Platischis 2008 Organizzato dalla Caritas di Udine e dall’istituto artistico Sello, il progetto anche quest’anno si è dimostrato essere ottimo nell’integrare.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La pastorella del Cuore Immacolato di Maria
Advertisements

Il Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo presenta i
I GRANDI NARRANO AI PICCOLI
SPERIMENTAZIONE CITTADINANZA E COSTITUZIONE
Scuola Primaria di Vezzano
DIFFIDATE DELLE IMITAZIONI SU VILLANOVA MONDOVI. LA STORIA DI GIOVANNI Giovanni vuole andare a Villanova, ma non sa come arrivarci. Chiede a noi, Nicola.
Chiesa di Bologna Azione Cattolica Parrocchia di San Lazzaro CASA ASSOCIATIVA.
LEZIONE 8 PER IL SABATO 24 MAGGIO 2008 LINTENSITÀ DEL SUO CAMMINO.
SAVE THE CHILDREN They wish E V E R Y O NE for a better life We make
Ra.Mi. Ragazzi Missionari.
Una storia che parte da lontano
Tecnica: Il questionario
MOTIVAZIONI Fornire nuovi svaghi e stimoli a noi giovani Creare un forte senso di appartenenza alla città Offrire occasioni di incontro e di confronto.
Corso Catechisti- zona XIII 3° incontro. Invito alla lode della Trinità Fratelli siamo convocati nel nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo Amen.
Da dove siamo partiti … "Il giorno seguente si levò lo scirocco e così lindomani arrivammo a Pozzuoli. Qui trovammo alcuni fratelli, i quali ci invitarono.
AC Studying! FORMAzione responsabili Secondo incontro 16 Novembre 2011 Milano, zona 1.
Caritas in parrocchia Per educare alla testimonianza della carità
Scuola primaria di Ala Cera una volta un uomo che veniva chiamato Riccigrandi.
UN INCONTRO SPECIALE CON PAPA FRANCESCO Achic dellEquador e Matías del Paraguay, in rappresentanza dei Ragazzi/e presenti a Castelgandolfo per il.
Cammino Giovanissimi Anno 2008/2009. Anna & Davide Vi presentano...
Parrocchia di Fagnigola
Il mondo aveva ancora bisogno di voi,ma siete scomparsi. Avete percorso la strada della vittoria come sapevate fare, poi avete.
LECYD è il cammino che propone il Regnum Christi per accompagnare gli adolescenti nel processo di maturazione come persone e come credenti; per aiutarli.
"L'ARCA DEL TEMPO“ presentano Gli studenti/tesse delle classi 2A e 2B
Il Gruppo Giovani della Valle dei Laghi è composto da un gruppo di ragazzi dai 18 ai 25 anni che si incontrano per approfondire la propria fede cristiana.
Donare La gioia dell’incontro
ParrocchiaS.Anna Sagra Facciamo Festa ! Facciamo Festa numero unico in occasione della festa patronale della Parrochia di S.Anna. Anno Domini 2012.
La classe 1B della Scuola Secondaria di primo grado di Mozzanica Vi presenta: a.s
Sii felice.. così.. semplicemente, delle piccole cose, dei nonnulla.
VD Cameroon: Douala.
Creato da Isabella Lucy
Dal momento che voleva offrire loro la migliore educazione, mandò le giovani in vacanza in un luogo dove viveva un vecchio eremita che se ne stava in.
PER UNA INIZIAZIONE CRISTIANA
Chi era Giovanni Battista.
(Annuncio: Piero 4°) 2° QUADRO GESU’ E’ TRADITO DA GIUDA.
Intervento di Caterina Inglima
Il tempo questanno non è stato dei migliori…. Ma noi siamo persone di speranza e sappiamo che dopo la pioggia…
Anche quest’anno stiamo giungendo al termine di un altro e non ultimo Memorial Marco Cuozzo. Come ogni anno, ci sembra doveroso ringraziare di cuore tutte.
By Angelo C’era una volta un vecchio contadino che viveva in una fattoria sulla montagna insieme al giovane nipote.
Avanzamento con clic del mouse
Buono come il pane.
13.00.
Si inizia per piacere Si rimane per servire. L’animatore è prima di tutto TESTIMONE e STRUMENTO di Dio! L’attività del centro estivo non è un diversivo.
12.00 Benedetto XVI ha presieduto la Via Crucis al Colosseo venerdì santo 6 aprile 2012 con particolare riferimento alla famiglia.
Libertà. A partire da Aristotele Etica a Nicomaco III b6-1113a16  «E’ evidente che la scelta deliberata è atto volontario; però non vi si identifica,
L'uomo che ama sorridere
La Vagabonda Di Sharon Creech Collana Junior Bestseller Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. Stampato nel mese di giugno 2001.
Ave, crux, spes unica! la bellezza della Croce Fu il mio primo incontro con la croce; la mia prima esperienza della forza divina che dalla croce emana.
CONTEMPLAZIONE = DEUS CARITAS EST in collaborazione con CELIVO nell’ambito del progetto UN ARCOBALENO DI ACCOGLIENZE A SOSTEGNO DELLA VITA CAMOGLI, VENERDI’
La nostra gita a Spilimbergo
Il viaggio della vita.
«PULIAMO IL MONDO» APRILE Sabato 11 aprile 2015 gli alunni delle quattro classi prime della scuola secondaria di Ponte San Pietro, accompagnati.
Nell’ ambito delle iniziative messe in atto tra la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado quest’anno l’attenzione è stata focalizzata sulla.
IL PARCO DEL VILLAGGIO GRAZIOLI “Narnia”
Scuola e volontariato La nostra esperienza. Quando accaddero i fatti del terremoto nella primavera 2012, noi ragazzi della classe 2^E OSS (ora 3^E) dell’Istituto.
Il mio mondo sei tu….
Pane vino. Parrocchia San Francesco d’Assisi oratorio.
Comune di Cassago Brianza “Per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio” LIBERI DI CRESCERE Presentazione risultati del Questionario Esplorativo.
Progetto Ti.For.Mi: Tirocini Formativi in Mobilità Internazionale n I-1-Tol-KA
Che significa essere poveri Clic per far passare – Accendi l’audio.
Villa Baldironi -Reati. Eccoci arrivati alla Villa Baldironi Reati….. Stiamo ascoltando notizie storiche relative alla Villa, agli affreschi e all’attività.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
STREET ART in questa immagine abbiamo una donna che sta nascondendo la sporcizia sotto ad una “tenda”. A fianco abbiamo una frase molto significativa,che.
1 Oratorio: Ponte Tra Strada E Chiesa Indagine Oratori Salesiani e FMA Triveneto 2002.
E…state Liberi!. Isis Archimede Associazione Altreterre commercio equo e solidale.
SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO “G.B. GRASSI PRIVITERA” PARTINICO A. S. 2009/10 LA CLASSE 1^D coordinata dalla prof.ssa Maria Concetta Gaeta presenta “I CIRCOSTANTI.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Classi partecipanti: I A – II A – I B – I C. L’arrivo! Dopo un viaggio abbastanza lungo si arriva finalmente a destinazione dove tutti noi eravamo scalpitanti.
La scuola è cambiata…. Come? classe 4X Noi siamo i ragazzi della quarta X dello storico Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta di Napoli con sede.
Transcript della presentazione:

