Preghiera per la famiglia

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CORONCINA A SAN PAOLO.
Advertisements

La cresima Per te ragazzo/a è giunto il momento di affrontare quello
2011.
Magistero in briciole Don Ricciotti Saurino.
CONVERSIONE E VOCAZIONE DI PAOLO
III DOMENICA DI AVVENTO ANNO C Dal Vangelo secondo Luca 3,10-18
PREGHIERA ALLA VERGINE DELLA BASSANELLA
TUTTI I SANTI ANNO C Mt 5,1-12a.
TUTTI I SANTI ANNO B Mt 5,1-12a. In quel tempo, vedendo le folle, Gesù salì sul monte: si pose a sedere e si avvicinarono a lui i suoi discepoli.
ANNO DELLA FEDE: GIORNATA MARIANA 12 OTTOBRE 2013
Preghiera per gli invalidi e i disabili
Avanzamento delle diapositive con un clic del mouse o della tastiera
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Gesù è modello del chierichetto
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
La preghiera crea nel gruppo un clima speciale La preghiera crea nel gruppo un clima speciale. A volte si trasforma addirittura in un’esperienza indimenticabile.
Unione di Nostra Signora della Carità 5° Capitolo Generale
Il Centro di Ascolto Intervicariale Lincontro presenta una riflessione sullagire del Centro presenta una riflessione sullagire del Centro.
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Insegnaci, o Maria!.
Incontro Operatori Pastorali della Val Freddana Sud-Est 14 Febbraio 2013 Essere Cristiani e Chiesa in un Territorio: Insieme LObbiettivo: Fare Comunità
“L’icona della vita” La pentecoste
Il discorso della Montagna
Mese della Vergine Maria
Litanie al Sacro Cuore di Gesù
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Veduta dalla chiesa delle Beatitudini
La PREGHIERA EUCARISTICA
Messaggio del Santo Padre Francesco
Le Beatitudini sono la nuova Legge dell’Amore
Santo Rosario meditando la regola di vita di Madre Antonia.
Nel silenzio Dio entra dentro di noi, in intimo con noi stessi.
Percorriamo la Via della Croce con i nostri fratelli in guerra
VIVIAMO LA PASQUA CON GESU’.
L’amore realizzato di Gesù
Preghiera di.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella III Domenica di Avvento.
Via Crucis per la famiglia
TUTTI I SANTI ANNO A Mt 5,1-12a.
Preghiera sul Natale di Madre Teresa.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
La via della Luce.
Ave Maria, Regina della nostra casa
RITIRO CRESIMANDI San Benedetto in Alpe aprile La Cresima.
Parrocchia San Paolo apostolo
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella V c Domenica del Tempo.
Osanna al figlio di Davide!.
Vista dalla chiesa delle Beatitudini
Preghiamo La via CRUCIS.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
Signore Gesù, mentre in silenziosa preghiera contemplo la santa Sindone il mio cuore si riempie di commozione perché vedo in quel misterioso sacro lino.
NATALE PREGHIAMO CON MADRE TERESA DI CALCUTTA Foto di IDA PORFIRI
Ascoltando il “Pie Jesu” del Requiem di Fauré, sentiamo l’amore di Gesù verso i poveri, gli umili... Monges de Sant Benet de Montserrat Veduta dalla chiesa.
QUANDO DESIDERO PARLARE CON DIO
e umile, benedetta dall’Altissimo! Vergine
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
Una scuola grande come il mondo!
La gioia di amare.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Musica: Cantata 61 di Avvento (J.S. Bach)
Preghiera di Papa Francesco per il Giubileo della Misericordia
III DOMENICA DI AVVENTO ANNO C Luca 3, In quel tempo, le folle interrogavano Giovanni, dicendo: «Che cosa dobbiamo fare?».
dicembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella III Domenica di Avvento / C 13.
Ascoltando “Beati quelli che cercano Dio» (Beati omnes) dei Piccoli Cantori di Montserrat, sentiamo la loro gioia Vista dall’atrio della chiesa delle.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
DEUSCARITASEST Prima Enciclica di Benedetto XVI transizione manuale.
LEZIONE 10 DELLA SCUOLA DEL SABATO IDOLI INTERIORI SABATO 28 MAGGIO 2016 SABATO 28 MAGGIO ° TRIMESTRE 2016.
PROGETTO ORCHESTRA Riavvio dell’Osservatorio Povertà e Risorse 1.
La parola greca tradotta variamente come “immagine, effigie, impronta” nella maggior parte delle versioni italiane della Bibbia è eikon, dalla quale.
Transcript della presentazione:

