MASSARDI PITTORI LE ORIGINI……
NASCE NEI MITICI ANNI 60 DAI FRATELLI MASSARDI (papà e zio) Che con la loro lambretta andavano a dipingere cucine e appartamenti del paese.
Si sviluppa velocemente diventando una ditta riconosciuta per i suoi prodotti di qualità mantenendosi concentrata solo sul lato produttivo.
1990 Nei primi anni 90 anche io e Raffaello muoviamo i primi passi all’interno della ditta imparando bene il mestiere…. …. Nel 1997 ci rendiamo conto che per poter crescere dovevamo fare qualcosa di più e quindi….
Abbiamo provato nuove strategie Abbiamo deciso di sviluppare l’azienda e che il nostro motore sarebbero stati i nostri clienti…. Quindi abbiamo sfruttato tutte le potenzialità del passaparola!
L’idea si è dimostrata buona e i risultati sono stati: + lavoro di qualità Nuove assunzioni “La nuova gestione della ditta prendeva coraggio e cominciò a coltivare un…….”
…..SOGNO…..
MA RIMANE UNA COSA DA FARE… TAGLIARE IL CORDONE OMBELICALE… Libertà di fare, pensare, sbagliare!!!
CAMBIATO INESORABILMENTE PASSATO RECENTE . . 3 EVENTI BRUTALI CHE HANNO CAMBIATO INESORABILMENTE LA MASSARDI PITTORI
Anno 2004 1° EVENTO “BRUTALE”: promofax…… “I nuovi condottieri” Nonostante odiassi i promofax per una serie di coincidenze strane presi la decisione di ordinarlo e dopo averlo letto mi resi conto che non avevo ancora capito nulla di bussines!! RISULTATO: “Non siamo più soli…” (Siutuazione aziendale: 4 soci + 3 dipendenti)
2° EVENTO “BRUTALE”… Anno 2007 ARRIVA SUPER MIKY (Situazione aziendale fine 2007: 2 soci + 12 dipendenti + 55% fatturato)
3° EVENTO “BRUTALE” I FRATELLI MASSARDI ALL’ETC (mbs) Un pieno di conoscenza Energia positiva Consapevolezza delle proprie responsabilità (Situazione aziendale luglio 2008: 2 soci + 20 dipendenti + Fatturato: + 32%)
RICETTA PER IL SUCCESSO secondo Massardi: causatività -dipende da noi- Non dimenticatelo mai!!!!
N.2 visualizzare i propri obiettivi perché la forza di attrazione funziona sempre
N.3 etica -scala dei valori-
N.4 Far crescere talenti e selezionarne sempre di nuovi
N.5 istruzione, istruzione, istruzione, istruzione e istruzione
N.6 Sentirsi riconoscenti
Grazie a tutti voi per l’esempio che tutte le volte mi date N.7 VIVERE NELL’AMORE Grazie a tutti voi per l’esempio che tutte le volte mi date
Il giorno più bello……oggi L’ostacolo più grande …… Il giorno più bello……oggi L’ostacolo più grande ……..la paura La cosa più facile…..sbagliarsi L’errore più grande…….rinunciare!!! I migliori professionisti…….i bambini Il difetto peggiore….il malumore La persona più pericolosa…quella che mente La cosa più bella del mondo….L’AMORE