V ALORI E CULTURA IL SUCCESSO DI MEDI-PRAGMA È COMMISURATO ALLA CRESCITA DELLA SOCIETÀ E AL GRADO DI SODDISFAZIONE DEI CLIENTI E DELLE PERSONE CHE VI.

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V ALORI E CULTURA IL SUCCESSO DI MEDI-PRAGMA È COMMISURATO ALLA CRESCITA DELLA SOCIETÀ E AL GRADO DI SODDISFAZIONE DEI CLIENTI E DELLE PERSONE CHE VI LAVORANO. MEDI-PRAGMA RITIENE DI DOVER: COMPRENDERE PERFETTAMENTE I DESIDERI E LE NECESSITÀ DEI CLIENTI; STABILIRE CON I CLIENTI RELAZIONI PREFERENZIALI, SALDE E DURATURE; GARANTIRE COMPETENZA E CAPACITÀ PROGETTUALI A LIVELLI ELEVATI PER : COLLABORARE CON I CLIENTI IN UN OTTICA PROBLEM SOLVING SVILUPPARE COSTANTEMENTE LE PROPRIE RISORSE UMANE, INTESE COME ESSENZIALI AL SUCCESSO DELLA SOCIETÀ. MISSION MISSIONE MEDI-PRAGMA È UNORGANIZZAZIONE PROFESSIONALE DEDICATA ALLA SOLUZIONE DEI PROBLEMI DI MARKETING DELLE AZIENDE OPERANTI NELLAREA DELLA SALUTE, SUPERANDO LE ASPETTATIVE DEI CLIENTI PER COMPETENZA, QUALITÀ E STANDARD PROFESSIONALI. V ISIONE MEDI-PRAGMA ASPIRA AD ESSERE LEADER NELLE RICERCHE SOCIOLOGICHE E DI MARKETING IN ITALIA E SI PROPONE COME PREFERRED PARTNER PER LE RICERCHE INTERNAZIONALI.

L IMPRESA LATTIVITÀ DI MEDI-PRAGMA CONSISTE IN INDAGINI SOCIOLOGICHE & RICERCHE DI MERCATO FORMAZIONE CONSULENZA

RICERCHE AD HOC FASE I-II Market/Competitors Analysis Name testing Post Patent Period ResearchDiscoveryDevelopmentDeclineMaintenanceGrowth Global Launch Registration Patent Expiration Revenue Curve 0 Years Patent FilingPreclinicalPhase I-IVNDA X Years XY Years XY+n Years FASE III E IV Concept test Pricing test Packaging test Positioning Brand Equity Product test Copy Test Prodotti posizionati RePositioning Studies New Business Opportunity Study: New packaging, Target, Dosage… Targeting evaluation Prescription Studies Post lancio Tracking Customer Satisfaction, Company Image, Web Site test….. RICERCHE AD HOC SULLAZIENDA

Presentazione VEsPRO

La presente ricerca, condotta nel 2005, potrebbe essere un occasione di confronto tra i diversi prescrittori. Una discussione con lapproccio multi-disciplinare darebbe sicuramente una visione più completa sulla situazione di oggi in Italia e sulle future tendenze dimpiego delle eparine Quale è il ruolo dei diversi prescrittori? Come la classe medica italiana si confronta sulluso delle eparine ? Quali indicazioni duso sono più frequenti? INTRODUZIONE

METODOLOGIA 170 FARMACIE RAPPRESENTATIVE DEL TERRITORIO NAZIONALE HANNO RACCOLTO ALLATTO DELLA DISPENSAZIONE DI EPARINE UNA SCHEDA PRODOTTO, PER UN TOTALE DI: Numero schede per Farmacia: MEDIA = 5.9 IN 5 SETTIMANE DI OSSERVAZIONE SCHEDE PRODOTTO

CAMPIONE VEsPRO Farmacie in Città Farmacie in Provincia 27% 19% 35% Base:170 (27.4%) (17.9%) (18.9%) (35.8%) (Universo: ISTAT per le farmacie)

IL DISTURBO PATOLOGIEFraxiparinaClexaneSeleparinaFragminFluxumClivarina Tromboflebite 36 (17%)44 (20%)53 (26%) 32 (25%)19 (18%)22 (28%) T.V.P. 29 (13%)18 (8%)21 (10%) 6 (5%)18 (18%)16 (21%) Ictus 12 (6%) 8 (4%) 4 (2%)- 2 (2%) 3 (4%) A.O.P. 4 (2%) 1 (0%)10 (5%)- 3 (3%) 2 (3%) Embolia Polm. 1 (0%) 2 (1%) - 1 (1%) Angina Instabile 4 (2%) 6 (3%) 3 (2%) 13 (10%) 2 (2%)- I.M.A. 7 (2%) 6 (3%) 2 (1%)- 1 (1%) 3 (4%) Profilassi TVP 21 (10%)18 (8%)21 (10%) 15 (12%)12 (12%) 6 (8%) Profilassi post-ch. 47 (22%)71 (32%)45 (22%)51(40%)25 (24%)13 (17%) Patologie ortoped. 51 (24%)44 (20%)35 (17%)6 (5%)19 (18%)12 (15%) Altro 4 (2%) 3 (1%) 5 (3%)4 (3%) 1 (1%)- TOTALE 216 (100%)221 (100%)201 (100%)127 (100%)103 (100%)78 (100%) Base : 892

IL PRESCRITTORE Base : 1005

ORIGINE DELLE PRESCRIZIONI Base : 1005

DURATA DELLA TERAPIA TVP/TFTF/TVPTVP/ ORTPTVP/TVPORT/PTVP/TVPPTVP/TVP PPCH/ORTPTVP/ORT/TFTF/PPCH/ORTTVP/PPCHTF/PPCH/ORTORT PPCH/ORT/TVP TF/PPCHTFPTVP/PPCHPPCH TF/PPCH/TVPTF/PPCH/ORTPPCH/TF/ORTPTVP/PPCHAOP/ICTUS PPCH/TF PPCH/ORT/TVPPPCH/TF/ORT PPCH/ORT TTVP/ORT PPCH/TF/TF PPCH/ORT/TVP ORT/PPCH PPCH/ORT TVP/PTVP Base: 754