RDA -> ePOD http://webmail.italtbs.com http://webmail.italtbs.com/index_ita.htm.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Motori di ricerca (7.3.1).
Advertisements

Creazione pratiche via Web
Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino INFORMATICA MUSICALE
UNO STRUMENTO PER INTERAGIRE CON GLI UTENTI DELLE PAGINE WEB
Giochi Sportivi Studenteschi
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Interfaccia modulo ricalcolo inventari Marco Moretti Febbraio 2012.
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
1 Stampa dei dati - 1 I dati visualizzati, provenienti sia da tabelle che da query, possono essere stampati selezionando lopzione Stampa dalla voce di.
Inizio nuovo lavoro.
Word Parte 1 Introduzione Informatica di Base – A.A Lezione 18.
Tutorial per luso di Pon-SitoVeloce 1. In Pon-SitoVeloce è possibile realizzare un sito con pochi click. Questa è la schermata dopo laccesso. Per iniziare.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
Attività sportiva scolastica e Giochi Sportivi Studenteschi 2012/13
DBMS ( Database Management System)
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
nuovo portale di e-procurement
Istruzioni d’uso per invio telematico
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
L’Ordine Diretto di Acquisto sul Mercato elettronico
POWERPOINT Breve guida all’uso di uno strumento utile per le presentazioni Fare un ipertesto, per alunni e docenti, può essere una grande ambizione,
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Classe 5 A Pr1 Il Sito Web Internet è la rete mondiale grazie alla quale possiamo comunicare via computer con ogni parte del globo. Di Internet fa parte.
Dal menu in alto è possibile selezionare le specifiche pagine. Nella pagina di Gestione Gruppi si possono aggiungere nuovi gruppi e visualizzare lelenco.
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Registrazione su 000webhost
Il modo migliore per gestire il panificio con il computer
Gestione Clienti Online
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
Manutenzione dati. Estrazione e caricamento dati Dati Comunicazione Elenchi Clienti/Fornitori/1 Come visto precedentemente è possibile estrarre i dati.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Mozilla Thunderbird con un SMTP autenticato Nella pagina di accesso.
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
Maggio 2013 Guida Training Tracking Tool Gestione Sessione.
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
Registrazione alla piattaforma Digitando lindirizzo si accede alla home page Cliccare registrati per iscriversi 1.
WELCOME USER PASSWORD ALTRIMENTI EFFETTUA LA SE SEI GIA REGISTRATO EFFETTUA IL LOGIN REGISTRAZIONE ESCI DAL PROGRAMMA LOGIN ERRORE DI CONFIGURAZIONE!!
PER COMINCIARE… Presentazione a cura di S.Amici, M.Fumagalli, C.Mantegna, M.P.Zaino breve esplorazione della piattaforma.
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
Corso Informatica di Base Primi passi con MS Word:
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Vademecum per le Scuole. Una volta entrati nel sito, per poter accedere all’area riservata bisogna cliccare su Accedi, posizionato nell’ultimo box in.
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
Word: Gli strumenti di formattazione
Word: gli strumenti di formattazione
Presentazione delle principali funzionalità
Lezione 20 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' PowerPoint.
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2010.
Lezione 9 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word: gli strumenti di.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Confidential – graphic materials for illustration only Scopri il nuovo webshop di Lyreco Design moderno e nuove funzioni!
Lezione 01 Writer: I Dati inserimento e modifica.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word:gli strumenti di formattazione.
Bisogna scaricare il ‘FLickr Uploader’ secondo il sistema operativo.
Padova, 17 novembre
Sss Tutorial Reader 2D Tutorial. sss Tutorial Con Reader 2D è possibile creare un percorso di lettura di un’immagine personalizzato. Vediamo come….
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP SISGAP.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
Guida introduttiva. Inserire e confermare la nuova password. (Deve contenere almeno 7 caratteri almeno uno dei quali un numero e una lettera.) Inserire.
Cosa visualizzare nell’elenco sotto Tasti che agiscono sull’elenco sopra. e in alternativa Tasto destro Altri dati disponibili. Trascinarli in uno dei.
MISURA 2.H - IMBOSCHIMENTO DELLE SUPERFICI AGRICOLE Aprile 2002 Versione 1.0 Servizio Informativo Agricolo Regionale Schede di compilazione ASSESSORATO.
Planet HT – Genova - Elisa Delvai
Transcript della presentazione:

RDA -> ePOD http://webmail.italtbs.com http://webmail.italtbs.com/index_ita.htm

Utenza e password sono le stesse del programma di gestione delle presenze / trasferte.

