IN UN MODO MOLTO PARTICOLARE… MA LO VEDREMO LA PROSSIMA VOLTA…

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La mia famiglia!.
Advertisements

A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Perché ti voglio bene.
I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Io sono... Davide! Questo sono io: gioco a pallone, sono bravino, sono vivace, ma non mi piace tanto studiare. Mi arrabbio soprattutto quando è bel tempo.
IL SIGNOR IO prima parte. Sono cresciuto giocando con gli amici. Sono cresciuto ancora e sono diventato un ADOLESCENTE Vi voglio dire come ho fatto!
QUELLE DUE.
IL CARNEVALE DI VENEZIA
ALDO NOVE MARIA F. TASSI ZERO IL ROBOT.
Con questo nostro saggio vogliamo dimostrare che i sogni si possono realizzare e talvolta aiutano a crescere e a diventare migliori.
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
La parola allo…… zaino.
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
Realizzato da Lo Carmine Emanuela e da Fabiola Di Stefano.
COME AVETE PASSATO LA SETTIMANA?
SCUSATE… SONO UN PO’ TIMIDO.
CIAO BAMBINI! HO VISTO TUTTI I VOSTRI DISEGNI! SIETE BRAVISSIMI!
CHIEDIAMO AIUTO AI BAMBINI
Dimmi che Appennino sei e ti dirò dove ti trovi…
Il cammino di Santiago.
Natale A cura di Dana Toma. Natale A cura di Dana Toma.
Giochiamo con PowerPoint
Il mio anniversario Questo anno
Dialogando con il Padre nostro.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
TU SEI SPECIALE.
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
Ci sono i Buoni.... Ci sono i Buoni... E quelli un po’ cattivi…
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
Il mio compleanno.
SCUOLA PRIMARIA STATALE « ANNA FRANK « A.S. 2012/2013
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Ciao! Siamo bimbi africani …e vogliamo raccontarvi qualcosa della nostra vita.
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!
La Confessione.
CARNEVALE in filastrocca
Il saluto di Natale ritmo.,ritmo, Ritmo ragazzi!
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Un giorno…...
Presenta. presenta qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ... E' successo qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ...
FESTA DI COMPLEANNO.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
Italianas Escolha o música Avanti RITORNA.
Oppure Delfingre e Sarpulcin
Abbi il piacere di leggere fino alla fine. (poi pensa
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
Carnevale 2014 Gli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria di Aquara festeggiano il Carnevale lunedì 3 Marzo 2014 dalle ore 14:20 alle.
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
D I R E Z I O N E D I D A T T I C A D I M O N D O L F O
Cos’è il Cos’è il Un giorno entrai di fretta e molto affamato in un ristorante. Un giorno entrai di fretta e molto affamato in.
Le maschere italiane Della Commedia dell’ arte.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Un giorno:.
Non è mai troppo tardi per imparare!
Lettera scritta da un soldato della prima guerra mondiale
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
ARTURO.
Fanny ADAM Anna LEGRAND Anne-Cécile LEFEVRE Jeanne ROUX Le differenzie tra le generazioni a Ferrara.
Ciao a tutti! Il mio nome è Drillo Drillo il Coccodrillo
Ciao Marco! Che stai facendo?
CARNEVALE!!!.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
Il Carnevale e le maschere della Commedia dell’arte
Liceo Duca D’Aosta - Padova. Ho partecipato al Job day perché pensavo fosse una bella e utile esperienza, inoltre con essa ho potuto avere e farmi un’
Favole per un anno Chiedo scusa alla favola antica se non mi piace l'avara formica io sto dalla parte della cicala che il più bel canto non vende... regala!
... perchè vi voglio bene!.
Ciao, mi chiamo Salvatore, ho un anno e mezzo di età, anche se non so che che cosa significhi. So invece che cosa significa quando mi cade il ciuccio.
Transcript della presentazione:

IN UN MODO MOLTO PARTICOLARE… MA LO VEDREMO LA PROSSIMA VOLTA… CIAO BAMBINI!!! TRA POCO È CARNEVALE! LO SAPETE CHE ANCHE NOI GNOMI DEL BOSCO LO FESTEGGIAMO… IN UN MODO MOLTO PARTICOLARE… MA LO VEDREMO LA PROSSIMA VOLTA…

DOVETE SAPERE CHE IL CARNEVALE È UNA FESTA MOLTO ANTICA E IN OGNI REGIONE CI SONO DIVERSI MODI DI FESTEGGIARLO E DI MASCHERARSI…

