DEVAR SYSTEM STAGE 2010/ 2011 Michele Italiano. DEVAR SYSTEM Devar System è una piccola azienda di circa 30/ 40 dipendenti che si occupa di progettazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il genio della porta accanto
Advertisements

Davide Armani, 35 anni, Programmatore informatico.
Dr. Francesco Fabozzi Corso di Informatica
Ecco il mio genio della porta accanto Luca Castano un appassionato di PC.
Intervista al genio della porta accanto.
AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Io e la GEOMETRIA Chiara Bianchi.
Io sono Ylenia Pernigoni, sono nata il 5 agosto del 1991 a Milano
Intervista alla maestra
LE RETI INFORMATICHE.
Tirocinio formativo a. s
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
GLI STRUMENTI PER LA DIAGNOSTICA Marco Mariani Università degli Studi di Bologna Roma, 23 giugno 2005.
Questionario di Autovalutazione dIstituto Anno scolastico
Progetto SKILL LAB Centro Giovanile Meltin Pop di Aron a
Classe quinta di San Giovanni. Noi, bambini della classe 5^ di San Giovanni, abbiamo aderito con entusiasmo alliniziativa proposta dalla Legambiente dal.
UNA GIORNATA DA ARTISTI Mercoledì 7 marzo siamo andati alle 9 a Laveno con il pulmino. Eravamo diretti al laboratorio VERA CERAMICA ARTISTICA. Appena.
Storia del mio rapporto con la geometria
Credi nella forza mentale. Nel potere del pensiero positivo
NOME: ANTHONY COGNOME: CIAMBELLI ETA : 26 ANNI TITOLO DI STUDIO : Laurea in ingegneria delle telecomunicazioni.
Il genio (informatico) della porta accanto
"L. PLOZNER"1 FINALMENTE !!! LA POSSIBILITA DI CREARE UN POLO TECNICO PROFESSIONALE A LATISANA.
Io, internet e il computer
DIARIO DELLE ESPERIENZE
Anno scolastico Ti piace frequentare la tua scuola?
ANNO SCOLASTICO 2011/2012 ISTITUTO COMPRENSIVO DI GIOI D.S. PROF. GENNARO DI MARCO AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO SCHEDA PER GLI ALUNNI PLESSO DI CARDILE.
Chiamata Telecom…….
Chiamata Telecom.
Il MIO COMPUTER.
P.zza Falcone e Borsellino, 3 SASSUOLO
Diario di una donna al volante
LA STORIA DI CHIARA CTRH MONZA EST Corso di formazione Dalla scuola alla vita Vimercate, 1 dicembre 2011.
Scegliere L’ obbiettivo di questo lavoro, è far conoscere le mie capacità, attraverso la presentazione dei miei interessi e delle scelte che sto prendendo.
Il genio della porta accanto Lavoro eseguito da Lucia Zucchi.
CHI E’ E COSA FA’IL PROFESSOR CONTINO
Perché non preparate quindi alcune semplici schede di autovalutazione in cui gli alunni riflettano su quali sono, secondo loro, gli aspetti su cui vorrebbero.
Osservazioni,Punti di vista e Conclusioni
IPSIA MATTIONI Settori ELETTROTECNICA ELETTRONICA AUTOMAZIONE.
Dire STOP in caso di pericolo!
Stato dellarte & Somministrazione prove III incontro – prima parte Rete Orte 27 Gennaio 2011 Michela Freddano & AnnaSiri.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
IO E LA MATEMATICA.
Read-on Extensive Reading D rop D rop E verything E verything A nd A nd R ead R ead TIME TIME Come far fronte a casi di DSA in classe Come far fronte a.
Corso di formazione per Elettricista
Lavoro o studio dopo l’Esame di Stato? Indagine condotta dalle classi 4^A e 4^B Cattaneo riferita a studenti diplomati nel triennio Docenti referenti:
Ciao, ti presentiamo la nostra scuola.
Argentera 1 marzo 1850 un po’ di terra Semplice, onesto, ostinato. Incosciente, gentile, studioso. Restituire quanto ricevuto. Diventare sempre piu’ amico.
Ti piace un lavoro difficile e interessante? Allora sii un interprete!
La mia carriera scolastica
Benvenuti nel nuovo programma realizzato da Bigoo & co. per indovinare il tuo nome.
IO, il PC e INTERNET. PRIMO APPROCCIO All’età di 18 anni mi è stato regalato il mio primo pc. Ricordo che era grigio, con il monitor che occupava tutta.
UN AMICO Questa è la storia di un libro che stava nella biblioteca della scuola, che era tanto bello, poiché aveva una copertina molto colorata con.
Diario Patente Femminile gennaio Evviva ! Mi hanno dato la patente ! Finalmente posso guidare la mia macchina senza dover stare ad ascoltare l'istruttore.
L a mia vita nella matematica
PRODUZIONE SCHEDE ELETTRONICHE (CPE)
Istituto Comprensivo Rignano-Incisa Tirocinante TFA: G. Giuliani
Stage Un’opportunità da cogliere …
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO……UN GEOMETRA. Ho intervistato mio zio Francesco,57 anni sposato con 4 figli che è un geometra!!! Ho sottoposto alcune domande.
Riepilogo e confronto dei risultati della ricerca sulla bellezza/bontà all’interno del T-Group Cagliari 21 e 23 maggio 2010 Elaborazioni statistiche: Dott.
Progetto Speciale Multiasse “Sistema Sapere e Crescita” P.O. FSE Abruzzo Piano degli interventi Intervento A) Promozione della conoscenza.
Il mio viaggio con la matematica nasce proprio con me …..
Esempi di proposte didattiche
Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria LABORATORIO DI DIDATTICA DELLA MATEMATICA Docente: Prof. Giovanni Lariccia Compito eseguito da: Caterina.
Stage 2014 Esperienza formativa presso Ospedale «Papa Giovanni XXIII» di Bergamo Mi chiamo Federico Visani, ho 18 anni e vivo a Bergamo con la mia famiglia.
SCUOLA DELL’INFANZIA SCUOLA PRIMARIA SCUOLA SECONDARIA di 1° GRADO 1.
Liceo Duca D’Aosta - Padova. Ho partecipato al Job day perché pensavo fosse una bella e utile esperienza, inoltre con essa ho potuto avere e farmi un’
Dal problema al programma – ciclo di sviluppo del software La scrittura del programma è solo una delle fasi del processo di sviluppo di un'applicazione.
Esperienza stage di Gabriele Pallotta Anno ASPETTATIVE E REALTA’ ASPETTATIVE  Acquisire esperienza  Diventare più maturo e più professionale 
COMUNE DI NOCETO STAGE FEBBRAIO – MARZO ESPERIENZA PRE-STAGE Prima dello stage alcuni professionisti del lavoro sono venuti a trovarci per parlarci.
Transcript della presentazione:

DEVAR SYSTEM STAGE 2010/ 2011 Michele Italiano

DEVAR SYSTEM Devar System è una piccola azienda di circa 30/ 40 dipendenti che si occupa di progettazione e produzione di schede elettroniche e di sistemi di sicurezza informatica. Devar System si occupa anche di collaudi, cablaggi, installazioni e riparazione schede.

DEVAR SYSTEM Prima Settimana La prima settimana mi sono occupato di collaudi schede, inserivo la scheda nella macchina, che iniziava il suo processo di collaudo, tramite un computer controllavo che le punte che andavano a testare i vari componenti sulle schede centrassero correttamente le piazzole, se non vi erano errori nel posizionamento dei componenti, nelle saldature e nelle misurazioni, sul display compariva una scritta verde PASS, rimuovevo la scheda classificandola con le apposite etichette, in caso contrario compariva una scritta rossa FAIL.

DEVAR SYSTEM

In caso di FAIL la macchina mi dava indicazioni su dove poteva essere concentrato il problema. Il fatto che le saldature non erano state fatte correttamente, il posizionamento dei componenti non era esatto, le piste danneggiate, o la scheda incastrata male, la scheda al momento non poteva passare il collaudo e non poteva essere mandata avanti nei suoi successivi processi. Se durante il collaudo le misurazioni falsavano di poco, la scheda si poteva considerare buona poiché il problema potava essere solamente un falso scatto, per sicurezza si rifaceva partire la macchina e il collaudo, e al 90 % dei casi lerrore non lo dava più, ciò è dovuto anche alla velocità elevata delle punte della macchina.

DEVAR SYSTEM

La seconda settimana, ero completamente autonomo nel lavoro, oltre ai collaudi mi occupavo in caso di fail anche di riparazioni. Saldatura, sostituzione componenti ad esempio erano tra gli errori più frequenti. Sempre nel caso di fail la macchina ti dice dove ha trovato lerrore ma chiaramente non la causa. Se la scheda è abbastanza grande e con centinaia e centinaia di componenti trovare il componente o lerrore risulta più difficoltoso. In questo caso mi potevo fornire della serigrafia e dello schema elettrico.

DEVAR SYSTEM

Sono rimasto molto contento e soddisfatto di questa esperienza. Mi piacerebbe ripeterla in futuro, il rapporto con i dipendenti e con il responsabile è stato ottimo. Il lavoro è risultato interessante anche se a volte un po monotono. Credo di aver acquisito alcune conoscenze in più nel mio repertorio. Grazie Prof. Baldassarre. Italiano Michele