PERLE di Leo Buscaglia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Un addio trionfante.
Advertisements

Spogliati come Francesco d’Assisi diciamo il “Padrenostro”(Liszt)
DEDICATO AI GENITORI.
Celebrazione della Prima Confessione
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
BUONA NOTIZIA La parola greca per Vangelo è: EUAGGELION
QUELLE DUE.
OTELLO ATTO V. SCENA II.
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
PAOLO Filippesi cp. 1 Ringraziamento a Dio e Preghiere.
Ora Rosy è un bellissimo fiore
Il gruppo MariaValtorta Ti dà la possibilità di leggere e meditare una supplica fatta da Gesù al genere umano. S. Paolo – Ebrei, 3 [7]Per questo, come.
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
SE TU SEI CON ME OH SIGNORE IO NON TEMERO ALCUN MALE … SE AL MIO FIANCO TU RESTERAI IO CAMMINERO’ SICURO NEI TUOI PASSI TUOI GESU’
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
R O B.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
LIBERA... PER VOLARE.
Chattando con il Signore
A Te Testo: Jovanotti PPS by.
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Ho sognato d’intervistare Dio
Il mio Miracolo.
Madre Teresa di Calcutta
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Offerta formativa Settembre
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
AMARE DIO E IL PROSSIMO ! B E L L A N O T I Z I A
LETTERA DA UN AMICO… Consegna speciale.
Leo Buscaglia - Mi piace pensare -
”Che sorprese hai per l’umanità?..."
Trinità: il Dio vivo dell’amore.
Ti sei mai chiesto… Perché sono al mondo? C’è qualcosa dopo la morte?
Testi di PAPA FRANCESCO
Facile é giudicare persone che sono esposte a causa delle circostanze.
Cosa penserà mai di me Dio ?
Tu meriti di essere celebrato.
11.00 Lettera 41 Con desiderio di vedervi sano dell'anima e del corpo, quanto piace a Dio.
AMARE DIO E GLI UOMINI ! B E L L A N O T I Z I A
Vieni luce verace; vita eterna; vieni, mistero nascosto; vieni, tesoro senza nome;
Ho sognato d’intervistare Dio
Ho sognato d’intervistare Dio...
La magia del presepe Prof.ssa Noemi Sollima.
Per quelli che fanno sorridere il mio cuore.....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
Accoglienza “ Cos’è , come la si vive … …”
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
Così la pensava madre Teresa di Calcutta
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
La via della Luce.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
PASQUA DOMENICA 6 Anno B
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
Monges de St. Benet de Montserrat L’ampiezza musicale del “Flauto magico” evoca la pienezza dei doni dello SPIRITO 2006.
Tu meriti di essere celebrato.
Testo di: Chiara Lubich
Esercizi spirituali 2015 Con quale emozione sono arrivato?
Questo messaggio è per te che oggi sei deluso Per te che non hai speranza.
La gioia di amare.
Anche a noi, come ai pastori di Betlemme, è stato dato il più grande Annuncio, sospirato dalla Chiesa e molto più da Dio: quella Volontà che regna in.
5° incontro.
Ciao, Mi chiamo Cristiano e ti diamo ufficialmente il benvenuto in FREEDOM! Oggi vogliamo condividere con te i 18 Principi della felicità Ne hai mai sentito.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
I DIECI COMANDAMENTI.
Capitolo 16 1 Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. 2 Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, verrà l'ora in cui chiunque vi ucciderà.
Transcript della presentazione:

PERLE di Leo Buscaglia

Nikos Kazantzakis dice: "Avete il pennello, avete i colori, dipingete l'inferno, fate pure, dipingetelo, ma poi non date la colpa ai vostri genitori, non date la colpa alla società... e per amor del cielo, non date la colpa a Dio... Assumetevi la piena responsabilità di aver creato il vostro inferno.

Io credo che l'essenziale sia vivere e abbracciare la vita, ORA, dovunque io sia. La stringo tra le braccia! Non perdo tempo a piangere sull'ieri, ieri è finito! Dimentico il passato. Perdono quelli che mi hanno fatto soffrire. Non voglio passare il resto della mia vita a muovere rimproveri e a puntare l'indice.

Se negate anche a un solo uomo il diritto di entrare nella vostra vita, non otterrete mai in dono l'unicità degli altri.

Dobbiamo dire a noi stessi: "Io mi piaccio". Non potete dare a nessuno al mondo ciò che non avete. Perciò dovete imparare ad avere. Dovete diventare la persona più meravigliosa, sensibile, prodigiosa, magica, unica, fantastica del mondo, per poter avere molte cose da donare e condividere.

"Ehi tesoro, hai il naso sporco". Volete sapere chi siete? Guardate gli occhi di coloro che vi stanno intorno e vi amano. Sono i soli che oseranno dirvi che avete la punta del naso sporca. Tutti gli altri al mondo vi lasceranno andare in giro tutto il giorno con la macchia di terriccio sul naso. La persona che vi ama vi dirà: "Ehi tesoro, hai il naso sporco".

La morte, se vogliamo ascoltarla, ci insegna che il momento è ora La morte, se vogliamo ascoltarla, ci insegna che il momento è ora. Ora è il momento di prendere il telefono e chiamare la persona che amate. La morte ci insegna la gioia del momento. Ci insegna che non abbiamo a disposizione l'eternità. Ci insegna che nulla è permanente. Ci insegna a lasciare che le cose fluiscano, e che non c‘è nulla a cui possiate aggrapparvi. E ci dice di rinunciare alle aspettative e di lasciare che il domani racconti la propria storia, perché nessuno sa con certezza se rientrerà a casa stasera. Per me questa è una sfida colossale. La morte ci dice: "Vivete ora".

L'amore si impara, come qualunque altra cosa nella vita. Non è definibile a parole, è piuttosto un modo di vivere, di essere e di sentirsi vivi. Se si assimila questo concetto nella forma più piena, si può alla fine ottenere dalla vita il premio più ambito: quello di essere completamente se stessi.

Ad amare c‘è il rischio di non essere ricambiati. E anche questo è giusto. Voi amate per amare, non per avere qualcosa in cambio, altrimenti non è amore.