Tipicamente sviluppatori esterni (vedremo dopo) Hardware & Software

L’acquisto può essere fatto per consumo, investimento o per rivendita. In questo ultimo caso apparirà subito sotto un nuovo campo da compilare obbligatoriamente con il codice GORA

Se si conosce il nome del fornitore lo si può scegliere aprendo il menù a tendina e scorrendo la short list dei fornitori più comunemente usati Si possono cercare velocemente i fornitori nella short list cominciando a scrivere il nome in questo campo. La ricerca del fornitore all’interna dell’elenco completo dei fornitori si raggiunge premendo questo bottone (vedi maggiori dettagli dopo) Se non si conosce il nome del fornitore scegliere come nell’esempio Insiel Mercato

La ricerca del fornitore all’interna dell’elenco completo dei fornitori Fare click sul nome del fornitore per selezionarlo e ritornare alla pagina di compilazione dell’ordine

Le modalità di pagamento sono quelle standard definite con il fornitore. In presenza di condizioni particolari e specifiche si può modificare questo valore attraverso il menù a tendina. Indicare i riferimenti se esistono. In automatico la data di consegna viene compilata a 30 gg dalla data di inserimento dell’ordine. Può essere modificata scrivendo nel campo mantenendo il formato GG/MM/AAAA. Questo campo note viene visualizzato e stampato all’interno dell’ordine (max 300 caratteri), da usarsi per ulteriori e specifiche comunicazioni al fornitore. Questo campo note non viene visualizzato sull’ordine ma solamente a video ed è da usarsi come le note del vecchio sistema RDA.

Ci sono solo le nostre sedi Ci sono solo le nostre sedi. In caso di consegna diretta al cliente scegliere “CONSEGNA DIRETTA” e specificare l’indirizzo nel campo note (il primo, quello che viene stampato. Sarà la persona di Insiel Mercato a cui ci si può rivolgere per avere maggiori dettagli sull’acquisto

Facoltativo da inserire se conosciuto INSERIRE UNA DESCRIZIONE SOMMARIA ma ESAUSTIVA (max 35 caratteri ogni inserimento va completato cliccando su “aggiungi alla lista” le famiglie rappresentano il conto di contabilità nel quale andrà a pesare il costo. Vengono proposte dal sistema famiglie diverse a seconda che la scelta in origine sia stata Consumo o Investimento o Rivendita

Questi campi sono precompilati / calcolati automaticamente Questi campi sono precompilati / calcolati automaticamente. Non modificarli per nessun motivo Inserire il costo unitario ed eventuali sconti riconosciuti dal fornitore Per cercare la commessa premere su “?” e digitare il codice della commessa (C310 ad esempio). Nello stesso ordine verso un fornitore si possono inserire più righe da imputare su commesse diverse

Con crea e salva l’ordine il sistema dà direttamente il formato ordine stampabile NB con TORNA INDIETRO si ANNULLA TUTTO e si RICOMINCIA DA CAPO Dopo la creazione l’ordine è visionabile dal responsabile. Per INSERIRE ALLEGATI all’ordine appena creato andrò nella GESTIONE ORDINI (dalla pagine iniziale) e quindi dopo aver cercato l’ordine per commessa o per numero d’ordine bisogna fare click sul semaforo

Dopo aver premuto su aggiungi/visualizza allegati si aprirà una nuova finestra del browser (prossima pagina)

Tramite il tasto sfoglia accederò al disco del mio pc per trovare il file da allegare e poi premerò sul tasto carica. Selezionare dal menu a tendina il tipo di file (offerta del fornitore, relazioni acquisto, altro …) Dopo aver caricato tutti i file necessari si può chiudere questa finestra del browser.