Preghiera per la famiglia di Madre Teresa di Calcutta Padre dei cieli, che nella Santa Famiglia ci hai dato un modello di vita, aiutaci a fare della nostra famiglia un'altra Nazareth dove regnano l'amore, la pace e la gioia.   Aiutaci a stare insieme nella gioia e nel dolore, grazie alla preghiera in famiglia. Insegnaci a vedere Gesù nei membri della nostra famiglia. Fa' che il Cuore di Gesù renda i nostri cuori miti e umili come il Suo. E aiutaci a svolgere santamente i nostri doveri familiari. Fa' che possiamo amarci come Tu ci ami, e perdonarci i nostri difetti come Tu perdoni i nostri peccati.  Amen.

Le folle lo interrogavano: «Che cosa dobbiamo fare. » Le folle lo interrogavano: «Che cosa dobbiamo fare?». Rispondeva: «Chi ha due tuniche, ne dia una a chi non ne ha; e chi ha da mangiare, faccia altrettanto». Lc 3,10-11

Erika Montemurro Ugo Ansaldi Parrocchia SS. Apostoli Piossasco Settembre 2013

Le Nuove Povertà Opera Segno - Torino

Le Nuove Povertà Nuovi poveri.. famiglie che fino a pochi anni fa si consideravano immuni dal rischio di cadere in povertà….. …..per i quali l’impoverimento diventa un trauma.. …Che difendono il loro status apparente di ceto medio…

Le Nuove Povertà ”..Un fenomeno come questo sfugge all’occhio superficiale dei Media.. “…..non allarma il Decisore Pubblico ….“ “.. non innesca politiche di emergenza…”

Le Nuove Povertà …diventa importantissima la figura di chi vive sul territorio … ….osserva ciò che avviene… Trasforma la sua prossimità in proposte di intervento “inedito”… …mettere in moto nuove connessioni tra elementi diversi…

Le Nuove Povertà “ Stimola le istituzioni e colloquia con le persone in carne ed ossa..” “..le ascoltano..” “..le accompagnano ..” “..le acciuffano sul piano inclinato prima che cadano..”

alleanze contro le nuove povertà Mangrovia in Ascolto: alleanze contro le nuove povertà Casa Mangrovia

…attivare nuove reti e connessioni.. Mangrovia in Ascolto: alleanze contro le nuove povertà …attivare nuove reti e connessioni..

Reti e presenza sul territorio CdA – «Due Tuniche» Centro d’Ascolto – Due tuniche

Reti e presenza sul territorio CdA – «Due Tuniche» “..quando si avvicinano alla Chiesa esigono una risposta…..una soluzione al loro problema..”

…chi VIVE sul Territorio … ….osserva e ascolta ciò che avviene.. …attiva nuove reti e connessioni.. Trasforma la sua prossimità in proposte di intervento… ..è consapevole della necessità di interpellare degli ESPERTI.. ..sviluppa la sua sensibilità nel percepire il disagio..

Un esempio Concreto «L’accompagnamento solidale»

Contatti e Approfondimenti Canale YouTUBE CARITAS : www.youtube.com/user/PuntidiVistaCaritas Intervista a Stefano Zamagni - I rischi della crisi Vedere il Sentire Opera Segno - Torino Casa Mangrovia