SCANDALOSO… VERGOGNA!!! I Politici Dovrebbero Solo Vergognarsi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL PARLAMENTO È il luogo dove si riuniscono i Parlamentari, cioè le persone che sono state elette per prendere le decisioni a nome di tutti i cittadini.
Advertisements

REGIONEMARCHE Assessorato alla Conoscenza, Istruzione e Lavoro CONCILIAZIONE TRA TEMPI DI VITA E TEMPI DI LAVORO - Progetto sperimentale -
Il caso del turismo sanitario sull’Isola di Ischia
Psicologia e libera professione
La funzione legislativa del Parlamento
COSA SUCCEDE IN CLASSE ?. TUTTO INIZIA DA QUI: IL PARLAMENTO APPROVA LA LEGGE 133.
TITOLO 3 CONSOLIDAMENTO DEI CONTI PUBBLICI CAPO I MISURE PER LEMERSIONE DELLA BASE IMPONIBILE E LA TRASPARENZA FISCALE 5 dicembre 2011 Testo provvisorio.
ITALIA REPUBBLICA PARLAMENTARE il ruolo più importante non è assegnato al presidente della repubblica ma al PARLAMENTO BICAMERALE Funzione legislativa.
Politiche sociali Lavinia Bifulco.
PARLAMENTO PARLAMENTO.
Quale diritto alla salute?
Il Parlamento I compiti La composizione L’organizzazione delle Camere
Proposta di riforma del sistema elettorale italiano
Il Rendiconto del 2008 Area Attività di Supporto Provincia di Piacenza.
1 LA SANITA IN ITALIA: Opinioni e giudizi della popolazione Gennaio 2013.
LINIZIATIVA LEGISLATIVA POPOLARE Come si procede Un gruppo di cittadini, elettrici ed elettori si presenta presso la SUPREMA CORTE DI CASSAZIONE e, depositandone.
ASSICURAZIONI: Istruzioni per luso Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio IvU.
Lombardia: la prima regione farmaceutica e biotech in Italia Milano, 21 settembre 2007.
Nozioni basilari di diritto civile e di diritto pubblico
Valide Alternative per l’integrazione
Stage di medicina Volontariato in Tanzania Agosto - Settembre 2011.
Solo in Italia... I commenti non servono..
IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Le imprese che aiutano le imprese 2 Obiettivo del Salerno Bond è quello di collocare obbligazioni fra i cittadini salernitani per raccogliere somme utili.
PROGETTI PER NON AUTOSUFFICIENTI Finanziati con il Fondo Credito e Attività Sociali, alimentato con il prelievo obbligatorio dello 0,35% sulle retribuzioni.
Personale con contratto a tempo indeterminato
1 UIL Pensionati, Roma LAURA PELLEGRINI Agenzia per i Servizi Sanitari Regionali Livelli Essenziali di Assistenza DIRITTO ALLA SALUTE. NOI CI CREDIAMO.
Il mestiere più bello del mondo!
Automobile Club Parma Biennio 2006/2007 Pacchetto Promozionale Professionisti.
LE AUTO BLU IN ITALIA Le auto blu in Italia nel primo trimestre del 2010 sono aumentate dello 0,6 per cento raggiungendo quota unità.
1 Speciale Credito al Consumo Tratto da Il Mondo n.3 del
Finalità del Progetto :. Valorizzare il profilo professionale per ciò che lo caratterizza e lo definisce.. Ampliare il proprio bagaglio culturale.
Appunti sulla formazione del Governo
Caregivers familiari, Associazioni e Società civile
Me ne in..fisco…… io le tasse le pago
