Scheda di rendicontazione delle attività del Manager Didattico anno 2006 Martedì 30 novembre 2006.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Università di Napoli Federico II MIUR USR per la Campania AlmaDiploma e AlmaOrièntati strumenti per lorientamento Napoli 22/05/ Centro Congressi.
Advertisements

La formazione continua: l’Educazione Continua in Medicina E.C.M.
IL DOCENTE E IL TUTOR Ambra Amerini.
Giocando con i rifiuti un progetto di Educazione Ambientale
Tipologie di Tirocinio Stage Esterno Progetto formativo e di orientamento* Progetto formativo e di orientamento* Laboratorio universitario Progetto formativo*
Rapporto di Autovalutazione 2006
Piano Nazionale di Formazione degli Insegnanti sulle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione: FORTIC2 Percorso Formativo B Percorso didattico-pedagogico.
SOFIA Facoltà di Ingegneria Università degli Studi di Udine SOFIA.
Tirocinio formativo a. s
N.B. per tutto l’itinerario formativo
DOL - Diploma On Line per Esperti di didattica assistita dalle Nuove Tecnologie Politecnico di Milano.
Gestione on-line questionari di valutazione della didattica.
Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie
Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie
CISI – Centro Interstrutture di Servizi Informatici e Telematici Progettazione e realizzazione di un sistema FaD dAteneo CISI – Centro Interstrutture di.
Non limitarsi a descrivere le risorse disponibili senza descriverne il processo di definizione delle esigenze, di reperimento e di valutazione Non limitarsi.
I corsi ERASMUS MUNDUS Maria Sticchi Damiani Padova, 16 dicembre 2005.
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie MANUALE DI TIROCINIO CORSO DI.
Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie MANUALE di TIROCINIO CORSO di.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2007/2008 Scuola Media Ferraris.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2006/2007 Scuola Media Ferraris.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2004/2005 Scuola Media Ferraris.
CORSO di LAUREA MAGISTRALE in SCIENZE UMANE e PEDAGOGICHE a.a
Progetto Qua.ser Questionario Cambio Indirizzo Ciro Annicchiarico Bruno Bertaccini Daniele Vignoli.
PRENOTAZIONE COLLOQUI
MONITORAGGIO E VALUTAZIONE
1 AVVISO FONDIRIGENTI 2/2013.
Dimostrazione Nuove Procedure di Verbalizzazione Esami e Presentazione Libretto Elettronico 3 Maggio 2006 ore 11 Aula T2 Direzione Didattica e Servizi.
Registrazione on line degli esami. Fasi della registrazione in generale 1. Fase di organizzazione Tutto ciò che precede lesame Regolato da tradizioni,
Facoltà di Scienze MM.FF.NN. INCONTRO CON IL NUCLEO DI VALUTAZIONE Attività didattica dellAteneo a.a. 2002/2003: Opinioni degli studenti 21 Gennaio 2004,
Esame di Stato Conferenza di servizio Bologna, martedì, 21 marzo 2006.
Le risorse del governo clinico
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
Tutorato del CdL in Fisica OBIETTIVO Favorire lavvio degli studi degli iscritti al corso di laurea in Fisica. STRUMENTI Affiancando agli studenti dei tutori.
Progetto Alternanza Scuola Lavoro
Domanda di Laurea Online
Canale «offerte e aziende»
1 ASES – SERVIZIO ORIENTAMENTO Giornata di formazione per tutor corsi di laurea 29 gennaio 2009 Aula C – V.le Berti Pichat 6/2 Bologna Ore 9:30-17:00.
Il progetto AlmaDiploma - AlmaOrièntati
A lma O rièntati Il progetto AlmaDiploma – AlmaOrièntati a partire dalle classi IV IISS PIETRO VERRI.
Servizi Studenti Welcome Day 2014
Unita’ di Servizio Didattico USD – Area Scientifica
Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche
CI SIAMO! LA LAUREA SI AVVICINA DA DOVE COMINCIO?
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
Welcome Day 2014 CdS in Biotecnologie La Scuola si presenta Elisa Barbieri Ufficio didattico Scuola di Farmacia, Biotecnologie e Scienze Motorie Vicepresidenza.
Aggiornamento del sito d’Istituto I traguardi operativi stabiliti all’inizio dell’anno scolastico riguardavano: aggiornamento di quanto già pubblicato.
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA
Laboratorio di Ecologia e didattica dell’Ecologia aa 2014/ 2015 Consegne lavoro casa.
Corso di Laurea in Informatica Problemi, suggerimenti, servizi 2/10/2006.
PROGETTO “CI SONO ANCH’IO”. CI SONO ANCH’IO responsabile ________________________ team ______________________________ durata _____________________________.
CORSO DI WEB MASTERING & DESIGN (1/2). CORSO DI WEB MASTERING & DESIGN (2/2) Informazioni generali: Numero ore totali: 400 Prezzo: 300 euro Durata massima.
Linee Guida per la compilazione dei campi in scadenza il 25 settembre 2015 B) ISTRUZIONI OPERATIVE PER IL COMPLETAMENTO DEI QUADRI ACCESSO ALLA SUA: l’accesso.
L'ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO Legge n
CdS CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE Laurea magistrale a ciclo Unico 300 CFU Stage/Prova finale 30 CFU La prova finale consiste nella redazione di un.
1/10“Riunione SA del 4 maggio 2012”, Vers. 3.1 Senato Accademico Seduta del 4 maggio 2012 ore
TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati 15 CFU -che si svolge in un periodo.
TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati 15 CFU -che si svolge in un periodo.
O PPORTUNITÀ DI FORMAZIONE IN U NIVERSITÀ. I L POTENZIALE FORMATIVO DEL NOSTRO A TENEO Ateneo multidisciplinare con un grande potenziale, che si esprime.
Sessione di laurea aprile 2016 Contenuti: istruzioni per laurearsi; modalità di svolgimento della prova finale; criteri di valutazione della prova.
TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO ANNO ACCADEMICO PROF.SSA MARIA FRANCESCA FREDA.
21-27 NOVEMBRE  entro il 27 Ottobre  Compilare online dalle torrette self-service o da esse3 la DOMANDA di LAUREA e DISSERTAZIONE TESI  Stamparla.
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO Il progetto e le attività previste
PROVINCIA DI GENOVA AREA 10 A Servizio Formazione Professionale – Ufficio Programmazione Attività formative di avviamento al lavoro rivolte a persone con.
Qualche risposta Le scelte di UNIFE Lavinia Cavallini Responsabile Ufficio Applicativi Studenti 24 novembre 2015.
Gli standard di qualità dei musei Procedura on-line per l’accreditamento.
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE 10 MAGGIO 2016.
I LABORATORI. Opportunità di acquisire, attraverso la sperimentazione attiva, alcuni strumenti concettuali e metodologici di base necessari per lo sviluppo.
Transcript della presentazione:

Scheda di rendicontazione delle attività del Manager Didattico anno 2006 Martedì 30 novembre 2006

Ad un anno dellavvio del progetto lAmministrazione ritiene importante effettuare una rilevazione dei dati relativi allattività svolta dalla squadra dei M.D.

Dati presenza SCHEDA DI RENDICONTAZIONE DELLE ATTIVITA' DEL MANAGER DIDATTICO (ANNO 2006) Nome Manager Didattico Nome del Presidente del CdL Da compilarsi a cura del MD Visto del Delegato del Rettore NOTA: Dichiarare la lunghezza del periodo di assenza più rilevante e la relativa motivazione (malattia, ferie, …) Dato compilato d'ufficio

Rapporti periodici delle attività SCHEDA DI RENDICONTAZIONE DELLE ATTIVITA' DEL MANAGER DIDATTICO (ANNO 2006) Da compilarsi a cura del MD Da compilarsi a cura del Delegato del Rettore 1) numero dei rapporti inviati: 2) puntualità di consegna: indicare quante volte il rapporto è stato inviato con un ritardo superiore a 15 giorni o non è stato inviato (non si contino ferie o periodi di malattia superiori a 15 giorni) 3) esaustività e precisione nella compilazione (il MD esprima una valutazione: non adeguato, adeguato, più che adeguato, ottimo) NOTE

Servizio di ascolto agli studenti SCHEDA DI RENDICONTAZIONE DELLE ATTIVITA' DEL MANAGER DIDATTICO (ANNO 2006) Da compilarsi a cura del MD Da compilarsi a cura del Presidente del CdL 1) tempo messo a disposizione degli studenti (indicare il numero di ore medie settimanali) 2) efficacia del servizio ((il MD esprima una valutazione: non adeguato, adeguato, più che adeguato, ottimo) 3) tempi massimi di risposta nel caso di comunicazione via NOTE

Aggiornamento del sito web del CdS prima parte SCHEDA DI RENDICONTAZIONE DELLE ATTIVITA' DEL MANAGER DIDATTICO (ANNO 2006) Da compilarsi a cura del MD Da compilarsi a cura del Presidente del CdL 1) il corso di laurea ha un sito? 2) E stato creato dal MD? 3) Il MD ha accesso per laggiornamento dei dati? 4) Nel caso che la gestione del sito sia a carico del MD, orari dei corsi e aule sono reperibili sul sito? 5) Nel caso che la gestione del sito sia a carico del MD, il calendario degli esami è reperibile sul sito?

Aggiornamento del sito web del CdS seconda parte SCHEDA DI RENDICONTAZIONE DELLE ATTIVITA' DEL MANAGER DIDATTICO (ANNO 2006) Da compilarsi a cura del MD Da compilarsi a cura del Presidente del CdL 6) Nel caso che la gestione del sito sia a carico del MD, sono presenti sul sito le iniziative di orientamento aggiornate? 7) Nel caso che la gestione del sito sia a carico del MD, sono presenti sul sito i riferimenti al servizio di tutorato che affianca i corsi di insegnamento? 8) Nel caso che la gestione del sito sia a carico del MD, quanto tempo intercorre al massimo tra un aggiornamento e il seguente? NOTE

Situazione Diploma Supplement (nome corsi di riferimento) SCHEDA DI RENDICONTAZIONE DELLE ATTIVITA' DEL MANAGER DIDATTICO (ANNO 2006) percentuale di DS in rete su UNIFE dal 2001/02 al 2004/05 Dato compilato d'ufficio percentuale di DS in rete su UNIFE nel 2005/06 Dato compilato d'ufficio Da compilarsi a cura del MD Da compilarsi a cura del Presidente del CdL 1) Livello di interazione raggiunto dal MD con ESSE3 per il controllo dei DS (il MD esprima una valutazione:non adeguato, adeguato, più che adeguato, ottimo) NOTE: Quali sono i provvedimenti presi per terminare il processo?

Gestione della qualità SCHEDA DI RENDICONTAZIONE DELLE ATTIVITA' DEL MANAGER DIDATTICO (ANNO 2006) Da compilarsi a cura del MD Da compilarsi a cura del Presidente del CdL 1) percentuale di partecipazione alla compilazione del RAV (sentito il parere del Presidente del GAV) 2) numero di corsi di insegnamento della.a per cui si è distribuito il questionario di valutazione agli studenti: NOTE (organizzazione della distribuzione dei questionari: il MD va personalmente o usa un'altra organizzazione, spiega il questionario, consegna personalmente all'Ufficio statistico?...)

Stage (non per le lauree sanitarie) SCHEDA DI RENDICONTAZIONE DELLE ATTIVITA' DEL MANAGER DIDATTICO (ANNO 2006) Da compilarsi a cura del MD Da compilarsi a cura del Presidente del CdL 1) E stato approntato un archivio delle aziende che hanno erogato tirocini? 2) E stato approntato un archivio dei ragazzi che hanno usufruito di tirocini nel 2005/06? NOTE: e' stato messa a punto una procedura di controllo sulla qualita' del tirocinio (efficacia del tirocinio, coerenza con il progetto formativo?

Offerta Formativa SCHEDA DI RENDICONTAZIONE DELLE ATTIVITA' DEL MANAGER DIDATTICO (ANNO 2006) Da compilarsi a cura del MD Da compilarsi a cura del Presidente del CdL 1) Specificare quale parte dell'offerta formativa e' stata introdotta dal MD (nessuna parte, insegnamenti, regole di scelta) 2) Specificare se il MD istruisce le pratiche di riconoscimento crediti per il Corso di Studi (o le Commissioni Crediti) 3) Livello di interazione raggiunto dal MD con ESSE3 per fornire informazioni su offerta, piani di studio, informazione a studenti (il MD esprima una valutazione: non adeguato, adeguato, più che adeguato, ottimo) NOTE

Alla fine della compilazione della scheda, prima dellinoltro della stessa al PdL, il MD dovrà inserire il proprio numero di matricola, come forma di autenticazione dei dati inseriti Numero di matricola del Manager Didattico

Tempistica 30 novembreinvio schede ai MD entro 6 dicembreinoltro da parte del MD della scheda compilata allindirizzo mail del Presidente del CdL entro 12 dicembreinoltro dal parte del Presidente del CdL della scheda compilata ad un indirizzo riservato del Delegato del Rettore