Come rispondere al telefono ad un cliente

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DEDICATO AGLI AMMINISTRATORI DI SISTEMA
Advertisements

Perché ti voglio bene.
I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
QUELLE DUE.
Stamattina mi hanno chiamato in portineria: c’era qualcuno che aveva chiesto di me... Scendo e lo raggiungo in sala: era un signore distinto, probabilmente.
IL COLLOQUIO DI SELEZIONE
Sicuri a scuola.
PREMIO OPERATORE DELLANNO Regole per la partecipazione: 1.Questionario Il collega più… 2.Laneddoto dellanno 3.Qualità delle attività in CRM 4.Questionario.
La Comunicazione: essere i messaggeri della notizia di un suicidio.
Dalla comunicazione alla relazione
Dimmi che Appennino sei e ti dirò dove ti trovi…
Piccole strategie di apprendimento
Io e la matematica.
AKIS.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio. Cera una volta un ragazzo con un pessimo carattere. Suo padre gli dà un sacchetto pieno di chiodi e gli.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
Dialogando con il Padre nostro.
TU SEI SPECIALE.
Materiali didattici (D7)
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
L'INFLUENZA DI LUCIO - Ti va di venire con me? - Dove? - Volevo andare a trovare il nostro amico Lucio. - Che gli è successo? - Eh, è influenzato.
Fra moglie e marito By Bluette.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Chiamata Telecom…….
Modulo 4 Diritti & Doveri Diritti & Doveri Art. 118 Impegno Civico Movimento Cittadinanzattiva Movimento Cittadinanzattiva Perché si diventa cittadini.
Puoi vivere senza lui o lei? Segnati le lettere delle tue risposte e leggi il tuo profilo.
Chiamata Telecom.
Diario di lei diario di lui.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Routine.
Ciao! Mi chiamo ……… E tu, Come ti chiami?
Oggetto: Coniugi Due colleghi in trasferta per lavoro.
BARZELLETTE Un bambino Veneto vede un disco voltante, sospeso nel giardino.. esce e chiede: "CHI SITO TI?" L'altro risponde: "E.T." "EH NO" risponde il.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
V I T A P A S Q U A passaggio Pasqua 2009 – LB Avanzamento automatico NUOVA.
Io sono con voi!.
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
L ANELLO 2 Un alunno presentò al suo professore un problema: « Sono qui, professore, perchè sono tanto debole, e non ho la forza per fare.
Ripasso di grammatica elementare PONTI: Italiano terzo millenio
Benvenuti nell’era delle COMUNICAZIONI SENZA LIMITI !!!
Avvocati Dottor Sghignazza.
Pregare...? Io pregare?.
(Chi ha mai detto che ormai chiunque è capace di usarne uno…?)
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Tecniche di comunicazione in albergo
Illustrazione del barbiere
La figura dell’Animatore
Caso risolto. Mia figlia Concetta é scomparsa lo scorso 11 Ottobre alle 4 del pomeriggio. La polizia è stata avvisata la sera stessa; l'abbiamo cercata.
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
Vaticano, il cardinale Comastri: «Il Papa soffre, ma non si dimetterà» Parla l'arciprete della basilica di San Pietro Mercoledì 30 Maggio articolo.
La salute innanzitutto
Caso risolto Isa Mia figlia é scomparsa l' 11 Ottobre scorso alle 4 del pomeriggio. La polizia è stata avvisata la sera stessa; l'abbiamo cercata nella.
il telefono pubblico il telefono cellulare(telefonino)
Carissimo, mio unico bene,
Con il contributo di PADOVA 20 APRILE 2015 HOTEL GALILEO.
febbraio 2015 Papa Francesco Omelia durante la visita alla Parrocchia di S.Michele a Pietralata nella V Domenica del Tempo ordinario/
Transición automática 100 EURO automatico “Consoliamo le anime depresse.” (1 Tessalonicesi 5:14) Non possiamo sapere dove vanno a finire le parole che.
Routine
dal testo di un monaco orientale
Mattino di Pasqua.
Liceo Duca D’Aosta - Padova. Ho partecipato al Job day perché pensavo fosse una bella e utile esperienza, inoltre con essa ho potuto avere e farmi un’
Cari uomini lettera da Gesù Bambino. Cari uomini, beh! Non state a sgranare gli occhi. Sono io, e non è proprio il caso di fare tante storie. Siete cosi.
... perchè vi voglio bene!.
Per scoprire l’anno della misericordia!
STRATEGIE DI FACILITAZIONE E ACCOMPAGNAMENTO NELLO SVILUPPO 0-3 anni.
SPOLVERARESCRIVEREDORMIREPULIRE SPOLVERISCRIVADORMAPULISCA SPOLVERINOSCRIVANODORMANOPULISCANO.
IC RITA LEVI MONTALCINI AGRIGENTO Classe IIB. UN’AVVENTURA A LIETO FINE.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

