Apparecchio di emergenza da incasso a LED

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FINECORSA SERIE “KB” e “KM”
Advertisements

INGRESSI E USCITE.
STORIA Industrial Frigo è uno dei maggiori produttori di sistemi di refrigerazione e termoregolazione in Italia. Più di 10,000 aziende in tutto il mondo.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta di un corpo circolare sommerso in un serbatoio 50 cm 28 cm Blocco circolare.
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: Cambio di indirizzo Firenze, 30 giugno 2011.
Gruppo Sorgenti Luminose ASSIL
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
MOBILE CE.
GESTIONE DELLA PRODUZIONE
Prof. Massimo Lazzari COSTRUZIONI RURALI Corso di Laurea in PAAS.
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
La sicurezza degli impianti elettrici
Dott. Ing. Pietro Antonio SCARPINO
Prof. Gian Francesco Camatta
UNIVERSITA’ STUDI DI ROMA “FORO ITALICO”
Settimana: 3-7 marzo Orariolunedimartedi Mercoledi 5 Giovedi 6 Venerdi lezione intro alla fis mod DR lezione intro alla fis mod DR.
DA DOVE VIENE L’ENERGIA ELETTRICA
04 - MINIMO DOMOTICO E PREDISPOSIZIONI
Gli impianti elettrici di piscine e fontane
Sezione 751 della norma CEI 64-8
Rivelatori Antincendio
PORTE MODELLI ARCHITETTONICI Identificazione del problema
Azzeramento dellinquinamento luminoso e ottimizzazione dellEfficienza Energetica: lesperienza C.P.M. Relatore: dott. Alessandro Tramannoni Amministratore.
I Led Il funzionamento La loro storia I suoi utilizzi
RWA.
RISPARMIO ELETTRICO A CASA NOSTRA!.
L’impianto di illuminazione di emergenza nei locali medici
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
Sistema elettronico Controllo Idronico 1-2 Livello R&D Engineer SMT – GROUP.
DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE
BUSINESS IDEA: CHI CAMBIA UNA LAMPADINA CAMBIA IL MONDO.
LA GESTIONE DEGLI AMBIENTI CONFINATI
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
L’impianto elettrico negli edifici scolastici
TRASMISSIONE DATI CON MODEM
Quarta Sottocommissione
(Classificazione CEI 17-5)
La nuova sezione 559 della norma CEI 64-8:
APPUNTI DI ILLUMINOTECNICA
FINTEL MULTISERVIZI Linee guida per ottimizzare gli impianti di pubblica illuminazione dal punto di vista energetico.
Illuminazione ed uso razionale dell’energia elettrica
A cosa serve GWAESSE? E’ un software di semplice utilizzo per la configurazione e la preventivazione di quadri AS (per moli e campeggi), ASC (per cantiere)
Ad opera di: Matteo Donatelli e Maurizio Di Paolo Presentazione su : Elettropneumatica 1.
Scuola Federale di Cronometraggio - Struttura Periferica Lombardia NOVEMBRE 2011 ASSOCIAZIONE G. VERGANI DI MANTOVA IL CRONOMETRO MECCANICO IL CRONOMETRO.
Progetto RISPARMIO ENERGETICO Pubblica Illuminazione Fintel Multiservizi.
PIR Tenda Radio Corso Tecnico.
CORSO SULLA PROTEZIONE DELLE CONDUTTURE CONTRO LE SOVRACORRENTI
INGRESSI E USCITE.
- Efficientamento energetico - illuminazione - nuove tecnologie Nuove tecnologie al servizio dell’Ambiente 1.
Andrea Alfieri, Lorenzo Marvini, Beatrice Reina, Giacomo Rizzo, Francesca Tramalloni
Gli impianti elettrici di piscine e fontane
SCALDABAGNI 11 E 14 L AE.
AUDEO 106P Kit diffusori acustici 1 attivo + 1 passivo NOVITA’ !!
BINOVA CIRCUITO GAS CAMERA STAGNA CMX CAMERA STAGNA.
Risparmio e consumo energetico CLASSE 4B GRUPPO DI LAVORO: Salamina, Drappo, Ruotolo, Macchi, Gili, Medina, Lorefice.
SEZIONE COMANDO PARVA BOILER
INNOVAZIONE E SVILUPPO DEL PRODOTTO Docente A.Federico Giua a.a. 2009/ ° Capitolo BENCHMARKING DI PRODOTTO * * Contenuti non riportati sul testo.
OPTOELETTRONICA FOTORESISTENZE.
Le 10 ragioni più valide 1 Le 10 ragioni più valide per vendere il proiettore laser VPL-FHZ55 VPL-FHZ55.
1 INTERVENTI DI RISPARMIO ENERGETICO NELL’ILLUMINAZIONE PUBBLICA DEL TERRITORIO FERMANO ELETTROTECNICA E AUTOMAZIONE – novembre 2011 Montani – Prg. 1/11.
Slide 1Maggio 2009 E’ un progetto comune del settore HVP e ET, che unisce hardware, software e know-how di entrambi. E’ un sistema centralizzato per la.
IWISE QUAD G3 RK800Q0G300B. 2 iWISE Quad G3 Quali sono le Norme di Riferimento? EN Grado Sicurezza 3, Classe ambientale II Sono specifiche di sistema,
Smart Project: come rendere la struttura intelligente L’integrazione dei sistemi per l’implementazione dei servizi L’ACCOGLIENZA INTELLIGENTE: Sistemi.
Elementi di Illuminazione.  L'illuminazione consuma ingenti quantità di energia negli uffici e nelle aree produttive e l'esperienza dimostra che il risparmio.
Sistema intelligente di gestione e controllo remoto dell’Illuminazione Light Monitoring SISTEMI AVANZATI DI CONTROLLO REMOTO.
Una soluzione, molte applicazioni Integrated Electronic Solution PowerSupply Flex.
...soluzione luminose marchi dedicati alla luce LED.
Transcript della presentazione:

Apparecchio di emergenza da incasso a LED MagicaLed Apparecchio di emergenza da incasso a LED

MagicaLed, piccola, luminosa… magica !! Introduzione MagicaLed è un apparecchio per l’illuminazione di emergenza. Può essere utilizzato anche come apparecchio segnapasso Sorgente luminosa con 2 LED ad alta luminosità. Progettato per essere installato all’interno di scatole tipo 503E. Compatibile con le placche delle serie civili più diffuse. MagicaLed, piccola, luminosa… magica !!

ILLUMINAZIONE DI EMERGENZA MagicaLed, piccola, luminosa… magica !! Campi di utilizzo CAMPI DI UTILIZZO ILLUMINAZIONE DI EMERGENZA Installazione ad altezze superiori a 2 metri (secondo la norma EN1838). Grazie all’omologazione ENEC che ne certifica la conformità, MagicaLed può sostituire gli apparecchi di emergenza tradizionali. ILLUMINAZIONE SEGNAPASSO Consigliata l’installazione a 30cm dal pavimento. In questo caso non si parla di illuminazione di emergenza, ma di integrazione all’impianto di emergenza esistente. MagicaLed, piccola, luminosa… magica !!

Campi di utilizzo - Residenziale MagicaLed si adatta a qualsiasi ambiente domestico, integrandosi completamente con l’impianto elettrico esistente. La regolazione del flusso ne permette l’utilizzo anche come lampada notturna di cortesia. L’apparecchio è dotato di ingresso posteriore per un pulsante remoto di accensione/spegnimento. MagicaLed, piccola, luminosa… magica !!

Campi di utilizzo – Terziario/Alberghiero Le dimensioni e l’integrazione con le placche esistenti rendono idonea l’installazione in: - uffici, sale riunioni - negozi, camerini - hotel, camere, corridoi - ascensori Per l’utilizzo come apparecchio di emergenza è necessario installare l’apparecchio a minimo 2 metri di altezza. (Come previsto dalla norma EN1838) MagicaLed, piccola, luminosa… magica !!

Campi di utilizzo – Locali ad uso medico Locali ad uso medico: La ricarica in 12h e l’autonomia regolabile a 2h rende idoneo l’utilizzo nei locali adibiti ad uso medico: - ospedali, ambulatori, stanze e corridoi - case di cura - ascensori Per l’utilizzo come apparecchio di emergenza è necessario installare l’apparecchio a minimo 2 metri di altezza. (Come previsto dalla norma EN1838) MagicaLed, piccola, luminosa… magica !!

Campi di utilizzo – Pubblico spettacolo Locali di Pubblico spettacolo: MagicaLed può essere utilizzato come apparecchio segnapasso in locali normalmente bui quali: - cinema - teatri - discoteche Per l’utilizzo come apparecchio di emergenza è necessario installare l’apparecchio a minimo 2 metri di altezza. (Come previsto dalla norma EN1838) MagicaLed, piccola, luminosa… magica !!

Caratteristiche tecniche - 1 Alimentazione: 230Vac +/-10% 50-60Hz Autonomia: 1h, 2h, 3h selezionabile Flusso luminoso in emergenza: - 50 lm con autonomia 1h - 38 lm con autonomia 2h - 25 lm con autonomia 3h Ricarica completa delle batterie: 12h Sorgente luminosa: 2 LED ad alta luminosità da 1W Pacco batterie: Ni-Mh HT AA 3,6V 1,3Ah Grado di protezione: IP40 Sezione massima consigliata del cavi 1,5mm² Conforme alla norma EN60598-2-22 Omologazione ENEC (da Aprile 2009) MagicaLed, piccola, luminosa… magica !!

Caratteristiche tecniche - 2 Modalità di funzionamento: - Non Permanente (SE) - Permanente (SA) Regolazione della luminosità (dimmer) in modalità SA da 1% al 100% Ingresso multifunzione posteriore (morsetti 1,2) per accensione in modalità SA o inibizione. Circuito AUTODIAGNOSI a microprocessore Test automatici di funzionamento settimanali Pulsante frontale (attivo su tutto il diffusore) per la regolazione della luminosità (dimmer) e l’accensione SA MagicaLed, piccola, luminosa… magica !!

Vista frontale MagicaLed, piccola, luminosa… magica !! Pulsante frontale per la regolazione e la programmazione Led giallo per la segnalazione delle anomalie Led verde per la segnalazione della ricarica Elementi di rifrazione per la diffusione della luce Agganci per il fissaggio delle placche Riflettore cromato a specchio Asole di fissaggio per scatole tipo 503E Diffusore lucido ultra-trasparente MagicaLed, piccola, luminosa… magica !!

Vista superiore/posteriore Marcatura amovibile con classificazione secondo EN60598-2-22 Morsetti L – N Ingresso alimentazione 230Vac Sportello posteriore di accesso alle batterie Morsetti 1- 2 Pulsante esterno ON/OFF Inibizione MagicaLed, piccola, luminosa… magica !!

Modalità di funzionamento MagicaLed può essere programmata per funzionare in 6 diverse modalità. Modo Autonomia Inibizione Morsetti 1 - 2 1 1h Non attiva Ingresso pulsante accensione/spegnimento SA 2 2h 3 3h 4 Attiva Ingresso interruttore inibizione 5 6 MagicaLed, piccola, luminosa… magica !!

MagicaLed, piccola, luminosa… magica !! Autodiagnosi MagicaLed è dotata di un rivoluzionario circuito elettronico a microprocessore in grado di eseguire autonomamente test di funzionamento. Ogni settimana esegue un test della durata di 2 minuti. Il primo test viene effettuato 24h dopo il collegamento della batteria. Gli altri dopo una settimana dal primo. Il test verifica il corretto funzionamento dei LED e della BATTERIA I due LED colorati giallo/verde indicano lo stato dell’apparecchio. LED Verde Significato Apparecchio collegato alla rete elettrica e in carica veloce. Apparecchio collegato alla rete elettrica e in carica normale. Apparecchio non collegato alla rete elettrica o in stato di emergenza. LED Giallo L’apparecchio presenta delle anomalie ai LED o alla batteria. Test settimanale NON superato. Non sono presenti anomalie. LED Acceso LED Lampeggiante LED Spento MagicaLed, piccola, luminosa… magica !!

Intervento immediato in emergenza Tecnologia a LED MagicaLed utilizza come sorgente luminosa n.2 LED ad altissima luminosità da 1W.( Produttore CREE ) I vantaggi di questa tecnologia sono riassumibili in: Elevata efficienza = risparmio energetico Ridottissime dimensioni = apparecchi più piccoli Insensibile a sbalzi termici e vibrazioni meccaniche = affidabilità Non richiedono smaltimenti speciali= ecosostenibilità MagicaLED Apparecchio di emergenza con tubo fluorescente Intervento immediato in emergenza 100% 0% 1 min. Vantaggi per l’illuminazione di emergenza: Batterie più piccole a parità di flusso luminoso Intervento in emergenza immediato Insensibile alle basse temperature Fasci luminosi orientabili ed ottimizzati MagicaLed, piccola, luminosa… magica !!

Regolazione della luminosità (dimmer) MagicaLed permette la regolazione della luminosità da 1% al 100% in modalità di funzionamento permanente SA. In modalità di emergenza il flusso non subisce variazioni e rimane sempre al valore massimo impostato secondo l’autonomia. (50, 38, 25lm) Per variare la luminosità dell’apparecchio è sufficiente premere e tenere premuto il diffusore trasparente. MagicaLed, piccola, luminosa… magica !!

Compatibilità Placche Il telaio di MagicaLed è compatibile con le seguenti serie: -BTICINO: Axolute, Living, Light, LightTech, Matix VIMAR: Eikon, Plana, Idea GEWISS: Playbus AVE: Banquise, Noir VIMAR Plana BTICINO Living BTICINO Axolute VIMAR Eikon MagicaLed, piccola, luminosa… magica !!

MagicaLed, piccola, luminosa… magica !! Illuminotecnica Parametri di progettazione per Illuminazione di emergenza Corridoi con larghezza 2m e altezza 3m. Per ottenere 2lx al piano di lavoro di 1m secondo la EN1838 è sufficiente installare gli apparecchi a 6m di distanza l’uno dall’altro. Altezza di installazione apparecchi 2,5m. MagicaLed, piccola, luminosa… magica !!

MagicaLed, piccola, luminosa… magica !! Illuminotecnica Parametri di progettazione per Illuminazione segnapasso Corridoi con larghezza 2m e altezza 3m. Per ottenere 2lx sul pavimento è sufficiente installare gli apparecchi a 4m di distanza l’uno dall’altro. Altezza di installazione apparecchi 30cm. MagicaLed, piccola, luminosa… magica !!

MagicaLed, piccola, luminosa… magica !! Imballo Unico codice prodotto: MGL-AD Imballo singolo in cartone colorato sul quale sono evidenziate le caratteristiche principali del prodotto. Imballo multiplo di 40 pz. MagicaLed, piccola, luminosa… magica !!

MagicaLed, piccola, luminosa… magica !! Concorrenza- 1 Beghelli: FruttoLuce Linea di apparecchi da incasso disponibili nella versione da 2,3,6 frutti. Sorgente luminosa a 1 o 2 LED da 0,5W. Compatibile con le placche più diffuse. Linergy: Seven PLUS Led Apparecchio di emergenza a LED per scatola da incasso tipo 506 Compatibile con le placche più diffusse. MagicaLed, piccola, luminosa… magica !!

Concorrenza- 2 MagicaLed, piccola, luminosa… magica !! MagicaLed FruttoLuce Seven Plus LED Sorgente Luminosa 2 LED da 1W 1 o 2 LED da 0,5W 1 LED (non specif.) Flusso luminoso 50lm 15lm 60lm Autonomia 1,2,3h selezionabile 1h 1h o 3h codice diverso Tempo di ricarica 12h 24h Batteria NiMh HT 3,6V 1,3Ah NiCd 2,4V 0,4Ah NiCd 2,4V 0,7Ah Omologazione ENEC Si (in corso) No Inibizione Si Funzionamento permanente SA Si, solo con crepuscolare interno Si, ma codice diverso Autodiagnosi Regolazione del flusso Si, da 1 a 100% MagicaLed, piccola, luminosa… magica !!

MagicaLed, piccola, luminosa… magica !! Concorrenza- 2 Prod. Modello Codice Moduli Funzioni Autonomia Auto Diagnosi Flusso medio Prezzo Cooper MagicaLed MGL-AD 3 SA 1, 2, 3h SI 50lm € 69,00 Beghelli Fruttoluce2 4602 2 1h NO n.d. € 60,77 Fruttoluce3 4603 € 71,07 Fruttoluce6 4605 6 € 91,67 Linergy SevenPlus SL100N10E SE 60lm € 71,00 SL100N30E 3h € 80,00 SL100N10A € 74,00 SL100N30A € 84,00 SevenPlus Movie SL100N10M € 76,00 SL100N30M € 86,00 MagicaLed, piccola, luminosa… magica !!

Concorrenza- 3 MagicaLed, piccola, luminosa… magica !! MagicaLed FruttoLuce Seven Plus LED Prezzi di listino € 69,00 (Da € 60,77 a € 91,67) € 71,07 (modello analogo) Da € 71,00 a € 84,00 € 74,00 (modello analogo) Vantaggi rispetto alla concorrenza: Flusso luminoso fino a 3 volte superiore rispetto al modello FruttoLuce di pari dimensioni. Prossima omologazione ENEC Regolazione del flusso da 1 al 100% in modalità SA Unico codice MGL-AD per tutte le versioni (1,2,3h di autonomia – SE/SA) Autodiagnosi con test di funzionamento settimanali Batterie NiMh ad Alta Temperatura Accensione in modalità SA con la semplice pressione del diffusore MagicaLed, piccola, luminosa… magica !!

MagicaLed – Punti di forza Design: - riflettore cromato - diffusore trasparente Adattabilità: - compatibile con le placche delle serie civili più diffuse - installabile all’interno di scatole tipo 503E - un solo codice di ordinazione “MGL-AD” per versioni da 1,2,3h – SE/SA Efficienza: - flusso luminoso paragonabile ad un apparecchio 6/8W - elevato risparmio energetico Tecnologia: - innovativa sorgente luminosa a LED - circuito intelligente Autodiagnosi con microprocessore Omologazione: - MagicaLed è in fase di omologazione ENEC, questo significa il pieno rispetto della normativa e la possibilità di sostituire al 100% gli apparecchi di emergenza tradizionali MagicaLed, piccola, luminosa… magica !!

MagicaLed – Proposta commerciale Prezzo di listino: € 69,00 Promozione lancio: - Acquisto di 40 pz (1 scatola) : sconto extra +5% (oltre allo sconto di cartello) - Acquisto di 80 pz (2 scatole) : sconto extra +10% (oltre allo sconto di cartello) - Acquisto di 160 pz (4 scatola) : sconto extra +15% (oltre allo sconto di cartello) Con l’acquisto di almeno 40 pezzi il cliente riceverà l’espositore da banco !! MagicaLed, piccola, luminosa… magica !!

MagicaLed Fine