Saloni integrati: dal 10 al 13 aprile 2008 Carrarafiere, Marina di Carrara.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Ricerca e innovazione: opportunità e risorse per le imprese della moda Carpi, 19 giugno 2006.
Advertisements

attuazione della Direttiva 2002/91/CE
Confartigianato Imprese Rieti
Meccanica, Meccatronica e Energia a Carpi
Meccanica, Meccatronica e Energia a Carpi
ACInD Premio di Architettura SIPRO 2008, Edifici industriali eco-sostenibili ed energie rinnovabili Novi Sad, 8 maggio 2008.
25 Settembre 2007 Presentazione progetto Edificio Eco-Compatibile.
Strumenti e percorsi per la protezione civile locale Antonio Triglia - Formez Torino, 28 Giugno 2006 Progetto Sindaci.
Sergio Fabio Brivio Consigliere alla Sostenibilità
Il Polo di Innovazione per la filiera della moda della Regione Toscana Ing. S. Nesti (NEXT TECHNOLOGY TECNOTESSILE) Lucense – Lucca 1 aprile 2011.
RISPARMIO ENERGETICO ED ENERGIE RINNOVABILI IN ZOOTECNIA (CORSO REER) prof. Massimo Lazzari Dip. VSA- Veterinaria e Sicurezza alimentare - Università Milano.
Valtellina S.p.A. Il progresso e il futuro sono nelle idee dei pionieri COMPANY PROFILE 2012 OSSERVATORIO ANFOV-Tecnologie e infrastrutture di accesso.
EDILIZIA SOSTENIBILE IN LEGNO: PROGETTO ARCA Trento, 6 luglio 2011.
Provincia Autonoma di Trento Programma Operativo FESR Obiettivo Competitività Regionale e Occupazione Unione Europea Repubblica Italiana Repubblica.
Sperimentazione Confindustria – Enel Distribuzione sui problemi della qualità elettrica in Campania. Report luglio 2005 – luglio 2006 e previsione 2007.
"I comuni, l'energia, lambiente e la tutela del cittadino: esperienze, innovazioni e finanziamenti" IMOLA Mercoledi "I comuni, l'energia, lambiente.
IL PROGETTO LIFE+ GPPINFONET LE ATTIVITA DELLA RETE LIGURE 7 OTTOBRE 2010 FORUM COMPRAVERDE CREMONA- INCONTRO INTERREGIONALE a cura di Nadia Galluzzo-
A cura di Marco Bianco Convegno AIRI/Tecnoprimi – Milano, 28 ottobre 2008.
A cura di Renato Ugo Convegno AIRI/Tecnoprimi – Milano, 28 ottobre 2008.
Avvio del Centro di Competenza VoIP Microsoft Università degli Studi Roma Tre Dipartimento di Informatica e Automazione 16 settembre 2009.
PROGETTO CASA DELL'ENERGIA
Bando a Sostegno dellImprenditoria Giovanile. PERCHE UN BANDO? Per raggiungere una platea più ampia possibile Per dare sostegno concreto dal punto di.
Progetto S.B.T: Salute e Benessere del Territorio La parola ai cittadini: risultati parziali dellassemblea del 23/02/10.
STIMA DEI FABBRICATI RURALI CLASSIFICAZIONE DEI FABBRICATI RURALI 1)Fabbricati funzionali allattività agricola (stalla, ricovero per attrezzi, magazzino,abitazioni.
ISTITUTO SUPERIORE “Carlo d’Arco” e “Isabella d’Este”
Distretto Sanità Milano, agosto 2012.
Presenta Spazio Etoile Roma, ottobre 2008 in collaborazione con.
Space and Advanced Telecommunications 13 a edizione, Settembre Fiera di Vicenza.
Public Housing Cooperazione con lEst Europa. Programmi 2014.
ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA
ENERGIA SOLARE NELL’EDILIZIA:
1 Piano Strategico di Sassari S. Maria di Pisa: il futuro di un quartiere nella nuova città Laboratorio di idee.
Sintesi della seduta di lavoro del tavolo «ambiti tecnologici» 14 novembre 2012.
Energia Rinnovabile Provincia di Genova Direzione Ambiente ed Energia Ufficio Energia, Elettromagnetismo e Rumore Arenzano - 6 aprile 2009.
Ambasciatori Rappresentano gli interessi di unarea geografica Nord America Fabbisogno energetico grande nazione, abitudine alla mobilità Cina Sud-Est Asiatico.
“Produzione di energia da fonti rinnovabili – Imprese” POR FESR Asse 2 – ENERGIA Azione Efficienza energetica e produzione di energia da.
I NUOVI ISTITUTI TECNOLOGICI A partire dall’a. s
PERCORSO QUINQUENNALE AREA TECNICA - PROFESSIONALE Settore Professionale Industria e Artigianato Indirizzo “ Manutenzione ed Assistenza Tecnica” Opzione:
Sviluppare il territorio in modo sostenibile La certificazione EMAS ed ISO14001 del Credito Trevigiano Banca di Credito Cooperativo ROMA – Villa Celimontana.
Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia.
Nord America Fabbisogno energetico grande nazione, abitudine alla mobilità Cina Sud-Est Asiatico Fabbisogno energetico carbone, economia in forte crescita.
Verso l’Investimento Territoriale Integrato della Val di Vara Incontro pubblico Rocchetta di Vara, 13 settembre 2014 L’evoluzione della valle e delle competenze.
“La certificazione delle competenze nel settore delle energie rinnovabili: Scenari europei e applicazione della direttiva RES 28/2009/EC in Italia” Workshop.
1/12 ANPID: “Progetto BIODOM” Parma, luglio 2007 Progetto BIODOM: Creazione di un Centro di orientamento per un modo di costruire migliore Associazione.
Per chi vuole lavorare nel settore dell’edilizia e delle costruzioni con la tutela dell’ambiente e del territorio.
Filippo Lenzerini Comune di Colorno - Parma Sabato 27 Novembre 2004 "Per un Comune fuori dal comune" Nuovi stili di vita nelle pubbliche.
Eco Design & Production EXPO Conferenza stampa Piacenza EXPO Intervento ing. Armando Zecchi Direttore Generale Tecnoservizi SRL Tecnoservizi SRL.
1 LE FONTI FINANZIARIE La fonte comunitaria La fonte nazionale La fonte regionale.
TESTO UNICO DELLE NORME IN MATERIA INDUSTRIALE ARTIGIANA E DEI SERVIZI ALLA PRODUZIONE DISPOSIZIONI ANNUALI DI ATTUAZIONE Anno 2006 L. R. 20/2003 (BUR.
EFFICIENZA ENERGETICA NEGLI USI FINALI E SOLUZIONI TECNOLOGICHE.
Area del Disegno SPAI MATERIA OPZIONALE 2009/10 arch. Andrea ChiesaIdee di progetto Rovagina 2015 NECESSITA’ FUTURE > Sistemazione secondo le nuove normative.
OMAR – istituto tecnico industriale ITI “G. OMAR” Biennio Chimica Elettronica Elettrotecnica Meccanica.
EFFICIENZA ENERGETICA ANALISI SETTORIALI. VALORIZZAZIONE DELL’EFFICIENZA ENERGETICA NEL SISTEMA AGRICOLO-ALIMENTARE La lecture affronta la tematica dell’Efficienza.
Media-TIC building Irene Biasiolo (mat )
Ingegneria dei Sistemi Edilizi
Chi Siamo Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia e della costruzione di coperture.
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
“EFFICIENZA ENERGETICA: OBBLIGHI E OPPORTUNITA’ PER LE IMPRESE” PERUGIA, 24 SETTEMBRE 2015 I NUMERI DELL’EFFICIENZA ENERGETICA IN ITALIA ING. PAOLO RICCI.
Istituto di Istruzione Superiore «Guglielmo Marconi» Dalmine (BG) «Garanzia Giovani in Lombardia, un’opportunità da valorizzare» Milano – 6 giugno 2014.
1 Progetto Piano straordinario per l’edilizia scolastica.
RISTRUTTURAZIONE E AMPLIAMENTO ASILO NIDO PUCCINI Progettisti: Arch. Alessio Gotta Aster s.r.l. Società di ingegneria 1 Città di Nichelino Città di Nichelino:
LOMBARDY ENERGY CLEANTECH CLUSTER LE2C WORKSHOP DI PRESENTAZIONE DEL BANDO REGIONALE LINEA R&S PER AGGREGAZIONI 27/01/2016.
Una banca che investe nell’ambiente La BCC di Ostra Vetere è una Banca locale, cooperativa e mutualistica con la missione di contribuire allo sviluppo.
Diminuire le emissioni, migliorare la qualità della vita, far crescere l’economia verde. TERAMO 9 GIUGNO 2011 ore Sala Polifunzionale Provincia di.
Incentivi e finanziamenti Dott.ssa Iris Flacco Dirigente Servizio Politica Energetica Regione Abruzzo EUSEW 2009 Convegno “Risparmio ed efficienza energetica.
SK1_SC - Smart Case Formazione per Tecnico di ricerca per la progettazione e l’analisi delle prestazioni di edifici a basso impatto ambientale NORME E.
Programma Regionale per la Ricerca Industriale, l’Innovazione e il Trasferimento Tecnologico PRRIITT Programma Regionale per la Ricerca Industriale, l’Innovazione.
P romozione dell'edilizia eco-compatibile: bisogni locali e opportunità di una politica provinciale Dr. Davide Zanino, Dirigente Settore “Innovazione.
Via Martin Luther King, Luglio 2008 La Strategia di disseminazione dell’innovazione energetica nelle P.M.I” Ing. Antonio Trivella.
Materie prime seconde e acquisti verdi Riccardo Rifici -Ministero Ambiente - Direzione Clima ed energia1.
Transcript della presentazione:

Saloni integrati: dal 10 al 13 aprile 2008 Carrarafiere, Marina di Carrara

La manifestazione prevede una suddivisione per Aree tematiche: Salone delle macchine, dei materiali, delle attrezzature e dei servizi per l'edilizia civile e industriale Attrezzature e soluzioni per il cantiere, macchine per il movimento terra ed attrezzature tecnologiche, impianti ed attrezzature per opere di ingegneria civile, strumenti di misura, prova e controllo, utensili, sicurezza per la cantieristica e servizi di noleggio Salone delle tecnologie per la ristrutturazione, manutenzione, recupero e restauro del patrimonio edilizio Conta sulla presenza di tutti i maggiori produttori del settore, dagli infissi ai pavimenti e rivestimenti, dallarredo-bagno agli arredi e attrezzature per esterni, dai condizionatori alle stufe, alle piscine. Sistemi di facciata e rivestimenti per esterni, serramenti, chiusure, protezioni solari e automazioni, vetro, coperture, colore, finitura per esterni e decorazione per interni, tecnologie, componenti, accessori e semilavorati per infissi e serramenti. Salone dei sistemi, macchine e materiali per il risparmio energetico e la climatizzazione, le energie alternative - fotovoltaico In sintonia con la sempre crescente attenzione che la Regione Toscana pone nei confronti del tema, il salone propone un vasto assortimento di tecnologie innovative e sostenibili, per la massima efficienza energetica e nel rispetto dellambiente, materiali e componenti per costruzioni a misura duomo e gusto made in Italy. Energie rinnovabili e sistemi eco-compatibili.

EDILTIRRENO EXPO non sarà unicamente un momento espositivo, ma anche laboratorio di idee, ed è stata infatti organizzata unarea dedicata alle dimostrazioni e prove pratiche che permetterà alle aziende espositrici di far provare ai visitatori attrezzature, macchine e sistemi. Nel piazzale esterno di Carrarafiere saranno ubicate aree dedicate alle prove per attrezzature e materiali, pavimenti autobloccanti e prove sollevamento piattaforme in sicurezza oltre a dimostrazioni su terra e asfalto.

Patrocinanti: EDILTIRRENO EXPO collabora con le principali Associazioni di categoria, Istituzioni ed Enti Toscani e Liguri che hanno contribuito alla definizione del profilo dellevento. Grazie a questa partnership è già in atto una campagna di promozione sulle singole province per una forte presenza di operatori del settore. Patrocinii e Collaborazioni :

Contatti: