Città di Bra Corpo Polizia Municipale Conferenza Stampa Attività Operativa Anno 2009 Bra 20 gennaio 2010 Giornata di San Sebastiano Santo Patrono della.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Nuovo Decreto Legge emanato il 3 Agosto 2007 Il Presidente della Repubblica su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro dei Trasporti,
Advertisements

TI M.U.O.V.I.? Sezione terza: I giovani e l’educazione stradale
Segnali di Divieto e Obbligo
LA SICUREZZA URBANA Dr. Alfredo Priolo D.ssa Giusi Liconti
Diritti e doveri dei cittadini
Avv. Stefano Comellini. PROFESSIONISTI ART. 12 Collaboratori (obbligati) contro il riciclaggio e contro il finanziamento del terrorismo)
Un progetto di infomobilità per la città di Milano.
“Sorveglianza degli infortuni domestici
Ricorrenza di S.Sebastiano Comune di Piacenza Comune di Piacenza Corpo Polizia Municipale.
OPERAZIONE SAN ZENO Comando Polizia Municipale Verona Verona, 13 luglio 2012.
Polizia Municipale Ravenna
Centro ricerca e formazione sulla sicurezza stradale Mauro Velardocchia Torino, dicembre 2009.
Legge Regionale 15/2001 Promozione di interventi volti a favorire un sistema integrato di sicurezza nell'ambito del territorio regionale Assessorato ai.
11 Accertamento entrate comunali Si è registrato un forte aumento degli importi accertati (+ 13,4 % rispetto al 2009). Particolarmente significativo è
Il decreto del Presidente della Repubblica del 9 ottobre 1990 è stato sostituito con la Legge 21 febbraio 2006, attualmente in vigore Importanti modifiche.
La città, la strada e i mezzi di trasporto La città, la strada e i mezzi di trasporto.
Città di Bra Corpo Polizia Municipale
Istruzioni d'uso Conoscere le regole per una guida sicura
SEZIONE POLIZIA STRADALE LATINA RISULTATI OPERATIVI ANNO 2012.
Città di Bra Corpo Polizia Municipale MOTO DAY 2009 Bra 15 maggio 2009 Relatori: Vice Commissario Sergio MUSSETTO Agente Bruna DALMASSO.
Le libertà inviolabili
Progetto SicuraMENTE Insieme 2012
Dalla parte del cittadino. Sempre
Circolo Didattico “G. Verga” - Riposto Laboratorio multimediale
Educazione Stradale Per gli alunni delle classi 5^ della Scuola Primaria e delle classi 1^ e 2^ della Scuola Secondaria di primo grado.
POLIZIA DI STATO SEZIONE POLIZIA STRADALE
Educazione stradale.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
1.Luglio Luglio anni della patente a punti Analisi dati del decennio a Verona 01. Luglio 2013 – Comando Comandante Corpo Polizia Municipale.
Il nuovo CUDE: un “parto” lungo
Area pedonale e Zona a Traffico Limitato (ZTL) del Vomero
L'Educazione Stradale.
leggi le nostre informazioni
FEDERICO FOSCOLINI EDUCAZIONE STRADALE
Città di Bra Corpo di Polizia Municipale MOTO DAY 2008 Bra 14 maggio 2008 Relatori: Agenti di Pm Sergio MUSSETTO e Ivana FERRERO.
Città di Bra Corpo Polizia Municipale San Sebastiano 2012 Conferenza Stampa Attività Operativa Anno 2011 Bra, 19 gennaio 2012.
Lezione per la IIIa media
SCUOLA PRIMARIA PIER LOMBARDO DIREZIONE DIDATTICA VI CIRCOLO – NOVARA
CORPO POLIZIA MUNICIPALE SANREMO 2004 – 2010 VIOLAZIONI AMMINISTRATIVE OMESSA COMUNICAZIONE AFFITTI E OSPITALITA + 141% rispetto al 2009.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
SNA SINDACATO NAZIONALE AGENTI FORMAZIONE E CULTURA ASSICURATIVA MODOFICA AL CODICE DELLA STRADA LEGGE N. 120 DEL 29 LUGLIO 2010.
Istat Incidenti stradali in Italia nel 2013 Roberta Crialesi
L’AUTISTA SOCCORRITORE
POLIZIA LOCALE BARDOLINO
CORPO POLIZIA LOCALE Unità Organizzativa Smart Comm.rio Cristiano Bruno.
L’AUTISTA SOCCORRITORE
TELEFONO ROSA TORINO. SERVIZIO “VICINO A TE” – 8 MARZO 2007, Km. DOPO … PALAZZO CISTERNA, SEDE DELLA PROVINCIA DI TORINO.
ASSOCIAZIONE CULTURALE TARTARUGA VELOCE SEDE: Via G. Di Vittorio, Settimo Milanese – Milano Tel.: fax
TRAUMA ED EMERGENZE MEDICHE
Dal motorino in poi Corso di educazione stradale
Polizia Municipale Le risorse umane Comandante Liano Fantuzzi
1 Campagna Sicurezza Stradale La Polizia Municipale sta conducendo una campagna sulla sicurezza stradale, con specifiche azioni di sensibilizzazione.
Anno scolastico 2013/2014 Saladino Giorgio 2^B Sicurezza on the Road..
ESTATE SICURA 2009 Polizia Municipale di Forlì Il Comando di Polizia Municipale di Forlì anche quest’estate ha dato grande importanza al miglioramento.
PROGETTO SICUREZZA SICUREZZA STRADALE.
Progetto DAVID Insieme per la sicurezza. Incontri di sensibilizzazione alla sicurezza stradale rivolti agli studenti delle scuole superiori Il progetto.
Prefettura – Ufficio territoriale del Governo Napoli 1 Monitoraggio sull’incidentalità stradale nella provincia di Napoli Anno 2011.
Dati sull’attività svolta anno 2015 Corpo Polizia Municipale Terre Estensi Ferrara Voghiera Masi Torello.
Conferenza stampa mercoledì 27 gennaio 2015, Rho 1 POLIZIA LOCALE – ATTIVITA’ 2015 Ufficio Stampa - P.C.
AISCAT – Polizia Stradale
Incontro annuale AISCAT – Polizia Stradale “La mobilità autostradale: idee ed azioni per il futuro” Direttore Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria,
SMART POLICE 2016 Attività ed Evoluzione della POLIZIA PROVINCIALE DI TERAMO.
INIZIA IL GIOCO Istituto Comprensivo “MARCHESE LAPO NICCOLINI” PONSACCO (PI) 2°E.
EDUCAZIONE STRADALE Anno scolastico
Educazione alla sicurezza stradale PROGETTO per i BAMBINI MEZZANI delle sezioni gialla – blu - arancio condotto dalle insegnanti GALERI G. – REZZOAGLI.
IL CONTROLLO DEL TERRITORIO S.O. TUTELA DELLA CITTA ’
Indagine sulle abitudini in tema di sicurezza stradale e sulla percezione del rischio tra i giovani delle scuole superiori della Provincia di Olbia-Tempio.
Incontro con gli studenti delle classi I^ media “Gandiglio” e III^ Ist. Prof.le Statale “Olivetti” Progetto “AMO ITINERARE” – anno 2013/2014.
Chi Controlla le aziende???
Polizia Municipale Tutti i dati dell’attività 2015.
Transcript della presentazione:

