Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business e modalità di pagamento Cloud Partner: Attivare un Distributore Sito Cloud Partner Benefici: come attivare Prodotti Uso Interno Benefici: MS PingPoint & Office 365 Marketplace Strumenti: come creare una Versione di Valutazione Strumenti: come creare una Proposta d'Ordine Strumenti: Partner Commerce Dashboard Sito Cloud Partner Center Cloud Partner Program Video Pillole Pubblicate
Slide 2 Cloud Partner: Fee e Pagamento, Fatturazione, Riferimenti Microsoft Cloud Partner Video Pillole & Guide Step by Step Durata: 5 minuti Contenuto: Informazioni di Programma Target: Cloud Partner
PartnerClienteMicrosoft Il modello di business per i servizi online Modello fee per il partner (Office365 e Windows Intune) 3 FeeOffre CLIENTE: Ordine a Microsoft Fattura e pagamento mensile PARTNER: Estratto conto Trimestrale Partner emette fattura a Microsoft Microsoft paga Fee trimestralmente tramite Bonifico Bancario 18% primo anno 12% Fee una tantum 6% Fee residuo FatturaOrdina
Partner Ready : MOSP FEE Statement Estratto conto Trimestrale STATUS: indica se Microsoft è in attesa di fattura dal partner per procedere al pagamento Dettagli della Subscription Indica il valore e il dettaglio del FEE per ogni sottoscrizione PAYMENT DETAILS indica per ciascuna sottoscrizione: i valori, le date e la % FEE che il partner ha maturato
1.Microsoft Invia tramite Estratto conto trimestrale al PRIMARY CONTACT del partner. E.C. con totale FEE maturate nel trimestre e dettaglio sottoscrizioni che contribuiscono al totale 2. Partner Visiona e controlla lestratto conto. Emette ed invia fattura a Microsoft 3. Partner Riceve Wire Transfer *** a saldo e pagamento fattura 30 giorni dal ricevimento fattura. Processo pagamento Fee al Partner
SUPPORTO POST-VENDITA ONLINE SERVICES E PROGRAMMI PARTNER Supporto Programma Cloud, Partnership sullMPN (registrazione/rinnovo registrazione allMPN, annullamento, diritti,...), Requisiti di Office 365, Windows Intune (status MPN, test Partner Learning Center – PLC, firma del contratto, chi deve firmare,...), Sottoscrizione a Office 365 (informazioni riguardo alla ricezione dell di conferma, navigazione del cliente durante il processo,...), Problemi con il sito Cloud Partner (Cloud Essentials Pack e Accelerate) SUPPORTO POST-VENDITA SUL SITO ONLINE SERVICES E SU FATTURAZIONE/INCENTIVI: (02) ONLINE: Sottoscrizione-pagamento degli incentivi, Fee destinata ai partner vendenti BPOS/Office 365/Windows Intune, Richieste da parte dei Partner of Record, Richieste sullutilizzo del sito MOCP, Dubbi sul pagamento/fatturazione, Attivazione licenze uso interno, Assistenza relativamente alliscrizione, alla prova o allacquisto dei servizi SUPPORTO TECNICO PRE-VENDITA E IMPLEMENTAZIONE opzione 4 Supporto tecnico approfondito sugli Online Services e Windows Intune per:: Supporto configurazione, Competition, Migrazioni, Formazione tecnica (webcast, workshop,…) Riferimenti Servizi di Supporto
CALL TO ACTION: Attiva oggi Microsoft Cloud Essentials Pack Scegli il percorso di qualificazione adatto alle tue esigenze (Sell&Service/Build&Develop) Attiva immediatamente i numerosi benefici «Usare il Cloud per vendere il Cloud» Profila la tua azienda su Pinpoint Fai crescere la tua practice Cloud! Tutte le informazioni su: