SCOPO Razionalizzazione dei controlli di routine ed evitare duplicazioni, fatte salve le specifiche attribuzioni delle Forze di polizia nelle materie.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Università di Padova – Incontro del 21 novembre 2011
Advertisements

17 marzo 2009 Nuove modalità operative per liscrizione dei lavoratori alla lista di mobilità L. 223/91.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POSTESHOP (2 agosto - 30 settembre) CANALE FRONT END E CANALE UP Livello Area Territoriale.
Flavio Fogarolo MPI - USP di Vicenza
REGOLAMENTO DEL TIROCINIO PROFESSIONALE PER L’AMMISSIONE ALL’ESAME DI ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI DOTTORE COMMERCIALISTA E DI ESPERTO.
Programma Transfrontaliero Italia-Francia Marittimo Programma Transfrontaliero Italia-Francia Marittimo Livorno 26/11/2007 Asse 1 Accessibilità e Reti.
Decreto legislativo 28 maggio 2010, n. 85 Attribuzione a comuni, province, città metropolitane e regioni di un proprio patrimonio, in attuazione dell'articolo.
VALUTAZIONE DEL RISCHIO
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIS CAMPAGNA COMMERCIALE SIS (1 MARZO - 30 GIUGNO 2011) MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
CONVEGNO NAUTICA DA DIPORTO E DOGANE
6 ottobre ° salone nautico internazionale di Genova 49° SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE di GENOVA Le DOGANE e la NAUTICA DA DIPORTO Massimo Bartolini.
ASPETTI FISCALI E DOGANALI DELLA NAUTICA DA DIPORTO
I nuovi Istituti Tecnici MIUR Schema di regolamento recante norme concernenti il riordino degli Istituti Tecnici ai sensi dellarticolo 64, comma 4, del.
La tutela dei dati personali
1 Regolamento ISVAP n. 5 del 16 ottobre 2006: principali implicazioni per la formazione degli operatori 18 Dicembre 2006.
Fedeltà Biancorossa La “Tessera del tifoso” del Piacenza Calcio.
L’allegato 3B dott. Maria Grazia Roselli
Organizzazione pubblica e attività amministrativa del turismo Regime e procedure amministrative per le attività turistiche Le Agenzie di Viaggi La disciplina.
Relatore: Dott. Saverio Romano
DIRITTO-DOVERE ALL'ISTRUZIONE E ALLA FORMAZIONE DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE N. 979/2008 Sistema regionale di istruzione e formazione professionale Il.
Riconoscimento delle qualifiche professionali PROFESSIONE DOCENTE
SP – Risorse Umane. 09/02/ La sperimentazione: risultati terza fase (marzo-settembre 2010) Area test: 46 CD, rappresentativi di tutte le ALT PTL.
Quali sono le questioni principalmente oggetto del contenzioso lavoristico? Sicuramente un peso rilevante può attribuirsi alle controversie relative alla.
Quali sono le questioni principalmente oggetto del contenzioso lavoristico? Sicuramente un peso rilevante può attribuirsi alle controversie relative alla.
ISISS “Novelli” di Marcianise
Le modifiche al Regolamento Regionale per l’attività di ESTETISTA
PROTOCOLLO DI INTESA tra Il Ministro per la pubblica amministrazione e linnovazione e il Ministro della Giustizia per l innovazione digitale nella Giustizia.
Istituto Tecnico Nautico Statale
MOVIMENTAZIONE MANUALE DEI CARICHI
07 Febbraio 2013 c/o Cipat, Firenze
Nota sullo svolgimento prove INVALSI IN CHE MODO GLI STUDENTI CON DSA VENGONO TUTELATI ? Possono utilizzare tutti gli strumenti compensativi ( formulari,
IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire”
ISCRIZIONI A.S / ‘14 SCUOLA PRIMARIA
Potere sostitutivo: le origini Sent. 142/1972 trasferimento delegazione …ogni distribuzione dei poteri di applicazione delle norme comunitarie che si effettui.
Provincia Milano Settore protezione civile e GEV CCV-Mi
Formazione Fiscale
ABBONAMENTO FORMULA ISR TORINO – Linea Qualità.
Vignola Patrimonio S.r.l. Società a responsabilità limitata ad integrale partecipazione pubblica comunale Riferimenti normativi: Art C.c. Art. 113.
Ministero dellInterno Dipartimento della P.S. Ufficio Ordine Pubblico Servizio Reparti Speciali Roma, 19 – 20 e 23 aprile 2007 – Legge 4 aprile 2007 n.41,
“Il Poliziotto e il Carabiniere di quartiere” Roma, maggio 2004 “ un anno di lavoro” POLIZIA DI PROSSIMITÀ.
RESYS WEB Con la riorganizzazione dell’Amministrazione regionale è stato creato il Servizio università ed edilizia scolastica Servizio università ed edilizia.
LEGGE 2 AGOSTO 2011, N. 130 DI CONVERSIONE, CON MODIFICAZIONI, DEL D.L. 12 LUGLIO 2011 N. 107 G.U. N. 181 DEL 5 AGOSTO 2011 Misure contro la pirateria.
Esami di stato secondo ciclo candidati con disabilità e DSA
COORDINAMENTO REGIONALE Art. 7 CCNL Protocolli su argomenti e modalità di confronto su stato di attuazione del CCNL in particolare: a)formazione.
Anna Messina 1 Decreto legge 21 giugno 2013 n. 69 L.98 del 09 agosto 2013 Il Decreto del “ Fare “ Le novità in materia di appalti pubblici.
Procedure consigliate per prevenire la diffusione di specie marine aliene ed invasive (IAS-Invasive Alien Species) da parte delle imbarcazioni da diporto.
IL TIROCINIO DISFOR Dipartimento di Scienze della Formazione
Corso Formazione neo assunti
ai sensi dell'art. 25 della l.r. 4/2003 la regione, attraverso strumenti finanziari integrati, anche in concorso con gli enti locali, partecipa alla realizzazione.
Progetto LAPS & RAPS Progetto per un Piano di Azione Locale rivolto a favorire l’inclusione socio-lavorativa della popolazione adulta a rischio di espulsione.
La Nuova Convenzione Quadro per lo svolgimento del tirocinio durante gli studi universitari Marisa Eramo Funzionario CNDCEC.
Programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori extracomunitari stagionali nel territorio dello Stato per l’anno 2009 Marzo 2009.
Università degli Studi di Perugia Modulo n. 1 – LA NUOVA LEGGE SUL PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO STEFANO VILLAMENA Articolo 20 - Silenzio assenso (una breve.
ALMA MATER STUDIORUM – UNIVERSITA’ DI BOLOGNA Materiale riservato e strettamente confidenziale 5 marzo 2008 Area del Personale Le nuove regole sulle dimissioni.
all’interno del percorso regionale di regolamentazione
LA VERIFICA DELLA CORRETTA TENUTA DELLA CONTABILITA’
NUOVE REGOLE TIROCINIO Il nuovo quadro normativo che regola i tirocini ha fatto venir meno la possibilità per gli studenti, e in particolare per i laureandi,
Capitaneria di porto di Viareggio e Ufficio Locale Marittimo di Forte dei Marmi Mare Sicuro 2015: “A metà dell’opera” 14 agosto 2015.
Lezione 20 Tutela degli investitori La esigenza di approntare un sistema di tutela in favore degli investitori è stato avvertito solo di recente. Tale.
Firma Digitale e Certificatori Giovanni Manca Ufficio Standard, architetture e metologie
Normative e Regolamenti D.Lgs. 25 luglio 1998, n.286 – Testo Unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione e norme sulla condizione.
LA NUOVA NORMATIVA SUL SISTEMA NAZIONALE DI VALUTAZIONE.
1 Esame di casi particolari Esame di casi particolari Anna Maria Di Nocera Dirigente Scolastico U.S.R. Campania.
- 2 - Dott. Roberto Protani Le novità in materia di IMU CATANIA 26 novembre 2013.
Le norme per la Sicurezza della Navigazione e le dotazioni di emergenza C.F. (CP) Paolo MASELLA Capitaneria di Porto di Trieste.
ER.GO È l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori della Regione Emilia Romagna È presente con sedi territoriali A Parma, Reggio Emilia, Modena,
I DOMANDA La locazione finanziaria interessa beni immobili o beni mobili? Beni immobili Beni mobili II DOMANDA La locazione finanziaria è commissionato.
COMUNICAZIONE UNICA REGIONALE Le nuove modalità operative per la compilazione e trasmissione telematica della.
Il test di ammissione Dipartimento di Psicologia 2014/2015 A cura del Servizio Orientamento – Maria Bongiovanni.
Mare Sicuro 2015: “A metà dell’opera”
Transcript della presentazione:

SCOPO Razionalizzazione dei controlli di routine ed evitare duplicazioni, fatte salve le specifiche attribuzioni delle Forze di polizia nelle materie di rispettivo interesse che non sono correlate ai controlli in questione.

Il periodo temporale di svolgimento della sperimentazione e, quindi della validità del bollino va dal 15 giugno al 15 settembre 2013

I controlli compresi nellambito operativo della Direttiva ministeriale sono esclusivamente: 1. quelli concernenti il possesso e regolarità della documentazione di bordo necessaria per la navigazione; 2. la presenza a bordo dei mezzi di salvataggio e delle dotazioni di sicurezza, prescritte dal Regolamento di attuazione al Codice della nautica da diporto; 3. il versamento della tassa di possesso – laddove previsto.

Il bollino sarà rilasciato a tutte le unità da diporto con esclusione di quelle destinate ad uso commerciale, allesito dello specifico controllo regolare, documentato con apposito Verbale delle operazioni compiute.

Per il rilascio del bollino, le unità dovranno avere la documentazione/dotazioni prescritta/e, in relazione alla navigazione effettivamente svolta e in corso di validità al momento del controllo

Il rilascio del bollino dovrà avvenire, esclusivamente, a seguito di controllo diniziativa in mare della forza operante, evitando, quindi, forme di rilascio a richiesta degli interessati o di circoli/sodalizi nautici

Nel verbale delle operazioni compiute dovrà fra laltro essere indicata: a)la distanza dalla costa in cui si trova lunità al momento del controllo (entro 300 mt, entro 1 miglio, entro 3 miglia, entro 6 miglia, entro le 12 miglia, entro le 50 miglia, oltre 50 miglia) b)leventuale data di scadenza nel periodo di riferimento della documentazione/dotazioni prevista/e

Il bollino dovrà essere posizionato a fianco del numero di iscrizione dellunità; per i natanti, in modo ben visibile a dritta sul mascone o sul tubolare. Al fine di renderne più agevole lindividuazione da parte delle Forze operanti in mare

Il bollino è finalizzato ad orientare opportunamente le attività di servizio delle Forze operanti in mare. Il diportista è, quindi, tenuto a conservare a bordo loriginale del Verbale delle operazioni compiute, per esibirlo a richiesta degli organi di vigilanza e soltanto a seguito dellesame del Verbale potranno astenersi dalleseguire i controlli in esso attestati