Ver 1312 Presentazione rivolta alla direzione ed al personale delle strutture che operano con il Sistema NPS. Le modalità operative indicate rappresentano.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
TESORERIA Cassa, Enti, Progetti In collaborazione con
Advertisements

utilizzando il portale dei tributi.
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
Un approccio economico- aziendale
Scritture relative al lavoro dipendente
AZIENDA: USL 7 di Siena U.O. gestione del personale
Controllo di gestione Dott.ssa Francesca Cicero Cefalù, 17 dicembre 2005.
Contabilità del personale
IL CONTROLLO DI GESTIONE AZIENDALE
Progetto SIGP Trattamento Personale Polizia Penitenziaria
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
13 febbrario 2007 > I PLUS DELLA SOLUZIONE SILAV V10 LA VERSIONE 10 E LODE Milano – 28 febbraio 2007.
Comitato metodologie 9 luglio 2010 Costituzione di una rete per linnovazione metodologica nella produzione statistica Osservazioni e commenti.
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
per l’accompagnamento del nuovo ordinamento
Emmebit Sistemi s.a.s. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, Robbiate (LC) - Tel: Fax:
Expoplanning ATB S.r.l. – Expoplanning – Tutti i diritti riservati – – tel. 039/ / 039/
ALCUNE INFORMAZIONI. ALCUNE INFORMAZIONI Il Gruppo Obiettivo Lavoro OL Fin OL Group OL Bolivia OL Seguridad OL Capacitation OL Serv. Amazonicos OL.
GESTIONE COMMESSE DI CANTIERE
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
Euro09 Evolution 3 Cash flow previsionale.
@R P Gestione Aziendale AMBIENTI OPERATIVI Windows XP- Vista- Seven a 32 bit MODALITA DI LAVORO Monoutenza Rete con server dedicato Da terminale remoto.
App.rendo L’evoluzione della BI Metodo Approfondimento Tecnico.
La contabilità del personale
Gestione Clienti Online
Flusso attivazione casella PEC tramite codice convenzione.
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
BANCA DATI DEI PROGETTI DELLE CITTA RISERVATARIE
Area Amministrativa Gestione Cespiti.
LucContabile Gestione integrata della contabilità ordinaria.
Contabilità IVA - F24 Interfaccia e navigazione. Contabilità IVA Organizzazione dei dati.
Il programma di gestione autoanalisi e noleggi. PHARMA EDITOR autoanalisi Il programma permette la gestione completa delle autoanalisi in farmacia; è
Tesoreria centralizzata
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
modulo di gestione partitario
Movimenti di Prima Nota
M.a.x. ® Management accounting for open system
Elenchi in Excel E’ possibile inserire le voci del nuovo elenco oppure
A COSA SERVE IL SISTEMA INFORMATIVO
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CARICAMENTO VERSAMENTI DA ICI ADDEBITI DIRETTI.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE STAMPA DEL CUD CERTIFICAZIONI AUTONOMI TRASFERIMENTO.
Gesthome 2.0
GAC: mercato Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di serie.
Gestione SEDI DECENTRATE o UNITA’ LOCALI Sede Principale - Sede Intermedia - SEDE DECENTRATA Invio dati contabili con ripartizioni e assegnaz. Ricezione,
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 6
PRENOTAZIONI SEGNAPALLETS Dal menu principale di ogni utente è possibile lanciare il menù per la prenotazione/consultazione dei segnapallet.
MANUALE DI RENDICONTAZIONE
CEDOLINO UNICO Associazione Professionale PROTEO FARE SAPERE VERONA
O N G Organizzazioni Non Governative Progetti con cofinanziatori e più annualità : Pianificazione / Rendicontazione per obiettivi e/o per attività Gestione.
I cicli gestionali e i motori contabili
MGCI – Project Supervisor
Percorso di formazione rivolto al personale ATA 3 incontri di tre ore in orario antimeridiano in sessioni parallele a quelle rivolte ai docenti nell’ambito.
Azienda Pernice S.r.L.. Indice Presentazione Informazione Servizi offerti Dove siamo Moduli.
Rilevazione costi ripartiti e successivi pagamenti di costi che non generano scadenziario Fornitori Rilevazione costo e ripartizione sui PRG, CdC, Comm.
ASSOCONSUL ® Gestione Casse Edili Nuove funzionalità M.U.T. release 2.0 Rovigo, 25 Ottobre 2010.
GESTIONE PRESENZE E ASSENZE 2
In collaborazione con il Partner La pianificazione per ATTIVITA’ con RISORSE, Fornitori e Merce/Servizi Versione
La Soluzione per le aziende vitivinicole.
Modulo Foundation Il modulo Foundation rappresenta la struttura portante dell’intera soluzione Wsa, nella quale possono essere definite le configurazioni.
Gestione delle Fasi WIP Overview.
I passaggi che portano alla compilazione di un 770 sono riassumibili in : - produzione di mandati a dipendenti o a terzi sui quale l’Ente agisce come sostituto.
Funzioni di controllo-video per una verifica agevolata dei dati 770 E’ stato predisposto un modulo che consente di raffrontare: a)Dati iniziali di cedolini.
GESTIONE PIANI DI RIENTRO.
1 ENTE NAZIONALE RISI La stampa dei certificati di trasferimento risone presso gli operatori risieri.
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
Roma – 9 Aprile CONVERTITORI CRONOS SCIBOX.
La gestione della tesoreria anticipata. La schermata principale fornisce una visione di sintesi per: - posizione di cassa sulle varie banche - utilizzo.
Incontro del 16 Maggio 2014 Università di Pisa Direzione Finanza, Fiscale e Stipendi Elisabetta Tabucchi.
Ver La gestione dei DOCUMENTI con il Sistema 1.
EVENTO In-formativo LOGICHO GIOVEDì 23 giugno 2016 Dalle ore 9,00 alle ore 12,30 MARTEDì 28 giugno 2016 Dalle ore 15,00 alle ore 18,30.
Transcript della presentazione:

Ver 1312 Presentazione rivolta alla direzione ed al personale delle strutture che operano con il Sistema NPS. Le modalità operative indicate rappresentano liter standard operabile con il Sistema NPS: possono essere richieste operazioni e modalità operative specifiche in casi da analizzare. CEDOLINI Stipendi con il Sistema

Presentazione rivolta alla direzione ed al personale delle strutture che operano con il Sistema NPS. Le modalità operative indicate rappresentano liter standard operabile con il Sistema NPS: possono essere richieste operazioni e modalità operative specifiche in casi da analizzare. Il modulo CEDOLINI Stipendi una semplice interfaccia tra busta paga e prima nota : … ma anche : a. CONTRATTI dalla Pianificazione e dalla stampa unione b. Sintesi : due Prime Note di Riepilogo Risorse.Mese c.Analisi : per ogni risorsa di Progetti, Attività, CdC, Commesse a vari livelli e. Causali contabili raggruppabili e assegnabili alle risorse e. Tributi personalizzati alle risorse f. ………... Parametri personalizzati in base alle esigenze dellUtente 1. movimento contabile di prima nota (contabile ed extracontabile) 2. Scadenziario Risorse ( dipendenti e collaboratori ) 3. Scadenziario Erario (dettagliato nei singoli tributi con gest. F24) 4. Indennità (credito per ogni sezione F24 - gruppo Tributi ) 5. In analitica, le p.note sono collegate a pagamenti di risorse ed er ario

1. movimento contabile di Prima Nota (contabile ed extracontabile) La scheda di rilevazione stipendi dipendenti e collaboratori consente di inserire i dati della Busta paga per poi creare la Prima Nota contabile e/o Extracontabile. inserimento sia del singolo dipendente sia della busta paga cumulativa. I Tributi sono gestiti in base al modello Tributi, utilizzato per lo scadenziario erario. Sarà generato il movimento contabile di prima nota, lo scadenziario RISORSE (dipendenti e collaboratori) lo scadenziario erario (singoli tributi con gest. F24) Indennità (credito per ogni sezione F24 - gruppo Tributi )

1. Scadenziario Risorse dipendenti e collaboratori 2.Scadenziario Erario (dettagliato nei singoli tributi con gest. F24) 3.Indennità - credito per ogni sezione F24 - gruppo Tributi 4.In analitica, le p.note sono collegate a pagamenti di risorse ed erario La causale contabile che utilizza il cedolino per creare la Prima nota, potrà gestire sia lo scadenziario delle Risorse (dipendenti o collaboratori) sia lo scadenziario erario per i singoli tributi Nel caso di prima nota contabile cumulativa o raggruppata, sarà creato un rigo del netto a pagare per ogni risorsa Lo scadenziario sarà cosi sempre gestito Lo scadenziario erario sarà raggruppato per ogni Tributo.Ente Le indennità sono gestite in modalità diverse dai tributi Creata la/le prima nota, i dati di analitica collegate, come tutti i movimenti, agganciano i pagamenti effettuati tramite lo scadenziario, sia di risorse sia di tributi

a. CONTRATTI e ciclo passivo dalla Pianificazione e dalla stampa unione Premesso che la Pianificazione rileva il costo previsto in analitica questo costo potrà essere rilevato a vari livelli di dettaglio, calcolato in base alle risorse impiegate ed ai connessi servizi (magazzino) ma anche utilizzando il Gantt attività ….. La pianificazione in dettaglio, ossia utilizzando gli INDICATORI, avvia il ciclo passivo con Contratti, Ordini e infine il consuntivo con i cedolini stipendi I CONTRATTI sono gestiti sia come quadro di sintesi sia per la creazione del documento dalla stampa unione A monte dei cedolini (consuntivo), la pianificazione di massima e poi quella analitica ad inizio progetto, con gli indicatori, avvia il ciclo passivo con i cedolini ed infine, con la prima nota collegata allanalitica

b.Sintesi : Prima Nota contabile con Riepilogo Risorse.Mese c.Analisi : per ogni risorsa Progetti, Attività, CdC, Commesse a vari livelli La prima nota potrà essere sia di dettaglio per ogni risorsa.mese sia consolidata per tutte le risorse Ma potrà essere gestita in modalità «ibrida» : con i dettagli una p.nota extracontabile (singole risorsa.mese) e una p.nota contabile di riepilogo sia di risorse sia di tributi Questo a vari livelli di ragruppamento in base alle causali contabili assegnate alle risorse Esempio : Gruppo dipendenti e gruppo collaboratori, in questo caso si avranno due p.note di riepilogo Altre esigenze potranno essere personalizzate Vantaggi : non appesantire il libro giornale e gestire il dettaglio delle buste paga Risorse con progetti e/o Centri di Costo/R,

d.Causali contabili raggruppabili e assegnabili alle risorse e.Tributi personalizzati alle risorse Le anagrafiche risorse potranno contenere una o più causali contabile che i cedolini utilizzeranno per creare la prima nota Le causali possono gestire prime note contabili (commerciali e istituzionali) o extracontabili Sempre le causali, contengono il Modello Tributi ossia linsieme di uno o più tributi Tuttavia le singole anagrafiche delle risorse, come eccezione, potranno avere tributi e % di calcolo diverse Il consolidamento dei cedolini per la creazione delle prime note contabili, avviene in base alle varie causali gestite Si potrà cosi effettuare una parametrizzazione molto spinta per gestire varie esigenze, anche complesse, sia in contabilità sia in analitica

Grazie per lattenzione