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PREMIO OPERATORE DELLANNO 2004. Regole per la partecipazione: 1.Questionario Il collega più… 2.Laneddoto dellanno 3.Qualità delle attività in CRM 4.Questionario.

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Presentazione sul tema: "PREMIO OPERATORE DELLANNO 2004. Regole per la partecipazione: 1.Questionario Il collega più… 2.Laneddoto dellanno 3.Qualità delle attività in CRM 4.Questionario."— Transcript della presentazione:

1 PREMIO OPERATORE DELLANNO 2004

2 Regole per la partecipazione: 1.Questionario Il collega più… 2.Laneddoto dellanno 3.Qualità delle attività in CRM 4.Questionario di Customer Care

3 Questionario Il collega più…

4 Questionario di customer care

5 LANEDDOTO VINCENTE Outsourcer1 Nel mese di aprile del 2004 chiama un cliente per informarsi sulla durata dellopera Amerigo Vespucci. Alla notizia che lopera si compone di 120 fascicoli e dura 2 anni e più, rimane un attimo in silenzio e poi sbotta: A Signorì, io ho 84 anni …. dice che riuscirò a completarla o muoio prima? 2 aneddoti pari merito Uè Signorì, parla più forte, la sento sfocata !!!!

6 LANEDDOTO VINCENTE Outsourcer2 Situazione della pratica di un cliente: i pacchi sono stati resi dal servizio postale. Il cliente cerca di spiegare: "Mi scusi signora ci deve essere stato un equinozio!!!"

7 LANEDDOTO VINCENTE Outsourcer3 …..siamo ai dati anagrafici del cliente e alla domanda meccanica e rituale:..cognome? - risposta..Lodetto, io: mi può dare gentilmente il cognome? – risposta: Lodetto! …heem,.. mi scusi dovrebbe comunicarmi il cognome perché non lho capito!!! ….e così via per un po… facce buffe notate dalle colleghe, fino allaffermazione del cliente: mi chiamo Lodetto!!!! OPS!!!

8 LANEDDOTO VINCENTE Outsourcer4 Operatore – Buongiorno, in cosa posso esserle utile? Cliente – Buongiorno, sono un vostro abbonato, vorrei ricevere direttamente a casa dei pezzi di ricambio per lauto a scoppio Operatore – Come mai li vuole? Cliente – Eh, sono un cretino…. Ho provato lauto sulla strada e me lhanno INVESTITA!!!!!

9 LANEDDOTO 3° CLASSIFICATO DI DE AGOSTINI Operatore – … mi dice da dove chiama? Cliente – Aspetti che chiedo perché sono sul treno e non so esattamente dove mi trovo…

10 LANEDDOTO 2° CLASSIFICATO DI DE AGOSTINI Operatore – Buongiorno, posso esserle utile? Cliente – Sì, io vorrei le bandiere Operatore – Mi dispiace ma non è unopera di nostra edizione Cliente – No, non ha capito… Io sono passato in autostrada e le ho viste… le bandiere che avete sul tetto!!!

11 LANEDDOTO 1° CLASSIFICATO DI DE AGOSTINI Cliente – Buongiorno è la De Agostini? Operatore – Sì, buongiorno! Cliente – Voi vendete le enciclopedie? Operatore – Sì Cliente – Senta, allora mi mandi il volume dalla P alla R Operatore – Scusi, ma di quale Enciclopedia? Cliente – Non importa… sa ho perso un volume, me ne mandi uno qualsiasi con la copertina blu. Operatore – ??? Cliente – Mi serve solo per riempire il buco nella libreria!!!


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