Città di Bra Corpo Polizia Municipale Conferenza Stampa Attività Operativa Anno 2009 Bra 20 gennaio 2010 Giornata di San Sebastiano Santo Patrono della Polizia Municipale

Controllo del Territorio

1.010 servizi di pattugliamento diurno per un totale di ore; servizi di pattugliamento diurno per un totale di ore; 195 servizi di pattugliamento serale e notturno per un totale di ore di pattugliamento; 195 servizi di pattugliamento serale e notturno per un totale di ore di pattugliamento; 990 i posti di controllo effettuati; 990 i posti di controllo effettuati; 609 servizi di pattugliamento centro città a piedi ed in bicicletta per un totale di ore 609 servizi di pattugliamento centro città a piedi ed in bicicletta per un totale di ore 209 servizi di vigilanza aree verdi e giardini piazza Roma per un totale di ore 209 servizi di vigilanza aree verdi e giardini piazza Roma per un totale di ore Km percorsi dalle motoradio e autoradio Km percorsi dalle motoradio e autoradio

Servizi di viabilità alle scuole Scuole che usufruiscono del servizio in via continuativa: 5 ( via Vittorio Emanuele, via Marconi, piazza Giolitti, viale Madonna dei Fiori, scuole medie Piumati di via Barbacana); Le scuole periferiche e delle frazioni usufruiscono di un servizio a rotazione in base alla disponibilità di Agenti; Ogni giorno vengono dedicate 8 ore e mezzo per il servizio di viabilità alle scuole per un totale di ore nel corso dellanno scolastico.