Fisioterapia e libera professione
PARLAMENTO PARLAMENTO.
Fiscal compact La democrazia deve essere in accordo con il mercato Angela Merkel.
LA SOCIETA' DEI MAGNACCIONI
Il parlamento e la formazione delle leggi
Presentazione delle principali prestazioni sanitarie
DIREZIONE GENERALE FAMIGLIA E SOLIDARIETA SOCIALE.
D.L. 35/2013 “SBLOCCA DEBITI” STATO DI ATTUAZIONE Aggiornamento del 4 settembre 2013.
I CITTADINI SONO TENUTI A PAGARE I TRIBUTI RICHIESTI DAI COMUNI E DALLE PROVINCE.
ADVOCACY E IMMIGRAZIONE LE NORME DPR 309 9/10/1990 “Testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione,
POLIZZA SANITARIA DIPENDENTI E PENSIONATI ENEA
In Italia quasi metà della disoccupazione è cncentrata al SUD
Il progetto “CASA SENZA DOLORE”
DIRITTO ALLO STUDIO:DETRAZIONI FISCALI PER L’ACQUISTO DI LIBRI E MATERIALI SCOLASTICI Verona, 12 Giugno 2008 PROPOSTA DI LEGGE: 1° FIRMATARIO FRANCO BONFANTE.
Non confondere la galera con il lavoro! Ecco alcuni confronti per tenere separate le due cose!
1 Il fenomeno della non autosufficienza COSA LA SPAVENTA MAGGIORMENTE IN CASO DI UNA MALATTIA? 18 – 29 anni 30 – 44 anni 45 – 64 anni 65 anni e più Totale.
CONFERENZA STAMPA RENDICONTO PARLAMENTARI 18 maggio 2013.
L’insieme delle norme giuridiche si chiama ordinamento giuridico
SEMINARIO 5° sessione di lavoro Consulente Antonio Galizia.
Prof. Marco Olivetti Roma - LUMSA Lezione del 29 ottobre 2014
1Forum PA-sanità-sociale, LAURA PELLEGRINI Agenzia per i Servizi Sanitari Regionali La centralità del territorio, la cooperazione interistituzionale,
PER ANDARE AVANTI CLICCA QUI No alla politica dei tagli e dei risparmi Sì per una politica che investe Nell’istruzione e nella formazione.
Il sistema sanitario Insieme di istituzioni, attori e risorse umane /materiali che concorrono alla promozione, al recupero e al mantenimento della salute.
1 Finanziaria 2003 – riflessi sul S.S.N. Convegno Nazionale 12 febbraio 2003 – Intervento Giorgio Rabino 2003 Legge Finanziaria 2003 Capo I Disposizioni.
Aiuti familiari per minori Varna, 20 giugno 2014 г.
Fondo Assistenza Sanitaria Dirigenti Aziende Commerciali Valore Capri 24 – 26 aprile 2015.
Guida pratica ai servizi
Gruppo di lavoro sulle riforme II parte Analisi dei costi delle possibili prestazioni del PROGETTO WELFARE dell’Ente.
Comunicare la previdenza: l’esperienza del Patronato Acli
Progetto tessera sanitatia & 730 precompilato istruzioni operative per i medici Questo modello può essere utilizzato come file iniziale per la presentazione.
Reggio Calabria – 7 luglio “Nell’esercizio della sua attività, la Società si ispira ai principi cooperativi della mutualità senza fini di speculazione.
Ricerca, Innovazione e Competitività Sala degli Atti parlamentari, Biblioteca del Senato «Giovanni Spadolini» - Roma, 26 febbraio 2016 Farmaci Innovativi.
PRESTAZIONI SPECIALISTICHE ED EXTRA-OSPEDALIERE
I Politici Dovrebbero Solo Vergognarsi
I Politici Dovrebbero Solo Vergognarsi
Transcript della presentazione:

