LucContabile Gestione integrata della contabilità ordinaria.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
TESORERIA Cassa, Enti, Progetti In collaborazione con
Advertisements

VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Il rinnovo della
E-Peems Software per la gestione informatizzata delle schede di valutazione delle performance individuali Catanzaro, 17 aprile 2013 Salima Salis.
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Ogni PC, per iniziare a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo. Infatti questo è il primo programma che viene eseguito e che permette all'utente.
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI EXPORT
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
DBMS ( Database Management System)
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
MANDATO INFORMATICO COSA E’ STATO IMPLEMENTATO IN ORACLE
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.
ARGONEXT Accesso Docente
Guida veloce per l'utilizzo di Telefono:
La gestione automatica delle forniture telematiche
Area Amministrativa Tesoreria.
Manuale Autoistruzione
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
Area gestione documentale Avvio automatico di un workflow.
Software per la realizzazione di Computi Metrici e Preventivi
Istruzione operativa per la presentazione dellistanza di iscrizione ai Sistemi di Qualificazione istituiti da SEA ai sensi dellart. 232 d. Lgs. 163/2006.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
Gestione Clienti Online
RDA -> ePOD
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
Area Amministrativa Gestione Cespiti.
SCS SGR - Sistema Gestione Rifiuti Software gestionale per la gestione di raccolta, conferimento, smaltimento dei rifiuti.
Cespiti By Apogeo S.r.l..
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
Manutenzione dati. Estrazione e caricamento dati Dati Comunicazione Elenchi Clienti/Fornitori/1 Come visto precedentemente è possibile estrarre i dati.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
PORTALE SERVIZI. Laccesso al portale avviene attraverso lutilizzo di un codice operatore e di una password comunicati in busta chiusa personalizzata ai.
modulo di gestione partitario
Movimenti di Prima Nota
M.a.x. ® Management accounting for open system
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
Elenchi in Excel E’ possibile inserire le voci del nuovo elenco oppure
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
Il processo di registrazione Aprile Il processo di registrazione In questa scheda è illustrato il nuovo processo di registrazione al Programma di.
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
Console del Dipendente
Evolve. Il software EVOLVE consente un veloce accesso, visualizzazione ed estrazione dei dati contenuti nel data base dellAmministrazione del Personale.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
MGCI – Project Supervisor
Presentazione delle principali funzionalità
Introduzione a Windows (Seconda parte) Lezione 3 Riccardo Sama' Copyright 
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Esercizio ODBC. Configurare il driver ODBC Start  Control Panel  Administrative Tools Aprire: Data Source(ODBC) User DSN  Add…. Selezionare il driver.
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
Padova, 17 novembre
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
1 REGOLAMENTO (CE) N.1224/09 – CONTROLLO PESCA CORSO IN AUTOISTRUZIONE  GESTIONE DATI OPERATORE  NOTE DI VENDITA  ASSUNZIONE IN CARICO  DOCUMENTO DI.
Modulo 5 – Database ACCESS LICEO SCIENTIFICO “ B. RESCIGNO COMPUTER SCUOLA PIANO INTEGRATO 2008/09 ESPERTO prof.ssa Rita Montella.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

LucContabile Gestione integrata della contabilità ordinaria

LucContabile Il sistema software di gestione integrata della contabilità ordinaria in linea con la normativa sugli adempimenti civilistici delle società di capitali e strutturato per recepire l’evoluzione degli stessi di prossima attuazione: - Gestione Contabilità ordinaria e partite aperte - Gestione Bilancio Cee - Gestione cespiti ammortizzabili - Gestione percipienti - Gestione riclassificazioni per Analisti di Bilancio, Indici di valutazione aziendale e Rendiconto finanziario previsti dalla Direttiva Cee 51/2003 recepita dal D.LGS. 32 del 02/02/07

LucContabile Agenda Caratteristiche generali Piano dei conti Impostazioni Sistema Anagrafica Clienti/Fornitori e tabelle di base Prima Nota Cespiti Percipienti / Professionisti Bilancio Cee Stampe Indici di Bilancio [LucIndici] Scadenze Società

LucContabile Caratteristiche Generali Compatibile con Win2000/Win XP/Windows Server 2003/Windows Vista Archivi di tipo Sql Server Utilizzo files XML e XBLR per import ed export dati Backup giornalieri degli archivi Gestione Multi Azienda Importazione ed esportazione da e verso gli altri software della piattaforma LucPMI

LucContabile Caratteristiche generali Interfaccia utente La maggior parte delle maschere si presenta con una struttura standard: Sezione Dati Sezione ToolBar delle operazioni possibili Caratteristiche generali Interfaccia utente

LucContabile Caratteristiche generali Interfaccia utente La maggior parte delle maschere si presenta con una struttura standard: Sezione Dati Sezione ToolBar delle operazioni possibili Tutte le funzioni possono essere attivate o cliccandoci sopra con il mouse o premendo il tasto indicato (Es. F1-Avvia l’inserimento) Le funzioni possibili solo quelle abilitate Caratteristiche generali Interfaccia utente

LucContabile Aggiornamenti via Internet Grazie alla tecnologia LucLiveUpdate, basta avere una connessione internert per poter eseguire aggiornamento. Al rilascio delle nuove release, la Luccarelli snc avvisa i propri clienti della esistenza di aggiornamenti, i quali, tramite l’avvio della funzionalità di aggiornamento, permettono al software di auto aggiornarsi

LucContabile SICURO All’avvio del programma viene richiesto all’utente di accreditarsi per accedere al sistema L’amministratore del sistema può accreditare gli utenti Oltre a proteggere l’accesso al sistema è possibile proteggere l’accesso ai dati di ogni singola azienda defininendo una “Password Azienda” che deve essere inserita dall’utente per accedere ai dati

LucContabile SICURO All’utente che accede al sistema viene presentato l’elenco delle aziende. Se l’accesso ai dati dell’azienda non è protetto da password l’utente avrà accesso all’archivio dell’azienda, altrimenti il sistema chiederà di inserire la password. Solo dopo l’inserimento della corretta password si potrà accedere all’archivio dell’azienda L’utente per accedere ai dati dell’azienda deve fare il doppio click sulla riga che ne riporta il nome

LucContabile Interfaccia utente all’ingresso nei dati di una azienda Nome Azienda Menù con tutte le funzionalità Toolbar Tasti veloci

LucContabile Piano dei conti

LucContabile Piano dei conti L’accesso al Piano dei conti avviene tramite l’icona del toolbar

LucContabile Piano dei conti * Ha una struttura a tre livelli : Gruppo – Conto - Sottoconto * Viene presentato all’utente in una struttura ad albero per permettere di avere una visione globale della struttura

LucContabile Piano dei conti – Maschera di Gestione Sez.A Sezione A – Visualizza l’albero che rappresenta graficamente il piano dei conti Sez. C Sezione C – Visualizza in tempo reale il dettaglio saldi del conto selezionato Sez.B Sezione B – Visualizza il dettaglio della voce selezionata nella struttura del piano dei conti Sez. D Sezione D – Visualizza i collegamenti del conto selezionato con le voci del Bilancio CEE

LucContabile Piano dei conti – Inserimento Voce nel Piano dei conti Sull’albero seleziono il gruppo-conto nel quale si deve inserire la nuova voce e avvio la funzione di inserimento Viene visualizzata la maschera di inserimento proponendo i dati del Gruppo Conto Personalizzo il sottoconto Premo per salvare l’operazione

LucContabile Piano dei conti – Inserimento Voce nel Piano dei conti Se la tipologia è “Conto D’Ordine” il sistema mi permette di inserire i Conti d’ordine di contro partita che dovranno essere proposti in fase di registrazione di prima nota

LucContabile Piano dei conti – Inserimento Voce nel Piano dei conti Spuntanto il campo “Colleg. Cespiti Amm.”, in fase di registrazione prima nota, viene avviata la procedura di registrazione cespiti Spuntanto il campo “Non Stampare sottoconti …..”, non vengono stampati i sottoconti nel bilancio a sezioni contrapposte

LucContabile Piano dei conti – Collegamento con Bilancio CEE Sull’albero, seleziono il conto del quale voglio Inserire/Modificare il link con il bilancio CEE

LucContabile Piano dei conti – Collegamento con Bilancio CEE Premo il tasto per gestire il link

LucContabile Piano dei conti – Collegamento con Bilancio CEE Viene visualizzata la maschera di gestione Link Bilancio CEE dove devo impostare la modalità di collegamento

LucContabile Piano dei conti – Collegamento con Bilancio CEE Modo - Permette di definire quando deve essere attivata l'opzione in fase di trasferimento I possibili valori sono: Sempre  - l'opzione viene attivata sempre D >A       - l'opzione viene attivata solo se Dare > Avere A >D       - l'opzione viene attivata solo se Avere > Dare se e stata definita un opzione con modo Sempre, il sistema non fa definire nessun altra opzione di trasferimento

LucContabile Piano dei conti – Collegamento con Bilancio CEE Campi Identificazione Voce I campi Tipologia, Tipo, Livi1, Liv2, Liv3, Liv4, Liv5  permettono di identificare in modo univoco una voce di bilancio

LucContabile Piano dei conti – Collegamento con Bilancio CEE (meno) Fondo Permette di specificare se l'importo del conto deve andare alla voce come fondo di ammortamento

LucContabile Piano dei conti – Collegamento con Bilancio CEE Operazione Operazione da effettuare sugli importi Dare e Avere per ottenere il saldo del conto

LucContabile Piano dei conti – Collegamento con Bilancio CEE Esigibile Questa opzione definisce, in caso in cui la voce del bilancio selezionata ha esigibilità differita, se l'importo deve andare a finire in Esigibile Entro o Esigibile Oltre

LucContabile Impostazioni Sistema

LucContabile Impostazioni Sistema L’accesso alle impostazioni avviene tramite l’icona del toolbar

LucContabile Impostazioni Sistema – Anagrafica Azienda

LucContabile Impostazioni Sistema – Conti di default

LucContabile Impostazioni Sistema – Conti Clienti/Fornitori

LucContabile Impostazioni Sistema – Check Settaggi Permette di controllare se ci sono ancora parametri da impostare, o con errore

Anagrafica Clienti/Fornitori E Tabelle di Base LucContabile Anagrafica Clienti/Fornitori E Tabelle di Base

LucContabile Anagrafica Clienti/Fornitori L’accesso alle anagrafiche clienti / fornitori avviene tramite le icone

LucContabile Anagrafica Clienti/Fornitori

LucContabile Anagrafica Clienti/Fornitori – Situazione Partite

LucContabile Gestione Tabelle di Base – Tabella IVA

LucContabile Gestione Tabelle di Base – Tabella Causali Contabili Ci sono casi in cui per uno stesso cliente/fornitore si possono utilizzare diverse contropartite, attivando questo campo che ha priorità rispetto al codice indicato sul cliente/ fornitore, le possibilità di contropartita diventano numerosissime quante sono le causali attivabili. Infatti il programma legge la contropartita sulla causale, in assenza di questa legge la contropartita sul cliente/ fornitore ed in assenza di entrambi legge quanto indicato nei settaggi Ci sono casi in cui vi sono diversi conti clienti e fornitori definiti nei settaggi, quindi l'inserimento di questo campo consente di associare automaticamente il Gruppo-Conto cliente alla relativa causale o anche il sottoconto di uno specifico cliente ad una specifica causale Normalmente i conti iva sono standard ed uno soltanto per tipologia, quindi nella maggior parte dei casi non è necessario; ma questo ulteriore automatismo legato anche all'iva completa tutti gli automatismi dando la possibilità di costruire integralmente una specifica operazione attraverso l'utilizzo di una causale.

LucContabile Prima Nota

LucContabile Prima Nota L’accesso alla prima nota avviene tramite l’icona

LucContabile Prima Nota La scheda “Movimenti” facilita la registrazione dei movimenti mediante automatismi in fase di imputazione dati che permettono di Ridurre i dati da imputare Generare in Automatico i movimenti Iva e Contabili da registrare In questo modo, anche un utente non esperto di contabilità, leggendo un documento può effettuare corrette scritture contabili.

LucContabile Prima Nota

LucContabile Prima Nota

LucContabile Prima Nota – Movimento Contabile

LucContabile Prima Nota – Controllo mastrini

LucContabile Prima Nota – Inserimento Registrazione Prima Nota Dimostrazione Pratica

LucContabile Cespiti

LucContabile Cespiti L’accesso alla parte di gestione cespiti avviene tramite l’ icone

LucContabile Cespiti – Maschera di gestione Sez.A Sez.A – Contiene i dati della categoria del cespite , il codice identificativo (univoco) per il  Cespite , la descrizione e la definizione del tipo di bene

LucContabile Cespiti – Maschera di gestione Sez.B Sez.B – Percentuali per il calcolo dell'ammortamento e percentuale di deducibilità fiscale

LucContabile Cespiti – Maschera di gestione Sez.C Sez.C – Visualizza l'esercizio di acquisto del bene, e un dettaglio separato per i movimenti Civili e Fiscali

LucContabile Cespiti – Maschera di gestione Sez.D Sez.D – Definizione dei conti del Piano dei Conti associati al tipo di ammortamento

LucContabile Cespiti – Gestione e Controllo Movimenti

LucContabile Cespiti – Gestione e Controllo Movimenti I movimenti creati in automatico derivanti dal calcolo dell'ammortamento sono evidenziati con un colore diverso e sono distinti anche se sono provvisori ( )  o  definitivi ( ).  

LucContabile Cespiti – Gestione e Controllo Schede Esercizio Cespite

LucContabile Cespiti – Gestione e Controllo Schede Esercizio Cespite

LucContabile Cespiti – Inserimento Cespiti Dimostrazione Pratica inserimento Cespite In conseguenza a registrazione di Prima Nota

LucContabile Cespiti – Gestione e Controllo Schede Esercizio Cespite Sez.A Cespite

LucContabile Cespiti – Gestione e Controllo Schede Esercizio Cespite Esercizi in cui sono presenti movimenti del cespite

LucContabile Cespiti – Gestione e Controllo Schede Esercizio Cespite Dettaglio variazioni importi a seconda del tipo di movimenti , per l’esercizio selezionato

LucContabile Cespiti – Gestione e Controllo Schede Esercizio Cespite Percentuali

LucContabile Cespiti – Gestione e Controllo Schede Esercizio Cespite Dettaglio Analitico Importi

Percipienti / Professionisti LucContabile Percipienti / Professionisti

LucContabile Percipienti / Professionisti L’accesso alla parte di gestione schede percipienti avviene tramite l’icona

LucContabile Percipienti / Professionisti Sez.A Sez.A – dati fornitore e documento di riferimento

LucContabile Percipienti / Professionisti Sez.B Sez.B – dati economici

LucContabile Percipienti / Professionisti Sez.C Sez.C – Dettaglio Pagementi effettuato

LucContabile Percipienti / Professionisti

LucContabile Bilancio Cee

LucContabile Bilancio Cee L’accesso alla parte di gestione bilancio cee avviene tramite l’icona

Per ogni voce viene visualizzato un dettaglio Bilancio Cee LucContabile Anche la struttura del bilancio CEE, come il piano dei conti, viene presentata con una struttura ad albero Per ogni voce viene visualizzato un dettaglio

Bilancio Cee LucContabile Dettaglio importi, visualizza gli importi in centesimi di euro e arrotondati, dell’esecizio selezionato e dell’esercizio precedente

Bilancio Cee LucContabile La scheda “Saldi da PDC” mostra il dettaglio degli importi importati dal PDC per ogni voce del Bilancio Cee

Bilancio Cee – Creazione Bilancio Cee LucContabile La procedura di creazione bilancio permette di fare varie operazioni

LucContabile Bilancio Cee – Creazione Bilancio Cee

LucContabile Bilancio Cee – Stampa Bilancio CEE

LucContabile Bilancio Cee – Stampa Bilancio CEE

LucContabile Stampe

LucContabile Stampe

LucContabile Stampe

LucContabile Stampe

LucContabile Indici di Bilancio [LucIndici]

LucContabile

LucContabile

LucContabile

LucContabile

LucContabile

LucContabile GRAZIE