PROVATE A FARE UN CLIK SUI NOMI DELLE REGIONI… FRIULI PROVATE A FARE UN CLIK SUI NOMI DELLE REGIONI… LOMBARDIA VENETO PIEMONTE EMILIA ROMAGNA TOSCANA LAZIO CAMPANIA SICILIA

GIROTONDO DELLE MASCHERINE GIROTONDO, GIROTONDO, NOI GIRIAMO TUTTO IL MONDO. C'È GIANDUIA E MENEGHINO, PULCINELLA E ARLECCHINO. C'È BRIGHELLA E PANTALONE, MEO PATACCA E BALANZONE, BEPPE NAPPA SICILIANO, STENTERELLO CHE È TOSCANO... GIROTONDO, GIROTONDO, NOI VIAGGIAM PER TUTTO IL MONDO, E CON NOI PORTIAM LA GIOIA CHE È NEMICA DELLA NOIA

LA PROSSIMA VOLTA VI PORTERÒ ALLA SFILATA DI CARNEVALE DEGLI GNOMI… CIAO BAMBINI!

IO SONO COLOMBINA. SONO MOLTO FAMOSA PERCHÉ AIUTO GLI INNAMORATI ANCHE SE TUTTI QUEI LORO SOSPIRI MI FANNO RIDERE!!! TUTTI CHIEDONO IL MIO AIUTO PER CONSEGNARE BIGLIETTI SEGRETI ED ORGANIZZARE INCONTRI LONTANI DA OCCHI CURIOSI… IO SONO PANTALONE, MA POTETE CHIAMARMI IL MAGNIFICO. INFATTI SONO UN RICCO MERCANTE CHE PERÒ NON VUOLE SPENDERE UN EURO! IN REALTÀ SONO UN VERO RUBACUORI, UN VERO CORTEGGIATORE… ANCHE LE RAGAZZE NON MI CONSIDERANO! QUALCHE VOLTA MI SCAPPA UNA BUGIA, MA SEMPRE A FIN DI BENE. MI GUARDO MOLTO ALLO SPECCHIO PERCHÉ CI TENGO AD AVERE UN ASPETTO SEMPRE ORDINATO. TORNA ALLO STIVALE!

IO SONO ARLECCHINO. TUTTI MI CONOSCONO, ANCHE VOI, VERO IO SONO ARLECCHINO. TUTTI MI CONOSCONO, ANCHE VOI, VERO? ADESSO MI VEDETE PIENO DI COLORI, MA UN VOLTA IL MIO VESTITO ERA TUTTO BIANCO, COME QUELLO DEL MIO AMICO PULCINELLA. SICCOME, A FORZA DI GIOCARE, CONTINUAVO A ROVINARLO E DOVEVO OGNI VOLTA RATTOPPARLO… É DIVENTATO QUELLO CHE OGGI TUTTI CONOSCETE. IO SONO BRIGHELLA E FACCIO UN SACCO DI LAVORI, A DIFFERENZA DI ARLECCHINO… DICIAMO CHE SE ARLECCHINO È IL BRACCIO, PERCHÉ CORRE VELOCE, IO SONO LA MENTE, PERCHÉ PENSO TANTISSIMO… ANCHE TROPPO VISTO CHE DICO MOLTE BUGIE… COMUNQUE, SONO IL MIGLIORE SE SI TRATTA DI CANTARE, SUONARE E BALLARE! IO NE COMBINO DI TUTTI I COLORI, INVENTO IMBROGLI E SCHERZI MA DI SOLITO NON ME NE VA BENE UNA. HO UNA GRAN FANTASIA E TANTA IMMAGINAZIONE. NON HO MOLTA VOGLIA DI LAVORARE MA SO FAR RIDERE A CREPAPELLE TUTTI QUANTI! TORNA ALLO STIVALE!

IO SONO MENEGHINO. MI PIACE ESSERE LIBERO E LAVORARE… INFATTI NON SONO CAPACE DI STARE FERMO UN ATTIMO… A MENO CHE NON MI METTIATE SOTTO IL NASO UNA BELLA FETTA DI PANETTONE… ALLORA PER ME TUTTO IL MONDO SI FERMA E ME LA GUSTO FINO IN FONDO! NON DITELO A NESSUNO, MA IL PANETTONE MI PIACE COSÌ TANTO E MI RICORDA TALMENTE LA MIA CASA CHE OGNI VOLTA CHE NE MANGIO UNA FETTA MI COMMUOVO E SCOPPIO IN LACRIME! MA IN QUESTA REGIONE NON CI SONO MICA SOLO IO! ADESSO VI PRESENTO ALTRI DUE AMICI… BASTA FARE UN CLIK QUI!

IO SONO PULCINELLA, SCOMMETTO CHE MI CONOSCETE GIÀ IO SONO PULCINELLA, SCOMMETTO CHE MI CONOSCETE GIÀ! SONO GRANDE AMICO DI ARLECCHINO, UN PO’ PIGRO E SEMPRE AFFAMATO! SO FARE MOLTISSIMI LAVORI: IL FORNAIO, IL CONTADINO, IL MERCANTE, E A VOLTE VENDO INTRUGLI "MIRACOLOSI" ANCHE SE NON FUNZIONANO! QUANDO QUALCOSA MI VA PER IL VERSO GIUSTO, INIZIO A BALLARE A SUON DI VIVACI E RAPIDI SALTELLI. L’UNICA COSA CHE NON RIESCO PROPRIO A FARE È IMPARARE É A STARMENE ZITTO QUANDO DOVREI… COSÌ SI SONO INVENTATI IL MODO DI DIRE: "É UN SEGRETO DI PULCINELLA" PER DIRE DI QUALCOSA CHE DOVREBBE ESSERE SEGRETO, MA CHE TUTTI SANNO. TORNA ALLO STIVALE!

IO SONO STENTERELLO, ANCHE SE A VOLTE SEMBRO UN PO’ CATTIVO, SO ESSERE TENERO E SIMPATICO. MI PIACE MOLTO PARLARE E SO ADATTARMI A QUALSIASI SITUAZIONE. TORNA ALLO STIVALE!

NOI SIAMO RÖLAR E KHEIRAR, SIAMO MASCHERE DI LEGNO E CI PIACE FARE UNA BELLA CAMMINATA NOTTURNA ALLA LUCE DELLE LANTERNE. AVVERTIAMO LA GENTE QUANDO BISOGNA PREPARASI ALLA MASCHERATA E CON DELLE GROSSE SCOPE ENTRIAMO NELLE CASE, FACCIAMO UN PO’ DI PULIZIE E INVITIAMO TUTTI A BALLARE! TORNA ALLO STIVALE!

IO SONO BALANZONE, MA VI SAREI GRATO DI CHIAMARMI DOTTOR BALANZONE IO SONO BALANZONE, MA VI SAREI GRATO DI CHIAMARMI DOTTOR BALANZONE. AIMHÉ HO UNA GROSSA PANCIA, MA CIÒ NON MI IMPEDISCE DI PARLARE PARLARE PARLARE… SENZA DIRE NIENTE! CONOSCO TUTTE LE SCIENZE UMANE: LEGGE, MEDICINA, ASTROLOGIA, FILOSOFIA ANCHE SE A VOLTE FACCIO UN PO’ DI CONFUSIONE… TORNA ALLO STIVALE!

IO SONO GIANDUIA E UNA VOLTA FACEVO IL CONTADINO… ADESSO MI DIVERTO A FARE IL SIGNORE! SONO UN VERO GENTILUOMO E MI PIACE MOLTO MANGIARE…. MI MUOVO CON ELEGANZA, AGITANDO IL MIO FAMOSO CODINO ALL'INSÙ. AMO LO SCHERZO MA MI PIACE DIRE QUELLO CHE PENSO… PER QUESTO TUTTI DICONO CHE SONO ONESTO E SINCERO. UN’ALTRA COSA! LI CONOSCETE QUEI CIOCCOLATINI CHE SI CHIAMANO GIANDUIOTTI? HANNO PRESO IL NOME DA ME PERCHÉ SONO BUONI COME ME!!! TORNA ALLO STIVALE!

IO SONO MEO PATACCA, SO ESSERE SPIRITOSO MA ANCHE INSOLENTE, IL CLASSICO BULLO! HO UN GRAN TALENTO PER LA FIONDA, MA IN FONDO IN FONDO, SCAVANDO UN PO’, SONO GENEROSO E DI ANIMO APERTO. TORNA ALLO STIVALE!

IO SONO BEPPE NAPPA. HO SEMPRE SONNO E SONO UN GRAN PIGRONE IO SONO BEPPE NAPPA. HO SEMPRE SONNO E SONO UN GRAN PIGRONE. LE UNICHE COSE CHE FACCIO NELLA GIORNATA SONO: DORMIRE, MANGIARE, DORMIRE, MANGIARE, DORMIRE… TORNA ALLO STIVALE!