Polisportive giovanili salesiane Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI Associazione di promozione sociale Associazione promossa dal CIOFS (Centro.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
In quel tempo GESÙ chiamò i Dodici ed incominciò a mandarli ed incominciò a mandarli a due a due… Mc 6, 7 Mc 6, 7 In quel tempo GESÙ chiamò i Dodici ed.
Advertisements

Giovanile Vocazionali, C.Ss.R.
PASTORALE GIOVANILE CHE È AUTENTICAMENTE VOCAZIONALE
EDUCAZIONE TRA PARI: percorsi itineranti nelle periferie cittadine
CHIESA FAMIGLIA DI DIO: “Sale della terra” e “Luce del mondo”
Gesù ci ha donato il suo Spirito per diventare suoi testimoni.
Classe prima Obiettivi Specifici di Apprendimento
Barzanò, 2 aprile 2011 di nuovo in pista, è il momento dellatletica leggera Durante le lezioni, i ragazzi hanno praticato e studiato alcune discipline.
Qui si gioca la partita più importante. Verso un progetto culturale 14 gennaio 2012.
ORATORIO SAVIO MESSINA
SALESIANI GIOVANI SPORT PASTORALE ORATORIO SAVIO MESSINA Fabio Cicciò FABIO CICCIO.
Proposta Pastorale Esigenze per assicurare una speciale attenzione alla famiglia nella nostra proposta.
PRESENZA MISSIONARIA NEL MONDO GIOVANILE. LORATORIO DI DON BOSCO A VALDOCCO UN AMICO UN AMBIENTE UNA PROPOSTA Che li accoglie e si preoccupa di loro Dove.
BIMBI SALUTE E LA SALUTE E UN BENE PREZIOSO BENE PREZIOSO.
ATTIVITA’ MOTORIE NELLA SCUOLA
Oratorio “S. Domenico Savio Domenica 4 marzo 2007
Va e racconta quello che il Signore ti ha fatto (Lc 8, 39) Programma associativo
S.M.S. V.LOCCHI GORIZIA LA PRATICA SPORTIVA E LATTIVITA FISICA TRA GLI ALUNNI E LE ALUNNE DI UNA 2a MEDIA: classe 2C a.s
Verso dove dobbiamo andare
Sviluppo locale e generatività, nella prospettiva del bene comune: la ricchezza delle economie di reciprocità
2. GLI ELEMENTI 1. LOPZIONE DI FONDO 3. LO STILE.
Una fede che cambia la vita che genera scelte. La fede è dono di Dio, che non smette mai di cercare luomo… una fede che susciti stili di vita improntati.
Bene comune Il bene comune è un principio base della Dottrina Sociale della Chiesa. Il bene comune: l’insieme delle condizioni della vita sociale con le.
CASA NOVARINI – Partecipazione, Creatività, Formazione NUOVE LINEE DI INDIRIZZO E' un luogo di promozione umana, culturale e sociale per i.
l’arte della relazione educativa
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Impegnati per il bene comune Spunti dal discernimento delle quindici Diocesi.
Un sentiero per la salute: il movimento efficace a qualsiasi età CENTRO NAZIONALE SPORTIVO LIBERTAS TUTTI I DIRITTI DELLA PRESENTE PRODUZIONE SONO RISERVATI.
Riunione con i genitori
STRENNA 2008 «Lo Spirito del Signore è sopra di me, per questo mi ha consacrato con lunzione e mi ha mandato per annunciare ai poveri il lieto messaggio,
Quando si faceva tutto a metà. Il nostro impegno educativo Pure noi gli siamo affezionati: stimiamo il suo dinamismo, la sua laboriosità ed efficienza,
LECYD è il cammino che propone il Regnum Christi per accompagnare gli adolescenti nel processo di maturazione come persone e come credenti; per aiutarli.
OSBER – Comasina Riunione inizio anno
Dio vuole salvare tutti gli uomini : Manda i suoi apostoli Manda tutti noi ma con caratteristiche ed espressioni differenti per venire incontro ad esigenze.
COS E L AZIONE CATTOLICA Laici impegnati… Siamo unassociazione di laici impegnati a vivere, ciascuno a propria misura ed in forma comunitaria, lesperienza.
Uno sguardo dinsieme Il senso, le modalità ed i volti dellOratorio Venerdì 5 ottobre 2007.
A cura del Servizio diocesano di Pastorale Giovanile Scuola di formazione teologica e pastorale Auditorium Benedetto XVI Alessano, 11 novembre 2013.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Struttura nazionale e Ispettorie di AMVIS
Associazione Salesiani Cooperatori
Azione Cattolica Italiana
PREGHIERA inizio anno.
PIANO FORMATIVO PROVINCIALE A.S Piano formativo provinciale a.s FINALITA’ PRIMARIE CSI 1)Servizio alla persona umana 2)Impegno.
Assemblea Diocesana 15 Giugno voler andare incontro a ragazzi, giovani, adulti e accoglierli tutti, sia coloro che desiderano conoscere Gesù Cristo,
Cos’è l’Azione Cattolica?
Riflessioni sulla preghiera
Convegno nazionale Incaricati Missio-ragazzi Roma, febbraio 2012.
L’Associazione è promossa dall’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice e opera in stretta collaborazione con le FMA.
Don Bosco Guai a chi lavora aspettando le lodi del mondo: il mondo è un cattivo pagatore e paga sempre con l'ingratitudine.
Sì, gratuitamente! Azione Cattolica una scelta di fedeltà.
Il Progetto di Vita Apostolica
nella comunità ecclesiale
Capitolo Generale 25° Lo sguardo della comunicazione La comunità Salesiana oggi.
Esiste ancora il Natale? Il Natale è ancora la Buona Notizia per l’umanità? Il Natale è anche la Pasqua?
Giornate di Spiritualità della Famiglia Salesiana Roma, gennaio 2009 Don Pascual Chávez Villanueva SDB.
XIII Assemblea diocesana elettiva Ancona - Cinema Dorico, 24 febbraio 2008 Azione Cattolica Italiana Arcidiocesi di Ancona – Osimo Il documento assembleare.
Lettera da Roma. Lettera da Roma Lettera da Roma Scritta il 10 maggio 1884 Narra il sogno avuto in due notti Introduzione Sogno della prima notte Dialogo.
Pane vino. Parrocchia San Francesco d’Assisi oratorio.
Il pensiero dello scrittore Questa storia è dedicata a tutti coloro che con la loro unica esistenza e il lavoro hanno lasciato un esempio alle future generazioni,
In quel giorno, un germoglio spunterà dal tronco di Iesse, un virgulto germoglierà dalle sue radici.
“ Abbiate una grande stima della vostra scuola e guardate ad essa come ad una palestra di vita …” Giovanni Paolo II al San Leone Magno 5/11/89.
ISTITUTO COMPRENSIVO 2° PONTECORVO SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA
«Il seminatore uscì a Seminare»
Incontro del 24 Ottobre 2015 Benedici, Signore, i nostri figli e figlie. Dona loro salute, serenità e gioia di vivere. Rendici ogni giorno attenti e stupiti.
Gli sport.
AGGIORNAMENTO Tecnico Istruttore Categorie Giovanissimi METTERE IN BICI UN BIMBO/A E NON FARLO ALLENARE DA GRANDE Imperia/ 19 dicembre 2015 Prof. Sergio.
1 Verso Parma città europea dello sport 2011 Il Comune sta predisponendo i progetti per celebrare Parma città europea dello sport Il programma prevede.
© Cristino Elena Impegnamoci a fare della Famiglia Salesiana un vasto movimento di persone per la salvezza dei giovani Impegnamoci a fare della Famiglia.
Video da far vedere Il primo articolo dell’ autoregolamentazione è: I principi Lealtà Correttezza Onesta Dignità Salvaguardia della salute fisica Professionalità.
II Assemblea Provinciale Missione Marista relazione Istituto San Leone Magno - Roma.
Transcript della presentazione:

Polisportive giovanili salesiane Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI Associazione di promozione sociale Associazione promossa dal CIOFS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e dal CNOS (Centro Nazionale Opere Salesiane)

polisportive ci dedichiamo alla promozione sportiva perché amiamo lo sport e crediamo nelleducazione attraverso lo sport

giovanili i giovani al centro con la certezza che educare i giovani sia il servizio più prezioso oggi

salesiane ci ispiriamo a Don Bosco e al suo sistema educativo. Crediamo che la santità consista nello stare molto allegri e che si possa incontrare il Signore della vita nel quotidiano della nostra esistenza, compreso il gioco e lo sport

Siamo unAssociazione di animatori sportivi, atleti, arbitri, alleducatori, dirigenti, simpatizzanti che amano lo sport e danno il meglio di sé perché lo sport sia a servizio della persona umana, a tutti i livelli e per tutte le età.

Siamo unassociazione di giovani e adulti, di uomini e donne, Figlie di Maria Ausiliatrice, Salesiani di Don Bosco e Laici che credono nel valore della partecipazione, della democrazia, della solidarietà, del volontariato e si impegnano con convinzione per incarnare questi valori nel territorio.

Siamo una comunità di credenti che vive lo stile evangelico dellaccoglienza reciproca, dellamicizia, della fraternità come condizione indispensabile per la creazione di ambienti educativi in cui i giovani possano crescere buoni cristiani e onesti cittadini.

Il nostro sogno La nostra certezza La nostra forza Il nostro segreto Il nostro impegno La nostra marcia in più La nostra preferenza La nostra missione La nostra scommessa Il nostro stile La nostra passione Il nostro specifico Il nostro segno particolare che tutti i giovani possano imparare a dare il meglio di sé nella partita della vita in ogni giovane, anche il più disgraziato, cè un punto accessibile al bene Il Signore è con noi Educare attraverso lo sport La santità consiste nello stare molto allegri La Comunità educativa Educare evangelizzando evangelizzare educando Uno sport che vince e soprattutto convince I ragazzi meno fortunati Rigenerare la società e lo sport a partire dai più giovani La vita di tutti e sempre Lo spirito di famiglia Lallegria Progetto pgs

Pallavolo, beach volley, pallacanestro, calcio, calcio a cinque, ginnastica ritmica, Gioca, cresci, vinci e convinci con noi Ginnastica artistica, aerobica, pattinaggio, danza, judo, Karate, tennistavolo, nuoto