La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Teleparking Novembre 2007. Lidea e la storia N el 2004 un consorzio misto di imprese (automotive, georeferenziazione, ICT) e Comuni dellarea milanese.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Teleparking Novembre 2007. Lidea e la storia N el 2004 un consorzio misto di imprese (automotive, georeferenziazione, ICT) e Comuni dellarea milanese."— Transcript della presentazione:

1 Teleparking Novembre 2007

2 Lidea e la storia N el 2004 un consorzio misto di imprese (automotive, georeferenziazione, ICT) e Comuni dellarea milanese hanno realizzato un dispositivo pilota per il telepagamento della sosta, completando con successo un progetto finanziato. D opo unulteriore fase di studio e analisi, le stesse imprese del consorzio hanno voluto impiegare il know-how accumulato dando vita a Teleparking S.r.l.. N ellambito di un programma di sviluppo di prodotti e servizi per linfomobilità, Teleparking ha messo a punto un sistema integrato di tecnologie, infrastrutture e servizi dedicati al telepagamento della sosta.

3 La Società Teleparking è una società che produce, integra e offre servizi nellambito della Infomobilità. TECNOLOGIE E SERVIZI A SUPPORTO DELLA MOBILITA PERSONALE

4 Il Core Business Il servizio Teleparking è pensato per essere fruito sullintero territorio nazionale ed in previsione per essere replicato in altri paesi Europei e possibilmente anche extraeuropei. P Teleparking offre un servizio grazie al quale, attraverso luso di un telefono cellulare, la persona può pagare la sosta, richiedere e ricevere informazioni relative a punti di interesse vicini allarea di sosta I principali attori di questo servizio Il cliente consumer Il cliente consumer Il controllore della sosta Il controllore della sosta Il centro servizi Il centro servizi Il gestore dei parcheggi Il gestore dei parcheggi

5 Come funziona

6 Iscrizione al servizio Teleparking sito internet www.teleparking.it call center esercizi convenzionati (on line) dati anagrafici, targa dellauto, numero di cellulare Iscrizione al servizio Teleparking sito internet www.teleparking.it call center esercizi convenzionati (on line) dati anagrafici, targa dellauto, numero di cellulare Acquisto on line Dal sito Teleparking Tramite chiamata a Call Center (carta di credito) Acquisto on line Dal sito Teleparking Tramite chiamata a Call Center (carta di credito) Attivazione del Credito sito internet www.teleparking.it Call Center esercizi telematici convenzionati (on line) Attivazione del Credito sito internet www.teleparking.it Call Center esercizi telematici convenzionati (on line) Dispone di un Credito Teleparking con cui può pagare la sosta Schema Generale Acquisto presso un esercizio convenzionato Acquisto presso un esercizio convenzionato Ricariche (con Codice di Attivazione) Ricariche (con Codice di Attivazione) Kit di Attivazione (con Codice di Attivazione per Prima Ricarica) Kit di Attivazione (con Codice di Attivazione per Prima Ricarica)

7 Kit di Attivazione e Ricariche Il Kit di Attivazione Le Ricariche per incrementare il credito Istruzioni per liscrizione e il servizio Card Teleparking Vetrofania Utente Teleparking Scheda di Prima Ricarica Scheda di Ricarica

8 myTeleparking Anagrafica Targa e modello Cellulare autorizzato Tutte le soste e le ricariche Per attivare i codici Pagamento sicuro on line

9 Parcheggiare

10 La sosta Teleparking ha due modalitàSosta A tempo Open

11 Teleparking Utente Teleparking Utente Teleparking Utente Sosta A Tempo Si indicano il numero di minuti e larea di sosta Si riceve la conferma della corretta attivazione della sosta Si viene avvisati prima della scadenza e si può rinnovare o estendere la sosta

12 Teleparking Utente Teleparking Utente Teleparking Utente Teleparking Utente Sosta Open Si parcheggia indicando solo larea di sosta Si riceve la conferma della corretta attivazione della sosta La sosta viene chiusa con un SMS Si riceve la conferma della chiusura della sosta

13 Teleparking Utente Teleparking Utente Informazioni Si invia un SMS con un punto interrogativo Si riceve la lista delle soste in corso ed il saldo del credito

14 Il centro servizi Il centro servizi Il controllo Il controllore della sosta Il controllore della sosta Con smartphone GPRS Il centro servizi Il centro servizi Inserisci targa Codice parcheggio Teleparking Con computer palmare Il controllore della sosta Il controllore della sosta

15 Il controllo Per targa Digita il numero della targa del veicolo da controllare e riceve il check dal sistema Per targa Digita il numero della targa del veicolo da controllare e riceve il check dal sistema Mobile & real time Accede al sistema di controllo on line attraverso un dispositivo palmare (gprs o umts) Mobile & real time Accede al sistema di controllo on line attraverso un dispositivo palmare (gprs o umts) Per parcheggio Visualizza in ordine alfabetico tutte le targhe presenti in quel parcheggio e regolarmente parcheggiate Per parcheggio Visualizza in ordine alfabetico tutte le targhe presenti in quel parcheggio e regolarmente parcheggiate Il controllore della sosta Il controllore della sosta

16 Segnaletica stradale

17 Vantaggi Non serve cercare i gratta e sosta o le monete per i parcometri Si utilizza in più città Si può rinnovare la sosta senza dover tornare al veicolo Si paga solo il tempo effettivamente consumato Resoconto dettagliato delle soste effettuate Pagamento con Carta di Credito Non si rischiano multe …se si paga ;) Per lUtente Per il Gestore Aderisce ad un servizio Apre un canale di pagamento atteso dallutenza Facilita la sosta ai non residenti Si inserisce in un circuito nazionale Ottiene informazioni e dati sulla sosta Riduce le frodi involontarie Per la mobilità Si possono incentivare comportamenti virtuosi Raccolta dati statistici sui tragitti e i tempi di sosta Si possono creare altri servizi integrati a favore della mobilità (abbonamenti, ZTL, …)

18 Gestione integrata della sosta

19 BLU GIALLA SBARRA GestioneControlloPagamentiReport

20 Gestione integrata della sosta Unica procedura di controllo in real time Network nazionale Gestione diretta tariffe parcheggi distribuzione SMS Sosta Ricarica Interrogazioni Pagamenti SMS Carta Sì Web Banca Sella Rete rivendite Tecnologia Consolidata Modulare Scalare Investimenti ottimizzati contenuti


Scaricare ppt "Teleparking Novembre 2007. Lidea e la storia N el 2004 un consorzio misto di imprese (automotive, georeferenziazione, ICT) e Comuni dellarea milanese."

Presentazioni simili


Annunci Google