Il modo migliore per gestire il panificio con il computer

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost
Advertisements

SIKAM TA. SIKAM TA Sikam T.A. SIKAM TA Viaggi, Soggiorni, Noleggi… Contabilità Fatture 74/ter Preventivi Estratti Conto Contratti Ricezione autofatture.
COMITATO REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA FEDERAZIONE ITALIANA PESISTICA E CULTURA FISICA Corso di prima formazione per ARBITRI REGIONALI di Pesistica e.
Corso di Informatica Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Gianluca Torta Dipartimento di Informatica Tel: Mail:
VULCANO TEAM SOFTWARE SRL –
ALEPH MODULO ACQ/SERIALS PERIODICI Corso Bicocca-Insubria luglio 2004.
13 febbrario 2007 > I PLUS DELLA SOLUZIONE SILAV V10 LA VERSIONE 10 E LODE Milano – 28 febbraio 2007.
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
Emmebit Sistemi s.a.s. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, Robbiate (LC) - Tel: Fax:
Manipolazione dei dati
Presentazione Soluzione Agenti 3000
Nella maschera principale sono visibili i menù del programma ed alcune icone che richiamano le funzioni più utilizzate… Un nuovo contratto… Apertura di.
Area Amministrativa Tesoreria.
Il software per la Ristorazione
Manuale Autoistruzione
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
Software per la realizzazione di Computi Metrici e Preventivi
Lezione 12 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Excel.
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
La gestione assistenza
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
Gestione Clienti Online
RDA -> ePOD
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
PICKING DI MAGAZZINO A chi si rivolge: I vantaggi della soluzione:
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
Area Amministrativa Gestione Cespiti.
SCS SGR - Sistema Gestione Rifiuti Software gestionale per la gestione di raccolta, conferimento, smaltimento dei rifiuti.
Software per la realizzazione di capitolati dappalto per gli impianti elettrici.
Manutenzione dati. Estrazione e caricamento dati Dati Comunicazione Elenchi Clienti/Fornitori/1 Come visto precedentemente è possibile estrarre i dati.
Il programma di gestione autoanalisi e noleggi. PHARMA EDITOR autoanalisi Il programma permette la gestione completa delle autoanalisi in farmacia; è
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
modulo di gestione partitario
Movimenti di Prima Nota
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
Elenchi in Excel E’ possibile inserire le voci del nuovo elenco oppure
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
A COSA SERVE IL SISTEMA INFORMATIVO
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Corso di Informatica Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Gianluca Torta Dipartimento di Informatica Tel: Mail:
DOCUMENTAZIONE BACKOFFICE. DETTAGLIO SOFTWARE BACKOFFICE.
Processo di Registrazione portali: MyCompany
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
PRENOTAZIONI SEGNAPALLETS Dal menu principale di ogni utente è possibile lanciare il menù per la prenotazione/consultazione dei segnapallet.
Il software per la gestione dei Panifici
Presentazione delle principali funzionalità
S TAMPA IN SERIE. P ASSO 1 Scaricare il foglio di calcolo che verrà utilizzato come sorgente dei dati.
Data Base ACCESS EM 09.
EM 09 Il foglio elettronico EXCEL. EM 09 Foglio di calcolo Una tabella in cui è possibile disporre dati, formule e valori anche con relazioni dinamiche.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Vertigo Enterprise Esempio di inserimento di un preventivo di una vetreria di fantasia, Vetreria di Prova, da un fax arrivato dal cliente. Successiva conversione.
PROGRAMMA DI GESTIONE IN EXCEL
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Lezione 16 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: strumenti per creare.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
Padova, 17 novembre
GESTIONE PIANI DI RIENTRO.
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
Cosa visualizzare nell’elenco sotto Tasti che agiscono sull’elenco sopra. e in alternativa Tasto destro Altri dati disponibili. Trascinarli in uno dei.
Ciclo attivo. n Insieme delle attività con cui i prodotti dell’azienda vengono portati nelle mani dei clienti in cambio dell’equivalente valore monetario,
Planet HT – Genova - Elisa Delvai
Sistemi Informativi Gestionali L’integrazione contabile del software gestionale 6.
EVENTO In-formativo LOGICHO GIOVEDì 23 giugno 2016 Dalle ore 9,00 alle ore 12,30 MARTEDì 28 giugno 2016 Dalle ore 15,00 alle ore 18,30.
Transcript della presentazione:

Il modo migliore per gestire il panificio con il computer

Benefici Winpan è uno metodo di lavoro: semplice da usare facile da imparare semplifica e organizza il lavoro quotidiano riduce il numero di errori fa risparmiare molto tempo

Rolling DEMO Dalla prossima videata inizia la dimostrazione di WINPAN: Per proseguire alla videata successiva premere un tasto qualunque. Per tornare indietro premere il tasto – (meno) sulla tastiera numerica

La videata iniziale richiede la data di collegamento La videata iniziale richiede la data di collegamento. E’ la data di registrazione dei movimenti (consegne sacchetti, DDT, spesa)

GESTIONE DELL’ANAGRAFICA CLIENTI

Ogni cliente è identificato da un codice numerico. E’ possibile cercare un cliente per codice oppure per nome. L’assegnazione del codice è automatica e progressiva. Per creare un nuovo cliente si preme il tasto F5

Per cercare un cliente esistente clicca sulla lente oppure premi il tasto F4. Per cercare il cliente con il nome, inserire la parte iniziale e premere F4

Iniziamo dai dati dell’anagrafica Ora per il cliente selezionato è possibile eseguire una serie di funzioni : Iniziamo dai dati dell’anagrafica

E’ il tipo di consegna che il cliente vuole in caso di ordine triplo TIPO CLIENTE 1 = Azienda (rivendita, ristorante,ecc..) 2 = Cliente privato GIRO: Ogni cliente appartiene ad un giro (numerico). SEQUENZA La sequenza è l’ordine di consegna progressivo. Ogni giro ha la sua sequenza di consegna. E’ possibile rinumerare la consegna di un giro. (utilità) DENOMINAZIONE: Estensione della ragione sociale dell’azienda a cui si inviano i DDT e le fatture RIGHE NOTE Sono due righe di note che possono essere stampate sull’etichetta del sacchetto. Se nei “Giorni note” non è stato selezionato alcun giorno, le note sono stampate ogni giorno CONSEGNE ESCLUSE: Scelta dei giorni in cui NON si effettua la consegna del sacchetto GIORNI NOTE Scelta dei giorni in cui nell’etichetta del sacchetto vengono scritte le due righe di note. CLIENTE FATTURA: Cliente a cui verrà intestata la fattura. Si usa in casi particolari.

RESPONSABILE CLIENTE: E’ possibile associare al cliente una sigla che identifica la persona responsabile del cliente. (es: incasso crediti) NOTE CLIENTE: Sono due righe di note relative al cliente da utilizzare nelle stampe. Sono a disposizione del panificio per un uso personalizzato

DATI SEDE AMMINISTRATIVA: Dati relativi alla destinazione del documento fattura. Indicano la sede amministrativa del cliente.

ORA PASSIAMO ALLA DEFINIZIONE DEI VARI TIPI DI ORDINE. QUESTO TIPO DI ORDINI RIGUARDANO I CLIENTI PRIVATI

E’ il peso del sacchetto. ORDINE SOLITO DOPPIO: SOLITO: ordine valido dal lunedì al venerdì (consegna 1) DOPPIO: e’ l’ordine del fine settimana (consegna 2) IMPORTO: E’ il prezzo giornaliero del sacchetto. Se il prezzo e’ uguale a zero, non sarà stampata l’etichetta P/N P = indica che la quantità del prodotto è espressa in etti oppure in chilogrammi N = indica la quantità in pezzi o numero

E’ uguale all’ordine SOLITO-DOPPIO. ORDINE TEMPORANEO: E’ uguale all’ordine SOLITO-DOPPIO. L’unica differenza è che ha una validità tra date: inizio e fine. Si applica quando, per un periodo di tempo, si vuole un ordine diverso. (es: quasi tutta la famiglia parte per le ferie)

ORDINE EXTRA Per prodotti che il cliente privato desidera solo in determinati giorni della settimana GIORNO 1 = Lunedì 2 = Martedì 3 = Mercoledì ecc…. I prodotti ordinati sono inclusi in modo automatico nell’etichetta giornaliera, mentre l’importo calcolato va a sommarsi a quello del giorno

Per quanto riguarda l’ordine triplo è presente nelle UTILITA’ che, a seconda del numero immesso nei dati dell’anagrafica, una funzione che calcola in modo automatico l’ordine triplo. E’ poi possibile variare l’ordine così calcolato.

ESTRATTO CONTO: Visualizza o stampa una situazione dettagliata dei movimenti di un cliente

MOVIMENTI Visualizza, con possibilità di variare e/o cancellare i movimenti di un cliente.

Per i clienti privati è possibile inserire dei movimenti di spesa. SPESA / DDT Per i clienti AZIENDA permette l’inserimento e la stampa di un DDT presentando come base l’eventuale ordine del giorno con cui si è collegati. Per i clienti privati è possibile inserire dei movimenti di spesa.

Inserimento di un acconto. La funzione considera tutti i movimenti ancora sospesi del cliente.

La funzione permette la gestione dei prodotti gestiti dal panificio

Le 4 righe di ingredienti sono stampate nel DDT

Sempre dal menu ARCHIVI DI BASE FORNITORI Sempre dal menu ARCHIVI DI BASE è disponibile la gestione dell’anagrafica fornitori

Sono i dati che devono essere personalizzati dal panificio DATI AZIENDA Sono i dati che devono essere personalizzati dal panificio Stampa del prezzo su etichette, progressivi DDT e fatture, tipo di pagamento , e altro ancora.

