IL REINSERIMENTO ED IL RIENTRO NEL MONDO DEL LAVORO DOPO LA MATERNITA' DOPO LA MATERNITA' IL REINSERIMENTO ED IL RIENTRO NEL MONDO DEL LAVORO DOPO LA MATERNITA'

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il contratto di apprendistato
Advertisements

I dolori del giovane Strutturato
Filo dArgento Pronto Servizio Anziani SINTESI GRAFICA S. 7027C Milano, 12 giugno 2007.
“Intervista sul mondo del lavoro”
IV INDAGINE OBIETTIVI AFFIDATI DALLA DIREZIONE AL DIRETTORE HR PER IL 2010 Questionario on line riservato, trasmesso tramite ai soci G.I.D.P./H.R.D.A.:
Prof Bertolami Salvatore
Osservo il Totale delle Forze di Lavoro in Italia (Anno 2005). Sul totale di lavoratori abbiamo 1/12 della forza lavoro che non ha assolto lobbligo.
LE POLITICHE DEL LAVORO Una classificazione
INCENTIVI ALLE IMPRESE FINALIZZATI ALLINSERIMENTO LAVORATIVO DI SOGGETTI SVANTAGGIATI.
Costruire le competenze in impresa Lapprendistato e la formazione sul posto di lavoro Area Istruzione e Formazione Professionale.
Giovani dalla formazione delle competenze al lavoro e allimpresa.
IL CONTRATTO DI INSERIMENTO
Caratteristiche delle società di persone e di capitali
DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI I DIRITTI I DOVERI.
30 marzo 2011 La valorizzazione di genere come fattore strategico di sviluppo economico, organizzativo e soggettivo VALORIZZAZIONE DI GENERE COME FATTORE.
Le sospensioni del rapporto di lavoro
1 LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE A cura del dott. Arturo Bianco.
IL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA DISOCCUPAZIONE LART. 38 C.2 COST.: I lavoratori hanno diritto che siano preveduti ed assicurati mezzi, adeguati alle loro esigenze.
Lettura ed Analisi del Bilancio La gestione dellimpresa.
Legge 111 del 17/07/2011 di conversione del Decreto Legge 98 del 06/07/2011 Legge 148 del 14/09/2011 di conversione del Decreto Legge 138 del 13/08/2011.
Roma, 7 luglio 2009 ALTO APPRENDISTATO: i risultati della sperimentazione Sandra DAgostino Ricercatore ISFOL UNIONE EUROPEA Fondo sociale europeo.
La Consigliera di Parità della Provincia di Torino Dati dimissioni Casi trattati a cura di Ivana Melli
Proposte di servizi per i Soci Gas Intensive Sassuolo, 16 aprile 2009.
Percorsi di cittadinanza
La riforma del mercato del lavoro. Premessa Italia ed Europa: continue trasformazioni sul lato della domanda e dellofferta nel mercato del lavoro Mondializzazione,
CAMPOBASSO 15 Maggio Fondosviluppo SpA è una società senza scopo di lucro che gestisce il fondo mutualistico costituito da Confcooperative per.
Questionario AquaMoney V alutazione economica dellacqua Meri Raggi Davide Ronchi Laura Sardonini 21 Dicembre 2007.
1 Contratto di inserimento Dalla formazione e lavoro all'inserimento: continuità e discontinuità Aprile 2007.
IL Rapporto di Lavoro Nozioni base.
DONNA, FAMIGLIA, LAVORO E SOCIETÀ:
Il rischio stress da lavoro correlato – Il sondaggio
I DOCUMENTI DI LAVORO I DOCUMENTI NECESSARI ALLASSUNZIONE Per essere avviati al lavoro si deve avere unetà minima di 15 anni. Per nuove assunzioni,si.
Progetto TELELAB Analisi dei bisogni di conciliazione vita-lavoro
FIADEL C. S. A. Responsabile Avvocato Rossella Vitali
Formagenere Lattuazione delle pari opportunità nel processo di contrattazione 4^ giornata formazione specialistica ( docente Carla Capaldo) La banca delle.
S INTESI DELLE RISPOSTE AL QUESTIONARIO SUL DEPLIANT Di Alessio Carrano Giorgia Guidoni Maurizia Della Valle.
Ricerca a cura della Consigliera di Parità e dellOsservatorio Sociale Provinciale in alcuni enti territoriali della Provincia di Pistoia Ricerca a cura.
Primi risultati del monitoraggio sui fenomeni di violenza contro le donne Volterra, 28 marzo 2009.
IL NUOVO CONTRATTO A TERMINE
INCENTIVI ALLE IMPRESE FINALIZZATI ALL’INSERIMENTO LAVORATIVO DI SOGGETTI SVANTAGGIATI.
SELEZIONE IIa FASE – SCREENING CV Rossella De Sio Alessandra Carboni
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.
Caritas diocesana di Prato. Nel 2012 sono state accolte presso le rete dei centri di ascolto diocesani persone Il 30% di nazionalità italiana, il.
CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO SCHEDA DI ISCRIZIONE da inviare via fax al numero al corso “RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA (RLS)”
1 Punteggi attribuiti in base ai vari fattori considerati.
Franchising Samuele Colombo, Jessica Sala, Laura Gusatu.
PIANO GIOVANI SICILIA – PRIORITÀ 2 «GIOVANI IN IMPRESA»
Regione Puglia Dimissioni dal lavoro anno 2011 Fonte: Direzione Regionale del Lavoro - Elaborazione Ufficio Consigliera Regionale di Parità 1.
Progetto LA QUALITÀ NEI SERVIZI EDUCATIVI PER L’INFANZIA NUOVO CENTRO POLIFUNZIONALE E SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE ANALISI DELLE RISPOSTE FORNITE AL QUESTIONARIO.
I Gesti Concreti del Progetto Policoro
Politiche attive 2012 Dote Lavoro – Riqualificazione e Ricollocazione Paola Antonicelli Dirigente Struttura Tutela del Lavoro e Interventi per il Reimpiego.
IL FUTURO DELLA PAY TV Università Carlo Cattaneo-LIUC 1.
1 RECLUTAMENTO DEL PERSONALE Programma triennale del fabbisogno Piano annuale delle assunzioni Regolamento.
Il contratto a tempo determinato nello schema di decreto JOBS ACT
Il pubblico impiego nelle università Relatore: dott. Antonio Romeo ottobre 2006 Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria.
Job sharing (lett. Condivisione del lavoro) o lavoro ripartito, è un contratto atipico secondo il quale solitamente due persone si suddividono in due (o.
EXCELSIOR 2002 La struttura professionale nelle imprese La dotazione di “capitale umano” nelle imprese Le previsioni al 2006 Le forme contrattuali.
SELEZIONE II a FASE – SCREENING CV Rossella De Sio Luca Giampaoli Alessandra Carboni Giovanni Zoppa.
10 MAGGIO 2004 La presenza femminile nei processi migratori a Ferrara e l’inserimento lavorativo.
Stage/ tirocinio Lo stage in azienda è un percorso di formazione individuale che mira ad agevolare i giovani lavoratori nella scelta professionale al.
In collaborazione con: 1 Esperienza di Servizio Civile Nazionale e contenuti professionali. Risultati di un'indagine empirica Nicola A. De Carlo, Università.
INCENTIVI ALLA FORMAZIONE PER LE AZIENDE ARTIGIANE Rovereto, 6 febbraio 2012 dott. Luigi Pitton.
D.Lgs. 22/2015Nuovi ammortizzatori sociali (NASpI, Dis-Coll, ASDI) D.Lgs. 23/2015Contratto a tutele crescenti D.Lgs. 80/2015Maternità e conciliazione.
Sviluppo Italia E’ l’Agenzia nazionale per lo sviluppo d’impresa e l’attrazione degli investimenti Capitale detenuto al 100% dal Ministero dell’Economia.
Disposizioni per il sostegno della maternità e della paternità.
LE NUOVE OPPORTUNITÀ DELL’ APPRENDISTATO e del lavoro in provincia di Trento Trento 29 marzo 2012 dott. Luigi Pitton.
Secondo l’art c.c. “E’ imprenditore chi esercita professionalmente un’attività economica organizzata al fine della produzione o dello scambio di.
DINAMICA OCCUPAZIONE PUGLIA Occupazione e welfare nelle imprese pugliesi Vincenzo Santandrea – 4 giugno 2014 Tassi variazione tendenziale occupazione -
2 ELEMENTARE –LAVORO DEI GENITORIMADRIPADRI Disoccupati68 casalinghe441 Dirigente12 Imprenditore1 Professionisti dipendenti(medico,avvocato,psicologo)
I DECRETI LEGISLATIVI DI ATTUAZIONE DELLA LEGGE 10/12/2014, n. 183 (il «Jobs Act») Dott. Manuel Sartori Responsabile Area Legale D.T.L. Piacenza 12 maggio.
Transcript della presentazione:

IL REINSERIMENTO ED IL RIENTRO NEL MONDO DEL LAVORO DOPO LA MATERNITA' DOPO LA MATERNITA' IL REINSERIMENTO ED IL RIENTRO NEL MONDO DEL LAVORO DOPO LA MATERNITA' DOPO LA MATERNITA' INFORMAZIONI SOCIO-ANAGRAFICHE 94 INTERVISTATE Fascia detà % , , , ,0 Stato civile nubile3,0 coniugata/convivente84,0 separata/divorziata11,0 vedova2,0 Titolo di studio scuola dell'obbligo51,0 diploma di maturità42,0 laurea7,0

IL REINSERIMENTO ED IL RIENTRO NEL MONDO DEL LAVORO DOPO LA MATERNITA' DOPO LA MATERNITA' IL REINSERIMENTO ED IL RIENTRO NEL MONDO DEL LAVORO DOPO LA MATERNITA' DOPO LA MATERNITA' SITUAZIONE LAVORATIVA PRECEDENTE LA GRAVIDANZA Anni di lavoro precedente % 0-542, , ,0 oltre 159,0 Lavoro presso ente pubblico12,0 impresa privata88,0 Tipo di contratto Tempo indeterminato53,0 Tempo determinato22,0 Altro contratto a termine25,0 Inquadramento contrattuale % Operaia58,0 Impiegata/Intermedia22,0 Dirigenti/Quadro1,0 Lavoro a domicilio2,0 Altro17,0 Motivo della cessazione dimissioni35,0 licenziamento16,0 scadenza del contratto26,0 altro23,0

IL REINSERIMENTO ED IL RIENTRO NEL MONDO DEL LAVORO DOPO LA MATERNITA' DOPO LA MATERNITA' IL REINSERIMENTO ED IL RIENTRO NEL MONDO DEL LAVORO DOPO LA MATERNITA' DOPO LA MATERNITA' SITUAZIONE ATTUALE Tempo trascorso dall'ultimo lavoro % 1-2 anni36,0 3-5 anni41,0 oltre 5 anni23,0 Tipo di attività cercata Come la precedente24,0 Con mansioni più elevate21,0 Qualsiasi55,0 Tipo di contratto cercato Tempo indeterminato21,0 Tempo det. o stagionale4,0 part time75,0 Misure che agevolerebbero il reinserimento lavorativo % Asili nido78,0 Orario più flessibile13,0 Assistenza domiciliare8,0 Altro1,0