GeoSoft BLU short presentation 1. GeoSoft BLU short presentation 2 Il software BLU è un prodotto software di tipo CRM (Customer Relationship Management)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost
Advertisements

Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
B.P.M. Business Process Manager
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
1 Tutto su liceoclassicojesi.it 1° Incontro sulla gestione di liceoclassicojesi.it.
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
Sistema per la Negoziazione Prezzi
Sistema per la gestione del
1 Introduzione ai calcolatori Parte II Software di base.
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Modulo 5 - posta elettronica
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
La SistanCommunity Presentazione Portale del Sistan - LA RETE E IL TERRITORIO Luciano Fanfoni | Istat.
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Corsi per il personale Bicocca-Insubria
1 UNIVERSITA DEGLI STUDI MILANO PRESENTAZIONE NUOVO CATALOGO IN LINEA SERVIZI AL LETTORE Alessandra Carta Biblioteca delle Facoltà di Giurisprudenza Lettere.
1 Il servizio di prestito e fornitura documenti ILL-SBN una visione di insieme caratteristiche della procedura illustrazione delle funzionalità
1 Lo Sportello Unico e la comunicazione Arezzo, 27 gennaio 2005.
1 Anatomia di una pagina Un insieme di pagine web hanno generalmente una parte invariante (o poco): header, navigazione, footer una parte variabile: contenuti.
Se pensi che … … riflessioni per diventare un Imprenditore del 3° millennio … la felicità con Internet 1 Per la versione in Power Point: avanzamento delle.
C4 Corporate Marketing – OneNet & UC 5 buoni motivi per avere… EXCHANGE 1 Posso usare in modo semplice il calendario e le riunioni vedendo in tempo reale.
Il marketing: costruire una relazione profittevole con il cliente
La nuova Intranet della Provincia di Ferrara e l’innovazione dei processi interni Ludovica Baraldi Bologna, 25 maggio 2006.
1° passo Aprire Internet Explorer Andare alla homepage di Ateneo Aprire il menu Ateneo Scorrere fino Servizi di Ateneo Cliccare su Servizi Informatici.
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
PROMEMO Servizio di invio messaggi via SMS ed (Gestione utenti multipli)
Progettazione multimediale
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
C.R.M. (Customer Relationship Management)
Test Reti Informatiche A cura di Gaetano Vergara Se clicchi sulla risposta GIUSTA passi alla domanda successiva Se clicchi sulla risposta ERRATA passi.
ISOIVA (LOCALE) TO ISOIVA (WEB) RIPARTIZIONE INFORMATICA UFFICIO APPLICATIVI AMMINISTRATIVI 13/04/2011 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FERRARA 1.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
SCS SGR - Sistema Gestione Rifiuti Software gestionale per la gestione di raccolta, conferimento, smaltimento dei rifiuti.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
Agenti e Rappresentanti
Protocollo informatico: interoperabilità e PEC
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
1 WebToGo IDA Accesso Dati Integrato Casi duso. 2 La scrivania – vista dinsieme rapida e completa: La scrivania, completamente personalizzabile, mostra:
Creazione di un nuovo progetto
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
1 Lutente nellO.P.A.C.: My homepage ed altre strategie di interazione nel Portale del Sistema bibliotecario della Provincia di Verona Convegno La biblioteca.
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
Configurazione in ambiente Windows Ing. A. Stile – Ing. L. Marchesano – 1/23.
1101 = x 10 x 10 x x 10 x = CORRISPONDENZE
Fondamenti delle Reti di Computer Seconda parte Carasco 15/04/2010.
1 Ripassino Reti di Computer Carasco 19/02/ Che cosa è una rete informatica? Una rete informatica è un insieme di computer connessi tra di loro.
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012 V. Costamagna, F. Dotta, F. Barbano, L. Violanti, Oltikuka.
Bando di Residenza Cap Scheda ENTE 3ROL - Richieste On Line.
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
Console del Dipendente
Modulo 6 Test di verifica
a cura di Francesco Lattari
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Assise Gestione assemblee Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
L’accesso alle banche dati bibliografiche per l’area economica La ricerca economica per la tesi di laurea: abilità strumentali e strategie informative.
Presentazione delle principali funzionalità
PIATTAFORMA MAESTRA.
Riferimento rapido per Lync 2013 per Office 365 © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Grazie a Lync è possibile iniziare a collaborare.
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
Data Base ACCESS EM 09.
CORSO INTERNET la Posta elettronica
NEWS 2015 MyCompany Presentazione. MyCompany Supervisione di tutti gli Impianti registarti nel Cloud Creazione di Offerte personalizzate con il proprio.
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
Successiva precedente VISUALIZZA CLICCA PER PROSEGUIRE Dk Office La Suite per L’Office Automation presenta.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

GeoSoft BLU short presentation 1

GeoSoft BLU short presentation 2 Il software BLU è un prodotto software di tipo CRM (Customer Relationship Management) finalizzato alla alla gestione delle funzioni di: – Ottimizzazione delle attività di sviluppo marketing; – Creazione di una banca dati centrale dei contatti; – Potenziamento delle analisi marketing di back-office; – Pianificazione strategie commerciali; – Archiviazione documentale; – Interscambio informazioni tra filiali; – Comunicazione tra colleghi; – Agenda personale; Che cosa è? A cosa serve?

GeoSoft BLU short presentation 3 Il software Gestione contatti Agenda personale Messaggistica interna con supporto e.mail Interrogazioni personalizzabili SoftwareBLU Archiviazionedocumentale Campagn ing Gestione servizi Anagrafica integrativa Relazioni tra contatti Rubrica aziendale La funzioni principali

GeoSoft BLU short presentation 4 Il software Il software si avvale di un sofisticato sistema di gestione permessi utente e condivisione selettiva dei dati oltre a efficaci sistemi di protezione allaccesso: – Centralizzazione dei dati su server; – Accesso possibile da qualunque postazione in rete; – Protezione mediante nome utente e password; – Informazioni separate per gruppo operativo; – Logica di accesso piramidale; – Possibilità di condividere le schede con altri gruppi; – Criteri operativi personalizzabili per utente; – Possibilità di privatizzare le schede; – Registrazione traccia operazioni; Architettura operativa

GeoSoft BLU short presentation 5 Il software Il dialogo tra le filiali e la sede è garantito da un sistema gerarchico in modo da rispettare la riservatezza dei dati. Esiste la possibilità di delegare unaltra filiale o uno specifico utente alla visualizzazione del contatto e delle informazioni collegate. Trasmissione dati con la sede AREA OPERATIVA 1 SEDE AREA OPERATIVA 2AREA OPERATIVA 3AREA OPERATIVA 4 FILIALI

GeoSoft BLU short presentation 6 Il software Tutte le funzioni del software sono attivabili dal pratico menù ad albero posto nella barra laterale o dal menù a nastro in altro. Linterfaccia principale

GeoSoft BLU short presentation 7 Gestione Contatti Il punto di forza del sistema è costituito dalla ricca serie di informazioni associabili a ciascun contatto. Al centro il Contatto AS400AnagraficaIntegrativa MessaggisticaInternaAnagrafica di base Gestione documentale Agenda Relazioni Lavori

GeoSoft BLU short presentation 8 Gestione Contatti Nella griglia vengono mostrati tutti i contatti del gruppo attivo unitamente a quelli delegati alla filiale. La finestra Contatti

GeoSoft BLU short presentation 9 Gestione Contatti Quando si aggiunge un nuovo contatto si inseriscono Nome e Cognome o Ragione sociale e, se disponibili, altre informazioni. Il sistema cerca nel database eventuali record combacianti e li propone allutente. Nel caso si scelga di creare un nuovo record vengono ricercate informazioni nel repository dati, popolato con informazioni provenienti dal sistema da altri gestionali aziendali esterni. Aggiunta di un contatto

GeoSoft BLU short presentation 10 Gestione Contatti Nella scheda vengono mostrate tutte le informazioni relative al contatto: – Dati anagrafici; – Informazioni anagrafiche integrative; – Messaggistica e agenda collegate; – Servizi attivi; E possibile visionare le informazioni sulle modifiche al record oppure condividere la scheda con altri utenti o gruppi dellazienda, oltre che stampare dettagliate schede riepilogative. La scheda Contatto

GeoSoft BLU short presentation 11 Gestione Contatti Nella scheda vengono mostrate tutte le informazioni relative al contatto: La scheda Contatto > Dati Anagrafici

GeoSoft BLU short presentation 12 Gestione Contatti Nella scheda vengono mostrate tutte le informazioni relative al contatto: La scheda Contatto > Altre Info

GeoSoft BLU short presentation 13 Gestione Contatti Lanagrafica integrativa consente di registrare qualunque tipo di informazione associata al contatto, con una pratica disposizione ad albero. La scheda Contatto > Anagrafica Integrativa

GeoSoft BLU short presentation 14 Gestione Contatti Nella scheda vengono mostrate tutte le informazioni relative al contatto: La scheda Contatto > Agenda

GeoSoft BLU short presentation 15 Gestione Contatti In questa cartella troviamo tutti i documenti prodotti o acquisiti nel tempo relativi al contatto in linea. La scheda Contatto > Documenti

GeoSoft BLU short presentation 16 Gestione Contatti E possibile visualizzare i messaggi scambiati allinterno dellazienda riferiti al contatto in linea. La scheda Contatto > Messaggistica

GeoSoft BLU short presentation 17 Gestione Contatti E possibile visualizzare i preventivi ed i servizi attivi sul contatto. La scheda Contatto > Lavori

GeoSoft BLU short presentation 18 Gestione Contatti E possibile registrare le relazioni esistenti tra contatti diversi. In sede di interrogazione sarà utile conoscere, ad esempio, tutti i contatti che hanno rapporti con una certa azienda o i gradi di parentela. La scheda Contatto > Relazioni

GeoSoft BLU short presentation 19 Gestione Attività La gestione centralizzata delle attività comporta innumerevoli vantaggi: – Appuntamenti sincronizzati tra colleghi; – La messaggistica replicata via rende fruibili le informazioni su più canali; – Le note condivise migliorano il processo di sviluppo marketing; – I dati collegati al contatto consentono indagini post-market a distanza nel tempo; – La centralizzazione consente interrogazioni più approfondite; I vantaggi del centralizzato AgendaMessaggiTO-DO

GeoSoft BLU short presentation 20 Gestione Attività Nella finestra agenda vengono visualizzate tutte le attività dellutente in linea. E possibile scegliere tra la visualizzazione perpetua oppure quella giornaliera. La finestra Agenda

GeoSoft BLU short presentation 21 Gestione Attività E possibile pianificare appuntamenti e scadenze tra più colleghi, il software si incarica di inviare una mail di notifica ad ogni partecipante. Gli eventuali documenti allegati confluiscono nel fascicolo del contatto collegato. La scheda Agenda

GeoSoft BLU short presentation 22 Gestione Attività Nella scheda TO-DO si registrano le attività in sospeso dellutente. Una specifica funzione (il Sentinel) presente nella barra strumenti iniziale, consente di visualizzare le attività in qualsiasi momento. La scheda TO-DO

GeoSoft BLU short presentation 23 Gestione Attività Nella finestra messaggi viene visualizzata la corrispondenza interna personale dellutente in linea. La finestra Messaggi

GeoSoft BLU short presentation 24 Gestione Attività Un messaggio interno può essere inviato a più colleghi con testo e documenti allegati. Se richiesto dal destinatario, il sistema invia il messaggio anche sottoforma di . La scheda Messaggio

GeoSoft BLU short presentation 25 Gestione Attività La messaggistica interna viene replicata via . Lutente può rispondere al messaggio mediante uno smartphone o dal proprio client di posta elettronica. L di risposta viene archiviata nel sistema e replicata nel gestore messaggi. Messaggi vs.

GeoSoft BLU short presentation 26 Lavori Vengono visualizzate le offerte fatte ai clienti e i servizi attivati dagli stessi. In ogni momento è possibile controllare se ci sono pratiche in scadenza da rinnovare e le gestioni disdette. La finestra Lavori

GeoSoft BLU short presentation 27 Lavori Vengono visualizzate le offerte fatte ai clienti e i servizi attivati dagli stessi. In ogni momento è possibile controllare se ci sono pratiche in scadenza da rinnovare e le gestioni disdette. La scheda Lavoro

GeoSoft BLU short presentation 28 Interrogazioni Il database risponde a tutte le interrogazioni pensate dallutente, offrendo infinite possibilità di query. Liberi di chiedere ESEMPI: 1) ricerco i contatti tra le aziende non ancora clienti che hanno ricevuto la newsletter sul software BLU ed hanno fatto click al link di rimando al pagina del sito internet. 2) Ricerco tra i miei clienti nella zona di Pisa per fare azione di marketing riguardo alle novità proposte dalla mia azienda.

GeoSoft BLU short presentation 29 Fine