Platischis 2008 Organizzato dalla Caritas di Udine e dall’istituto artistico Sello, il progetto anche quest’anno si è dimostrato essere ottimo nell’integrare i giovani partecipanti al volontariato. Iniziato nel 2000, anno dopo anno il progetto ha riscosso sempre più interesse fra i ragazzi, coinvolgendo cosi’ intere parrocchie e scuole. Il lavoro, quindi, ha dato modo ai ragazzi di sperimentare in prima persona il volontariato e di capirne a pieno il significato. Inutile sottolineare la gioia visibile sui loro volti e anche nel loro carattere a fine settimana. Definita tale dagli stessi ragazzi, Platischis si è dimostrata un’ esperienza indimenticabile segnando a pieno animatori, abitanti del luogo e i giovani volontari.

…questo paesino così lontano e misterioso è diventato per una settimana la casa dei ragazzi…

… e noi eravamo pronti ad andare avanti a spron battuto!! … sotto un cielo plumbeo e un clima più invernale che estivo … … stava per iniziare una nuova avventura …

Agostino, il mitico… se non ci fosse stato lui, nessun lavoro sarebbe stato possibile…: Da lui abbiamo avuto in prestito: Mestoli Pennelli Riduttori Prolunghe Coltelli Tutti strumenti assolutamente necessari!!! GRAZIE AGOSTINO!!!!!!!

Il campo volontariato quest’anno ha previsto i seguenti lavori…

Tinteggio canonica e ambulatorio.

Verniciatura scuretti…

Visite alla casa famiglia del comune di Taipana

Cucina e pulizie in casa

Pulizia strade e sfalcio

E poi i bellissimi momenti di svago…

Doccia ai responsabili

Estenuanti partite a calcetto