Come rispondere al telefono ad un cliente Cose che bisogna evitare di dire… Formule adeguate da pronunciare… Pronto! Buongiorno Hotel… Buonasera Hotel… Buongiorno, Nome e Cognome Pronto! Pronto! (quando non si sente) La linea è disturbata La sento male: può richiamare? Chi è? (prima di mettere in attesa) Chi lo/la desidero/a? Lei è il Signor/Signora? Mi può ripetere il suo/a nome? Per che cosa? Posso esserle utile? A quale proposito? GlieLo passo Le passo subito il Signor… Attenda Attenda un attimo, Le passo subito il Signor… Può attendere un attimo , controllo se è in ufficio Non c’è Il Signore rientrerà nel pomeriggio posso farLa richiamare?

Cosa bisogna evitare di dire… Formule adeguate da pronunciare… Qual è il messaggio? Vuole lasciare un messaggio? Posso esserLe utile? Lei lo conosce? Ha già avuto contatti con il Signor…? Ah! Lei ha già chiamato! Ho già avuto occasione di parlare con lei ultimamente? Momento! Un attimo prego, glielo passo! Il Signor… è impegnato su un’altra linea vuole attendere un attimo (quando si riprende la linea dopo 30 secondi al massimo) È ancora occupato, desidera aspettare o preferisce richiamare fra… È assente – Non c’è Questa mattina è fuori, vuole lasciare un messaggio? È andato a bere un caffè Il Signor… tornerà fra un quarto d’ora può richiamare o desidera che la richiami? Me ne occuperò Lo farò senz’altro Me ne occuperò di persona… forse In linea di massima Bisogna che lo cerchi Può attendere un attimo? Lo cerco subito

Cose che bisogna evitare di dire… Formule adeguate da pronunciare… (Se la ricerca si protrae) La posso richiamare tra 10 minuti? È impossibile Posso proporle… C’è forse un’altra soluzione… Non lo so Mi informo Guardo subito Non è colpa mia Controllo immediatamente Non sono al corrente Può dirmi di che cosa si tratta? Può spiegarmi esattamente di che cosa si tratta? Non posso farlo prima del… Posso farlo per il… Le chiedo 2 giorni per… Non posso promettreLe… Faremo tutto il possibile per… Faccio il possibile Si sbaglia Può esserci stato un malinteso Ci deve essere un malinteso Sì, ma Sì, e… Certamente… Non sarà qui prima di 15 giorni Il Signor… tornerà per il 30, posso esserle utile?

Cose che bisogna evitare di dire… Formule adeguate da pronunciare… In giornata Prima (o dopo) le 17 Vado a vedere Un attimo prego, mi informo Dipende In questo caso Se… Allora… Non si preoccupi! Può essere sicuro che… Non ci posso far niente Sarebbe meglio… È evidente che… Propongo… Il Signor… è la persona più indicata per risponderle Eventualmente Sicuramente certo Non è sicuro Ci può contare