SCANDALOSO… VERGOGNA!!! I Politici Dovrebbero Solo Vergognarsi

Per la prima volta viene tolto il segreto su quanto costa ai contribuenti l'assistenza sanitaria integrativa dei deputati. Si tratta di costi per cure che non vengono erogate dal sistema sanitario nazionale (le cui prestazioni sono gratis o al più pari al ticket), ma da una assistenza privata finanziata da Montecitorio. A rendere pubblici questi dati sono stati i radicali che da tempo svolgono una campagna di trasparenza denominata Parlamento WikiLeaks.

Va detto ancora che la Camera assicura un rimborso sanitario privato Non solo ai 630 onorevoli. Ma anche a 1109 loro familiari, compresi (per volontà dell'ex presidente della Camera Pier Ferdinando Casini) i conviventi more uxorio. Ebbene, nel 2010, deputati e parenti vari hanno speso complessivamente 10 milioni e 117mila euro.

Tre milioni e 92mila euro per spese odontoiatriche.

Oltre tre milioni per ricoveri e interventi Eseguiti non in ospedali o strutture convenzionati dove non si paga, ma in cliniche private.

(976mila euro, per la precisione) Quasi un milione di euro per fisioterapia

Per visite varie, 698mila euro.

488 mila euro per occhiali

257mila per la psicoterapia, e per problemi psicologici e psichiatrici di deputati e dei loro familari.

Per curare i problemi delle vene varicose (voce "sclerosante") 28mila 138 euro.

Per visite omeopatiche 3mila e 636 euro.

ma hanno chiesto il rimborso all'assistenza integrativa del Parlamento per 153mila euro di ticket Alcuni deputati si sono fatti curare in strutture del servizio sanitario nazionale

Ma non tutti i numeri sull'assistenza sanitaria privata dei deputati, sono stati desegretati. Gli importi spesi nell'ultimo triennio per alcune prestazioni previste dal FONDO DI SOLIDARIETÀ SANITARIÀ come ad esempio:

Balneoterapia

shiatsuterapia

massaggio sportivo

Elettroscultura (ginnastica passiva)

interventi per chirurgia plastica

Cosa c'è da nascondere? Ma questi conti i Questori della Camera non ce li hanno voluti dare... Perché queste informazioni restano riservate, non accessibili?

Ecco il motivo di quel segreto secondo i Questori della Camera: Il sistema informatizzato di gestione contabile dei dati adottato dalla Camera non consente di estrarre le informazioni richieste. Tenuto conto del principio generale dell'accesso agli atti in base al quale la domanda non può comportare la necessità di un'attività di elaborazione dei dati da parte del soggetto destinatario della richiesta, non è possibile fornire le informazioni secondo le modalità richieste.

Perché la Camera deve provvedere a dare una assicurazione integrativa? Ogni deputato potrebbe benissimo farsela per conto proprio avendo già l'assistenza che hanno tutti i cittadini italiani.

Se gli onorevoli vogliono qualcosa di più dei cittadini italiani, cioè un privilegio, possono pagarselo, visto che già dispongono di un rimborso di 25 mila euro mensili, a farsi un'assicurazione privata. Non si capisce perché questa mutua integrativà la debba pagare la Camera facendola gestire direttamente dai Questori.

Basterebbe semplicemente non prevede questa mutua integrativà e quindi far risparmiare alla collettività dieci milioni di euro all'anno Mentre a noi tagliano sull'assistenza sanitaria e sociale è deprimente scoprire che alla casta rimborsano anche massaggi e chirurgie plastiche private e sempre nel massimo silenzio di tutti.

...E NON FINISCE QUI... Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa 1.135,00 al mese. Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali. STIPENDIO Euro ,00 AL MESE STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare) RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00) TUTTI ESENTASSE

...senza contare... TELEFONO CELLULARE gratis TESSERA DEL CINEMA gratis TESSERA TEATRO gratis TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis FRANCOBOLLI gratis VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis PISCINE E PALESTRE gratis FS gratis AEREO DI STATO gratis AMBASCIATE gratis CLINICHE gratis ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis ASSICURAZIONE MORTE gratis AUTO BLU CON AUTISTA gratis La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!

...ed infine... RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro ,00)

Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (41 anni per il pubbico impiego) Circa Euro ,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. ( la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio )

La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO. La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!!

PER FAVORE CONTINUA LA CATENA Si sta promuovendo un referendum per l'abolizione dei privilegi di tutti i parlamentari. Fai circolare queste informazioni perché possono essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti i mass-media rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani.