Digital Cemetery Il programma per la Gestione Cimiteri

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Overview CSR Software è una applicazione web based ideata per aiutare le imprese nella gestione e nella realizzazione del bilancio sociale. Il software.
Advertisements

Amministrazione dei servizi di stampa. Sommario Introduzione ai servizi di stampa Introduzione ai servizi di stampa Terminologia della stampa Terminologia.
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Nuovo Ambiente Halley H2006
ARCHIMEDIA Il Programma di ARCHIVIAZIONE OTTICA
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
DBMS (DataBase Management System)
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
Microsoft Education Academic Licensing Annalisa Guerriero.
Tecnologie dellinclusione Accessibilità dei siti web e degli ambienti digitali.
Ogni PC, per iniziare a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo. Infatti questo è il primo programma che viene eseguito e che permette all'utente.
REGIONE PUGLIATECNOPOLIS CSATA Sustainable and Effective Entrepreneurship Development Scheme INTERREG IIIB – CADSES WORKSHOP LA PUGLIA DELLA COOPERAZIONE.
Informatica (conoscenza) - Introduzione al corso (I. Zangara)
OPEN OFFICE e IMPRESS Masucci Antonia Maria.
Soluzioni Informatiche
WP3 – Fornitura per realizzazione Prototipo Condivisione obiettivi e scenari duso 12 Giugno 2008.
Google Docs Versione italiana (Google Documenti)
UNIVERSITA’ STUDI DI ROMA “FORO ITALICO”
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.
UNIVERSITA’ POLITECNICA DELLE MARCHE
La gestione automatica delle forniture telematiche
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Software per la realizzazione di Computi Metrici e Preventivi
Rifiuti. Net è il software verticale di Mago
2stepsbeyond.ch Time sheet: protocolla la vostra operatività e memorizza le prestazioni nelle schede clienti automaticamente. Multi-mandante, multi-lingua.
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
Bolauto permette : Di bollettare automaticamente spedizioni anche di colli Di lavorare in ambiente excel, in modo rapido ed immediato Di stampare.
Guida IIS 6 A cura di Nicola Del Re.
Modulo 1 - Hardware u.d. 3 (syllabus – 1.3.5)
MetodoEvolus Evolvere nella continuità. Certificazione Windows 7 logo Nuova procedura di setup Certificazione SQL 2008 R1 Consolle di produzione.
Calendario eventi sanitari Convocazione tramite SMS
GLI UFFICI APERTI AL PUBBLICO Canale Alfa Srl – Copyright 2013
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
Concetti di base sul Software dei PC Unitre Anno
Soluzioni efficaci per snellire le operazioni di archiviazione e ricerca di materiale cartaceo e fotografico.
Software per la rilevazione delle presenze
modulo di gestione partitario
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
ISPESL Dipartimento Documentazione Informazione e Formazione DA MALPROF AD INTEGRA Paolo Montanari.
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
Soluzione per la gestione
ARCHIVIAZIONE OTTICA LE NOSTRE PROCEDURE SI INTEGRANO, DA SEMPRE, CON LA SUITE MICROSOFT OFFICE OGNI DOCUMENTO DEL CICLO ATTIVO VIENE ARCHIVIATO IN FORMATO.
Configurazione in ambiente Windows Ing. A. Stile – Ing. L. Marchesano – 1/23.
Presentazione Data Base Ovvero: il paradigma LAPM (Linux - Apache - PHP - mySQL) come supporto Open Source ad un piccolo progetto di Data Base relazionale,
Università degli studi di Roma la Sapienza --- Laboratorio di Basi di Dati II - a.a. 2003/04 Presentato da: CAU Simone Matricola:
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Gest C.A.R Confederazione Autodemolitori Riuniti PRESENTA
QMAN Queue Manager Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Il software per la gestione dei Panifici
LA SOLUZIONE PER LA GESTIONE DEGLI APPUNTAMENTI DI Poste Italiane
Star Office è una suite di software di produttività personale commercializzata da Sun Microsystems. StarOffice nasce come software commerciale sviluppato.
Indice argomenti Installazione e configurazione
27 giugno 2007CST Servizi associati per gli Enti Locali1 Centro Servizi del Territorio del Polesine Servizi associati per gli Enti Locali.
1 Dott. Federico Del Freo a.d. Zucchetti Spa. 2 LA ZUCCHETTI Tra le maggiori realtà Italiane nel Software e nei servizi > 1700 dipendenti > 155 Ml € fatturato.
Intranet diocesi - parrocchie A cura di Andrea Franceschini, consulente SICEI
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
Pag. 1/23 AOL – Albo pretorio on-line Sistema informativo per l’esposizione pubblica degli atti su Internet.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Work Office Gestione Documenti ERP su piattaforma ISeries. I.Soft Ingegneria del software Consulenza e progettazione.
Corso WEB DESIGN Aprile – Maggio E – COMMERCE.
Modulo Foundation Il modulo Foundation rappresenta la struttura portante dell’intera soluzione Wsa, nella quale possono essere definite le configurazioni.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Terza lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” prima parte.
I Sistemi Operativi. Che cosa sono? Il sistema operativo è un software di base che fa funzionare il computer. I Sistemi operativi più importanti sono:
NEWS 2015 MyCompany Presentazione. MyCompany Supervisione di tutti gli Impianti registarti nel Cloud Creazione di Offerte personalizzate con il proprio.
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
Successiva precedente VISUALIZZA CLICCA PER PROSEGUIRE Dk Office La Suite per L’Office Automation presenta.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
IIS “M. BUNIVA” PINEROLO APPRENDERE IN CONTESTI NUOVI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO CLASSE 4^ A Liceo Tecnico Gestionale.
Transcript della presentazione:

Digital Cemetery Il programma per la Gestione Cimiteri Cos’è Digital Cemetery? Digital Cemetery è un programma per la gestione completa dei cimiteri e delle attività collegate. E’ stato sviluppato per le piattaforme Windows 2000/XP e Vista. Caratteristiche principali: Gestione sepolture, defunti, concessioni, anagrafiche, illuminazione votiva, polizia mortuaria, bollettazione e fatturazione; Ogni oggetto è collegato e visualizzabile nella cartografia con livelli distinti e sovrapponibili; Sviluppato con la più moderna tecnologia Microsoft e basato su standard aperti;

Digital Cemetery Il programma per la Gestione Cimiteri Caratteristiche Gestione completa delle attività cimiteriali Collegamento alla Cartografia per ogni oggetto gestito Funzioni di ricerca Esportazione dati e stampe Standard aperti Facile da installare Informazioni tecniche Digital Cemetery gira su Windows 2000/2003/XP/Vista. E’ scritto in Visual Basic Net 2008, l’ultima tecnologia di sviluppo di Microsoft. Richiede la presenza del NET Framework 2.0.

Digital Cemetery Il programma per la Gestione Cimiteri Gestione completa delle attività cimiteriali Con Digital Cemetery è possibile gestire tutte le attività relative ad uno o più cimiteri di pertinenza di uno o più comuni. Le principali aree gestite sono le seguenti: Sepolture Defunti Concessionari Concessioni Illuminazione Votiva Polizia Mortuaria Bollettazione e Fatturazione Ogni sepoltura è individuata dalle seguenti informazioni: Comune e cimitero di riferimento Tipologia (ad es. tomba di famiglia, loculo, ecc.) Tipo piano, Serie, Fila, Subalterno e Numero Descrizione e note Ad ogni defunto è associata la propria sepoltura tramite la ricerca cartografica oltre ai dati anagrafici e medici. Ogni concessione è creata iniziando dall’archivio dei concessionari e dei defunti associando informazioni specifiche come il tipo di concessione, la durata, scadenza, ecc. Tutte le caratteristiche delle sepolture e delle concessioni sono basate su tabelle del database e configurabili liberamente in base ai dati in possesso all’ufficio tecnico. Visualizza alcune schermate…

Digital Cemetery Il programma per la Gestione Cimiteri E’ stata selezionata una concessione con il popup menu per le attività collegate

Digital Cemetery Il programma per la Gestione Cimiteri E’ stata selezionata una scheda Defunti

Digital Cemetery Il programma per la Gestione Cimiteri Collegamento alla cartografia per ogni oggetto gestito Ogni oggetto gestito nel programma è visualizzabile nella cartografia, è possibile navigare nelle mappe, vedere i diversi livelli e le descrizioni in modo distinto o globale. Le ricerche possono essere svolte direttamente nella cartografia o in modo testuale, per poi visualizzare nelle mappe il risultato.

Digital Cemetery Il programma per la Gestione Cimiteri Polizia mortuaria Il software integra la completa gestione delle attività della polizia mortuaria: esumazioni, estumulazioni, inumazioni, autorizzazioni trasporto salme, funerali e cremazioni. Ogni documento prevede la registrazione dei dati protocollari e delle informazioni specifiche per ogni richiesta.

Digital Cemetery Il programma per la Gestione Cimiteri Funzioni di ricerca Digital Cemetery include veloci funzioni di ricerca per ogni tipologia di dato gestito, richiamabili dal pratico menu in stile Outlook. Tutti gli elementi del programma sono collegati tra loro: dalla sepoltura si può giungere ai defunti, dai defunti alle concessioni, alle fatturazioni e bollettazioni e viceversa. Tutte le informazioni sono raggiungibili in modo chiaro e diretto. E’ visualizzata una scheda relativa ad una sepoltura; si sottolineano tutti i possibili attributi che l’applicativo è in grado di gestire.

Digital Cemetery Il programma per la Gestione Cimiteri Esportazione dati e stampe I risultati delle ricerche sono esportabili in formato Excel-OpenOffice e sono presenti funzioni di creazione file per il servizio Postel. Le stampe sono basate su modelli in formato aperto rtf, supportato sia da Microsoft Office che da OpenOffice, modificabili dagli utenti (per esempio per il logo del Comune o il font dei caratteri) direttamente con il pratico editor integrato. Dalle stampe compilate È possibile creare file pdf, rtf, o html. E’ visualizzato l’editor integrato dei modelli per la stampa dei documenti: è possibile modificarli con i comandi di editing e vedere l’anteprima dei risultai.

Digital Cemetery Il programma per la Gestione Cimiteri Standard aperti Digital Cemetery utilizza come database PostgreSQL, il server database open source E utilizzabile liberamente. Richiede limitate risorse hardware e può girare su Microsoft Windows o Linux. La cartografia è basata sullo standard aperto (non proprietario) OpenGIS, supportata dal server tramite l’estensione PostGIS. Tramite applicativi open source come Udig è possibile modificare la cartografia in modo automatico. Facile da installare L’installazione del software è diviso in due fasi: Il server, da configurare un’unica volta; I client (i computer degli utenti) che utilizzeranno l’applicazione. In questo caso l’installazione consiste nell’eseguire un programma che in pochi passaggi configura Il sistema.

Servizi offerti da Gerundocoop per la gestione cimiteriale La cooperativa Gerundocoop utilizza per la realizzazione dei propri progetti il Software Digital Cemetery, di cui è rivenditore. I servizi offerti sono molteplici e adattabili alle specifiche esigenze dell’Ente. Installazione/assistenza software e corso di formazione tenuto presso la sede del cliente, e annuale assistenza telefonica. Creazione del database completo, con la consegna al cliente del prodotto “chiavi in mano”: Rilievi cartografici Censimenti cimiteriali Verifica degli archivi già esistenti Data entry dei defunti Data entry delle concessioni cimiteriali e dei registri cimiteriali … il tutto modulabile in base alle specifiche richieste ed esigenze. Gerundocoop scarl, sede legale in via Dell’Industria 19 – 26010 Vaiano Cremasco (CR), P. IVA 00911050193 Ufficio Servizi Informatici-Consulenza Enti Comunali – tel. 0373/276056 - fax 0373/278524 –email info@gerundocoop.it