Il progetto SI – Supporto Informativo è uno strumento per lo sviluppo sociale e individuale dei giovani, futuri cittadini europei Un veicolo di conoscenza.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL PIANO PER LA SALUTE E IL BENESSERE SOCIALE PIANO ATTUATIVO Ufficio di Piano - aprile 2012
Advertisements

Innovazione e competenze al centro delle reti territoriali scuola-impresa Costantino Formica NAPOLI OPEN INNOVATION SMART.
La Caritas e il nuovo Servizio civile. Dallobbligo alla libera scelta 2001: istituzione del Servizio civile nazionale 1 gennaio 2005: sospensione degli.
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 3 – PROTOCOLLO DINTESA TRA REGIONE MARCHE E CGIL, CISL E UIL MARCHE.
Costituzione dell’Osservatorio Società della Salute
COME PIANIFICARE UNA STRATEGIA DI DISSEMINAZIONE
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
PROGRAMMA INTEGRATO ___________________
Anno scolastico Funzione Strumentale Area 2 Franca Ida Rossi
STRUMENTI PER LA COSTRUZIONE DEL SE NEL TEMPO E NELLO SPAZIO
QUADRO DI SINTESI Ministero della Pubblica Istruzione Dipartimento per lIstruzione Direzione Generale per il personale della scuola PROGETTO NAZIONALE.
TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2006/2007 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari Anno.
AREA GESTIONALE Ufficio Selezione e Formazione Cefalù, 17 Dicembre 2005 Dott.ssa Maria Catanzaro.
Per una Agenzia di Valutazione Civica Cittadinanzattiva - Direzione Nazionale Intervento di Angelo Tanese Roma 22 maggio 2010.
Motivazioni/Obiettivi
Milano, 28 marzo 2001 La Qualità negli acquisti di beni e servizi ICT … unoccasione per le imprese Giuseppe Neri AITech-Assinform Parma, 28 novembre 2005.
Il progetto FAI LA COSA GIUSTA. FINALITA Il progetto riguarda la realizzazione di iniziative ed interventi finalizzati a favorire la cultura del senso.
Università degli Studi di Trieste
Orientamento per il successo scolastico e formativo PIANO REGIONALE ORIENTAMENTO USR Lombardia 1° incontro – Introduzione.
Gioventù e Democrazia Occupazione/Mobilità/Formazione A cura della studentessa: Giulia Paoli, L.C. E. Fermi, Cecina (LI) Appendice Workshop n°1: Education,
PIANO DI INFORMAZIONE SENSIBILIZZAZIONE SULLE INDAGINI INTERNAZIONALI OCSE-PISA, IEA-TIMSS E IEA-PIRLS 1.
GLI OSSERVATORI SUI PREZZI Uno strumento per il contenimento dellinflazione Enrico DElia (USCI e UCS Roma) Novella Cecconi (UCS Roma) Losservatorio comunale.
Lorientamento, gli orientatori CORSO DI FORMAZIONE PER I REFERENTI DELLORIENTAMENTO dicembre febbraio 2007.
Era lanno 2005 quando abbiamo deciso di guardare fuori dalla (analisi dei dati)
Motto Nazioni Unite per AIF 2011 : Celebrating Forests for People altrimenti traducibile in Foreste per la gente REGIONE MARCHE – Assessorato alla Forestazione.
PIANO DI COMUNICAZIONE DEL Programma Operativo FESR Provincia Autonoma di Trento.
PPE SCUOLA E AVIS 31 ottobre Progettare con le scuole: materiali e strumenti Sonia Manaresi Responsabile Area Scuola AVIS Regionale Emilia-Romagna.
Agenzia Nazionale Leonardo da Vinci - Italia Slide 1/15 Agenzia Nazionale Leonardo da Vinci - Italia Jesi, 6 Aprile 2006Seminario Formazione finanziata,
DELLA PROVINCIA DI VICENZA
CENTRI PER LIMPIEGO DELLA PROVINCIA DI VICENZA I nuovi Servizi Le opportunità per i giovani Lorientamento.
progetto : Sviluppo eco-sostenibile Referente : prof.ssa Annalisa P al u m b o Il progetto sostiene un percorso formativo di educazione ambientale in.
Unione Industriale di Torino LUnione Industriale di Torino è unAssociazione volontaria di Imprese, di livello territoriale, aderente a Confindustria per.
COMUNICAZIONE PUBBLICA Pubblica Amministrazione e Comunicazione Interculturale 18° lezione 28 novembre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
QUADRO DI SINTESI Ministero dell Istruzione Università e Ricerca Dipartimento per lIstruzione Direzione Generale per il personale scolastico Educazione.
Conferenza di servizio Il profilo e lidentità dei Licei Economico-sociali La Rete LES Piemonte Torino – 16 aprile 2013 Maria Teresa Ingicco
Antonio Polica I Giovani e lUnione Europea Youth on the move Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II Roma, 18 febbraio 2012.
Consorzio AlmaLaurea Associazione AlmaDiploma AlmaOrièntati Percorso on line di Orientamento.
Presentazione a cura di:
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
Percorso Formativo Comunicare la salute Istituto Superiore di Sanità Centro Nazionale di Epidemiologia Sorveglianza e Promozione della salute (CNESPS)
Progetto A.R.E.A. Parchi Un Archivio Regionale per lEducazione Ambientale nei Parchi Lombardi Dott.ssa Alessandra Dellocca – Dott.ssa Carolina Aibar –
VOLONTARI, GIOVANI E SCUOLE Area Promozione. L A STORIA DI UN PROGETTO Il progetto Volontari, giovani e scuole costituisce unimportante attività di promozione.
Dino Cristanini PROGETTO DI FORMAZIONE E DI RICERCA AZIONE
LE POLITICHE GIOVANILI La Valle dAosta per i giovani.
FOOTBALL DEVELOPMENT PROGRAM.
La strategia europea per il 2020 un impegno per la scuola italiana
Obbligo formativo a 16 anni
SEI EDUCAZIONI ALLA CONVIVENZA CIVILE
AZIONE AMMINISTRATIVA GESTIONE DEL SISTEMA SCOLASTICO SERVIZIO NAZIONALE PER LA QUALITA DELL ISTRUZIONE SVILUPPO DELLE TECNOLOGIE DIDATTICHE - MULTIMEDIALITA.
Caratteristiche del progetto Si sviluppa nel triennio Si realizza per classi parallele E costituito da attività formative e informative E trasversale alle.
Perché la classe può essere una risorsa per i soggetti in situazione di handicap?
VERSO UNA SCUOLA AMICA.
Ci presentiamo….
Smart[er] Citizens Research Project Martedì, 29 ottobre - Parco Tecnologico Kilometro Rosso, Bergamo Kickoff Workshop Cittadinanza Sostenibile Mercato&Cittadinanza.
Strasbourg 05/06/07 Strasbourg 31/07/ ASSOCIAZIONE DELLE AGENZIE DELLA DEMOCRAZIA LOCALE Focus sui progetti di cittadinanza attiva.
AZIONE CHIAVE 2 Cooperazione per l’innovazione e le buone pratiche Partenariati strategici nell’aria dell’educazione, formazione e giovani.
Sonia Palumbo Torino, 12 Maggio Alcune domande da cui partire 1. Perché stimare il valore economico del volontariato? 2. Come si può stimare il.
Unione europea Promozione della Mobilità Giovanile
MANIFESTO DELLE PROFESSIONI INTELLETTUALI Commissione regionale dei soggetti professionali Regione Toscana istituita dall'art 3 della legge regionale 73/2008.
PROGETTO DIDATTICO Con il patrocinio del e del.
Identità, appartenenze, diritti, partecipazione. cittadinanza Attraverso la cittadinanza si trascende l’idea naturalistica di nazione, caratterizzata.
UN’INIZIATIVA COLLETTIVA PER UNA NUOVA CULTURA EUROPEA DELL’AMBIENTE COSTRUITO
Linee guida nazionali per l’orientamento permanente
Le politiche di integrazione sociale dei minori stranieri
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Polo Qualità di Napoli Laboratorio di didattica orientativa LA FORZA DELLA LEGALITA’ Polo Qualità di Napoli.
1 «EUROPASS (il Portafoglio di documenti per la trasparenza dei titoli e delle competenze): IL SUPPLEMENTO AL DIPLOMA» Ferrara, 23 novembre 2015 Ismene.
Docenti- tutor formati dall'USR-ER. Prof. Monica Fabbri, docente di italiano e latino ( Liceo Classico.
Piano di Sviluppo Rurale della Regione Toscana Firenze 28 ottobre 2011.
Informativa sulle attività dell’Autorità Ambientale 13 Maggio 2016 POR FESR Informativa sulle attività dell’Autorità Ambientale 13 Maggio 2016.
9 maggio D.S.Angela CITIOLO 1 La dimensione europea a scuola.
Transcript della presentazione:

Il progetto SI – Supporto Informativo è uno strumento per lo sviluppo sociale e individuale dei giovani, futuri cittadini europei Un veicolo di conoscenza in materia di orientamento alleducazione civica e alla cittadinanza attiva Un momento di riflessione sul valore della solidarietà e del rispetto Un contenitore di informazioni sulle nuove insidie sociali

I contenuti Costituzione Europea e Diritto di Cittadinanza Leducazione attraverso linformazione. LUnione Europea dopo laccordo. Le iniziative degli stati membri per favorire lintegrazione, lo scambio, la comunicazione tra i giovani. I programmi di studio e lavoro comunitari. Impegno Sociale Limportanza di partecipare attivamente alla costruzione della nuova Europa. Volontariato, tutela dellambiente, rispetto delle leggi. Approfondimenti su fenomeni giovanili e nuove insidie Un osservatorio dei fenomeni giovanili, dei rischi comportamentali, delle insidie sociali come droga, alcool, tabagismo, aids, analizzati con lausilio di esperti e statistiche.

Distribuzione Tiratura : copie Distribuzione : gratuita nazionale Diffusione : copie durante manifestazioni fieristiche nazionali* negli istituti superiori secondari della Regione Campania. Sarà inoltre possibile il download dal sito ufficiale Periodo di diffusione : maggio aprile 2006 *il calendario delle manifestazioni sarà reso noto a partire da aprile 2005

Target Studenti dellultimo anno delle scuole Secondarie Superiori, caratterizzati da una spiccata sensibilità sociale, attenti a prodotti e servizi di qualità caratterizzati un basso prezzo di acquisto o preferibilmente gratuiti Studenti universitari - laureati in cerca di prima occupazione, in cerca di informazioni utili ad indirizzare – valorizzare il proprio percorso formativo Durante la partecipazione alle fiere, gli utenti sono maggiormente ricettivi verso prodotti informativi caratterizzati da contenuti in linea con i propri interessi / bisogni Le caratteristiche di SI – Supporto Informativo permettono il pieno raggiungimento del target prescelto, con una dispersione tendente a zero.

Advertising Perché scegliere SI – Supporto Informativo -È un veicolo di comunicazione esclusivo, patrocinato da Istituzioni Nazionali, forte di contenuti sociali attuali, racchiusi in una veste grafica ricercata e di assoluta qualità -È gratuito ed è distribuito in tutta Italia, nel corso di un intero anno. La comunicazione su SI – Supporto Informativo è conveniente perché - È legata ad un prodotto istituzionale finalizzato alla promozione sociale, ambientale, culturale -Grazie ad un indice di lettura stimato pari a 4 è possibile raggiungere in previsione persone: il costo-contatto della spesa pubblicitaria tende a zero - È possibile modificare il messaggio promozionale durante lanno di distribuzione, senza alcun costo aggiuntivo

Contatti