ANNO SCOLASTICO 2008- 2009 CLASSE IV D. Ci siamo disposti in fila, dal bagno all aula, pronti a tenere il tubo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
C.C.R. DI ROZZANO NOI E L’ AMBIENTE.
Advertisements

Presentazione SSIS nono ciclo di Padova a.a. 2007/2008
GIOCHIAMO CON I 4 ELEMENTI
Della Bonifica Renana. Osservando una carta fisica o una foto dal satellite si può notare come il territorio della nostra regione si articoli in tre fasce.
Mazzola Devis, Tignonsini Veronica, Bonometti Davide
Nidi artificiali Classi 5^A e 5^B a.s. 2009/2010 Scuola G. Pascoli di Taino.
1°C Scuola Media Marconi Casalecchio di Reno 16 aprile 2013.
Lacqua intorno a noi Lacqua è uno degli elementi fondamentali per la vita, una risorsa unica, tuttavia è in pericolo se luomo non impara ad utilizzarla.
La traspirazione delle piante 1
LA MAESTRA AD UN BAMBINO HA FATTO PRENDERE UN PO’ DI TERRA
LE NOSTRE SEMINE Con grande gioia partecipiamo al progetto NELLORTO LA NATURA SA DI BUONO Semina del RADICCHIO Il 16/10/2009 siamo andati nellorto a piantare.
A. Martini Abbiamo sondato la prima ipotesi per risolvere il problema della non invarianza delle equazioni di Maxwell per le trasformazioni di Galileo.
Bolle e bollicine Classe 2^ A – gennaio 2009
scuola dell'infanzia: f.lli grimm
Progetto SeT a.s. 2007/08 Alunni cl. IV e V Scuola Primaria San Claudio.
I LAVORI TRADIZIONALI DEL PADULE DI FUCECCHIO
IL FISCO A SCUOLA USCITA DIDATTICA ALL’AGENZIA DELLE ENTRATE
L INFORMATICA A PIÙ DIMENSIONI. GLI STUDENTI E LINFORMATICA.
GLI SPAZZINI VOLANTI.
Giochi di movimento 2° parte Classe IV E Anno scolastico 2008/2009 Scuola primaria Leonardo Da Vinci.
LA IV A ALLE PRESE CON I GEROGLIFICI!
Giochi di movimento 1° parte Classe IV E Anno Scolastico Scuola Primaria Leonardo Da Vinci.
Classi IV B e IV D Sc. G: Carducci a.s
ALLA SCOPERTA DEL PINETO
DALLA CARTA ... ALLA CARTA Laboratorio di riciclo della carta
UNA PREGHIERA PER OGNI DITO DELLA MANO
Laboratorio scientifico Paesaggio con pale eoliche ins
È PROPRIO VERO CHE L’ACQUA PASSANDO ATTRAVERSO IL TERRENO SI DEPURA?
D.ssa Maria Colavita Thank You!.
1 2 Nella nostra scuola è in atto un processo di innovazione tecnologica, che considera la multimedialità come un efficace strumento del processo di.
Progetto realizzato dagli alunni della classe 3a H
UN MONDO DI… ACQUA percorso scientifico
Prof. Francesco La Cara, S.M.S. “D. Bramante” Vigevano
LA SEMINA di PRIMAVERA.
I percorsi e le mappe dei colloqui.
Ieri 27/02/2008 -siamo andati al Parco del Serio, con noi cerano: la maestra Ninì, Silvia e Manuela e una ambientalista di nome Maria Chiara che ci.
Dipingere un cassonetto
LE BAMBINE E I BAMBINI DELLE CLASSI PRIME a.s
OGNUNO DI NOI HA PREPARATO LE DIAPOSITIVE SEGUENDO QUESTO PERCORSO: SCEGLIERE UNA FOTO E COPIARLA INSERIRE LA CASELLA DI TESTO E SCRIVERE ANIMARE LA DIAPOSITIVA.
QUESTIONARIO ALUNNI classi 1° sede di Casei Gerola
L’ALBERO IN ……. PAINT DISEGNI REALIZZATI DAI BAMBINI DELLA CLASSE 1^ A
Di: Alberto rossi, Greta Orlandi, Letizia Landi & Lorenzo Flamini
Sentite un po che vi dobbiamo dire Siam stati numerosi, ma assai volenterosi. Abbiamo visionato dei quadri...non dipinti ma di riferimento per il nostro.
Gita a Edolo Il viaggio Prima tappa museo di Cedegolo
VISITA allACQUARIO CIVICO CLASSE SECONDA G. Martedì 13 febbraio siamo andati allAcquario Civico di Milano con un autobus ATM. Arrivati lì, un signore.
“Sul filo della memoria”
Presentazione del Progetto
PQM-PON Potenziamento degli apprendimenti nell’area logico-matematica
Arriva la banca del tempo!!!. Annunciamo l’arrivo di una banca speciale, allestita nella nostra scuola media (davanti al bagno delle insegnanti). E’ una.
Gaia Daddi Siria Greco Giulia scalone Federica Pasqua
Buona visione Un po’ di tempo fa la nostra maestra ci ha proposto una gita: quella ad Arrampilandia. All’ idea siamo stati felicissimi!!!
La vera carità.
PROGETTO “UGUALI E DIVERSI” Percorso “Volontariato”
ATTIVITA’ 2012 GRUPPO ASPERGER ONLUS in Liguria Possibili linee di sviluppo future.
Classi quarta e quinta. Venerdì 8 novembre 2013 ci siamo recati a Casalzuigno per visitare la Villa Della Porta Bozzolo.
Il lago villafranchiano del Valdarno Classi terze A e B Anno scolastico
Sarà una giornata MERAVIGLIOSA!
VISITA ALLA CENTRALE IDROELETTRICA DI LANZADA
IN UNA SCUOLA PULITA È PIÙ BELLA LA VITA
IL CICLO DELL’ACQUA filmato.
Visto da Michelangelo .S
Oggi è l’8 settembre….siamo tutti pronti all’insegna di una nuova avventura…!!!
COSA C’E’ IN UNA GOCCIA DI ACQUA? Il nostro viaggio alla scoperta dell’acqua è partito da una domanda: COSA C’E’ IN UNA GOCCIA DI ACQUA?
Esperimento Roberta Capone Roberta Capone Anno scolastico Anno scolastico
IL CICLO DELL’ACQUA.
D UE MATTINATE ALLE E LEMENTARI A.S. 2013/14 CONTINUITA’ Classe2.0.
- Visita alla centrale di Edolo -Visita al museo di Cedegolo -Esperimenti Che energia! Anno scolastico 2008/2009Classe 5^
IL RISCHIO IDRAULICO 25 Settembre 2007 DELEGAZIONE DI ZONA MARGHERA RIVIERA Malcontenta Ca’Brentelle Ca’ Sabbioni a cura Nelvio Benin portavoce DDZ.
VISITA AGLI SCAVI ARCHEOLOGICI DI VIA NOBEL. Il giorno 20 aprile, armati di penna e taccuino, ci siamo recati a visitare gli scavi di via Nobel, sfidando.
“Da sCuO 2 la a scuola un TAM TAM per il clima” Concorso “Non cambiare il clima, cambia tu” elaborato della Scuola Primaria “29 novembre” Santo Stefano.
Transcript della presentazione:

ANNO SCOLASTICO CLASSE IV D

Ci siamo disposti in fila, dal bagno all aula, pronti a tenere il tubo.

I pezzi di tubo, non ancora saldati, vengono sistemati per terra secondo lordine stabilito.

Mentre si saldano i pezzi si inizia a creare la pendenza necessaria allo scorrimento dellacqua.

Qualsiasi materiale è utile per la pendenza giusta: banchi, sedie, scatole, sottovasi, portaombrelli…

Controlliamo se tutto è in ordine.

Noi siamo pronti ?

Ultimi accorgimenti

Pronti ?

Via! Lacqua è incanalata

… e scorre …

… e laccompagniamo …

Fino a …

L esperimento non è completamente riuscito: a causa di un tratto di canale un po cedevole, lacqua è esondata e ha allagato qualche piastrella. Canalizzare lacqua è veramente difficile; abbiamo comunque capito che: il canale deve essere di dimensioni adeguate alla quantità dacqua che vi scorre. il terreno permeabile trattiene parte dellacqua di scorrimento e, di conseguenza, la quantità dacqua che giunge a destinazione è inferiore a quella immessa.

Esperimento condotto dalla maestra Elena canali costruiti dalla classe IV D Didascalie scritte dalla classe IV D con la guida della maestra Elena Foto scattate dalla maestra Anna Presentazione realizzata da: Anna Maria, Camilla, Carlotta, Caterina, Elisa, Federica, Francesca, Giorgia, Laura, Letizia, Martina con la guida della maestra Anna Novembre 2008