Lions Club Moncalvo Aleramica

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Nuova struttura del Movimento Fede e Luce
Advertisements

CONGRESSO EUROPEO DI TRAPIANTOLOGIA.
Governatore, officers, amiche ed amici Lions, Come tutti gli anni è il momento della programmazione del nuovo anno lionistico. Insieme alla Lions Maria.
THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUBS
Amici di Beppe Grillo Cosa è successo negli ultimi 60 giorni?
1 I PROGRAMMI UMANITARI DELLA ROTARY FOUNDATION. 2 Dal primo luglio 2003 si distinguono in tre categorie fondamentali: 1)S0VVENZIONI SEMPLIFICATE PER.
DONNA e MANAGER: un binomio per crescere Roma, 17 Marzo 2010 Breve presentazione dellevento.
MERL è un progetto misurare per conoscere conoscere per decidere
LIONS CLUB INTERNATIONAL Distretto 108ia1 COMITATO M.E.R.L.
PERMETTERE….. NOI DOBBIAMO FACLITARE, AIUTARE, AGEVOLARE I VOLONTARI AD AGIRE. AD AGIRE NELLE PROPRIE COMUNITA. ……ecco il service territoriale A SODDISFARE.
Progetto Capacity SUD Obiettivi e strategie per il Partenariato II Laboratorio Le scelte di policy proposte nella bozza di Accordo di partenariato.
THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUBS 1 Distretto 108L Anno sociale Governatore Naldo Anselmi insieme per essere utili Seminario per Direttivi.
Riunione delle Cariche 20 settembre settembre 2008 Hotel Selene Pomezia The Internazional Association of Lions Clubs Anno lionistico
Linee programmatiche Annata DG Mario Paolini Riunione Presidenti e Segretari Distretto 108-L Tivoli, 15 luglio 2012.
COMUNICAZIONE e GESTIONE AMMINISTRATIVA. LA COMUNICAZIONE POSTA ELETTRONICA Dal Distretto O.T.I. (Officer Tecnologie Informatiche) PDG RC ZC.
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070
THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUBS 1 Distretto 108L Anno sociale Governatore Naldo Anselmi insieme per essere utili Seminario per Direttivi.
INPE Incontro con i Presidenti Eletti - Firenze, 6 Giugno Roberto Ariani Presidente Commissione Supporto e Sviluppo informatico Cose da ricordare.
DISTRETTO 108 L Governatore FRANCO FUDULI CREDERE PER FARE DISTRETTO 108 L Governatore FRANCO FUDULI CREDERE PER FARE THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF.
A cura del Gruppo per la Collaborazione tra scuola e famiglie ACCOGLIERE per PROGETTARE presentazione del progetto autunno 2012.
Programma Presidente Internazionale Mahendra Amarasuriya Anno Lionistico Challenge to change.
Presidente Rotary eClub 2050
Congresso distrettuale Lucca 23, 24, 25 maggio 2014.
Giorno 04/09/2013 alle ore 10:00 presso le scuole dell’infanzia
Sessione Prefetti A.R Distretti
Ruolo, compiti e responsabilità, attività, pianificazione, leadership
Lions Club International Distretto 108 Ia3 DG Roberto Bergeretti
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070 SIPE Seminario Istruzione Presidenti Eletti (Firenze, 20 Marzo 2010) ROTARY OPEROSO A cura di: Paolo Margara.
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2071
Lions Clubs International
14, 21, 28 NOVEMBRE 2011.
2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070 COME FUNZIONA IL CLUB A cura di: Commissione Distrettuale Formazione
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070 SINS - Prato - 23 Settembre 2006 COME FUNZIONA IL CLUB A cura di : Commissione distrettuale Formazione
Organizzare un nuovo Club
Tutto sui Lions Storia Organizzazione Service
CERIMONIALE PER EVENTI FUNEBRI
Dr Smile CONGRESSO EUROPEO DI TRAPIANTOLOGIA.
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070 Formazione (23 Settembre 2003) COME FUNZIONA IL CLUB.
Club Excellence Process
umano avente un’età inferiore a diciott’anni….
Lifebility Un Service d’opinione per … vivere il nostro tempo e trasferire ai giovani i nostri valori !!! Taormina, 26 Maggio 2013.
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070
I RAPPORTI LIONS-LEO Il LEO Advisor
ALESSIA FRANCA M. CANTIERI - Rotaract Viareggio Versilia
INTERCLUB LOMBARDIA CULTURA E IMPEGNO LA NOSTRA FORZA UNIVERSITA’ BOCCONI MILANO 1 marzo 2014.
I.P.S.S.A.R. «G. Matteotti» Pisa
THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUBS DISTRETTO 108L –I.T.A.L.Y. Anno sociale 2009/2010 Governatore G iampiero Peddis “Vana modo praetereunt minime.
Gruppi rotariani comunitari. Il GROC (Gruppi rotariani comunitari) è uno dei programmi strutturali del Rotary International concepiti per agevolare il.
CONGRESSO EUROPEO DI TRAPIANTOLOGIA.
CONGRESSO EUROPEO DI TRAPIANTOLOGIA.
THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUBS Distretto 108L Anno Sociale 2009/10 D.G. Giampiero Peddis “Vana modo praetereunt minime Egregia” Dialogo con.
Rotary Club Alessandria Anno Rotariano
Seminario di Formazione della Squadra Distrettuale. DISTRETTO San Marino - 8 Marzo 2008.
Impronte... Mostrano dove siamo stati Indicano la direzione
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Giorgio Zoli Presidente Sottocommissione Scambio Giovani ASDI Assemblea.
BILANCIO CONSUNTIVO DISTRETTO 2060 anno rotariano 2013/2014 Governatore Roberto Xausa Tesoriere Distrettuale Alessandro Campana.
Un’occasione da non perdere. SERVICE NAZIONALE Informatizzazione e nuove tecnologie per potenziare l’organizzazione operativa Lions: un progetto di formazione.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Joel Bemporad IDIR - SEFR Istituto di Informazione Rotariana Seminario.
1 Modulo 3: L'amministrazione del club Leo. 2 Quota per l'organizzazione di un club Leo Contributo Leo annuale Quote associative dei club Leo Quote del.
Modulo 6: Risorse per il Programma Leo Club offerte da LCI.
1 Modulo 4: Club Leo e soci. 2 I potenziali nuovi soci di club Leo devono essere in possesso dei seguenti requisiti: Devono rientrare nella fascia di.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Congratulazioni ai Coordinatori Distrettuali del Centenario! Formazione per i Coordinatori Distrettuali del Centenario 1.
1. 2 Il lionismo di ieri Il cambiamento.
PRESENTAZIONE DEL SERVICE IN FAVORE DELLE POPOLAZIONI COLPITE DALLE FRANE Provincia di Parma, 6 Ottobre 2014.
I giovani e la sicurezza stradale Forum dei Service Service di Rilevanza Nazionale 2015 / 2016 Distretto 108 ib4 Governatore: Pino Sarni.
Sauro Bovicelli – Coordinatore Distrettuale GMT Incontro con i Vice Presidenti - Vasto Distretto 108A.
XV Convegno di Apertura 12 settembre 2010 Lignano Sabbiadoro
Transcript della presentazione:

Lions Club Moncalvo Aleramica NEWS LETTER N. 1 - OTTOBRE 2013

1 – AL VIA L’ANNO SOCIALE 2013-14   Intenso inizio di anno sociale per il Lions Club Moncalvo Aleramica che ha recentemente avviato le attività del nuovo anno sociale che vedrà la presidenza di Gabriella Falda. Nelle scorse settimane di settembre il Club ha ridato avvio alle attività con un consiglio straordinario con tutti gli officers di club per definire le linee guida alle quali dare priorità nel programmare i services e il calendario dei relatori per l'annata 2013/2014. NOTIZIE DAL CLUB

2 – IL DIRETTORE INTERNAZIONALE ROBERTO FRESIA IN VISITA NOTIZIE DAL CLUB Gli appuntamenti di ottobre 2 – IL DIRETTORE INTERNAZIONALE ROBERTO FRESIA IN VISITA   Una nutrita rappresentanza del “Moncalvo Aleramica” ha preso parte all'incontro con il neo direttore internazionale Lions Roberto Fresia, proveniente proprio dal distretto 108 ia3, al quale il club moncalvese appartiene. Fresia è stato eletto al Congresso Nazionale di Taormina e il 12 settembre i membri del “Moncalvo Aleramica” lo hanno incontrato "in casa" in quanto la sua  prima uscita è avvenuta presso il Monferrato Resort di Cereseto, alla presenza di ospiti anche dei distretti vicini ed internazionali.

NOTIZIE DAL CLUB 3 – IL SERVICE “PICCOLI AVIATORI”: NOI C’ERAVAMO! I due soci del Club moncalvese Franco Fassio ed Alberto Ossola hanno partecipato ad un evento di cui il Lions Club Moncalvo Aleramica era tra gli sponsor ovvero il service dei “Piccoli Aviatori” durante il quale sono stati messi a disposizione da parte di un socio del Lions di Castelnuovo Don Bosco hangar e piccoli aeroplani per permettere di far provare l'ebbrezza del volo a numerosi bambini dell'Ospedale Oncologico Regina Margherita di Torino. Un’iniziativa toccante e molto partecipata!

NOTIZIE DAL CLUB 4 - LA VISITA DEL GOVERNATORE DABORMIDA Il 26 settembre i soci del Club moncalvese hanno incontrato il governatore Renato Dabormida, già ospite negli scorsi anni a Moncalvo in occasione di una conviviale sul lionismo. Il governatore ha ascoltato i futuri service e si è complimentato per l'attività, il dinamismo, l'energia nonché per l'evidente coesione fra i soci. Presente anche il nuovo presidente del Leo Club Terre Aleramiche e Astesi Samuele Bosco. Le linee guida esposte dal nuovo governatore risultato incentrate specialmente sui problemi del territorio e il sorgere di nuove povertà, senza dimenticare le problematiche geograficamente più lontane come quelle che riguardano i paesi in via di sviluppo.  

NOTIZIE DAL CLUB 5 – VISITA AI MULINI BONGIOVANNI A dimostrazione della coesione del gruppo, anche al di fuori delle attività del Club, molti soci hanno infine accolto l’invito del socio Claudio Bongiovanni a visitare il mulino da egli condotto nella località torinese di Cambiano, in occasione del decennale dell'attività dei mulini Bongiovanni. La giornata è stata all’insegna della cultura con l’acquisizione di informazioni ed elementi di interesse sulla realizzazione delle farine e del pane.