Attività di Polizia Stradale sanzioni redatte per violazioni al Codice della strada di cui: sanzioni redatte per violazioni al Codice della strada di cui: verbali concernenti infrazioni dinamiche; verbali concernenti infrazioni dinamiche; verbali concernenti infrazioni statiche; verbali concernenti infrazioni statiche; Oltre i punti decurtati; Oltre i punti decurtati; 113 i ricorsi presentati ai verbali del Codice della Strada di cui 90 al Giudice di Pace e 13 al Prefetto di Cuneo. 113 i ricorsi presentati ai verbali del Codice della Strada di cui 90 al Giudice di Pace e 13 al Prefetto di Cuneo.

Sanzioni violazioni statiche in dettaglio: Sosta negli spazi invalidi: 203; Sosta sui marciapiedi e passaggi pedonali: 217; Sosta sugli attraversamenti pedonali: 200; Sosta in luogo vietato per pulizia strade: 609; Sosta in zona a traffico limitato: 332; Divieti di sosta generici: 1.738; Sanzioni riguardanti zone a pagamento: 1.321; Sanzioni riguardanti zone disco: Attività di Polizia Stradale

272 i veicoli rimossi per sosta in luogo vietato (manifestazioni, mercati, intralcio ecc.) 272 i veicoli rimossi per sosta in luogo vietato (manifestazioni, mercati, intralcio ecc.)

Sanzioni violazioni dinamiche in dettaglio: Superamento limiti di velocità: 141; Cinture di sicurezza e mancanza dispositivi di ritenuta per bambini: 133; Mancanza copertura assicurativa: 32; Patenti scadute ritirate: 12; Carte di circolazione ritirate per omessa revisione: 74; Mancanza di documenti al seguito: 201; Uso del telefono cellulare: 104; Omessa comunicazione dati del conducente: 87; Inottemperanza allobbligo di fermarsi: 7; Passaggio a semaforo rosso: 32. Attività di Polizia Stradale

Attività di infortunistica stradale

234 incidenti stradali rilevati di cui: 234 incidenti stradali rilevati di cui: 72 con feriti in cui sono rimaste ferite 101 persone; 72 con feriti in cui sono rimaste ferite 101 persone; 1 incidente con prognosi riservata; 1 incidente con prognosi riservata; 162 con soli danni a cose. 162 con soli danni a cose.

Attività di infortunistica stradale Natura dei mezzi coinvolti: 370 autovetture; 370 autovetture; 34 autocarri; 34 autocarri; 7 motocicli; 7 motocicli; 18 ciclomotori; 18 ciclomotori; 12 biciclette; 12 biciclette; 15 pedoni investiti; 15 pedoni investiti; 2 animali investiti. 2 animali investiti.

Attività di educazione stradale

1.275 ore di insegnamento dedicate alla formazione degli allievi delle scuole materne elementari e medie.

Attività di Polizia Giudiziaria 97 notizie di reato inviate allAutorità Giudiziaria 97 notizie di reato inviate allAutorità Giudiziaria 84 persone deferite allAutorità Giudiziaria 84 persone deferite allAutorità Giudiziaria 67 i reati di cui si è scoperto lAutore 67 i reati di cui si è scoperto lAutore 30 i reati a carico di ignoti 30 i reati a carico di ignoti 21 accertamenti di reati eseguiti per altri enti su delega della Procura. 21 accertamenti di reati eseguiti per altri enti su delega della Procura.

