La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

. . . Progetto legalità . . ..

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: ". . . Progetto legalità . . .."— Transcript della presentazione:

1 . . . Progetto legalità . . .

2 Mahatma Gandhi Mahatma Gandhi nasce il 2 ottobre 1869.
Per avere gli stessi diritti, usa la protesta non-violenta, attraverso la disobbedienza civile. Così ottiene l'indipendenza dell'India. Fu assassinato a Porbandar il 30 gennaio 1948.

3 Apartheid L'apartheid  era la politica di segregazione razziale istituita dal governo di etnìa bianca del Sudafrica nel dopoguerra e rimasta in vigore fino al 1993. L'apartheid fu applicato dal governo sudafricano anche alla Namibia, fino al 1990 amministrata dal Sudafrica. L'apartheid fu dichiarato crimine internazionale da una convenzione delle nazioni unite, votata dall'assemblea generale nel 1973 ed entrata in vigore nel 1976 (international convention on the suppression and punishment of the crime of apartheid), e quindi successivamente inserito nella lista dei crimini contro l’umanità.

4 Martin Luther King Martin Luther King nasce il 15 gennaio 1939.
Lui ottiene l'abolizione dell' apartheid, usando non la violenza ma la disobbedienza civile. Muore il 4 aprile 1968, Memphis King fa un discorso: I have dream

5 Thomas Sankarà nasce il
21 dicembre 1949. Appena presidente, cambia il nome del suo stato, da Alto Volta a Burkina Faso, ovvero la terra degli uomini integri. Vuole e ottiene il diritto principale per il suo popolo, il diritto allo studio. Viene assassinato il 15 ottobre 1987

6 Malcom x Malcom x nasce il 19 maggio 1925 a North Omaha.
Da giovane ruba, poi scoperto, in carcere imparerà a leggere e a capire, così combatte per non sentir più parlare del riscatto dell’ uomo nero. Fu assassinato il 21 febbraio 1965, New York.

7 Carlo Urbani Carlo Urbani nasce il 19 ottobre 1956.
Si batte per la dignità dell’uomo. Carlo fu un medico. E arrivò al punto di dare la vita per la scoperta della SARS, cattiva malattia respiratoria. Muore il 29 marzo 2003, Bangkok .

8 Nelson Mandela nasce il 18 luglio 1918.
Lottò molto per l’abolizione dell’ Apartheid e all’ indipendenza del suo popolo, il Sud Africa.

9 I magnifici 6 Martin Luther King Nelson Mandela Thomas Shankarà
Mahatma Gandhi Carlo Urbani Malcom x


Scaricare ppt ". . . Progetto legalità . . .."

Presentazioni simili


Annunci Google