S = Stampa il prezzo sulle etichette Giornaliere N = non stampa il prezzo 0 = Scheda fine mese standard 1 = Scheda fine mese tipo TOT. PESO x PREZZO MEDIO AL KG. L = Stampa etichette e fine mese In formato A4 (stampanti getto d’inchiostro o laser) Spazio o A = stampa con stampanti ad aghi Prezzo medio al Kg. Serve per il calcolo di fine mese

E’ la gestione dei listini dei clienti AZIENDA ORDINI RIVENDITE: E’ la gestione dei listini dei clienti AZIENDA Per ogni cliente è possibile gestire il Prezzo del prodotto al Kg. e la quantità di ogni giorno della settimana

I prodotti che hanno un prezzo maggiore di zero Sono proposti automaticamente nella funzione SPESA/DDT

Funzione che permette la stampa delle etichette dei sacchetti E che aggiorna anche l’estratto conto dei clienti privati

E’ la data di registrazione dei movimenti 1 = Consegna solito 2 = Consegna doppio 3 = Consegna triplo Per la stampa in formato A4 è possibile scegliere da che etichetta partire con la stampa per evitare sprechi inutili E’ possibile parzializzare la Stampa scegliendo il giro/seq. Iniziale e finale

TUTTE LE STAMPE DI WINPAN Possono essere anche visualizzate in “Anteprima” E’ possibile scegliere anche la stampante

ESEMPIO DI ANTEPRIMA DI STAMPA

STAMPA ESTRATTO CONTO MENSILE DEI CLIENTI PRIVATI: E’ possibile ottenere 3 tipi di stampa: RIEPILOGATA: Elenco su foglio A4 con nome e importo per cliente SU SCHEDA: schede con nome cliente e importo da inviare al cliente TOTALE: per ogni cliente stampa il dettaglio dei movimenti

La funzione stampa in successione i DDT dei clienti DDT DA PORTAFOGLIO La funzione stampa in successione i DDT dei clienti Che hanno un ordine valido per la data di collegamento

Elenco DDT per controllo quantità e prezzi. Utile prima di stampare le LISTA DI CONTROLLO DDT Elenco DDT per controllo quantità e prezzi. Utile prima di stampare le fatture

Stampa periodica delle fatture FATTURE DI RIEPILOGO Stampa periodica delle fatture I prodotti sono raggruppati per codice/prezzo A fine documento sono stampati i riferimenti dei DDT

ESEMPIO DI ANTEPRIMA DELLE FATTURE

E’ possibile configurare il programma in due modi: PAGAMENTO E/CONTO La funzione permette la registrazione dei pagamenti dei clienti privati E’ possibile configurare il programma in due modi: 1 : Inserire un po’ alla volta i clienti che hanno pagato 2 : Inserire i clienti che non hanno pagato considerando pagati tutti gli altri

ESEMPIO DI REGISTRAZIONE PAGAMENTI Sono inseriti i clienti che hanno pagato

Stampa etichette prodotti artigianali del panificio

Le fatture di vendita sono aggiunte automaticamente all’archivio GESTIONE FATTURE Inserimento fatture di acquisto (suddivise per tipo) per poter gestire uno scadenziario Le fatture di vendita sono aggiunte automaticamente all’archivio

VISUAL./ELENCO FATTURE Visualizzazione e stampa delle fatture di acquisto e di vendita. E’ possibile parzializzare la ricerca dei dati

Stampe delle anagrafiche dei clienti, fornitori, prodotti MENU STAMPE Stampe delle anagrafiche dei clienti, fornitori, prodotti Elenco degli ordini dei privati Elenco dei clienti privati in ordine di responsabile Elenco dei clienti privati con dati dei sacchetti

RINUMERAZIONE AUTOMATICA GIRO Per creare nuovi spazi (sequenze) tra i clienti di uno stesso giro, in modo automatico

Numero di spazi da creare tra un cliente e l’altro INTERVALLO: Numero di spazi da creare tra un cliente e l’altro

RINUMERAZIONE MANUALE DI UN GIRO Variazione manuale della sequenza di consegna dei clienti di un determinato giro

L’eliminazione avviene tra limiti di date ELIMINAZIONE PERIODO Eliminazione dei movimenti sia dei clienti privati che dei clienti azienda. L’eliminazione avviene tra limiti di date

INFORMAZIONE CONSEGNE Permette di visualizzare i clienti suddivisi per giri e tipo

CALCOLO E REGISTRAZIONE SOSPESI Questa funzione permette di calcolare i sospesi dei clienti privati e di registrare un movimento automatico di sospeso.

INSERIMENTO TRASPORTO MENSILE L’aggiunta del costo del servizio (trasporto) può essere elaborato per tutti i clienti privati in un’unica elaborazione

e-mail: info@winpan.it grazie dell’attenzione per informazioni: Studio Programmi Srl il piacere dell’informatica Tel. 045 615.24.50 Fax 045 617.03.70 www.winpan.it e-mail: info@winpan.it