La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

COME PORTARE UNAZIENDA IN CRISI AD ESSERE UNAZIENDA IN ESPANSIONE CRISTINA FEDRIZZI 18/11/2009.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "COME PORTARE UNAZIENDA IN CRISI AD ESSERE UNAZIENDA IN ESPANSIONE CRISTINA FEDRIZZI 18/11/2009."— Transcript della presentazione:

1 COME PORTARE UNAZIENDA IN CRISI AD ESSERE UNAZIENDA IN ESPANSIONE CRISTINA FEDRIZZI 18/11/2009

2 FILMATO CORRERE

3 .:: SITUAZIONE FINANZIARIA A RISCHIO ::. SITUAZIONE FEDRIZZI ETICHETTE SNC OTTOBRE 2008.:: DEPRESSIONE DEL DIRETTIVO, MANCANZA DI OBIETTIVI ::..:: DIVERGENZE DI IDEE SUL COSA E COME FARE AZIENDA ::..:: COLPEVOLIZZARE L OPERATO DEGLI ALTRI ::..:: MANCANZA DI GRUPPO AL VERTICE ::.

4 FATTURATO 2008 IN NETTA DISCESA SITUAZIONE FEDRIZZI ETICHETTE SNC OTTOBRE 2008

5 Papà - Mamma - Fratello - Marito - Io (Cris) Tutti grandi lavoratori, ma nessuno con capacità imprenditoriali allavanguardia. Anni di corsi, di lotte, di idee poi abbandonate e tutto perché eravamo ognuno incentrato su se stesso e non su ciò che sarebbe scaturito unendo le forze. Io, mio fratello e mio marito alleati solo nel voler scaricare la supremazia di mio papà. Insomma un vero e proprio covo di vipere anche tra di noi. I L NOSTRO DIRETTIVO :

6 CRISI ATTIVI Tà URGEN TI MA NON IMPOR TANTI ATTIVITà Né URGENTI Né IMPORTANTI IMPORTANTI NON IMPORTANTI NON URGENTI URGENTI NON URGENTI CI SIAMO RESI CONTO CHE LA NOSTRA GESTIONE DEL TEMPO era SOLO QUADRANTE 1 e 3 QUESTA ERA LA NOSTRA REALT À, E LA CRISI OCCUPAVA SEMPRE P IÙ SPAZIO

7 QUADRANTE 1 Problemi Emergenze Fattori HARD QUADRANTE 2 Strategie Formazione Obiettivi Fattori SOFT QUADRANTE 3 Azioni buone ma che non producono risultati QUADRANTE 4 Letture sterili Internet x diletto IMPORTANTI NON IMPORTANTI NON URGENTI URGENTI NON URGENTI GESTIONE DEL TEMPO CORRETTA!!!

8 LA TEMPESTA SI STAVA ABBATTENDO SU DI NOI

9 AVEVAMO BISOGNO DI UN IDEA???

10 NOOOOOOOOO!!! Dovevamo solo guardare cosa stavamo sbagliando e soprattutto dove volevamo andare veramente!!!!!!!!! E iniziata la lista, ci siamo accorti che potevamo solo migliorare!

11 1. PRESI SEMPRE DALLE EMERGENZE 2. CONTINUARE A NON VEDERE MIGLIORAMENTI DOPO AVERE CERCATO DI METTERE IN ATTO I DATI STUDIATI IN MBS 3. CONSULENTI SBAGLIATI 4. PENSARE SOLO AI $$$$$$$ 5. POCA GESTIONE DELLE PERSONE 6. STARE TROPPO CHIUSI NEL PROPRIO UFFICIO 10. VEDERE SOLO LE COSE NEGATIVE 11. INVIDIA NEGLI IMPRENDITORI MBS (lerba del vicino è sempre più bella) 7. NON FARE I TITOLARI 8. ESSERE EFFETTO DELLE SITUAZIONI 9. NON CREDERE Più NEL VECCHIO TITOLARE

12 LA NOSTRA STORIA IN UN PICCOLO VIDEO FILMATO PUNTO DI VISTA

13 DICEMBRE 2008 NASCE COSÌ LIDEA FEDRIZZI ETICHETTE Snc

14 NOI!!! COSA È CAMBIATO IN REALT À

15 1.SIAMO FINALMENTE I TITOLARI NON solo DELLAZIENDA, MA DEL NOSTRO SOGNO 2.I MIEI SOCI VENGONO IN CLASSE MBS 3.CI SENTIAMO VERAMENTE RESPONSABILI 4.STIAMO DI FRONTE AI PROBLEMI (DISCORSI CHIARI, FARE IL DURO LAVORO) LA FE crede in certi valori e premia i risultati, non ti va Barchetta, Camel su da dos!!!! 5.GUARDIAMO I NUMERI (statistiche per ogni reparto e per ogni persona) 6.APPLICHIAMO Ciò CHE STUDIAMO (anche perché sennò Max viene a gestirci) 7.REINVENTIAMO RUOLI Più CONSONI AI COLLABORATORI (li facciamo provare in vari reparti e tiriamo fuori il ruolo più adatto dove possono vincere) 8.Cerchiamo di DIVERTIRCI e smetterla di prenderci sempre sul SERIO!! 9.Il PAPà è diventato il nostro primo grande sostenitore ed alleato!! 10.RISULTATI CONCRETI

16 FATTURATO 2009 IN CRESCITA

17 CRISI ATTIVITÀ DI QUADRANTE 2 IMPORTANTI NON IMPORTANTI NON URGENTI URGENTI NON URGENTI QUESTO È IL VERO SUCCESSO OTTENUTO

18 NS.Punti di forza attuali E sviluppare nuove metodologie per sfruttare punti di forza Eliminare Punti deboli per attivare - trasformare in opportunità Trasformare i propri punti deboli in punti di forza per difendersi dalle minacce Individuare Piani di difesa per evitare che le minacce esterne acquisiscano i ns.punti deboli FORZEDEBOLEZZE OPPORTUNITà MINACCE PICCOLO STRUMENTO CHE PUÒ CAMBIARE IL PUNTO DI VISTA S ( S trengths) forza W ( W eaknesses) debolezza O ( O pportunities) opportunità T ( T hreats) minacce ANALYSISANALYSIS di Albert Humprey


Scaricare ppt "COME PORTARE UNAZIENDA IN CRISI AD ESSERE UNAZIENDA IN ESPANSIONE CRISTINA FEDRIZZI 18/11/2009."

Presentazioni simili


Annunci Google