ISTITUTO COMPRENSIVO “Fabrizio De Andrè” San Frediano a Settimo – Cascina BIBLIOTECA SCOLASTICA chi, dove, come, perchè.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Istituto Comprensivo “Graziella Murari” di Valeggio sul Mincio (VR) A che cosa serve un catalogo on line in una biblioteca scolastica? Relazione a.
Advertisements

Contesto scolastico In un contesto a forte immigrazione, l’Istituto affronta problematiche di accoglienza e di inclusione con famiglie che non hanno chiaro.
La nostra scuola.
ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola dellInfanzia, Primaria, Secondaria di I grado Cursi, Bagnolo del Salento, Cannole Esiti dellindagine rivolta a n° 69 insegnanti.
Via M. Gavazzeni, E.MAIL: media com.it Orario di segreteria: 10,30-12,30 da lunedì a sabato Informazioni sulla scuola Come iscriversi.
LIGHTHOUSE help utenti Lo scopo di questo breve tutorial, indirizzato agli utenti di SBBL, riguarda alcune funzioni fondamentali ed aiuta a familiarizzare.
GLI SPAZI DEL CENTRO RISORSE una sala di consultazione una sala lettura una sala video Spazio Informativo Pubblico, Punto Informatico Studenti, Spazio.
Marchi Marta Presentazione05/09/2011 Una rete di biblioteche scolastiche per le competenze chiave del XXI secolo 1.
La nostra scuola La scuola vista da noi alunni Laboratorio di scienze
La nostra scuola La scuola vista da noi alunni Laboratorio di scienze
I.R.R.S.A.E.LIGURIA La rete telematica nella didattica.
CD ROM Library. Descrizione generale del sistema La soluzione di CD ROM Library sviluppata permette la condivisione di rete di CD ROM (qualunque numero)
I mesi di ottobre, novembre e dicembre sono stati dedicati allOrientamento; noi ragazzi, aiutati dai nostri insegnanti, abbiamo svolto varie attività
Collegio docenti del 3 settembre 2012 h Ministero dellistruzione, delluniversità e della ricerca ISITITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Decio Celeri Liceo.
Collegio docenti del 11 settembre 2012 h.9.00 Ministero dellistruzione, delluniversità e della ricerca ISITITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Decio Celeri Liceo.
PROSPETTIVE FUTURE Comitato genitori 17 aprile 2012 Progetti per lanno scolastico
Città,giovedì 27 febbraio 2014 Progetti e risorse per lapprendimento collaborativo.
Istituto Comprensivo “Graziella Murari” di Valeggio sul Mincio (VR) A che cosa serve un catalogo on line in una biblioteca scolastica? Relazione a.
Guida al sito dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E
C’ERA UNA VOLTA LA SCUOLA ELEMENTARE PISACANE.
ISTITUTO COMPRENSIVO G. BATTAGLINI MARTINA FRANCA (TA) Anno Scolastico Autoanalisi e Autovalutazione dIstituto Funzione Strumentale prof.ssa Maria.
GRAFICO DEL QUESTIONARIO RILEVAZIONE SODDISFAZIONE DELLUTENZA ISTITUTO COMPRENSIVO 3 PARCO VERDE ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
ORIENTIAMOCI Istituto Comprensivo “Leonardo Da Vinci” Cavallino (Le)
COMUNICARE LORIENTAMENTO Francesco de Sanctis. Comunicare lorientamento.
VIAGGIO NEL NOSTRO PIANETA SANITA’
ISTITUTO COMPRENSIVO MONTE COMPATRI
Idee e progetti per la nostra scuola
Istruzione,Ricerca ed Open Access Il Sapere tra libertà, limiti e diritti Esperienze Scolastiche Relazione Dirigente Scolastico Giancarlo Marcelli.
BIBLIOTECA SCOLASTICA
CLASSI QUARTA E QUINTE DELLA SCUOLA PRIMARIA DALLA CHIESA
Scuola primaria “Gen. P. Spingardi” di Spigno Monferrato (AL)
TIC gestione scolastica e circolazione delle informazioni
Gli alunni delle classi-ponte dell’ Istituto Comprensivo
Tutti gli alunni dell’Istituto
Alcuni dati sullinnovazione tecnologica nella scuola e nelluniversità Roma, 22 luglio 2005 Direzione Generale Sistemi Informativi.
Computer, ausili tecnologici e modelli applicativi specifici possono essere di aiuto per colmare il gap tra competenze e possibilità di espressione e per.
Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
INTEGRAZIONE ALUNNI Istituto Comprensivo P.Levi - Marino.
Per gli alunni che frequentano la 3 a media
ISTITUTO MAGISTRALE STATALE «M. IMMACOLATA» San Giovanni Rotondo (FG)
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
INAUGURAZIONE DEL LABORATORIO DI LETTURA
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A.S. 2013/2014 ATA.
La Rete delle Biblioteche Comunali della Val d’Agri.
Comitato Genitori Istituto comprensivo Ladispoli 1
VOLARE SU LIERNA Il giornalino della Scuola Elementare di Lierna in collaborazione con gli alunni della Scuola Media GIUGNO 2003 anno 9 n. 2.
L'origine dell'universo
Istituto San Francesco Liceo delle scienze sociali.
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.
1 Come usare la Biblioteca di Agraria e cercare le fonti di informazione scientifica a cura della Biblioteca di Agraria.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIA FINALITA’: Comprendere i bisogni, le richieste e i punti.
AUTOVALUTAZIONE DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015
Operatori del futuro Proposte formative Chiara Ballarini
Istituto Comprensivo Trento 5 Festa del libro e della lettura scuole secondarie di primo grado “G. Bresadola” e “F. Bonporti” ideazione e coordinamento.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA DELL’INFANZIA
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 Personale ATA.
La Biblioteca interdipartimentale di Ingegneria e Architettura in 5 domande ” 1 Ottobre 2014.
PROGETTO ACCOGLIENZA Istituto Comprensivo Panicale -Tavernelle
27-28 gennaio 2016.
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino” di Scuola dell’ Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado Viale dei Caduti –75023 Montalbano Jonico (Mt) Tel. e Fax.
LA SCUOLA IN-FORMA SULLA PIATTAFORMA. Progetto Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola - competenze e ambienti per l’apprendimento” Programmazione.
Rielaborazione Dott.ssa Fiorella Dellasera. anno scolastico , 5° anno di BIBLIOAID  la distribuzione è gratuita (sovvenzionata da Telecom) 
Orientamento per gli Studenti e le Famiglie iscrizioni Liceo Ginnasio Statale “Terenzio Mamiani” a.s. 2016/17 1.
Scopri come consultare la tua posizione debitoria aggiornata comodamente da casa… l’elenco delle cartelle e degli avvisi di pagamento relativi al tuo codice.
CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI NOI DI CLASSE 5^, DELLA SCUOLA CARDUCCI, DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO RUFINO TURRANIO,VI ILLUSTREREMO I NOSTRI PROGETTI RELATIVI.
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO DOCENTI.
RELAZIONE Forum e Gruppo Facebook Ordine Farmacisti Salerno Ordine Farmacisti Salerno19/12/2010 Dr Aldo Frasso.
MAPPA DEI 5 POLI D’AREA Dati generali Biblioteche aderenti: nel 2005 erano 46 nel 2011 sono 64 (il progetto regionale prevede 87 biblioteche) 5 Aree territoriali,
Animatore Digitale: Prof. Giuseppe Sciacca
Transcript della presentazione:

