Facili risposte a quesiti difficili

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

Il genio della porta accanto
Spogliati come Francesco d’Assisi diciamo il “Padrenostro”(Liszt)
XXVIII ciclo B 06 DOMENICA
VENDI QUELLO CHE HAI E SEGUIMI
Lettera di un bebè alla sua mamma:
Siamo convinti che la nostra vita sarà migliore quando saremo sposati, quando avremo un primo figlio o un secondo. Poi ci sentiamo frustrati perche i nostri.
QUELLE DUE.
Cambia le frasi dal presente al passato prossimo
MAGGI Valentina Scienze della formazione.
Il discorso indiretto.
REGGENTESUBORDINATA Affermo (ora) Affermavo, affermai, ho affermato, avevo affermato (in passato) Affermerò (in futuro) che hai ragione che avevi ragione.
XXV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
GIOVEDÌ SANTO ANNO C Gv 13,1-15.
SONO TORNATO A TROVARVI…
L Ambiente.. Intervista al signor Evaristo! Nonno di Callioni. :D.
LA VITA.
R O B.
Un bambino domanda al padre
LA VOCAZIONE: CHIAMATE GRATIS VERSO TUTTI
Uscire con un altra donna
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Routine.
Un bambino domanda al padre
4) Invenzione e realizzazione collettiva delle scene, delle foto e dei testi più adeguati per la descrizione del funzionamento dei club 3) Lavoro per.
Cosa penserà mai di me Dio ?
HO FATTO UN SOGNO.
PRESENTA PRESENTA So troppo avanti…un mi sta dietro nessuno®
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
La Parabola della Matita.
nella mia vita ho parlato con Te. Mi hanno sempre detto che non esisti
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Abbiamo mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
Scuola media “L.Coletti” Treviso
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
IL CIELO HA UNA PORTA SOLA BIAGIO ANTONACCI.
Con il coro del Messia di Händel, diciamo “Grazie, Gesù” Monges de Sant Benet de Montserrat 23 ANNO A.
Un alunno presentò al suo professore un problema: "Sono qui, professore, perché sono tanto debole, e non ho la forza per fare niente. Dicono che non servo.
A time for you.
Carlos A. Trullas 5 10.
Io Psicologa Oggi Di Florentina Bodnari.
A time for you.
LA LEGGENDA DELLA MATITA
Messaggio di tenerezza.
UN PENSIERO.
In quale direzione viaggia il bus disegnato qui sotto
TEMPO.
La palizzata piena di buchi
La Parabola della Matita.
Toccando il Cielo senza braccia - Jessica Cox -
IO, INTERNET E IL COMPUTER. Considerando la mia avanzata eta’ non posso parlare del mio percorso scolastico con il computer in quanto, per tutto il periodo.
Routine
Conducimi.
Mi ricordo che…Mi ricordo che
R O B.
La preghiera di un cane.
Mi ricordo LA MIA STORIA DALLA NASCITA AI 3 ANNI 1.
Per amicizia.
Anno B Le transizioni delle diapositive sono MANUALI 15 ottobre 2006 Domenica XXVlll tempo ordinario Domenica XXVlll tempo ordinario.
Tu meriti di essere celebrato.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
28 TEMPO ORDINARIO Anno B Se viviamo in povertà, sapremo pregare il “Padrenostro” (Liszt)
Un bambino domanda al padre :
Guadagnare Online: Come Iniziare a Guadagnare Da Casa By LavoroDeiSogni.com.
“Da sCuO 2 la a scuola un TAM TAM per il clima” Concorso “Non cambiare il clima, cambia tu” elaborato della Scuola Primaria “29 novembre” Santo Stefano.
Un giorno la maestra chiesi i bambini della classe di spiegarle chi era Dio. Uno dei bambini alzò la mano e disse: Dio è il nostro padre. Lui ha fatto.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Ciao, mi chiamo Salvatore, ho un anno e mezzo di età, anche se non so che che cosa significhi. So invece che cosa significa quando mi cade il ciuccio.
Transcript della presentazione:

Facili risposte a quesiti difficili REGOLI_AMO_IL TEMPO Facili risposte a quesiti difficili

Indovinello Io oggi ho il doppio della età che tu avevi ieri quando io avevo la tua età di oggi. Sapendo che quando tu avrai la mia età di oggi, insieme avremo 90 anni, quanti anni abbiamo?

Come far risolvere il quesito anche ad un bambino? Per far capire al bambino il concetto del tempo che passa, cominciamo con l’associare i 10 regoli a 10 immagini di una persona nelle sue diverse età: infanzia, adolescenza, giovinezza, maturità e vecchiaia.

Successivamente si scriveranno dei cartellini che condensano il concetto del tempo in tre parole: IERI (passato), OGGI (presente) e DOMANI (futuro). Per esemplificare maggiormente il concetto, si potrebbe legare i tre cartellini ad un «Bus del Tempo» (o treno, o bicicletta, o astronave, ecc…) , specificando la sua particolarità: non avendo la retromarcia per un difetto di fabbricazione, va sempre avanti, non può mai tornare indietro!

Ora è tutto pronto! Il viaggio del tempo può avere inizio!

In_CONCLUSIONI Ora che il viaggio del tempo si è concluso, il bambino può capire che il tempo è come un mezzo di locomozione che va sempre avanti, passa a prendere tutti e fa avanzare nel domani sia i più piccoli (che diventano grandi), sia i grandi (che diventano ancora più grandi). L’elemento da sottolineare è che oggi il bambino è più piccolo dell’adulto, ma domani il bambino lo raggiungerà e avrà la stessa età dell’adulto, il quale, nel frattempo, sarà anche lui nel suo domani.

Riepilogando…