Attività di Polizia Giudiziaria Reati maggiormente perseguiti: Guida sotto leffetto di sostanze alcoliche: 6; Guida sotto leffetto di sostanze alcoliche: 6; Guida sotto leffetto di sostanze stupefacenti: 1; Guida sotto leffetto di sostanze stupefacenti: 1; Guida senza aver conseguito la patente: 2; Guida senza aver conseguito la patente: 2; Lesioni dolose: 8; Lesioni dolose: 8; Lesioni colpose: 3; Lesioni colpose: 3; Fuga e omissione di soccorso: 3; Fuga e omissione di soccorso: 3; Furto: 13; Furto: 13; Minacce: 5; Minacce: 5; Ingiurie: 6; Ingiurie: 6; Molestie: 2; Molestie: 2;

Attività di Polizia Giudiziaria Danneggiamento: 14; Danneggiamento: 14; Disturbo della quiete pubblica: 7; Disturbo della quiete pubblica: 7; Rapina: 1; Rapina: 1; Uccisione di animali: 1; Uccisione di animali: 1; Falsità in documenti: 3; Falsità in documenti: 3; Getto pericoloso di cose: 3; Getto pericoloso di cose: 3; Stranieri privi di documenti: 4; Stranieri privi di documenti: 4; Oltraggio a pubblico ufficiale: 2; Oltraggio a pubblico ufficiale: 2; Violenza privata: 2; Violenza privata: 2; Inottemperanza agli ordini impartiti dalle Autorità: 4. Inottemperanza agli ordini impartiti dalle Autorità: 4.

Attività di vigilanza edilizia

5 gli abusi edili scoperti; Decine di controlli effettuati per verificare la regolarità dei cantieri; Ore dedicate: 411

Attività di vigilanza sul commercio e mercati 156 servizi di vigilanza commerciale e sulle aree mercatali per un totale di ore dedicate.

Attività di vigilanza ambientale

Attività di vigilanza ambientale e violazioni regolamenti comunali Violazioni accertate: 76 Di cui: Abbandoni di rifiuti scoperti: 3 Accensione abusiva di fuochi: 16 Mancato rispetto ordinanze comunali in tema di raccolta differenziata: 25; Veicoli in stato di abbandono rimossi: 5; Violazioni inerenti alla condotta dei cani: 11; Altre violazioni: 16

Attività svolta dagli Agenti di zona 3 gli operatori impiegati; Controlli per nuove residenze: 959; Controlli per variazioni di residenza: 704; Notifiche effettuate:

Centrale operativa le telefonate ricevute; le telefonate ricevute; gli interventi effettuati dalle pattuglie di cui: gli interventi effettuati dalle pattuglie di cui: 884 per viabilità; 884 per viabilità; 154 polizia giudiziaria; 154 polizia giudiziaria; 121 per pubblica incolumità; 121 per pubblica incolumità; 239 per ambiente; 239 per ambiente; 55 per soccorso alle persone; 55 per soccorso alle persone; 157 per problematiche connesse agli animali; 157 per problematiche connesse agli animali; 86 per emergenze; 86 per emergenze; Centinaia le richieste di informazioni da parte dei cittadini su viabilità, sanzioni, informazioni in genere ecc. Centinaia le richieste di informazioni da parte dei cittadini su viabilità, sanzioni, informazioni in genere ecc.

Attività dello Sportello Front - Office Cessioni di fabbricato registrate: 1.511; Cessioni di fabbricato registrate: 1.511; Infortuni registrati: 300; Infortuni registrati: 300; Dichiarazioni di ospitalità: 125; Dichiarazioni di ospitalità: 125; Ordinanze temporanee: 290; Ordinanze temporanee: 290; Autorizzazioni occupazione suolo pubblico: 340; Autorizzazioni occupazione suolo pubblico: 340; Concessioni contrassegni invalidi: 115; Concessioni contrassegni invalidi: 115; Permessi ZTL rilasciati: 70. Permessi ZTL rilasciati: 70.

Obiettivi programmatici anno 2010 Aumento dei controlli sulla circolazione stradale volti a prevenire e reprimere le più gravi violazioni quali: Guida in stato di ebbrezza; Guida sotto leffetto delle sostanze stupefacenti, Velocità; Guida facendo uso del telefono cellulare; Utilizzo delle cinture di sicurezza e dispositivi di ritenuta per bambini; Mancanza assicurazione obbligatoria.

Obiettivi programmatici anno 2010 Incremento dei servizi di vigilanza a piedi sia in centro città che nelle zone periferiche; Aumento dei controlli in tema ambiente nellambito della raccolta differenziata ed in modo da prevenire e reprimere labbandono dei rifiuti.

Città di Bra Corpo Polizia Municipale Grazie per lattenzione Arrivederci al 20 gennaio 2011!!!