ISTITUTO COMPRENSIVO “Fabrizio De Andrè” San Frediano a Settimo – Cascina BIBLIOTECA SCOLASTICA chi, dove, come, perchè

La nostra storia….. ieri La nostra biblioteca è nata, con l’Istituto Comprensivo di cui fa parte, il primo settembre 2001 Fortemente voluta dal DS Giancarlo Gambula, pur sprovvista di fondi, si è creata un suo spazio organizzando il materiale in suo possesso in modo da facilitare l’accesso agli utenti

La nostra storia…. oggi Ci potete trovare alla scuola media dell’Istituto in una grande, gradevole stanza utilizzata anche come aula magna Per le vostre richieste rivolgetevi alla bibliotecaria

La nostra storia…. domani Nuovi mobili per rendere l’ambiente ancora più confortevole Collegamento in internet anche per l’utenza Materiale cartaceo e multimediale sempre aggiornato per le esigenze dell’utenza scolastica ed esterna

Leggere e conoscere per uscire dal labirinto

Leggere: perchè’? Per divertirsi Per approfondire Per fare ricerca Per scambiare opinioni Per……….

Leggere: dove? In biblioteca troverete un ambiente sereno, ben illuminato e una persona che vi aiuterà, se lo vorrete, a scegliere un libro piacevole …. ma potrete decidere di leggere a casa vostra….. venite a scoprire come funziona il prestito

Leggere e non solo Troverete un elenco di libri suddivisi per autore ma anche per genere e per titolo Ci saranno videocassette e cd per la didattica Avremo presto la nostra e-mail, visitate il sito e vedrete i nostri tempi di risposta

ACCESSO Possono accedere alla biblioteca gli alunni, i genitori degli alunni, il personale dell’Istituto e, in futuro, i residenti del territorio di San Frediano La bibliotecaria è a disposizione degli utenti per chiarimenti, ricerche e consigli

REGOLAMENTO Il regolamento è stato ideato per proteggere il vostro diritto ad avere libero accesso alla biblioteca Le sanzioni previste verranno applicate a tutti gli utenti che non rispetteranno il regolamento

Leggi Rifletti Partecipa Vivi con noi Per farci crescere per conoscere Per aiutarci a farci conoscere