Localitá: Tower Hamlets, Londra Gran Bretagna 20% (noi) 55% (gli altri)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Struttura progettuale Vers. 20/10/2010
Advertisements

7 luglio 2006 I D E E P E R I L F U T U R O D I A L G H E R O A L G H E R O Primo incontro di lancio del processo di pianificazione strategica QUALE VISIONE.
Consiglio di Amministrazione 13 gennaio 2009 Presentazione del PROGRAMMA PROMOZIONALE 2009 PROGRAMMA PROMOZIONALE 2009 * * * * * Strategie di intervento,
Presentazione di: Arturo DI CORINTO Supporto grafico: Stefano CAVALIERE Culturalazio.it Il portale della Cultura nel Lazio v 1.0v 2.0v 3.0.
comunità della pianura bresciana
PIANO DI ATTIVITA A FAVORE DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE DELLA PROVINCIA DI RIMINI.
Progetto linguistico e musicale della scuola infanzia di Palata Pepoli
ICON project WP No.5 Marketing territoriale e supporto al processo di internazionalizzazione delle PMI Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Perché, come e con che risultati
A SCUOLA CON IL CARTELLO Percorsi interculturali nelle scuole veronesi a cura del Cartello di associazioni NELLA MIA CITTA NESSUNO E STRANIERO NESSUNO.
1 Network per lo Sviluppo della Comunicazione Sociale in Piemonte TAVOLI DI LAVORO Proposta attività Torini, 20/21 marzo 2003.
Milano, maggio 2010 IMMIGRATI E MICROFINANZA. ANALISI DELLA REALTÀ ITALIANA A. Coscarelli Dipartimento di Economia e Statistica D. Federico - A.
Grandi eventi: pianificazione urbana e turismo
Le imprese culturali e il marketing
Progetto di animazione alla lettura
2° edizione La manifestazione 100 eventi in 100 città manifestazioni, incontri, convegni, mostre nelle piazze,nei quartieri, nei teatri, nelle scuole.
Bilancio sociale questo (s)conosciuto?. Premessa: Un processo di comunicazione Dove si colloca? Chi coinvolge? Un solo bilancio? PREMESSA: la CSR e la.
La qualità in biblioteca Il percorso alla qualità nella Biblioteca del Consiglio regionale dellEmilia-Romagna Firenze 10 dicembre 2002.
2001PREMESSE ALL INDAGINE. LA NOSTRA RICERCA SULLA LEADERSHIP MUOVEVA DA ALCUNE DOMANDE ANCORA APERTE.
LINEE GENERALI DEL P.O.F. a. s. 2009/2010 – collegio docenti del 11/9/09 Formazione Classi Autovalutazione dIstituto (staff) Servizi di segreteria Commissione.
E St a t e 2007 GRAZIE A VOI abbiamo realizzato un ESTATE da RECORD per La Villa di Meridiana e il nostro quartiere !!!!! …da record !!
Trade Lab Il programma triennale per lo sviluppo del commercio della Regione Lombardia Dinamiche settoriali e nuovi strumenti di pianificazione.
LINEE GUIDA PER LINSERIMENTO DI ALUNNI STRANIERI CIRCOLO DIDATTICO DI SPOLTORE.
La cultura in Liguria Lavoro di: Simona Barbarossa, Caterina Caccuri, Francesca Longo, Valeria Oliveri e Claudio Rapetti.
Campagna di promozione dellattività motoria nel territorio di Bologna.
EPIDEMIOLOGIA DEGLI INCIDENTI DOMESTICI
Investimenti socialmente responsabili: cosa pensano gli operatori della previdenza complementare? Stefania Luzi Mefop Spa.
Il Gruppo di Lavoro. Le 7 variabili del modello OBIETTIVO METODO RUOLI LEADERSHIP COMUNICAZIONE CLIMA SVILUPPO.
Il Sistema Turistico Lago di Como: Dal progetto alla fase di sviluppo
ArchiteXture as you dream of…
E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.
Lagenzia Irene Romano - Produzioni Creative e lo staff di hanno ideato questo importante evento per la città di Crotone. Il marchio.
E dopo le scuole medie …?.
Azione di Sistema 2 Mobilitazione degli operatori e della popolazione locale attraverso eventi San Basilio,
‘‘La storia siamo noi: generazioni a confronto’’
ISTITUTO COMPRENSIVO MONTE COMPATRI
ArchiteXture as you dream of
Istituto Cinque Giornate
Festival letterari, fiere e promozione del libro
I 4 Principi di riferimento, collegamenti, ambiti applicativi, filoni di iniziativa.
SSEMBLEA 2009 Bilancio consuntivo 2008 e Preventivo 2009.
Comune di Venezia Servizio per l Immigrazione e la Promozione dei Diritti di Cittadinanza.
Mission Orario Laboratori Invito. CI DEFINISCE CI DEFINISCE CI DIFFERENZIA CI DIFFERENZIA È UN ELEMENTO DI SOLIDITÀ DELLOFFERTA FORMATIVA È UN ELEMENTO.
& SPL LCD titolo della ricerca
Tòcatì Festival Internazionale dei Giochi in Strada Sei edizioni settembre Verona.
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
Tutti per uno – uno per tutti! Il nuovo manuale chiave G+S.
CLUB GSI Winter 2013/2014. MERCATI A seguito di un’analisi dei mercati svolta da Turismo Torino e Provincia, condivisa con i Consorzi Turistici Locali.
Giornata Aperta Sabato 28 Novembre ore 10.30
Progetto PORTIERATO SOCIALE quartiere ForoBoario
EAPN e il L'impegno di EAPN per il 2010  EAPN ha avuto un ruolo importante nella costruzione della strategia europea contro la povertà (MAC sociale)
Strasbourg 05/06/07 Strasbourg 31/07/ ASSOCIAZIONE DELLE AGENZIE DELLA DEMOCRAZIA LOCALE Focus sui progetti di cittadinanza attiva.
I PROGETTI Anno Scolastico
LAVORARE CON LE METAFORE VISIVE
Piano Marketing BIENNALE D’ARTE DEL BAMBINO Lucio Bottiglieri Direzione Marketing Mail: Cell. 335/
ISTITUTO COMPRENSIVO VILLA D’ALME Via Dante Alighieri, 2 - Villa d'Almè (Bergamo) Tel.:035/ Fax:035/
Il licensing nella musica. La nostra proposta Un artista svolge la sua attività in due aree. Le sue opere, che si possano definire in: Classiche: produzione.
Coollanguages per praticare le lingue. coollanguages Da una parte, la maggior parte degli studenti non trova momenti o spazi per praticare le lingue.
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE “PAOLO BOSELLI” SEZIONE DI VARAZZE
Biblioteca Comunale di Opera (MI) Fondazione “Per Leggere – Biblioteche Sud Ovest Milano” 18 giugno 2007 Gestire una sezione multimediale : Idee ed esperienze.
Presentazione di FORUM PA 2005 Bruxelles 3 marzo 2005 – Istituto Italiano di cultura FORUM PA 2005 Qualità della PA Qualità della vita.
Programma 26 Colazione equilibrato Misurazione settimanale Personalizzazione 10° g. “Leggere le etichette” 20° g. Incontri “ Percorso Benessere ” 12 set.
Dirigente scolastico: prof. Roberto Silvani. La nostra storia n Commissione didattica (84-90) n Gruppo COGI - libere attività (92/93) n Progetto Giovani.
Dipartimenti di indirizzo Anno scolastico Liceo Alfano I.
LA BIBLIOTECA MULTIMEDIALE DEL GRAMSCI-KEYNES E’ UNO SPAZIO DI STUDIO E CONDIVISIONE DEL SAPERE PER ALUNNI E INSEGNANTI. Docenti e giovani possono accedere.
ll programma della Giornata Mondiale della Gioventù è fatto di appuntamenti con il Santo Padre e di eventi di accompagnamento spirituale e.
INSIEME PER CRESCERE ALUNNI 40 DOCENTI4 COSENTINI FATUZZO GIUDICE IACONO PRODOTTO FINALE DOCUMENTAZIONE IN P.P.
5. Informativa sull’attuazione della Strategia di Comunicazione e sulle attività da svolgersi nel corso dell’anno successivo Pesaro, 12 maggio 2016.
Direzione Generale per lo Studente, l’integrazione e la Partecipazione Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione.
Transcript della presentazione:

Localitá: Tower Hamlets, Londra Gran Bretagna

20% (noi) 55% (gli altri)

Il punto di partenza: ricerca di mercato…

Indicazioni: 1. il posto giusto 2. un modello commerciale 3. unofferta diversa 4. un servizio per tutti

Strategia: Il posto giusto

Approccio: modello commerciale

Strategia: coinvolgimento di tutte le comunitá

Impatto: recupero urbano

Strategia: rimozione delle barriere

Approccio: Attivitá, corsi ed eventi

Arti Visive Salute e Bellezza: Massaggi, Cosmesi, Capelli Informatica Creativa: cartoline, magliette Raccontastorie Feste DJ Mixing Massaggio for neonati Nottate in biblioteca

Incontri con scrittori, mostre, gruppi di lettura Dibattiti Sport in TV Film Club Aromaterapia Photoshop & Illustrator Celebrazione eventi e ricorrenze nazionali Le notizie del giorno: cornetti e caffé

Attività per anziani Storia dellarte e storia locale Supporto Legale Promozione campagne locali e nazionali Job Club (Il Cercalavoro) Contabilitá Scuola guida Danza: contemporanea, jazz, salsa, balletto, capoeira

Design Giardini Spagnolo per famiglie Concerti (acustica, gospel, orientale, classica) Serate Quiz Appuntamenti al buio Moda e cucito Biblioteca vivente Eccetera…

Strategia: investimento sul personale

Ruoli chiave: Sezione servizi inclusione

Personale che rispecchia la comunitá

Investimento: risorse in lingua straniera

Strumento: misura dimpatto delle politiche di inclusione

1998: 550, : 1,100, : 2,000,000