dopo aver contattato gruppi simili negli Stati Uniti, fu tenuto un incontro organizzativo il 17 giugno 1917 a Chicago, Illinois, USA. Il nuovo gruppo prese il nome di uno dei gruppi invitati: "Association of Lions Clubs" e, a ottobre dello stesso anno si tenne una convention nazionale a Dallas, Texas, USA. Vennero approvati una costituzione, uno statuto, degli scopi e un codice etico.

Missione Creare e promuovere tra tutti i popoli uno spirito di comprensione per i bisogni umanitari offrendo servizi volontari coinvolgendo la comunità e la cooperazione internazionale.

Lions Club Solo tre anni dopo la formazione, l'associazione divenne internazionale grazie alla nascita del primo club in Canada nel L'espansione internazionale continuò con la fondazione di ulteriori club, soprattutto in Europa, Asia e Africa, negli anni '50 e '60.

Lions Club Nel 1925, Helen Keller parlò alla convention internazionale Lions a Cedar Point, Ohio, USA. In questa occasione propose ai soci Lions di diventare "cavalieri dei non vedenti nella crociata contro le tenebre". Da allora i Lions Club sono attivamente impegnati ad assistere i non vedenti e coloro che hanno problemi di vista.

Lions Club I Lions sono anche fortemente impegnati nei confronti dei giovani, attraverso i programmi di impegno a loro favore. Le attività dei Lions sono poi rivolte all'ambiente, alla costruzione di case per i disabili, all'offerta di informazioni sul diabete, alla conduzione di programmi sull'udito e, grazie alla Fondazione, all'offerta di soccorso in caso di disastri in tutto il mondo. Dal 1968, anno della sua fondazione, LCIF (Lions Club International Foundation) ha assegnato sussidi per un valore di US$ 342 milioni.

Lions Club Dal momento della fondazione, l'impegno dei Lions è quello di offrire aiuto alle proprie comunità. I Lions club offrono parchi per comunità, aree ricreative, programmi per la terza età e assistenza medica in caso di necessità. L'impegno dei Lions rimane quello di migliorare la vita dei meno fortunati, nel proprio paese e in tutto il mondo.

Lions Club Ampliando il proprio ruolo internazionale, Lions Clubs International ha fornito aiuto alle Nazioni Unite nella formazione di organizzazioni non governative nel 1945 e continua a svolgere una funzione di consulenza all'interno dell'ONU. Oggi, con circa soci distribuiti in club presenti in 193 paesi, il Lions International ha esteso i propri obiettivi per poter soddisfare le necessità in costante aumento della comunità internazionale

Lions Club I nostri programmi si rinnovano continuamente per soddisfare nuovi bisogni e richieste maggiori, ma la nostra missione rimane immutata: "Noi serviamo."