DUBAI 2007 soprendente e spaventosa

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
NJKSDS.
Advertisements

I.s.s «g.minzoni» Giugliano in campania Napoli Classe 4^ c.
L’Officiel BLEI L’OFFICIEL Nazione: Olanda Nazione: Ucraina
La micrometropolitana
Diagnosi Energetica Giovedì 20 novembre 2003 I.T.C Rosselli Ing. Alessandro Canalicchio Ing. Claudio Ginocchietti Agenzia per lEnergia e lAmbiente della.
Granada Come arrivare La città L’università L’alloggio La vita in città Conclusioni.
Tsunami.
A.a.2007 / 2008 Laurea Specialistica in Ingegneria Edile Prof.ssa Ing. Giuseppa Novello Massai La vasca dei pinguini e delle otarie EDIFICI ESISTENTI S.I.S.
La superficie terrestre
Il petrolio in Libia!.
Visita di istruzione nel Parco del Delta del Po. Informazioni generali Dove andiamo? Quando partiamo? Dove alloggeremo? Quali luoghi visiteremo? Cosa.
ENERGIA NUCLEARE URANIO
STATISTICA a.a VARIABILITA’ BIOLOGICA E CASO
Questo file può essere scaricato da
PORTO DI CATANIA.
La diga delle Tre Gole Stato Cina Fiume Fiume Azzurro
Progetto co-finanziato dall'Unione Europea Ministero dell'Interno Dipartimento per le libertà Civili e l'Immigrazione Direzione Centrale per le Politiche.
Fiera di Roma 2006 progetto di Tommaso Valle.
Abu Dhabi e Dubai Abu Dhabi : è uno dei sette emirati che compongono dal 1971 gli Emirati Arabi Uniti, nel sud-est del Golfo Persico. È il più grande.
IL GOVERNO SI PROPONE DI SPENDERE CIRCA 24 MILIARDI DI EURO PER COSTRUIRE 4 CENTRALI NUCLEARI DI 3^ GENERAZIONE, CHE NON RISOLVONO IL PROBLEMA DELLE SCORIE.
1. Costruzione d’un parco eolico nel mare
L’ energia solare Di Luca Pieri.
Scuola Pubblica di Sarba
La carta d'identità di Venezia
Riccardo Fuochi, Presidente Propeller Club Milano.
Il SOLARE TERMICO A casa nostra! Davide Sabbadin Pd 8 novembre 2006
LILLUSIONE DELLENERGIA DAL SOLE Franco Battaglia Università di Modena Associazione Galileo 2001.
La città verticale di Hilberseimer
© ABB SpA - 1 Possibili riflessi del protocollo di Kyoto Sustainability Affairs Italy Gianluca Donato 25 Maggio Politecnico di Milano Il ruolo attivo.
Borsa di Tokio in discesa Le banche di Francia chiudono Quando si arresta la crisi finanziaria? Wall Street vive il suo giorno peggiore dal crack borsistico.
D U B A I LA GRANDE PAZZIA.
17 dicembre 2013 Classi coinvolte: 4 e 5 del corso Geometri – Progetto Cinque e CAT Insegnante ideatore del progetto: Arch. Andrea Fausone Altri insegnanti.
Exactta comunicazioni commerciali Parte 2 Tutto quello che c'è da sapere sulla rete distribuzione di procedura.
PER NON AVER PAURA Politiche e progetti per la sicurezza urbana Seminario a cura di Censis - RUR Venezia, Palazzo Franchetti 22 novembre 2007 Limpatto.
Parigi.
L'Aviazione privata italiana e la tassa sul lusso - L. Nr. 214/11
Plovdiv: il modello di business diventa progetto
Ancora un sogno dall’ Arabia...
Il Perché sto costruendo il mio Business è…. Il Reddito Intelligente: La chiave per sbloccare il tuo Futuro Finanziario.
Fonte: Corriere della Sera
Saint-Martin Sint-Maarten.
Il terremoto del 1908.
La città di Harbin è a 300 miglia al nord della città russa di Vladivostok.
IL PIANO DEGLI INTERVENTI
CRISI MONDIALE!!! Borsa di Tokio in discesa
LEXTRA FILM Alcuni frammenti dItalia…….. Interessanti dati del nostro Bel paese.
1 FORUM P.A Le grandi opere in Emilia Romagna e Toscana 37 miliardi di grandi opere oltre miliardi di vecchie lire 17 miliardi di opere ferroviarie.
V.le F.P. TOSTI 70 Francavilla al mare  085/ Fax 085/
I 7 GRATTACIELI del MONDO
Unione Europea in dati Realizzato da: Febbraio 2010.
LA CITTA’ La città è un ambiente quasi completamente costruito:quindi è in gran parte artificiale. Una città è differente da un paese o da un villaggio.
Dossier Statistico Immigrazione Caritas/Migrantes.
Costas Ramakis Nikos Sigalas Panagiotis Sfakianopoulos
Simbolo della città rinascita culturale!
METROPOLITANA DI PARMA
Osservatorio congiunturale sull’industria delle costruzioni
Città di Novi Ligure.
Statistica infortuni sul lavoro Realizzato da: Cav. Rag. MARCELLO SANTOPIETRO Funzionario Vigilanza Ispettiva I.N.A.I.L. – Caserta
SUPERFICIE COLTIVATA A CEREALI E SOIA Andamento della superficie delle principali coltivazioni cerealicole dal 2000 ad oggi. Fonte dati: Istat.
1. 2 Tasso di variazione % della popolazione residente, Rispetto alle altre città, Torino, dopo Roma, evidenzia la maggiore velocità di crescita.
La città di Dubai, capitale degli Emirati Arabi Uniti, è un posto davvero speciale. Grazie alla ricchezza generata dal petrolio del paese, le sue strade.
L'energia del sole.
Conosci l'incredibile metro di Dubai ? I treni sono automatici e non hanno bisogno di operai.
Monaco Una presentazione di Amelie Henjes. Contenuto informazioni generali varie attrazioni turistiche - Marienplatz - Frauenkirche - Deutsches Museum.
Vassalini 2015 Gioco sport di tutti i bambini della Scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Chiesa in Valmalenco.
STECCATO DI CUTRO Steccato è una frazione del comune di Cutro, situata sul Mar Ionio in Calabria. È situato a 5,3 km da Botricello, 13 km da Cutro, 18.
Media-TIC building Irene Biasiolo (mat )
La citta’. Il ristorante La piazza Il mercato Lo stadio.
Viaggio a Napoli Agenzia : Viaggi Mondiali Il maschio Angioino è un castello che è stato costruito da Pierre De Chaulneus nel Si trova a Piazza.
Borsa di Tokio in discesa
Transcript della presentazione:

DUBAI 2007 soprendente e spaventosa

Dubai nel 1990 prima della follia …

La stessa strada nel 2003!

Lo scorso anno (2006)…

…la follia!!! Si dice che a Dubai ci sia dal 15 al 25 % dei “cervelli” del mondo

Il fronte del porto di Dubai Il fronte del porto di Dubai. Quando verrà completato costituirà lo sviluppo costiero più imponente del mondo.

Tutto questo è stato costruito in soli 5 anni inclusa l’isoletta a forma di palma!

Le isole “Las palmas” di Dubai Le isole “Las palmas” di Dubai. È stata usata una tecnologia olandese di dragaggio dell’acqua per creare queste isole artificiali immensamente grandi. Tre di queste “palme” saranno costruite in scala e l’ultima sarà la più grande.

Quando sarà completato, conterà 2 Quando sarà completato, conterà 2.000 ville, 40 hotel di lusso, centri commerciali, cinema ed altri edifici. Ci si aspetta che possa ospitare una popolazione di 500.000 persone. Si potrà vedere fin dalla luna !!!

Le “isole del mondo” 300 isole create artificialmente compongono la forma del “mondo”. Il costo di ogni isola è stimato tra i 25 e i 30 milioni di dollari .

Hotel Burj Al Arab di Dubai Hotel Burj Al Arab di Dubai. È eretto sopra un’isola artificiale in mare ed è considerato l’hotel più alto del mondo. È l’unico hotel a 7 stelle ed il più lussuoso che si conosca.

Hidròpolis Il primo hotel subacqueo del mondo Hidròpolis Il primo hotel subacqueo del mondo. Completamente costruito in Germania e poi assemblato a Dubai. La sua conclusione è prevista per il 2009, dopo alcuni ritardi.

Burj Dubai: la costruzione iniziò nel 2005 e si pensa verrà completata nel 2008. Con un’altezza stimata di oltre 800 mt., una volta terminato sarà quasi certamente l’edificio più alto del mondo, superando del 40 % circa l’attuale edificio più alto, cioè il Taipei 101.

Ecco come vedremo il centro di Dubai tra il 2008 ed il 2009 Ecco come vedremo il centro di Dubai tra il 2008 ed il 2009. Sono già stati completati più di 140 appartamenti del Burj Dubai. Di fatto questa è già la struttura più alta realizzata dall’uomo. Ci vorrà ancora un anno e più per terminarla.

“Al Burj” sarà l’elemento centrale della costa di Dubai “Al Burj” sarà l’elemento centrale della costa di Dubai. Una volta completato vincerà il titolo della più alta struttura del mondo, superando il Burj Dubai.

È stato recentemente annunciato che l’altezza totale di questa torre sarà di 1.200 mt.. Questo farà si che diventi, a sua volta, del 30 % più alta del Burj Dubai, e 3 volte più alta dell’ Empire State Building di New York

El Burj al Alam O la “Torre del Mondo” Quando verrà completata sarà classificata come l’hotel più alto del mondo. Dovrebbe essere terminata entro il 2009. Arrivata a 480 mt. è di soli 28 mt. più bassa del Taipey 101

Torre e hotel Trump. Sarà l’edificio centrale delle isole ”Palmas”: la palma Jumeirah.

Dubailandia. Attualmente il parco dei divertimenti più grande del mondo è Disneyworld a Orlando, l’unico a dare lavoro a 58.000 impiegati in un unico posto. Dubailandia misurerà il doppio !!!.

.

Dubailandia sarà costruita su una superficie di 3 miliardi di piedi quadrati con un costo stimato sui 20 miliardi di dollari. Il posto conterrà 45 mega proiettori ed altri 200 proiettori più piccoli.

La città dello sport di Dubai La città dello sport di Dubai. Un’ enorme collezione di stadi/spazi sportivi tutti situati dentro Dubailandia

Attualmente Disneyworld è la meta turistica nr. 1 al mondo Attualmente Disneyworld è la meta turistica nr. 1 al mondo. Una volta terminata, Dubailandia ne contenderà facilmente il titolo, attraendo ben 200.000 visitatori al giorno

La marina di Dubai è in fase di sviluppo La marina di Dubai è in fase di sviluppo. Conterà più di 200 altissimi edifici, una volta terminata. Sarà il fulcro di alcune delle strutture residenziali più alte del mondo. Si può vedere la prima fase del progetto già completata ma la maggioranza degli edifici più alti sarà terminata tra il 2009 ed il 2010

Il centro commerciale di Dubai Sarà il più grande del mondo con una superficie di più di 9 miliardi di piedi quadrati di negozi e circa 1000 magazzini tutt’attorno. Verrà completato nel 2008.

El Esquí Dubai: È già aperta ed è la stazione sciistica coperta più grande al mondo. Questa immagine illustra un‘ulteriore installazione sciistica in progettazione.

Alcuni degli edifici più alti del mondo sono “altezza dell’oceano” e “la torre della principessa” che sarà la costruzione residenziale più grande del mondo con più di 100 appartamenti, sopra la costa della marina di dubai. Il porto spaziale degli Emirati Arabi Uniti a Dubai sarà il primo porto spaziale al mondo se la costruzione proseguirà come previsto. Senza scherzi! Altra follia: il sistema della metro di Dubai. Una volta completato si convertirà nel più grande sistema ferroviario totalmente automatizzato del mondo. L’aeroporto internazionale “centrale del mondo”, una volta terminato, potrà arrivare ad essere il più grande del mondo per dimensioni o quantomeno il più affollato per il numero di passeggeri. Il numero dei lavoratori per questi mega progetti di costruzione a Dubai supera abbondantemente il numero degli abitanti del posto!