Platischis 2008 Organizzato dalla Caritas di Udine e dall’istituto artistico Sello, il progetto anche quest’anno si è dimostrato essere ottimo nell’integrare i giovani partecipanti al volontariato. Iniziato nel 2000, anno dopo anno il progetto ha riscosso sempre più interesse fra i ragazzi, coinvolgendo cosi’ intere parrocchie e scuole. Il lavoro, quindi, ha dato modo ai ragazzi di sperimentare in prima persona il volontariato e di capirne a pieno il significato. Inutile sottolineare la gioia visibile sui loro volti e anche nel loro carattere a fine settimana. Definita tale dagli stessi ragazzi, Platischis si è dimostrata un’ esperienza indimenticabile segnando a pieno animatori, abitanti del luogo e i giovani volontari.
…questo paesino così lontano e misterioso è diventato per una settimana la casa dei ragazzi…
… e noi eravamo pronti ad andare avanti a spron battuto!! … sotto un cielo plumbeo e un clima più invernale che estivo … … stava per iniziare una nuova avventura …
Agostino, il mitico… se non ci fosse stato lui, nessun lavoro sarebbe stato possibile…: Da lui abbiamo avuto in prestito: Mestoli Pennelli Riduttori Prolunghe Coltelli Tutti strumenti assolutamente necessari!!! GRAZIE AGOSTINO!!!!!!!
Il campo volontariato quest’anno ha previsto i seguenti lavori…
Tinteggio canonica e ambulatorio.
Verniciatura scuretti…
Visite alla casa famiglia del comune di Taipana
Cucina e pulizie in casa
Pulizia strade e sfalcio
E poi i bellissimi momenti di svago…
Doccia ai responsabili
Estenuanti partite a calcetto