TELEFONO ROSA TORINO PROGETTO VICINO A TE
TELEFONO ROSA TORINO PROGETTO VICINO A TE – 8 MARZO 2006, INAUGURAZIONE PALAZZO CISTERNA, SEDE DELLA PROVINCIA DI TORINO
TELEFONO ROSA TORINO PROGETTO VICINO A TE - IL CAMPER
TELEFONO ROSA TORINO PROGETTO VICINO A TE - VESTIARIO DI SERVIZIO E STEMMI DI RICONOSCIMENTO
TELEFONO ROSA TORINO PROGETTO VICINO A TE - AREE DI OPERATIVITÀ
TELEFONO ROSA TORINO PROGETTO VICINO A TE – PRESSO LE AREE MERCATALI
TELEFONO ROSA TORINO PROGETTO VICINO A TE – PRESSO I CENTRI COMMERCIALI
TELEFONO ROSA TORINO PROGETTO VICINO A TE – PRESSO AREE INDUSTRIALI
TELEFONO ROSA TORINO PROGETTO VICINO A TE - PRESSO LE STRUTTURE OSPEDALIERE
TELEFONO ROSA TORINO PROGETTO VICINO A TE – PRESSO GLI UFFICI DI PUBBLICA UTILITA
TELEFONO ROSA TORINO PROGETTO VICINO A TE – PRESSO SCUOLE, ISTITUTI, UNIVERSITA
TELEFONO ROSA TORINO PROGETTO VICINO A TE – PRESSO GIARDINI E LUOGHI DI SVAGO
TELEFONO ROSA TORINO PROGETTO VICINO A TE – LE MANIFESTAZIONI
TELEFONO ROSA TORINO PROGETTO VICINO A TE – LACCOGLIENZA
TELEFONO ROSA TORINO PROGETTO VICINO A TE – VERIFICA CONDIVISIONE ATTIVITÀ SVOLTA
PROGETTO VICINO A TE – DATI E MONITORAGGIO Nellapposito spazio di accoglienza e di ascolto sono emerse, nello specifico, queste realtà. 26 sono stati i casi trattati in condizioni di emergenza: 2 violenze sessuali intrafamiliare su minori, 4 maltrattamenti fisici e psicologici su adolescenti, 4 violenze sessuali extrafamiliare, 8 violenze sessuali partner o ex partner, 1 violenza sessuale di gruppo, 7 sfruttamenti sessuali. 261 persone si sono presentate con necessità di ragguagli sullattivazione di: sostegni economici, aiuti sociali e assistenziali, emergenza abitativa, erogazione di assegni maternità e per il nucleo familiare, ecc.. 82 donne sono state indirizzate o accompagnate ai servizi offerti dalla rete a supporto alla relazione madre/bambino. 65 donne, in particolare adolescenti, hanno manifestato problematiche concernenti la loro salute psicofisica, in particolare per quanto riguarda i disordini alimentari, i disturbi dellumore, lansia, la depressione, luso improprio dei farmaci, ecc.
PROGETTO VICINO A TE – DATI E MONITORAGGIO 187 cittadini stranieri, regolari e non, sono stati informati e orientati su: visti, permessi di soggiorno, rinnovi, ricongiungimenti familiari, assistenza sanitaria, residenza, cittadinanza, uffici competenti in materia di emergenza abitativa, centri interculturali, corsi, risorse e servizi per minori stranieri) 67 persone sono state inviate o accompagnate agli uffici della Consigliera di Parità o alle organizzazioni sindacali per problemi sul luogo di lavoro (mobbing, molestie, discriminazioni nellavanzamento professionale e di carriera, nel trattamento economico e retributivo …) 81 anziani hanno avuto informazioni e/o accompagnamenti agli sportelli per prestazioni di segretariato sociale e di socializzazione. 43 persone diversamente abili hanno ricevuto indicazioni sulle opportunità di tutela, sui percorsi di autonomia, sui laboratori polivalenti. 61 donne sono state accolte e successivamente accompagnate nella sede del Telefono Rosa di Torino per attivare e definire un percorso di affrancamento dalla violenza subita da parte del partner (casi di abusi, maltrattamenti, sevizie, soprusi, negligenze).
PROGETTO VICINO A TE – DATI E MONITORAGGIO 27 sono stati gli adolescenti in crisi accolti nel servizio (per contrasti con genitori, difficoltà scolastiche, difficoltà relazionali/emozionali, …). 32 i genitori con problemi sorti nella relazione con i propri figli. 56 persone hanno segnalato problemi legati alla sicurezza urbana nel rione/quartiere di appartenenza (microcriminalità, disordine e degrado urbano, inciviltà). 77 persone hanno avuto informazioni sui servizi disponibili a tutela della salute, della sicurezza e del benessere dei cittadini-consumatori. 157 persone hanno ottenuto orientamento e supporto alla ricerca attiva del lavoro.
TELEFONO ROSA TORINO GRAZIE DELLATTENZIONE VICINO A TE