La buona notizia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Rispondere a Messa.
Advertisements

ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorge bella LUCE”
La Creazione dell’Umanità
DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!
Il potere della preghiera
L o S p i r i t o S a n t o.
Presentazione.
Cristo passa dalla morte alla vita (= risurrezione)
Domenica XXVIII tempo ordinario 10 ottobre 2010 Anno C.
BATT DI GESU’ 2013 FIGLI NEL SUO FIGLIO.
DEFINIZIONE DI GIUSTIZIA: Dal greco DIKAIOS che significa
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Domenica XXVIII 13 ottobre 2013 tempo ordinario
Beati gli invitati alla Cena del Signore
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
SPLENDA ai NOSTRI DEFUNTI la TUA LUCE ETERNA.
ALZO GLI OCCHI AI MONTI....
Le preghiere della sera
“Nessuno ha amore più grande di
Parrocchia di Volargne
Le preghiere del mattino
Dodici motivi per predicare
Domenica prima dopo Pentecoste
Annunceremo Che TU.
Anno C Battesimo del Signore 13 gennaio 2013 Musica: Tribus miraculis, nella festa dellEpifania-Battesimo.
G I O R N D N A T L E.
22 dicembre 2013 Quarta Domenica.
Prima domenica di Quaresima 17 febbraio 2013
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
Musica: Karl Britten Seconda domenica dopo Natale 2 gennaio 2010 Chiesa di Nostra Signora degli Angeli - LA PORZIUNCOLA -SArenal-Maiorca.
Ti sei mai chiesto… Perché sono al mondo? C’è qualcosa dopo la morte?
Insegnaci, o Maria!.
Quarta domenica di Avvento
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
10.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus Dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella II Domenica dopo Natale.
QUARESIMA Con Gesù Cristo… …verso la Risurrezione.
Anno B 15 luglio 2012 Domenica XV tempo ordinario Domenica XV tempo ordinario Musica: cantico dei pellegrini.
Le 12 ragioni incoraggianti.
Sei cristiano…. …… davvero ?
SEI FELICE COSI’?.
Che cosa significa evangelizzare?
Il Santo Rosario I Misteri Della Gioia.
LA FOLLIA DI DIO Sieger Köder.
Anno C Domenica XXIX tempo ordinario 17 ottobre 2010.
Tempo di attesa e di speranza
Veglia Pasquale.
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
Introduzione: L’ABC della salvezza.
Domenica XIV 6 luglio 2014 tempo ordinario
“Madre di Dio” 5 dicembre 2011.
XXVIII DOMENICA del tempo ordinario XXVIII DOMENICA del tempo ordinario 10 ottobre 2010.
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
PERCHÈ E COME DOVREI LEGGER LA BIBBIA. È il libro più popolare INTRODUZIONE È il libro più potente È il libro più prezioso Perché e come dovrei leggere.
Veglia penitenziale di Natale
9 agosto 2009 Domenica XlX tempo ordinario Domenica XlX tempo ordinario Anno B Musica: “Exsurge Domine”
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorgi bella LUCE”
Domenica prima dopo Pentecoste
La Speranza della Croce
Anno B Seconda domenica di Avvento 7 dicembre 2008 Musica: “Lux fulgebit” V sec.
Anno C Battesimo del Signore Musica: “Tribus miraculis”, nella festa dell’Epifania-Battesimo.
Anno B Quarta domenica di Avvento 21 dicembre 2008 Musica: Kyrie natalizio V sec.
R.I.P. Più vivi che mai 2 novembre.
Parrocchia S. Stefano Osnago
 La preghiera è l’elevazione dell’anima a Dio o la domanda a Dio di beni conformi alla sua volontà. Essa è sempre un dono di Dio che viene ad incontrare.
Dialogo sulla fede in Gesù “ Eh sì, come no! Però più tardi perché adesso non ho tempo...” “ CREDI NEL SIGNORE GESU’ CRISTO E SARAI SALVO TU E LA TUA.
Le preghiere del mattino
Transcript della presentazione:

La buona notizia

“Quanto sono belli, sui monti, i piedi del messaggero di buone notizie, che annunzia la pace, che è araldo di notizie liete, che annunzia la salvezza, che dice a Sion: Il tuo Dio regna!” (Isaia 52:7)

La Parola del Signore parla ancora oggi al cuore di quanti si accostano a Lui credendo che “Egli è”. Questa Scrittura è “ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, perché l’uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona” (2 Tim.4:16 -17).

A questa Parola scritta per l’addietro per giungere a toccare i cuori, vogliamo rivolgerci affinché “mediante la pazienza e la consolazione che ci provengono dalle Scritture, conserviamo la speranza” (Rom.15:4) che riponiamo in Cristo Gesù.

“Quanto sono belli...”. La bellezza che Dio gradisce è quella dell’intimo, del cuore che Gli si dona senza riserve. È tempo di tornare al Signore e di cercare di conoscerLo sempre più in ogni cosa “Conosciamo il Signore, sforziamoci di conoscerLo! La sua venuta è certa, come quella dell’aurora” (Osea 6:3).

“i piedi...” ci parlano di cammino cristiano. Il Signore gradisce quelle anime che, camminando fermamente lungo le Sue vie, Lo amano e ricercano la Sua volontà nella propria vita. Di queste persone Dio si compiace, di quanti hanno il loro diletto “nella legge del Signore, e su quella legge” meditano “giorno e notte” (Salmo 1:2).

“sui monti...” e nelle circostanze particolari, nelle prove, nelle avversità è bello godere della comunione dei santi del Signore nella Sua chiesa. In modo particolare la loro presenza ci è gradita perché sono la testimonianza vivente dell’opera attuale del Signore Gesù e il sostegno diventa tangibile nella preghiera comunitaria.

È al monte dell’Eterno che ci sarà provveduto, alla presenza del Signore troveremo ristoro, ecco perché “mi sono rallegrato quando m’hanno detto: Andiamo alla casa del Signore” (Salmo 122:1)

“buone notizie...” Purtroppo oggi si odono solo brutte notizie e quanto ci viene riportato non sempre è affidabile e veritiero. Ma oggi c’è ancora la più bella, veritiera e buona notizia dell’Evangelo di Gesù Cristo: “Se con la bocca avrai confessato Gesù come Signore e avrai creduto con il cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato”; “Chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà salvato” (Rom.10:9,13).

Questa è la buona notizia: c’è Qualcuno, alla destra del Padre, che vive per intercedere per noi, è Gesù, il Salvatore, che “è sempre lo stesso ieri, oggi e in eterno” (Eb.13:8).

“annunzia la pace, che è araldo di notizie liete...” “Il mondo è pessimista per natura, il cristiano è ottimista riguardo coloro che confidano nel Signore in quanto anche nelle difficoltà hanno un aiuto speciale: “Quando attraversano la valle di Baca essi la trasformano in luogo di fonti e la pioggia d’autunno la ricopre di benedizioni” (Salmo 84:6).

Questa particolare capacità non viene da loro stessi, ma è un aiuto che proviene solo dal Signore: “Alzo gli occhi verso i monti... da dove mi verrà l’aiuto? Il mio aiuto viene dal Signore che ha fatto il cielo e la terra (Salmo 121:1-2). Quello che vogliamo annunciare al mondo sfiduciato è che c’è una speranza, in Cristo Gesù, il Signore nostro che è il benedetto in eterno!

“...Dio regna!” Egli è il Re dei re, il Signore dei signori che regna nei nostri cuori, sulla Sua chiesa. Gesù è il Re che ritorna: vieni, Signore Gesù!

Forse nella difficoltà non vedi una via d’uscita, ma la Bibbia ti dà la buona notizia che Dio ti ama e che il Signore stesso vuole prendersi cura di te: “Anche se i monti si allontanassero e i colli fossero rimossi, l’amore mio non si allontanerà da te, né il mio patto di pace sarà rimosso, dice il Signore che ha pietà di te” (Isaia 54:10).