"La finalità del primo ciclo è l’acquisizione delle conoscenze delle abilità fondamentali per sviluppare le competenze culturali di base nella prospettiva.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
Advertisements

Come funziona la scuola primaria in Italia
Istituto Comprensivo “Cinque Giornate” – Viale Mugello 5 Milano Scuola Primaria PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA Anno scolastico
AS 2013/2014 Approfondimenti per la risoluzione di questioni pratiche.
MINISTERO DELLISTRUZIONE, DELLUNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO- DIREZIONE GENERALE Ufficio XII - Ufficio scolastico.
Istituto Comprensivo Statale “Madre Teresa di Calcutta”
Iscrizioni  scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado a.s. 2014/2015
ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA anno scolastico C.M. n° 96 del 17 dicembre 2012 ISTITUTO COMPRENSIVO CASTIGLIONE UNO cp 46043, via Gridonia Gonzaga,
Istituto Comprensivo Statale “Fermi - Oggioni”
BENVENUTI.
ISCRIZIONI A.S / ‘14 SCUOLA PRIMARIA
A decorrere dallanno scolastico 2013/2014 le iscrizioni scolastiche avvengono solo in modalità on line (legge 7 agosto 2012, n. 135) 1 con esclusione per.
Iscrizioni scolastiche 2014/2015
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
PIANO dell’OFFERTA FORMATIVA per l’anno scolastico 2013/14
SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. BARTOLENA” - LIVORNO
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 parte seconda A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
ISTITUTO COMPRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
Piano Offerta Formativa
Scuola Primaria Don Milani Istituto Comprensivo di Borgosatollo
Sito provvisorio della scuola:
TRE PLESSI SUL TERRITORIO
INDICAZIONI DEL NOSTRO ISTITUTO PER LE ISCRIZIONI
Scuola dell’ Infanzia A.S. 2015/2016
ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2015/2016
ISCRIZIONI A.S. 2014/15 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “A. STROBINO”
Scuola Primaria Statale “I. Nievo” I C 9 “Valdonega”
ISTITUTO COMPRENSIVO “L.DA VINCI”
Istituto Comprensivo Statale di Vicchio Scuola Primaria.
Scuola Secondaria di I grado
A cura dell'ins. Vincenza Malcangi Scuola Primaria Statale COME CI SI ISCRIVE 2° CIRCOLO “S. G. BOSCO” – RUVO DI PUGLIA (BA) A.S. 2013/2014.
PRESENTAZIONE SCUOLA SECONDARIA I°
Scuola Primaria.
ISCRIZIONI ON LINE A.S. 2013/14. ISCRIZIONI ON-LINE Riguarda i seguenti ordini di scuola: Scuola primaria statale Scuola primaria statale Scuola secondaria.
Istituto Comprensivo di Cinto Caomaggiore
ISTITUTO COMPRENSIVO LAVAGNO - Scuola Secondaria I° grado “G. ZAMBONI”
Incontro di presentazione delle scuole del Circolo Didattico “A.Scarpa”
Istituto Comprensivo Certaldo
ISTITUTO COMPRENSIVO “N. Fiorentino” Montalbano Jonico Iscrizioni a.s. 2012/2013.
Scuola che: Educa la persona integralmente Accompagna il preadolescente fino alla soglia dell’adolescenza Previene i disagi e recupera gli svantaggi Apre.
Corso ad indirizzo musicale
Scuola Primaria Statale Don Milani. Finalità della Scuola Primaria Promuovere il pieno sviluppo dei propri alunni.
ISCRIZIONI 2016/2017 MODALITA’ OPERATIVE. SCUOLA PRIMARIA  LE ISCRIZIONI VANNO FATTE ESCLUSIVAMENTE ON LINE UTILIZZANDO L’INDIRIZZO:
Istituto Comprensivo di via Anna Botto
ISTITUTO COMPRENSIVO VOLPAGO del MONTELLO
ISTITUTO COMPRENSIVO VOLPAGO del MONTELLO
Istituto comprensivo Gobetti Scuola primaria Iscrizioni per l’a.s. 2016/2017.
ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA A.S. 2016/17 E PIANO OFFERTA FORMATIVA ISTITUTO COMPRENSIVO DI FORNO CANAVESE.
Scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado
COME FARE LE ISCRIZIONI ONLINE MINISTERO DELL’ISTRUZIONE DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO.
ISTITUTO COMPRENSIVO ” VIA ACQUARONI”
ISTITUTO COMPRENSIVO «Giovanni Gabrieli»
1. L’APPROFONDIMENTO DELLE DISCIPLINE INTESO COME:  possesso delle competenze comunicative sia nella lingua italiana che nelle lingue straniere; 
TEMPI? Dalle 08:00 del 22 gennaio alle 20:00 del 22 febbraio 2016; CON QUALE MODALITA’? On Line – secondo le indicazioni del Ministero dell’Istruzione.
Largo Gemelli, 2 Redona –Bg- Tel I. Comprensivo “Petteni”
03/02/2016La scuola di tutti1 La Scuola secondaria di I grado dell'Istituto comprensivo di Gandino Modelli, proposte, prospettive Per conoscere la scuola.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE MISSAGLIA SCUOLA PRIMARIA Organizzazione oraria
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dall’anno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
Progettualità educativa triennio 2016 – ’19 … il suo messaggio un’architettura sapiente mette in comunicazione con se stessi e con l’altro da sé abbatte.
27-28 gennaio 2016.
ISTITUTO COMPRENSIVO GIFFONI SEI CASALI Continuità Primaria - Secondaria.
SCUOLA PRIMARIA ISCRIZIONI I genitori: iscrivono alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre.
1. La scuola del primo ciclo La finalità del primo ciclo è la promozione del pieno sviluppo della persona. La scuola.
Questo è il funzionamento della nostra Scuola Primaria A cura della Commissione Integrazione alunni stranieri Gruppo di lavoro F.S. L.Ripani.
Istituto Comprensivo Statale “Piazza Marconi” Vetralla
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI GRANTORTO Incontro di presentazione della Scuola Secondaria di I° grado di Gazzo Padovano Giovedì 10 gennaio 2013.
Istituto Comprensivo “ I. Nievo ” - Cordignano ISCRIZIONI PRIMARIE Anno Scolastico 2016/2017.
Istituto Comprensivo di CASELETTE Strada Contessa, 90 – 10040Caselette (TO) tel. 011/ – fax 011/ Codice.
Istituto Comprensivo GESSATE
EMILIA BRAMBILLA1 ISCRIZIONE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “Leonardo da Vinci” via G. Sand 32 Milano A.S – 2017.
Transcript della presentazione:

"La finalità del primo ciclo è l’acquisizione delle conoscenze delle abilità fondamentali per sviluppare le competenze culturali di base nella prospettiva del pieno sviluppo della persona, nel rispetto dei processi di apprendimento di tutti gli alunni e di ciascuno". La nostra scuola è una scuola dove i bambini e le bambine trovano attenzione:  al diritto all’uguaglianza;  a respirare un clima positivo, accogliente e costruttivo;  ad usufruire della collaborazione tra genitori, insegnanti, agenzie del territorio ( Associazione Genitori, Ares Le Piane di Redona Scuola dell’Infanzia “T. Legrenzi” Oratorio Polo Civico Ludoteca e biblioteca Osservatorio

28 ore ( 27+1) solo 4 pomeriggi 30 ore tutti i pomeriggi Da lunedì a venerdì tempo mensa La scelta oraria è vincolata per 5 anni

1° TURNO ° TURNO I turni sono preceduti/seguiti da circa 40 minuti di gioco libero e/o organizzato. Chi non usufruisce del servizio mensa esce alle ore e rientra alle ore Oltre a segnalare la scelta della mensa sul modulo d’iscrizione, i genitori dovranno effettuare l’iscrizione presso gli uffici della Bergamo Servizi Piazzale Goisis, 6 ( Lazzaretto).

CLASSI 1^ 28 h CLASSI 1^ 30h CLASSI 2^28 h CLASSI 2^30 h CLASSI 3^/4^/5^ Italiano88777 Matematica77776 Scienze22222 Storia/Cittadinan za e Costituzione/Geo grafia A Religione/Attività alternativa Arte e immagine22221 Ed. al suono e alla musica Ed. motoria22222 Inglese11223 Arricchimento del Curricolo // 2* Solo per le classi a 30 ore Le competenze relative alla tecnologia e all’informatica vengono sviluppate trasversalmente in tutti gli ambiti disciplinari come modalità organizzativa, espressiva e comunicativa delle conoscenze « Cittadinanza e Costituzione» pur essendo inserita nell’ambito storico-geografico prevede uno sviluppo trasversale nei vari ambiti disciplinari

 OBBLIGATI bambini/ bambine che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2016  ANTICIPATARI bambini/ bambine che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2016 e comunque entro il 30 aprile 2017

 Accedere alla pagina web  Cliccare sul link Entrando in quest'area è possibile accedere al modulo per la registrazione, che, una volta compilato ed inoltrato, rilascia il codice personale per accedere al servizio delle iscrizioni on line (il codice verrà comunicato sulla casella di posta elettronica indicata nel modulo di registrazione stesso). Per cercare la scuola prescelta per l'iscrizione, accedere all'applicazione "Scuola In Chiaro" o direttamente all’indirizzo ISCRIZIONI ON-LINE

 La scuola scelta per l'iscrizione: su tutti i moduli è prevista l’indicazione di due ulteriori scelte, in subordine alla prima scuola indicata;  i dati del Primo Genitore (o del tutore o affidatario);  i dati del Secondo Genitore, in caso di separazione/divorzio;  i dati dell'alunno;  recapiti ;  i dati sulla scuola di provenienza;  la scelta dei Tempi Scuola;  la scelta per l’insegnamento della religione cattolica/attività alternative;  le dichiarazioni di consenso riguardanti: il trattamento dei dati personali ai sensi del d.lgs. n. 196/2003 Autorizzazioni e liberatorie (Leggi 15/1968, 127/1997, 131/1998; DPR 445/2000) PER ALCUNI CAMPI E’ PREVISTA LA COMPILAZIONE OBBLIGATORIA, SI CHIEDE COMUNQUE LA COMPILAZIONE COMPLETA PER AVERE PIU’ INFORMAZIONI POSSIBILI PER UNA BUONA GESTIONE ORGANIZZATIVA.  SI RICORDA DI FAR PERVENIRE ALLA SEGRETERIA COPIA DEL CODICE FISCALE DELL’ALUNNO; PER GLI ALUNNI STRANIERI INOLTRE LA COPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITA’ PERSONALE

Istituto Comprensivo statale G. D. Petteni Via Buratti, BERGAMO RECAPITO TEL.:Tel. 035/ fax. 035/ CF Codice meccanografico BGIC81600A (Istituto Comprensivo) Codice meccanografico BGEE81601C (Primaria)

Collaborate con la scuola. Cercate di essere presenti agli incontri e alle opportunità di colloquio che la scuola vi offre. La vostra partecipazione per noi è preziosa e per i vostri figli è un segno di attenzione. Incoraggiate i vostri figli a rispettare le regole della convivenza civile Aiutate vostro figlio a raggiungere una buona autonomia personale. Non mettetegli fretta, non intervenite con troppa ansia Parlate spesso con i vostri figli Favorite, se vi è possibile, le richieste di frequentare qualche compagno/a. Affrontate serenamente e consapevolmente con i vostri figli quest’importante “passaggio” della vita