Obiettivi e Destinatari Il corso ha per oggetto la formazione specifica ai lavoratori che utilizzano nello svolgimento delle proprie mansioni le piattaforme.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il rinnovo della
Advertisements

LAlbo Veneto degli Installatori Elettrici qualificati organizza un incontro tecnico sul tema: Albo Veneto degli Installatori Elettrici qualificati La partecipazione.
1 SCHEDA DI ISCRIZIONE UPI Emilia-Romagna da spedire ad UPI Emilia-Romagna fax: 051/ oppure
1 SCHEDA DI ISCRIZIONE UPI Emilia-Romagna da spedire ad UPI Emilia-Romagna fax: 051/ oppure
1 SCHEDA DI ISCRIZIONE UPI Emilia-Romagna da spedire ad UPI Emilia-Romagna fax: 051/ oppure
1 SCHEDA DI ISCRIZIONE al Piano Formativo Regionale di Unioncamere E.R. da spedire a UNIONCAMERE EMILIA-ROMAGNA fax: 051/ oppure
1 SCHEDA DI ISCRIZIONE UPI Emilia-Romagna da spedire ad UPI Emilia-Romagna fax: 051/ oppure
1 Regolamento ISVAP n. 5 del 16 ottobre 2006: principali implicazioni per la formazione degli operatori 18 Dicembre 2006.
LAlbo Veneto degli Installatori Elettrici Qualificati organizza un incontro tecnico sul tema: ALBO VENETO DEGLI INSTALLATORI ELETTRICI QUALIFICATI La partecipazione.
Per dirigenti scolastici e docenti
Corso di Alta Formazione di 300 ore GESTIONE DELLE DINAMICHE SOCIO-RELAZIONALI NELLA CLASSE Per dirigenti scolastici e docenti Ente di Formazione accreditato.
1 CORSI DI ALTA FORMAZIONE di 300 ore PER PSICOLOGI E LAUREATI IN SCIENZE UMANE Ente di Formazione accreditato dal MIUR per la formazione del personale.
CORSO DI ALTA FORMAZIONE DI 300 ORE LUNIVERSO MENTALE Per dirigenti scolastici e docenti Ente di Formazione accreditato dal MIUR per la formazione del.
VALUTAZIONE FORMATIVA”
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA PROGETTO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO (convenzione n del
Aggiornamento normativo e tecnico per il personale operativo impiegato in attività di esercizio e manutenzione di impianti industriali di media e bassa.
“FIT FOR FINANCIAL ADVISORY ”
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO : RT 01/05 (20 Settembre 2005) DENOMINAZIONE CORSO : Responsabile Tecnico di Imprese che effettuano la gestione di rifiuti.
DIREZIONE DIDATTICA II CIRCOLO DI MADDALONI
LA MEDIAZIONE CIVILE E COMMERCIALE con particolare riferimento al RISARCIMENTO DEL DANNO DA RESPONSABILITÀ MEDICA Percorso formativo di base della durata.
Data……………….. Firma ……………………………………..
Scuola di formazione su matrimonio e famiglia
1 Attività: SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL AMBITO DEI MATERIALI COMPOSITI.
SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL’ AMBITO DEI BIOPOLIMERI
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE (da far pervenire entro il 20 settembre 2006) Azienda _______________________________________________________________ C.F./P.IVA.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: DGSA I° SEMESTRE ITALIA DENOMINAZIONE CORSO : Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (Normativa.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: CFP 31-32ex – 18 MARZO 2006 DENOMINAZIONE CORSO : Conducenti di veicoli per trasporto merci pericolose - ADR SEDE DEL CORSO_Via.
TIPOLOGIA CORSO DENOMINAZIONE CORSO : LABORATORIO DIDATTICO PER LA SICUREZZA – (8 giugno 2005) SEDE DEL CORSO_Via Monti Lepini, FROSINONE QUOTE DI.
Associazione BarchettaBlu – Dorsoduro 614 – Venezia tel/fax Assessorato alle Politiche Educative Iscrizione.
CABINE ELETTRICHE MT/BT MANUTENZIONE E VERIFICHE
Incontro di accoglienza ai docenti neo-assunti nell’A.S
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: DGSA-ffi OTTOBRE 2005 DENOMINAZIONE CORSO : Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (Normativa ADR-RID.
TIPOLOGIA CORSO TRASP – 26 SETTEMBRE 2006 – 02 DICEMBRE 2006 DENOMINAZIONE CORSO : Accesso alla Professione di Autotrasportatore su strada di merci.
TIPOLOGIA CORSO TRASP – 28 SETTEMBRE 2005 –19 DICEMBRE 2005 DENOMINAZIONE CORSO : Accesso alla Professione di Autotrasportatore su strada di merci.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: ATEX 01/05 (27 MAGGIO 2005) DENOMINAZIONE CORSO : Direttive ATEX (Direttiva 94/9/CE – Direttiva 99/92/CE) SEDE DEL CORSO:
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: DGSA 02/05 (05 OTTOBRE 2005) DENOMINAZIONE CORSO : Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (Normativa.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: FORM 01/05 DENOMINAZIONE CORSO : Formazione delle persone coinvolte nel Trasporti di Merci Pericolose (Norma ADR) DURATA.
Master Appalti ANIE Partecipare alle gare pubbliche con offerte competitive: tutti gli strumenti che servono alle aziende oggi per operare sul mercato.
Gli strumenti elettronici di regolamento Il regolamento del contratto di vendita ECONOMIA AZIENDALE - Classe 2C AFM - a.s. 2013/ Approfondimento.
Disposizioni finanziarie e controlli relativi ai tirocini
CENTRO SPORTIVO AFFILIATO A:
ENTI BILATERALI per l’EDILIZIA della provincia di PADOVA:
Anno di formazione Nota dell’USR – ufficio V
Obiettivi Imparare divertendosi: questo è l’obiettivo del Codice Sensoriale, una serie di monografie di concezione innovativa in cui il sapere non è trasmesso.
2014 PROGRAMMI DIDATTICI AQUILANI CORSO TEORICO-PRATICO
Corso Formazione neo assunti
Modulo di iscrizione corso Pre-parto
Corso di " Contabilità Elementare Consorzio Sviluppo e Formazione Segreteria : via Galilei Caserta tel. e fax 0823/ Viale Lincoln ex area.
Marco e Marcella 14 Giugno 2008 ….e due giorni dopo….. Inizia l’avventura! Sudafrica, 16/06 – 01/07.
Corso di " Elaborazione buste paga e contributi previdenziali" Consorzio Sviluppo e Formazione Segreteria : via Galilei Caserta tel. e fax 0823/
ALBO CALABRO DEGLI INSTALLATORI ELETTRICI QUALIFICATI organizza un incontro tecnico su: Giovedì, 16 Aprile 2015 ore PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI.
@ PISCINE LE NAIADI Inviare la seguente domanda d'iscrizione a A.S.D. MOTUS MANET tramite MAIL a dopo aver effettuato il versamento,
Adeguata formazione sulla sicurezza elettrica per: installatori, manutentori, tecnici e personale operativo di aziende elettriche e di aziende industriali.
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA
Corso di " Contabilità e Bilancio" (contabilità avanzata)
ADEMPIMENTI INCONTRO FINALE
ISTITUTO COMPRENSIVO GIFFONI SEI CASALI Continuità Primaria - Secondaria.
ASSISTENZA SANITARIA AL DOMICILIO E SUL TERRITORIO. ASPETTI MEDICO LEGALI EVENTO FORMATIVO ACCREDITATO ECM DGR N 1535 DEL 6 APRILE 2011 ID EVENTO
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa Associato UNI R.
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa Associato UNI R.
LA GESTIONE DEL SETTORE CUNICOLO: dall'allevamento alla tavola 14 ottobre 2015 Caraglio MODALITÀ DI ISCRIZIONE Iscrizione on line sul sito
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa.
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa Associato UNI R.
Presentazione Polizza RC Professionale del Chimico Lo scopo del presente documento è quello di illustrare e riepilogare la polizza di “RC Professionale.
COMUNE DI FONTANIVA 8° FIERA DEL BEATO BERTRANDO 3 MARZO - 5 MARZO 2012 (orari mostra: Sabato inaugurazione ore apertura fino alle ore Domenica.
Ore 14,30 – 18,30 Sala Montelupo, Domagnano RSM Piazza Filippo da Sterpeto, 3/a PIANO DI FORMAZIONE AVANZATA (PFA) IN MATERIA BANCARIA E FINANZIARIA CONVEGNO.
IL CATALOGO DI MODULI FORMATIVI PROFESSIONALIZZANTI Aggiornamento Provincia di Genova Direzione Politiche Formative e del Lavoro Giancarlo Sintoni.
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa Associato UNI R.
I Edizione 10 Ottobre 2014 II Edizione 14 Novembre 2014 III Edizione 24 Novembre 2014 Ore 9.00 – Corso di I livello di Ecografia Toracica Dalla teoria.
CORSO AGGIORNAMENTO IN PREVENZIONE INCENDI FINALIZZATO AL MANTENIMENTO DELL’ISCRIZIONE DEI PROFESSIONISTI NEGLI ELENCHI DEL MINISTERO DELL’INTERNO (D.M.
Transcript della presentazione:

Obiettivi e Destinatari Il corso ha per oggetto la formazione specifica ai lavoratori che utilizzano nello svolgimento delle proprie mansioni le piattaforme aeree. Lobiettivo è di approfondire le conoscenze dei partecipanti circa le caratteristiche e soprattutto il corretto uso del mezzo a loro affidato. Al termine del corso i partecipanti: - conoscono i requisiti e le caratteristiche dei ponti sviluppabili e delle piattaforme aeree - hanno presenti i riferimenti normativi alla sicurezza riguardanti tali mezzo - conoscono i comportamenti corretti ed in sicurezza per lutilizzo e la manutenzione degli stessi Programma Introduzione e scopo del corso Descrizione dei mezzi Caratteristiche e funzioni I pericoli derivanti dallutilizzo: divieti ed obblighi Principali controlli pre-operativi Prova pratica Docenti Per la parte teorica, la docenza è affidata a personale qualificato di Ecol Studio s.r.l., con provata esperienza nel campo della sicurezza sui luoghi di lavoro. La parte pratica è invece a cura del personale specializzato di Geonova s.r.l., affiancato dal docente di Ecol Studio s.r.l. Materiale Dispensa del corso, Valutazione dellapprendimento, Questionario di gradimento dellattività svolta Attestato nominativo di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l80% delle ore previste Elaborazione finale dellapprendimento Durata, sede, date e orari Il corso ha una durata di 8 ore e si svolgerà presso e si svolgerà nelle seguenti sedi: Parte teorica: ECOL STUDIO s.r.l – Via dei bichi, 293 Lucca Parte pratica: GEONOVA s.r.l. – Via del Brennero, 420 Lucca Le date e gli orari del corso verranno definiti e resi noti al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Quota di partecipazione 200,00 + IVA a partecipante. La quota di partecipazione comprende: iscrizione al corso, materiale didattico e attestato di frequenza. Per confermare la partecipazione al corso è necessario inviare la scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata, linvio può essere effettuato tramite fax al num o tramite Agenzia Formativa accreditata dalla Regione Toscana - Cod. LU0041 PER INFO E ISCRIZIONI: Referenti Area Formazione >>> Nelly Genco >>> Valeria Bonini Referenti Area Commerciale >>> Paola Mucini >>> Francesca Amidei ECOL STUDIO S.R.L. Via dei Bichi, Lucca Tel: Fax.: Web: SIC011 del 22/02/2010 MD 008/F scheda corso – rev. 1 CORSO DI FORMAZIONE SULLUTILIZZO IN SICUREZZA DI PIATTAFORME AEREE E PONTI SVILUPPABILI - PER UTILIZZATORI DI ATTREZZATURE A NOLEGGIO - ai sensi degli artt. 72 e 73 del D.Lgs. 81/08 in collaborazione con >>>

Scheda di iscrizione Quota di partecipazione: 200,00 + IVA a partecipante DATI DEL/I PARTECIPANTE/I: DATI PER LA FATTURAZIONE: Per confermare la partecipazione al corso è necessario inviare la presente scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata. Il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni dalla data di inizio del corso in una delle seguenti modalità: ASSEGNO BANCARIO non trasferibile intestato a Ecol Studio s.r.l. BONIFICO BANCARIO da appoggiare sul: c/c n c/o CASSA DI RISPARMIO DI LUCCA sede di BORGO A MOZZANO cod. ABI 06200, CAB 70110, CIN B, IBAN IT73B VERSAMENTO su c/c POSTALE n CONTANTI con pagamento c/o i ns. uffici nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00 Se la rinuncia al corso avviene fino a 10 giorni prima dellinizio, Ecol Studio fatturerà il 50% della quota di iscrizione. Oltre tale termine verrà fatturato lintero importo del corso. Ecol Studio si riserva la facoltà di annullare il corso, informando tempestivamente gli iscritti, posticipandolo nella successiva data prevista e/o in date da concordarsi. Data ______________________________ Timbro e firma per accettazione____________________________________ In riferimento al D.Lgs. 196 del 30/06/03 (Codice in materia di protezione dei dati personali) che prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, Vi informiamo che i dati da Voi forniti verranno utilizzati al fine di registrare la partecipazione degli iscritti al corso, e saranno inseriti in una nostra banca dati informatizzata relativa ai clienti ed ai partecipanti ai corsi di formazione. I dati verranno comunicati ai docenti del corso. Titolare del trattamento è ECOL STUDIO S.r.l.. La firma della presente scheda di iscrizione vale anche come accettazione del trattamento dei dati personali. Per la visione completa dellinformativa sul trattamento dei dati personali visitare il sito Se il partecipante è minore di anni 18, la domanda di iscrizione al corso deve essere firmata da un genitore o da chi esercita la potestà. Agenzia Formativa accreditata dalla Regione Toscana - Cod. LU0041 PER INFO E ISCRIZIONI: Referenti Area Formazione >>> Nelly Genco >>> Valeria Bonini Referenti Area Commerciale >>> Paola Mucini >>> Francesca Amidei ECOL STUDIO S.R.L. Via dei Bichi, Lucca Tel: Fax.: Web: SIC011 del 22/02/2010 MD 008/F scheda corso – rev. 1 A: Ecol Studio S.r.l. Fax: 0583/ DA:___________________________________________________________________________ Tel./fax:__________________________________________________________________________ ___________________________________________________________________________ Persona di riferimento: _____________________________________________________________ COGNOME E NOMEPOSIZIONE / INCARCO 1) 2) 3) Ragione sociale:P. IVA: Indirizzo:Codice fiscale: Provincia:Tel./Fax: CORSO DI FORMAZIONE SULLUTILIZZO IN SICUREZZA DI PIATTAFORME AEREE E PONTI SVILUPPABILI - PER UTILIZZATORI DI ATTREZZATURE A NOLEGGIO - ai sensi degli artt. 72 e 73 del D.Lgs. 81/08 in collaborazione con >>>