Ufficio Promozione dello Sport La promozione dello sport è curata dai Comitati territoriali del Coni, presenti In tutte le province del territorio nazionale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Organizzazione del lavoro nel microciclo settimanale
Advertisements

CENTRO QUALIFICAZIONE NAZIONALE
/ fax
Relatori, Ospiti V. Adorni: Assessore allo Sport Comune di Parma
PROGETTO DI EDUCAZIONE ALLA LETTURA
Ministero della Pubblica Istruzione Dipartimento per lo sviluppo dellistruzione Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici Il punto sul progetto.
L’ASSEGNAZIONE DEI SOGGIORNI
Corso di Informatica (Programmazione)
A cura prof. Giovanni Raho Per gli studenti di Scienze psicologiche 01/05/ © prof. Giovanni raho.
CATHOLIC WORLD YOUTH GAMES Giochi mondiali della Gioventù Another way to play Roma, 21/28 giugno 2009.
Dirigente scolastico: dott.ssa Eliana Scalzotto
CRITERI SPORTIVI E ORGANIZZATIVI (Allegati al Comunicato Ufficiale FIGC n° 158 del 29 aprile 2011) Num.AdempimentoTermini 1impegno partecipazione Primavera.
Le Linee Guida nelle Attività Ricreative in Provincia di Udine Le politiche ricreative in questi ultimi anni hanno assunto un ruolo determinante nel contesto.
Gestione dell’allenamento
15°Military Cross 27 aprile 2013.
Una esperienza per scambi culturali ed educativi tra le scuole lasalliane in Spagna
Venerdì 5 aprile Ore Arrivo e registrazione dei Partecipanti nei rispettivi alberghi Ore Riunione allhotel Canadian per la partecipazione.
TUTTI INSIEME, APPASSIONATAMENTE VERSO LA NOSTRA META!
Relazione Settore Curling 2010/2011 Villabassa (BZ) – 19/06/2011 Eros Gonin.
Comitato Regionale Lombardo Associazione di Cultura Sport e Tempo Libero 1960 – 2013 oltre cinquanta anni di sport per tutti Fino Mornasco 02/02/2013.
GIOVANI SFIDE – Dalla Parte degli Altri è unAssociazione di Volontariato e si propone attivamente di creare nuove energie nei piccoli paesi e.
PROGETTO GIOVANI…. COMUNE DI VASTO ATTIVITA ARTISTICHE,RICREATIVE E CULTURALI Continua.
1 TGS Eurogroup Summer 2006 Corsi estivi di lingua Inglese in Gran Bretagna Caterham – Tonbridge - Tunbridge Wells - Guildford.
E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.
Azione di Sistema 2 Mobilitazione degli operatori e della popolazione locale attraverso eventi San Basilio,
LA DONNA A SPARTA.
Settembre 2014 La Nazionale Femminile Cubana Campione d’America 2013
ORARIO SCOLASTICO Scuola Secondaria di I Grado ORARIO LUNEDI' MARTEDI'
Campionati Nazionali Universitari Maggio 2010 Università degli Studi del Molise – Cus Molise Il Centro Universitario Sportivo del Molise è un Ente.
Progetto Selezione Femminile Primo allenatore: Valerio Scarinzi Secondo allenatore: Roberto Scarinzi Settore promozione: Dora Castellano Dirigente.
Istituto Comprensivo Villa San Martino Pesaro
Il Cus Catania Basket e il Picciolo Golf Club presentano il 1° Memorial Antonio Guarnaccia Basket & Golf Catania 28 giu - 1 lug 2007.
Questa presentazione è un prodotto del progetto Monumenti Aperti Enti locali.
ISTITUTO COMPRENSIVO CASALE 1
Piano dell’Offerta Formativa
SCUOLA DELL’INFANZIA DI ASSO A.S. 2010/2011
PROGETTO LATINO “MAIORUM SERMO” Anno scolastico
A cura di Andrea Pederzoli NORME STATUTARIE C.O.N.I ASSOCIAZIONI CRONOMETRISTA FEDERAZIONE ASSOCIAZIONE G. VERGANI DI MANTOVA NOVEMBRE 2011 Scuola Federale.
1 Piano dellOfferta Formativa Anno scolastico 2010 / 2011.
BELLINZONA MILITARY CROSS BELLINZONA? corsa a staffette biathlon : 3 podisti e un biker ora aperta anche per corridori individuali Partecipazione di.
Liguria Comitato territoriale Genova 3 Dicembre 2008 Il Programma Il Progetto Culturale-Sportivo La Formazione degli Operatori La Comunicazione.
ANGELICO PALLACANESTRO BIELLA
Scuola Secondaria di primo grado “Don Gianfranco Pozzi” di Buguggiate
I genitori e gli alunni delle classi Prime della Scuola Primaria si intratterranno nelle classi per piccole attività con le insegnanti fino alle 10:30.
GIUGNO 2014 IV ° CORRI RONCHIVERDI RISTORANTE & CLUB HOUSE
prof.ssa Filomena Zamboli
CENTRO SPORTIVO AFFILIATO A:
Liceo Scientifico ad Indirizzo Sportivo D.P.R. 5 marzo 2013
“Duomatori del Chierici” “Conoscere, Capire, Amare il Duomo restaurato”
La mia scuola ideale.
CITTADINANZA EUROPEA ATTIVA Anno scolastico 2005/06 Scambio classi Istituto d’Istruzione Superiore “S.G.Bosco” Viadana (MN) - ITALIA Istituto Escola Secundaria.
Commissione Formazione Proposte 2014/2015 Nuove Proposte 1. Il tour delle società sportive Il CSI propone ad un gruppo di allenatori e dirigenti.
Sito internet
Andamento Esami Anno accademico 2003/2004 di Raffaella Lanzarotti.
Giorni della settimana Days of the week
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
L’anno liturgico II parte.
ll programma della Giornata Mondiale della Gioventù è fatto di appuntamenti con il Santo Padre e di eventi di accompagnamento spirituale e.
LETTORATO IN LINGUA INGLESE L'istituto Comprensivo di Bucine attiva l’intervento di docenti madrelingua per la scuola dell'infanzia, la scuola primaria.
VIAGGIO DI ISTRUZIONE IN CAMPANIA… terradi storia, mito e leggende!!!
1 Verso Parma città europea dello sport 2011 Il Comune sta predisponendo i progetti per celebrare Parma città europea dello sport Il programma prevede.
ESTATE UTESE 2015 PROGRAMMA LUGLIO  MARTEDI’ 01: 1^ GIORNATA «Torneo Beach Volley Night» - Organizza A.S.D. Gimnasyum Volley - Centro sportivo San Leone.
Gennaio 20.. LUNEDÌMARTEDÌMERCOLEDÌGIOVEDÌVENERDÌSABATODOMENICA.
20 anni di Congrega del PASSATORE 11°Raduno Internazionale del PASSATORE Settimana Velica dei 3 Parchi 2013.
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
Calendario 2008 Le mie fotografie.
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
IL CENTRO DI CONFERIMENTO DI QUASSOLO RIAPRE LUNEDI’ 25 GIUGNO (14
Transcript della presentazione:

Ufficio Promozione dello Sport La promozione dello sport è curata dai Comitati territoriali del Coni, presenti In tutte le province del territorio nazionale. I principali programmi nazionali sono rivolti alle fasce giovanili ed al mondo della Scuola, con i Campionati Sportivi Studenteschi ed i Giochi della Gioventù. Tali programmi si estendono oltre i confini nazionali, raggiungendo anche i giovani di origine Italiana residenti nelle principali comunità italiane allestero (Argentina, Brasile,Canada, Stati Uniti, Svizzera, Venezuela) che, pur vivendo in contesti sociali in cui la cultura e la pratica sportiva sono più diffusi che in Italia, trovano nelladesione ai Giochi della Gioventù un momento per rafforzare la propria identità Italiana e rinsaldare il senso di appartenenza alla Comunità. La promozione sportiva nelle Comunità Italiane allEstero Brasile Argentina Canada Svizzera Stati Uniti

La composizione delle rappresentative Come consuetudine, i migliori atleti di ciascuna edizione locale dei Giochi della Gioventù partecipano ad una selezione volta ad identificare i componenti della rappresentativa di 20 atleti e 5 accompagnatori che ogni anno viene in Italia per partecipare ad una manifestazione sportiva di rilievo regionale e più precisamente: 1 capo delegazione 6 atleti + 6 atlete + 2 allenatori Atletica Leggera 5 atleti + 6 atlete + 2 allenatori Nuoto per un totale di 120 atleti e 30 accompagnatori Il viaggio in Italia rappresenta un momento di gara e confronto con i coetanei ma anche di riscoperta delle proprie radici, anche se per molti ragazzi si tratta in realtà del loro primo viaggio nella terra di origine. Il binomio sport e cultura caratterizza infatti lintera settimana di soggiorno delle rappresentative, che oltre alle attività sportive hanno lopportunità di parlare la propria lingua madre, grazie al supporto di lezioni di lingua italiana. Inoltre, il programma del soggiorno è arricchito con visite ai principali luoghi di interesse storico ed artistico, che rappresentano per i nostri giovani connazionali occasioni per molti irripetibili. Ufficio Promozione dello Sport

Dal 6 Giugno al 14 giugno 2011 MattinaPomeriggio Venerdì, 8 giugnoArrivi Sabato, 9 Giugno Programma cultural : visita impianto caseario produzione artigianale mozzarelle) Allenamenti Cerimonia di Apertura Domenica, 10 Giugno Nuoto – Gare Lunedì, 11 Giugno Atletica Leggera - Gare Martedì, 12 Giugno Programma culturale – visita scavi di Pompei Mercoledì, 13 Giugno Programma culturale – Visita Agropoli / Certosa di Padula Giovedì, 14 Giugno Transfer per Roma – visita Vesuvio e Reggia di Caserta Venerdì, 15 Giugno Visita della città di Roma Partenze

Ufficio Promozione dello Sport Paestum – Cerimonia di Apertura Giovedì, 14 giugno Vesuvio Reggia di Caserta Mercoledì, 13 giugno Roma Sabato, 9 Giugno Martedì, 12 giugno Visita scavi di Pompei Agropoli Certosa di Padula Venerdì, 15 giugno

Ufficio Promozione dello Sport Hotel Cerere (Paestum) 340 Km da Aereoporto di Fiumicino 90 Km da Aereoporto di Napoli 26 Km da Salerno 2 Km da Stazione FS di Paestum Cerimonia dinaugurazione Paestum: Tempio di Nettuno Impianto Nuoto (da definire) Impianto Atletica (da definire)