1 SIMPLY ITALIAN GREAT WINES W ORLD T OUR 2012- 2013.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… il vostro partner in Europa
Advertisements

FIRENZE 30 NOVEMBRE - 7 DICEMBRE 2013 Festival Internazionale del Film Documentario.
un progetto tra scuola e sport
GREEN LIGHT for BUSINESS inspiring engagement in green business Milano, 24 Novembre 2011.
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
2 I temi 1.I Numeri di Sports Days 2.Comunicazione Sports Days Area commerciale 4.Gestione eventi e convegni 5.Borse dello Sport.
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
Mostra Mercato della Creatività Camera di Commercio Napoli 7-13 dicembre 2007.
PROGETTO INTERNAZIONALIZZAZIONE Dipartimento Europa Esteri CNAPPC Domenico Podestà staff: Giusy Ranca – Caterina Parrello.
Ferrara, 8 aprile 2009 Servizi ed opportunità per linternazionalizzazione delle imprese Marketing internazionale.
La Gestione del rischio Credito
PERCHE UN EVENTO RAGGIUNGA IL SUCCESSO CI VOGLIONO I PARTNERS GIUSTI: PROFESSIONISTI INSIEME La Worlds Image nasce dallincontro di esperti del settore.
Il coinvolgimento degli organi Venezia, 23 febbraio 2010 Bernardino Casadei, segretario generale Assifero.
Premesse alla comunicazione delle fondazioni di comunità Bernardino Casadei IED, Roma, 1 marzo 2010.
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
StudentiMediaGroup. Who we are Essere il punto di incontro tra luniverso giovanile più dinamico e le aziende che vogliono sperimentare, stupire e comunicare.
Tema dellanno 2012 Verso il futuro, la nostra visione dellAgenda Digitale.
Progetto Integrato Territoriale n. 4 Area della Murgia Promozione dell internazionalizzazione dei sistemi produttivi locali Incontro di partenariato per.
Dalla collaborazione tra Confimprese e Maesina International Search nasce IL PRIMO HEAD HUNTER PER IL RETAIL IL PRIMO HEAD HUNTER PER IL RETAIL.
Geografia dellUnione Europea LEADER Giovedì19 maggio 2011 Dott. Pierluigi Magistri.
Fonte: Elaborazione C.S. Fipe su dati Enit
Il Sistema informativo e la ricerca di Marketing Maria De Luca
COMUNICARE UN EVENTO L’immagine dell’evento La promozione
RICERCHIAMO I MIGLIORI PRODOTTI TIPICI ENO E AGRO ALIMENTARI ITALIANI COMUNICHIAMO IL VALORE E LE TRADIZIONI CHE ESSI RAPPRESENTANO ACCORCIAMO LA FILIERA.
Questo documento è stato prodotto ad uso interno del cliente. Ne è pertanto vietata la circolazione, la citazione o la riproduzione con lobiettivo di diffonderlo.
Tasting Italian Night at Osteria
Come nasce Nectar4you nasce dalla passione per l’enogastronomia la musica, l’arte, la cultura, e da una citazione di Alfred De Vigny (1797 – 1863) che.
Programma Eventi Chi siamo Nata nel luglio 2003, UNIMPRESA Romania è la prima territoriale allestero del sistema datoriale italiano; lAssociazione.
Alena Terrichova Udine, 17 novembre 2011.
I POTESI DI LAVORO BOZZA – Riservato / Confidenziale CONVENTO SANTA VITTORIA PROJECT CONVENTO SANTA VITTORIA RESORT Mappa delle piattaforme web based
1 Programma Regionale di Iniziative e Interventi in materia di immigrazione – Progetto di Integrazione Sociale e Scolastica IL MONITORAGGIO DEI PROGRAMMI.
Relazioni Pubbliche e Consulenza in Comunicazione.
E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.
Progetto NEW POLIS Intervento Convegno 12 luglio 2010 Hotel De la Ville, Avellino Dott. Luciano Mandato.
Dallevento espositivo al progetto per la qualità del territorio.
Tour ed Escursioni Uniche ed esclusive!
LE PROFESSIONI SANITARIE CON MINOR OFFERTA FORMATIVA: CRITICITA ED OPPORTUNITA Marialice Boldi Presidente Nazionale AIDI.
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Alto Commissario per la lotta alla contraffazione Bologna, 6 marzo 2007 Limpegno per la lotta alla contraffazione.
© 2011 Db-Line Srl  
Sapori italiani nel mondo
Modello di Business Gruppo Sintesi
RELAZIONE FIGURE STRUMENTALI
ASSESSORATO FORMAZIONE PROFESSIONALE E POLITICHE DEL LAVORO Servizio Inserimento Lavorativo Disabili (SILD) Esperienze di Responsabilità Sociale dImpresa.
Corso Marketing Vitivinicolo
Azienda Santi Dimitri, la Puglia nel bicchiere!
Seminario di formazione europea Genova sett Progetto 2 EP3 Fonds social européen Investit pour votre avenir.
Tavolo «organizzazione» 12 dicembre Agenda dei lavori I.I risultati dellultima sessione II.Il lavoro svolto nel frattempo III.I risultati ad oggi.
La comunicazione sotto il piatto: 42cm. x 30cm. di creatività La comunicazione sotto il piatto: 42cm. x 30cm. di creatività PROMOTOVAGLIETTE Marcello Moresco.
Smart[er] Citizens Research Project Martedì, 29 ottobre - Parco Tecnologico Kilometro Rosso, Bergamo Kickoff Workshop Cittadinanza Sostenibile Mercato&Cittadinanza.
PRESENTAZIONE DEL CONCEPT DEL PADIGLIONE DEL VINO
LA MIGLIOR CARTA DEI VINI - Il Concorso - Grottammare, 15 Dicembre 2014.
Le reti d’impresa per l’internazionalizzazione Giampaolo Pacini, consulente di strategia d’impresa (CMC) Prato, 23 febbraio 2015.
1.Siamo aziende che lavorano in vigna e in cantina per esprimere al massimo le potenzialità della garganega e dei suoli vulcanici che contraddistinguono.
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
FOCUS PIEMONTE Misura 114 PSR Piemonte Servizi di consulenza per imprenditori agricoli e forestali Per informazioni contattare: FOCUS PIEMONTE.
Chi siamo JELIUC – Junior Enterprise LIUC è un’Associazione Universitaria di Consulenza Aziendale, parte di un network internazionale in forte crescita.
Programma Leader Plus Misura 4.1 ANALISI DEI PIANI DI COMUNICAZIONE dei GAL DELLA REGIONE PIEMONTE Osservatorio Turistico Regionale Torino, 27 Ottobre.
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
Specialisti nel credito e assicurazioni. Partner & Solution è una giovane società che nasce da un’esperienza pluriennale maturata presso prestigiosi gruppi.
Agenzia sociale senza scopo di lucro Accreditata da Regione Veneto e Partner della Provincia di Verona per le politiche attive del lavoro e per la ricerca.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Business IN Rete 1 MARZO 2012 Ragione sociale NOME AZIENDA Nome del relatore Relatore.
Politiche di aggregazione e franchising come nuove formule competitive emergenti nel settore turistico. Scenario di riferimento, trend e casi aziendali.
1 Area promozione e protezione sociale. IL PROCESSO DI REALIZZAZIONE DEI PIANI DI ZONA Informazione ai Consigli Circoscrizionali Trieste, 21 settembre.
Company Profile.
Per una dimensione internazionale della formazione I.P.S.A.R. “LE STREGHE” Istituto Professionale per Servizi Alberghieri e Ristorativi.
Il Regolamento CEE n. 2081/92 Il Regolamento CE n. 1107/96 Regolamento CE n. 510/06 ( nuovo simbolo DOP )
Presso gli spazi espositivi della Fiera di Bergamo, IVS - Industrial Valve Summit chiamerà a raccolta produttori, end user, rappresentanti commerciali.
Transcript della presentazione:

1 SIMPLY ITALIAN GREAT WINES W ORLD T OUR

2 I.E.M. (International Exhibition Management), è una società che opera dal 1999 nel campo dellorganizzazione di eventi legati alla promozione mondiale della realtà vitivinicola italiana. Chi è I.E.M…. Con la sola mission di corrispondere alla fiducia che moltissime aziende le conferiscono, limpegno di IEM si concentra nel mettere a disposizione il proprio know -how per creare opportunità di business e di valorizzazione dei prodotti.

3 …. Chi è I.E.M.. I.E.M. può annoverare tra le proprie esperienze professionali un rapporto decennale con Veronafiere quale segreteria organizzativa del Vinitaly Tour. Nel 2007 I.E.M. ha aperto una propria filiale a Miami - I.E.E.M. (International Event and Exhibition Management) Dal 2010 prosegue autonomamente la propria attività con propri eventi – Simply Italian Great Wines Tour – e per realtà di primo piano quali lIstituto del Vino Italiano di Qualità Grandi Marchi, le Famiglie dellAmarone dArte, Federdoc, UVIVE, diversi Consorzi tra cui Consorzio Chianti e Chianti Classico, Nobile di Montepulciano, Istituto Marchigiano Tutela Vini e molti altri ancora.

4 Cosè Simply Italian Great Wines Simply Italian Great Wines, è il marchio creato da I.E.M. che identifica i propri eventi. Simply Italian Great Wines e un progetto promozionale unico, coordinato e di respiro internazionale al servizio dei produttori italiani che intendono presentare e proporre ai diversi operatori di mercato i propri vini Simply Italian Great Wines International Tour e un programma di viaggio con un calendario ricco dincontri di carattere tecnico, commerciale e culturale e rappresenta lo strumento ideale per permettere agli operatori italiani di venire a diretto contatto con i professionisti di settore (importatori, distributori, sommelier, canale ho.re.ca.), i giornalisti, gli opinion makers e i consumatori di alto profilo dei mercati più importanti del mondo.

5 La struttura di Simply Italian Great Wines International Tour si articola in tre momenti fondamentali: Seminari Informativi e Degustazioni Guidate Workshop CommercialeSerata Evento La Struttura dell Evento

6 I seminari, organizzati in collaborazione con importanti partner locali, prevedono unintroduzione geografica alla distribuzione territoriale delle produzioni vinicole italiane, approfondimenti specifici su alcune zone di produzione, il coinvolgimento delle aziende espositrici e di relatori ed esperti di fama internazionale. I seminari si rivolgono principalmente a giornalisti, sommelier, trade, operatori selezionati. 1. Seminario Informativo – Degustazione Guidata

7 Il workshop commerciale permette alle aziende partecipanti di venire in diretto contatto con i principali operatori del mercato. Ad ogni azienda viene fornito un tavolo attrezzato per la degustazione, inclusivo di tutti i necessari servizi. 2. Workshop Commerciale

8 In alcune delle tappe principali vengono organizzate serate evento, gala dinner o cocktail party per coinvolgere autorità, opinion leader, top trade e stampa. 3. Serate Evento

9 O PERATORI DEL SETTORE Uno dei punti di forza degli eventi Simply Italian Great Wines è la professionalità del pubblico partecipante. Agli eventi vengono invitati tutti i principali operatori del settore, in particolare: - importatori, distributori, ho.re.ca, stampa O PINION L EADERS Ad ogni evento vengono coinvolte autorità locali, istituzioni italiane presenti sul territorio, opinion leader e wine lover dalto profilo. Target di riferimento

10 G ARANZIA DI PROFESSIONALITÀ, SERIETÀ, ED ESPERIENZA G ARANZIA DI QUALITÀ PER : LOCATION PARTECIPANTI CONTATTI PROGRAMMI KNOW HOW DEI MERCATI INTERNAZIONALI E CONCRETEZZA DI RISULTATO F OCUS ESCLUSIVO SULLA PROMOZIONE DEL VINO ITALIANO E DELLE AZIENDE PRODUTTRICI Perché partecipare a Simply Italian

11 Calendario

I.E.M. - International Exhibition Management srl Via Saval 21/c Verona (VR) Tel Fax Mail: Per maggiori informazioni - contattare: